Pagina 7168 di 12358 PrimaPrima ... 616866687068711871587166716771687169717071787218726876688168 ... UltimaUltima
Risultati da 71,671 a 71,680 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #71671
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se l'avete già postato mi scuso in anticipo. I nuovi valori del monitoraggio dell'indice Rt in Italia in base alle rilevazioni dell'ISS.

    Molise 1.38
    Veneto 1.13
    Calabria 1.06
    Lazio 1.04
    Toscana 1.01
    Emilia-Romagna 0.99
    Lombardia 0.93
    Friuli-Venezia Giulia 0.92
    Puglia 0.89
    Abruzzo 0.85
    P.A. Trento 0.83
    P.A. Bolzano 0.8
    Sicilia 0.79
    Valle d'Aosta 0.79
    Basilicata 0.76
    Campania 0.74
    Marche 0.74
    Piemonte 0.72
    Umbria 0.71
    Liguria 0.68
    Sardegna 0.61

  2. #71672
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    oggi è morta la moglie di un caro amico, classe 67,nessuna patologia pregressa (visto che ormai si usa come ridicola giustificazione)ha cominciato a star male dopo metà ottobre,è finita in subintensiva, poi in terapia intensiva, è migliorata, per poi peggiorare di colpo, non riusciva a rispondere alle cure, fino a che stamattina non è morta....

    io mi chiedo come si possa ancora avere il coraggio di negare l'esistenza del virus.
    Sì ma non è una giustificazione...quelli che dicono "Il virus non esiste" lasciali stare...anche se vedono il morto davanti non cambiano idea.
    L''età media dei pazienti deceduti è di 80 anni , il 65% dei pazienti deceduti aveva almeno 3 patologie pregresse...questo lo dice l'ISS non i negazionisti.

  3. #71673
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Davvero è così alta oggi la percentuale di positività sui testati?
    Scandaloso...
    c'è un bel sommerso, sono convinto che questa "seconda ondata" (che prima o dopo diventerà terza ma di fatto sarà una seconda infinita) farà più morti della prima, e non di pochissimo. l'onda sarà molto più lunga, per ovvie ragioni, da una parte c'è stato un LD severissimo a fermare di colpo tutto, a tal punto che abbiamo vissuto di rendita per mesi, adesso questi non c'è e non ci sarà.
    siamo riusciti a fare più danni a destra e a manca, il più possibile, sia lato economico che pandemico.
    siamo i più bravi in tutto, sì certo, ma soprattutto in questo.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #71674
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    cioè noi in friuli andiamo gialli con un +1040 ?
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #71675
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    cioè noi in friuli andiamo gialli con un +1040 ?

    E' tutto un po' senza senso, la Toscana arancione e con Rt calcolato sopra 1 nonostante sia quella col calo dei casi più marcato, il Veneto che rimane giallo con 3600 casi e l'Rt più alto d'Italia, la Puglia che diventa gialla nonostante sia messa come una regione rossa di due settimane fa...
    Ultima modifica di nevearoma; 04/12/2020 alle 19:59
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #71676
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,391
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    oggi è morta la moglie di un caro amico, classe 67,nessuna patologia pregressa (visto che ormai si usa come ridicola giustificazione)ha cominciato a star male dopo metà ottobre,è finita in subintensiva, poi in terapia intensiva, è migliorata, per poi peggiorare di colpo, non riusciva a rispondere alle cure, fino a che stamattina non è morta....

    io mi chiedo come si possa ancora avere il coraggio di negare l'esistenza del virus.
    Davvero tragico...

  7. #71677
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    c'è un bel sommerso, sono convinto che questa "seconda ondata" (che prima o dopo diventerà terza ma di fatto sarà una seconda infinita) farà più morti della prima, e non di pochissimo. l'onda sarà molto più lunga, per ovvie ragioni, da una parte c'è stato un LD severissimo a fermare di colpo tutto, a tal punto che abbiamo vissuto di rendita per mesi, adesso questi non c'è e non ci sarà.
    siamo riusciti a fare più danni a destra e a manca, il più possibile, sia lato economico che pandemico.
    siamo i più bravi in tutto, sì certo, ma soprattutto in questo.
    Pensa che per me il meglio è passato

  8. #71678
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    cioè noi in friuli andiamo gialli con un +1040 ?
    Ho la reazione del tuo avatar... ma con quale criterio?

  9. #71679
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Credo che la logica dietro è che aumenteranno gli acquisti natalizi, e i giorni di maggiore affollamento saranno quelli non lavorativi, creando assembramenti. In effetti se ben ci pensi ha un senso, perchè i giorni prima di Natale, non so da te, ma qui era abbastanza affollati.

    Non credo ci saranno ripercussioni nei giorni non festivi, appunto perchè la gente lavora, poi magari mi sbaglio, e concordo con te che sia una decisione assolutamente discutibile. Però, ecco, una sua logica di fondo mi pare ci sia.
    No burian mi dispiace ma non sono d'accordo. Io lavoro con la grande distribuzione brico e ti assicuro che la chiusura il week end è un danno, sia economico che per gli assembramenti. Ma soprattutto per gli assembramenti. Quando ci sono stati i week end chiusi da noi, gran parte degli acquisti si è concentrato durante la settimana, facendo diventare di fatto 4 o 5 giorni con grande assembramento, anziché i 2 che c'erano prima. Non farti influenzare dal tipico schema lavoro=durante la settimana. Quasi tutti riescono a ritagliarsi un momento per fare un acquisto durante la settimana. Secondo me è un danno e basta, sotto tutti i punti di vista, soprattutto perché è pressoché dimostrato che nella grande distribuzione il rischio contagio è quasi nullo

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #71680
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nisba...
    Grazie lo temevo
    Ma I positivi trovati coi test e i rapidi sono segnati nel conteggio ufficiale?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •