Pagina 7181 di 12358 PrimaPrima ... 618166817081713171717179718071817182718371917231728176818181 ... UltimaUltima
Risultati da 71,801 a 71,810 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #71801
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per dire: dal 22 Novembre a oggi, in Italia +320mila casi, circa lo 0,51% della popolazione.

    In Svezia +57mila casi, lo 0.56% della popolazione.
    Ma tanto i numeri cosa vuoi che continuo, meglio sparar cazzate su un forum...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #71802
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Terza ondata vera e propria in Olanda, oggi +6779 casi, il dato più alto dal 6 Novembre.

    Come ho scritto ieri, in Olanda bar e ristoranti sono tutti ancora chiusi, hanno solo riconsentito assembramenti all'interno per eventi pubblici fino a 30 persone, e riaperto cinema, librerie, piscine...

  3. #71803
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Mi chiedo il perché noi facciano questo. Autolesionismo?
    Perché non scrivi un decalogo di quali sarebbero le misure corrette?
    C'è qualche miliardo di persone che pende dalle tue labbra.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #71804
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Terza ondata vera e propria in Olanda, oggi +6779 casi, il dato più alto dal 6 Novembre.

    Come ho scritto ieri, in Olanda bar e ristoranti sono tutti ancora chiusi, hanno solo riconsentito assembramenti all'interno per eventi pubblici fino a 30 persone, e riaperto cinema, librerie, piscine...
    Quindi loro sono liberi e noi invece in lockdown anzi in carcere...
    Vediamo quanto dura, tra l'altro.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #71805
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,956
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le 3 domande chiave sul Covid:

    1.) La reinfezione puo capitare in maniera piu`grave dal primo contatto con il virus?
    2.) Qual'e`la ragione principale, per la quale il virus su due soggetti similissimi ha effetti totalmente differenti in termini di gravita`della malattia?
    3.) Quali sono le conseguenze del Covid a lungo termine?

    Fino a quando non ci saranno risposte chiare, scientificamente provate e sicure su questo argomento, il Covid non puo`e non deve essere sottostimato. E`una malattia nuova, sconosciuta e ipocrita.
    Ultima modifica di Dagur; 06/12/2020 alle 20:47

  6. #71806
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quindi cosa vorresti fare?

    Fammi capire una volta per tutte, avanti. ODIO questo dire non dire. Prego, elenca le tue proposte.
    Quel che ho scritto, è italiano. Avete una aggressività qui dentro da far paura.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  7. #71807
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Quel che ho scritto, è italiano. Avete una aggressività qui dentro da far paura.
    Alzare le mani? Perchè quello hai scritto, e poi ha enunciato una serie di cose che accadono altrove.
    Dimmi tu dove posso carpire quel che vorresti fare da questo post:


    Ci sono molti video in rete della Florida o di Londra e della Svezia con le strade stracolme e il 90% e oltre di persone senza mascherine,i locali e i negozi pieni. Noi che siamo rinchiusi, con misure da guerra come coprifuoco e le mascherine anche in bagno abbiamo tra le peggiori statistiche di contagio e mortalità. A questo punto alzo le mani, mi pare chiaro che non è cambiato nulla, e paesi con restrizioni ridicole rispetto alle nostre stanno come noi se non meglio molto spesso.


    Guarda, a me sta anche bene che dica a chiare lettere: riapriamo tutto e viviamo fregandocene. Ma dillo anzichè lamentarti e guardare all'erba del vicino che (non) è sempre più verde.

  8. #71808
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Alzare le mani? Perchè quello hai scritto, e poi ha enunciato una serie di cose che accadono altrove.
    Dimmi tu dove posso carpire quel che vorresti fare da questo post:


    Ci sono molti video in rete della Florida o di Londra e della Svezia con le strade stracolme e il 90% e oltre di persone senza mascherine,i locali e i negozi pieni. Noi che siamo rinchiusi, con misure da guerra come coprifuoco e le mascherine anche in bagno abbiamo tra le peggiori statistiche di contagio e mortalità. A questo punto alzo le mani, mi pare chiaro che non è cambiato nulla, e paesi con restrizioni ridicole rispetto alle nostre stanno come noi se non meglio molto spesso.


    Guarda, a me sta anche bene che dica a chiare lettere: riapriamo tutto e viviamo fregandocene. Ma dillo anzichè lamentarti e guardare all'erba del vicino che (non) è sempre più verde.
    Quelli che hanno sempre tutte le risposte siete voi. Io ho solo evidenziato che a fronte di misure drastiche abbiamo dati disastrosi. Detto questo tolgo il disturbo, qui non è un clima da dialogo sereno, non mi piace e non voglio farne parte. Buona continuazione.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  9. #71809
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il buon @Perlecano mi fa sapere che nell'ultima settimana sono morte:

    - 1 bambino tra 0 e 9 anni (totale 8)
    - 4 ragazzi tra 10 e 19 anni (totale 7; fino a un mese fa erano ZERO)
    - 6 giovani tra 20 e 29 anni (totale 31)
    - 18 persone tra 30 e 39 anni (tot. 118)
    - 43 persone tra 40 e 49 anni (tot. 493)

    Mi dice inoltre che solo 1 persona, in questa seconda ondata, tra i nuovi morti under 40, era completamente sana. Tutte le altre avevano patologie di base.


    Ho provato a fare una stima del tasso di mortalità. Ipotizzando che ad oggi si sia infettato l'8% degli italiani (3-3,5% della prima ondata + 2,5% ufficiale da Settembre + 2,5% della seconda ondata di sommerso), e supponendo che il 20% di questi fosse under 20 (nella popolazione italiana il 18% ha meno di 20 anni), ricaveremmo una mortalità di 1,5 ogni 100mila, vale a dire 1 ogni 70mila ragazzi.

    E' probabile che la stima sia più alta, del doppio, con una mortalità di 1 ogni 35mila ragazzi.


    I ventenni in Italia sono il 10,3% della popolazione. Ipotizzando che altrettanti tra tutti i positivi fossero ventenni, significherebbe 500mila ventenni che si sono presi il virus finora da Marzo, per un tasso di mortalità di 6,2 ogni 100mila, ovvero 1 morto ogni 16.129 ventenni.

  10. #71810
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Le 3 domande chiave sul Covid:

    1.) La reinfezione puo capitare in maniera piu`grave dal primo contatto con il virus?
    2.) Qual'e`la ragione principale, per la quale il virus su due soggetti similissimi ha effetti totalmente differenti in termini di gravita`della malattia?
    3.) Quali sono le conseguenze del Covid a lungo termine?

    Fino a quando non ci saranno risposte chiare, scientificamente provate e sicure su questo argomento, il Covid non puo`e non deve essere sottostimato. E`una malattia nuova, sconosciuta e ipocrita.
    Forse l’unica domanda a cui si può rispondere con certezza scientifica è “in che percentuale ci si reinfetta?”
    Perché non vorrei che percentuali irrisore creino inutilmente panico.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •