Pagina 7182 di 12358 PrimaPrima ... 618266827082713271727180718171827183718471927232728276828182 ... UltimaUltima
Risultati da 71,811 a 71,820 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #71811
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Quelli che hanno sempre tutte le risposte siete voi. Io ho solo evidenziato che a fronte di misure drastiche abbiamo dati disastrosi. Detto questo tolgo il disturbo, qui non è un clima da dialogo sereno, non mi piace e non voglio farne parte. Buona continuazione.
    Non hai comunque risposto, hai solo evaso la domanda che ti ho fatto.
    La situazione è difficile, e nessuno ha le risposte pronte, si cerca di trovare il miglior compromesso, e ognuno come è normale che sia ha una soluzione diversa (io più restringente, altri più lassiva, dipende tutto da quali scopi ti prefiggi).
    Se mi avessi risposto "vorrei vivessimo come a Dicembre 2019" io personalmente non ti avrei attaccato, ne avrei preso solo atto e sarei stato finalmente sazio nel sapere come la pensi sulle strategie da seguire.

    Puoi anche partecipare alla discussione, figurati, nessuno ti sta cacciando dal thread.

  2. #71812
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br
    Covid, Arcuri: 'Chi l'ha avuto non sara tra i primi a vaccinarsi'
    Cosa ne pensi? Secondo me non basta. Bisogna fare anche il test sierologico a chi deve vaccinarsi. Specialmente i primi tempi che le dosi saranno poche.
    Comunque quali sono gli stati europei più vicini all'immunità di gregge?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  3. #71813
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,956
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Forse l’unica domanda a cui si può rispondere con certezza scientifica è “in che percentuale ci si reinfetta?”
    Perché non vorrei che percentuali irrisore creino inutilmente panico.
    Si esatto. Hai ragione.

  4. #71814
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @burian br
    Covid, Arcuri: 'Chi l'ha avuto non sara tra i primi a vaccinarsi'
    Cosa ne pensi? Secondo me non basta. Bisogna fare anche il test sierologico a chi deve vaccinarsi. Specialmente i primi tempi che le dosi saranno poche.
    Comunque quali sono gli stati europei più vicini all'immunità di gregge?
    Concordo, come dicesti una volta dovrebbero fare prima un test sierologico per valutare la presenza degli anticorpi.

    Gli stati europei "più vicini" sono Belgio, Italia, Repubblica Ceca, Spagna, Francia, UK. In tutti questi però al massimo si è infettato il 10-15% della popolazione.

  5. #71815
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Mi sono andato a vedere il numero di decessi in regione giorno per giorno... al 20 settembre avevamo 350 morti per covid, ad oggi 1035.
    + 685
    Qui in Friuli VG la seconda ondata sta doppiando allegramente la prima e non è certo finita. Non saremo stati colpiti troppo dalla prima, c'è più suscettibilità? A me sembra che qualcosa non stia funzionando proprio benissimo...
    il non lockdown rispetto alla prima ondata, ecco cosa non funziona.

    poi mi prendono per il culo se parlo di pagliacciata, vedete voi i numeri che stanno venendo fuori, finisce che diventa più disastrosa questa che la prima, ed è da un mese oramai che è un disastro annunciato.
    anche economicamente, non so quanto stia fruttando questa situazione rispetto al fare un lockdown in stile marzo di 2/3/4/5 settimane, il numero di settimane dipende da come sei messo. lo facevi a metà ottobre potevi farne magari 2/3/4... poi si ripartiva, decisi e con indagine efficace, rendendo obbligatoria (e ben funzionante) l'app immuni invece che tenere chiuso tutto o quasi.
    Non capisco perché non ci si provi, a prescindere si alza le mani prolungando l'agonia.
    Va detto però che c'è sicuramente più di qualcosa che mi sfugge, perché tutti i paesi europei grosso modo fanno come noi (con molto meno caos, ma in sostanza tutti hanno trovato una via di mezzo tra lockdown in stile marzo e un liberi tutti, chi più sbilanciato verso uno chi più verso l'altro).
    Vorrei tanto sapere cosa però, magari è banalmente: se chiudi anche solo 3 settimane fai un buco più grosso che chiudere parazialmnente 3/4/5 mesi. Me lo spiegassero però, coi numeri, perché comunque anche a marzo la produzione andava avanti (di fatto, qui, più del 40% delle aziende non ha mai chiuso, ad aprile il 60% era aperto, tant'è che tante per aprire subito e in sicurezza tamponarono i dipendenti di loro iniziativa, anche economica).
    Boh, davvero io non so perché una o perché l'altra, ma così come stiamo facendo adesso io di vittorie non ne vedo, né lato epidemia, né lato economia, col risultato che c'è un caos normativo (e non) senza precedenti. Sicuramente non sono in grado io di vedere io, ci mancherebbe.
    però son stufo di vedere incapacità di agire al momento giusto e vedere solo ed esclusivamente rincorrere, perché di questo si tratta e chi ci rimette siamo sempre e solo noi, gli ultimi anelli della catena.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #71816
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il non lockdown rispetto alla prima ondata, ecco cosa non funziona.

    poi mi prendono per il culo se parlo di pagliacciata, vedete voi i numeri che stanno venendo fuori, finisce che diventa più disastrosa questa che la prima, ed è da un mese oramai che è un disastro annunciato.
    anche economicamente, non so quanto stia fruttando questa situazione rispetto al fare un lockdown in stile marzo di 2/3/4/5 settimane, il numero di settimane dipende da come sei messo. lo facevi a metà ottobre potevi farne magari 2/3/4... poi si ripartiva, decisi e con indagine efficace, rendendo obbligatoria (e ben funzionante) l'app immuni invece che tenere chiuso tutto o quasi.
    Non capisco perché non ci si provi, a prescindere si alza le mani prolungando l'agonia.
    Va detto però che c'è sicuramente più di qualcosa che mi sfugge, perché tutti i paesi europei grosso modo fanno come noi (con molto meno caos, ma in sostanza tutti hanno trovato una via di mezzo tra lockdown in stile marzo e un liberi tutti, chi più sbilanciato verso uno chi più verso l'altro).
    Vorrei tanto sapere cosa però, magari è banalmente: se chiudi anche solo 3 settimane fai un buco più grosso che chiudere parazialmnente 3/4/5 mesi. Me lo spiegassero però, coi numeri, perché comunque anche a marzo la produzione andava avanti (di fatto, qui, più del 40% delle aziende non ha mai chiuso, ad aprile il 60% era aperto, tant'è che tante per aprire subito e in sicurezza tamponarono i dipendenti di loro iniziativa, anche economica).
    Boh, davvero io non so perché una o perché l'altra, ma così come stiamo facendo adesso io di vittorie non ne vedo, né lato epidemia, né lato economia, col risultato che c'è un caos normativo (e non) senza precedenti. Sicuramente non sono in grado io di vedere io, ci mancherebbe.
    però son stufo di vedere incapacità di agire al momento giusto e vedere solo ed esclusivamente rincorrere, perché di questo si tratta e chi ci rimette siamo sempre e solo noi, gli ultimi anelli della catena.
    Come sai, concordo in toto con la tua visione Jacopo.

    L'unica nota che posso aggiungerti è questa: siamo sicuri che con un lockdown serio i casi scenderebbero tanto quanto accadde ad Aprile?
    Resta un deciso punto interrogativo su questo, perchè ho come l'impressione che in inverno il plateau minimo di casi sia sostanzialmente sui 10mila casi e anche con un lockdown stile Marzo meglio di così non potresti fare (salvo dispiegare le stesse misure del lockdown di Wuhan nella sua seconda fase, molto duro e deciso).

    Alla fin fine, quindi, forse queste misure vanno anche bene e sono il migliore compromesso, perchè comunque ti avvicini a quella che sarebbe stata comunque la soglia minima pure con un lockdown stile Marzo, ma evitando di incidere troppo su psiche ed economia.
    L'unico problema è che si sarebbe dovuta prendere una decisione seria già a metà Ottobre, anticipando i tempi e impedendo chiusure così prolungate (perchè se avessimo chiuso a metà Ottobre già il 10 Novembre se non prima avremmo visto riaprire probabilmente) e così tanti decessi. Cosa che tra l'altro vediamo star accadendo in Spagna o in Olanda o in UK (che nonostante i 400 morti al giorno ne fa comunque la metà di noi e con 8 milioni di persone in più).

  7. #71817
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche oggi i casi in Germania sono più alti che nel corrispettivo giorno della scorsa settimana: +14.686 casi e +182 morti (tot. 19.157), circa +1600 da Domenica scorsa (e potrebbe esserci un ulteriore aggiornamento!).

    Vediamo il report per oggi, per la prima volta di Domenica da Luglio:

    Report RKI 6 Dezember 2020

    Negli ultimi 7 giorni:

    • l'incidenza nazionale è stata 142 casi ogni 100mila ab.
    • 402 distretti su 412 (98%) hanno avuto un'incidenza superiore a 25 casi ogni 100mila ab.
    • 379 distretti su 412 (92%) hanno avuto un'incidenza superiore a 50 casi ogni 100mila ab.
    • 279 distretti su 412 (67,7%) hanno avuto un'incidenza superiore a 100 casi ogni 100mila ab.
    • 30 distretti su 412 (7,2%) hanno avuto un'incidenza superiore a 250 casi ogni 100mila ab.
    • 2 distretti hanno avuto un'incidenza superiore a 500 casi ogni 100mila ab.
    • l'incidenza nazionale tra over 60 è stata 128 casi ogni 100mila ab.

    Siamo ai massimi per l'incidenza tra over 60 (5° giorno consecutivo), e oggi anche per incidenza settimanale da inizio pandemia. Gli stessi tedeschi parlano di "incremento" nelle incidenze nella pagina iniziale del report.


    31241 casi tra il personale sanitario, +350 da ieri.

    R mobile su 4 gg a 1,21 e R mobile su 7 gg a 1,10.

    4108 in TI, +57 da ieri.

  8. #71818
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese




  9. #71819
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Ci sono molti video in rete della Florida o di Londra e della Svezia con le strade stracolme e il 90% e oltre di persone senza mascherine,i locali e i negozi pieni. Noi che siamo rinchiusi, con misure da guerra come coprifuoco e le mascherine anche in bagno abbiamo tra le peggiori statistiche di contagio e mortalità. A questo punto alzo le mani, mi pare chiaro che non è cambiato nulla, e paesi con restrizioni ridicole rispetto alle nostre stanno come noi se non meglio molto spesso.
    In Svezia pero' la seconda ondata sta colpendo pesantemente, tanto che molti medici hanno chiesto il lockdown

  10. #71820
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    pienamente d'accordo, a livello di mortalità per milione di abitanti,siamo i peggiori d'europa.
    Ci supera pero' il Belgio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •