Pagina 7209 di 12358 PrimaPrima ... 620967097109715971997207720872097210721172197259730977098209 ... UltimaUltima
Risultati da 72,081 a 72,090 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #72081
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Al sud no, non saprei mai darti una spiegazione logica per questa cosa, ma al sud non è arrivato nella maniera in cui arrivò al N. Probabilmente pochi scambi N-S rispetto all'estate, ad esempio, più altre ragioni che mi sono totalmente sconosciute.
    Rispondendo alla domanda: tutti no, tantissimi sì. a maggior ragione se davvero è sbarcato a novembre, ma quello studio fa abbastanza accapponare la pelle sia per la dinamica, sia per il risultato.

    Inutile mica tanto Gianni, suvvia, ci sono delle responsabilità. Un conto è: mi esplode un virus su suolo nazionale, avviso subito tutti e chi di competenza senza nascondere nulla, lì se scappa non hai colpe, è scappato e stop.
    Un conto è invece nascondere la questione per 1-2-3 mesi, non si sa, e causare come diretta conseguenza la più grande crisi dalla seconda guerra mondiale, crisi in cui poi tu ci sguazzi perché sei l'unica sul pianeta a produrre a pieno regime.
    Avessimo chiuso i voli a Novembre invece che al 21 gennaio, sono certo che qualcosa sarebbe cambiato. Ma a prescindere dal dettaglio, ci sono delle responsabilità e delle colpe, qui non è successo niente per caso eh, la Cina ha nascosto deliberatamente la cosa finché le è stato possibile farlo, mi sembra palese anche a prescindere dallo studio sul tampone del bimbo. Chi rompe, paga, in un mondo giusto.
    Chiedo scusa mi sono spiegato male.
    Sono d’accordo che la Cina debba pagare, ma il resto del mondo si trova nella condizione del carcerato tenuto fermo nella doccia dagli altri detenuti. Gli altri detenuti sono la Cina.

  2. #72082
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Al 22/11, data in cui probabilmente sono stati rilevati i contagi di quasi tutti i deceduti al 30/11 (ho preso solo 8gg perché sappiamo anche che i dati ufficiali si riferiscono a contagi già preesistenti almeno altri 5/6gg prima),
    la provincia di Parma aveva 8.800 positivi ufficiali.

    Considerando per difetto che non tutti i 1.000 in eccesso siano deceduti per Covid, ne prendiamo 900, quindi la mortalità sul numero di contagi ufficiali è del 10%, questo significa che se i 900 fossero l'1% dei contagiati, i reali positivi da Gennaio dovrebbero essere 90.000.
    Sommerso non conteggiato spaventoso, di almeno 10 volte!!!
    Il 20% della popolazione provinciale.

    Se allarghiamo la mortalità all'1.5% e i decessi in eccesso per Covid a tutti i 1.000 arriviamo a 66.000 positivi totali, cioè il 15% della popolazione.
    Si riesce a risalire anche ai decessi ufficiali? Non trovo da nessuna parte il dettaglio per provincia.
    Ho controllato il report del 22 novembre scorso e in effetti i contagi ufficiali della mia provincia erano 9.000, pensavo di più visto che siamo oltre 11.300 ora
    Per i deceduti più difficile, 920 erano gli ufficiali al 15 Agosto, a oggi non saprei darti il numero preciso, probabilmente dai 1.000 ai 1.100.
    Il tuo calcolo è quindi corretto

  3. #72083
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Hanno 1/6 degli abitanti, 1/10 della densità abitativa e una popolazione più giovane e, fatte le proporzioni, non sono lontani dal numero di morti nostrano, che abbiamo brillato per cialtronismo.
    Sì... Una bella gestione anche da parte loro, complimenti.
    è proprio quello che fa pensare. certe incidenze me le aspetterei in aree densamente urbanizzate e popolate (dove sono certo che anche in Svezia sia il clou, sicuramente, della pandemia), non in in un popolo di 3 gatti sparsi qua e là, con sicuramente centri più popolosi, però....
    Sono riusciti a fare il doppio danno, comunque, un po' come noi
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #72084
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa mi sono spiegato male.
    Sono d’accordo che la Cina debba pagare, ma il resto del mondo si trova nella condizione del carcerato tenuto fermo nella doccia dagli altri detenuti. Gli altri detenuti sono la Cina.
    non c'è motivo di scusarsi Gianni, comunque avevo frainteso. Sono d'accordo con te, non c'è dubbio che l'esempio che porti è la perfetta rappresentazione della realtà attuale e del recente passato.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #72085
    Brezza tesa L'avatar di Giorgio Storm
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Eraclea (VE)
    Età
    37
    Messaggi
    519
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cioè, in Veneto,
    il doppio dei tamponi e quasi il doppio dei positivi,
    +11 in TI,
    148 decessi....

    Ma stiamo scherzando?!?
    O c'è un enorme sommerso, o la stan gestendo male oppure hanno un sistema sanitario che non funziona.
    Dato che sulla terza opzione non ho dubbi, e sulla seconda non me la sento di dire completamente che sia così, rimane solo la prima e i decessi più la TI non mentono, volutamente senza considerare i nuovi positivi.

    E in tutto ciò sostengo e sostenevo tante idee si Zaia, ma non diventare almeno zona arancione ora viene pagato con gli interessi.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    SNI.. in realtà i tamponi sono 20mila più altri circa 20mila tamponi rapidi che su base nazionale non vengono contati nel totale.. quindi effettivi sono più di 40mila tamponi giornalieri.
    500 positivi odierni provengono dal tamponamento di un privato del mese di novembre e inseriti in blocco oggi.
    In realtà la percentuale di tamponi fatti su positivi, oggi, in Veneto è del 7% circa.
    Not good, not terrible.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #72086
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Devo scappare velocemente e tornare in Emilia.
    Sei ad Auronzo? Goditi la neve, nel Bellunese va tutto molto molto bene!

  7. #72087
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio Storm Visualizza Messaggio
    SNI.. in realtà i tamponi sono 20mila più altri circa 20mila tamponi rapidi che su base nazionale non vengono contati nel totale.. quindi effettivi sono più di 40mila tamponi giornalieri.
    500 positivi odierni provengono dal tamponamento di un privato del mese di novembre e inseriti in blocco oggi.
    In realtà la percentuale di tamponi fatti su positivi, oggi, in Veneto è del 7% circa.
    Not good, not terrible.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche togliendo i 500 positivi sarebbe comunque un aumento rispetto alla scorsa settimana. E con la % di positività ci fai poco se tutti gli altri parametri (casi, ricoveri, TI, morti) sono in aumento. Contando i tamponi rapidi il Veneto ha avuto una % di positività bassa fin dall'inizio, ma evidentemente non gli sta servendo a granché. Poi oh magari da domani ci sarà il magico calo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #72088
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Sei ad Auronzo? Goditi la neve, nel Bellunese va tutto molto molto bene!
    OT

    Ah, quindi più che disperso in una cava, ora sarà disperso nella neve...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #72089
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ER 10-12-2020

    Tamponi 17.556
    Test sierologici 1.620
    Tamponi rapidi 2.311
    Positivi 1.453
    Asintomatici 724
    Età media nuovi positivi 46 anni
    Casi attivi 64.717 (-1.125)
    Persone in isolamento domiciliare 61.643 (-1.109 il 95,2% dei casi attivi)
    Guariti 2.506
    TI 229 (-4)
    Ricoveri 2.845 (-12)
    Decessi 72

  10. #72090
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che mazzata i morti oggi, c'è per caso qualche riconteggio dei giorni scorsi? Perchè mi sembra un dato molto anomalo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •