Pagina 7228 di 12358 PrimaPrima ... 622867287128717872187226722772287229723072387278732877288228 ... UltimaUltima
Risultati da 72,271 a 72,280 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #72271
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    l'errore è non aver detto subito nell'ultimo dpcm . Da oggi NON si esce dalla regione tranne per motivi di lavoro etc . adesso prima della data si muovono e si fanno le ferie fino al 7
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #72272
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Fatto salvo che i tamponi andrebbero fatti quando serve, noi non sappiamo se il calo dei tamponi è legato ad una “minor richiesta del mercato” o invece ad altro. Speriamo nella prima
    Paolo Spada in un report di qualche giorno fa spiegava che i tamponi sono diminuiti perché la necessità di farli e la richiesta sono calate per via del (leggero) trend al miglioramento

  3. #72273
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    però Zaia ha detto una cosa importante, il Veneto è l'unica regione che tampona TUTTI i primi contatti del positivo, utilizzando il rapido. se il rapido è positivo, si passa al molecolare e solo così viene poi validato il dato se è positivo anche il molecolare. fanno più di 50k tamponi al giorno, chiaramente escono numeri più alti ma percentuali molto più basse rispetto a molte altre regioni (Lombardia in primis, che ha abbassato drasticamente il numero di tamponi e per esperienza certa i primi contatti non vengono tamponati, spesso nemmeno quarantenati).

    Covid, Zaia su ricerca positivi: "Non paragoniamo Ferrari con 500"


    e ha ragione... secondo me.
    - ha ragione sulla metodologia adoperata, ovvero la percentuale di positivi rispetto ai tamponi molecolari fatti è molto alta in quanto c'è un notevole screening inziale fatto con quelli rapidi. Quindi si va più a colpo sicuro rispetto ad altre regioni.
    - ha torto quando dice che la situazione in Veneto è stabile/tranquilla, in quanto non è vero, nelle ultime settimane hanno avuto un aumento notevole di casi positivi, a prescindere dal metodo utilizzato. In questa seconda ondata il metodo è sempre lo stesso non è stato modificato, infatti il numero di tamponi molecolari quotidiano è bel lontano dai numeri fatti nella prima ondata.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #72274
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per avere immunità di gregge che percentuale bisogna raggiungere? 60-70-80%?

  5. #72275
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qui nel mio comune da lunedì rischiamo zona rossa, non solo perché siamo tra i 10 comuni peggio messi della Regione ora, ma anche perché la curva dei contagi non è incoraggiante per nulla.
    Il nostro sindaco sta perciò paventando di una zona rossa comunale dal 14.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  6. #72276
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Per avere immunità di gregge che percentuale bisogna raggiungere? 60-70-80%?
    In teoria con il 60-70% della popolazione infetta cessa l'epidemia (abbiamo i casi del Guayas in Ecuador e di Manaus, per esempio, ma forse con un clima freddo come il nostro in inverno avrebbe fatto di peggio, dunque direi due terzi della popolazione, grossomodo); sfocia quindi in un'endemia a bassa incidenza. Il punto è che la soglia varrebbe molto sul dato globale ma non sarebbe mai garanzia nelle microaree per i singoli soggetti che non si sono ancora infettati: per dire, se in Val Seriana non fossero state applicate restrizioni si sarebbe raggiunta l'immunità di gregge locale in primavera, ma poi nessuno della zona (tra i non ancora infettati) sarebbe uscito a contagiarsi, magari, in un'area che l'immunità di gregge non l'aveva ancora raggiunta, e quindi presentava appunto fonti attive di contagio? Sicuramente gli spostamenti facilitano l'esposizione di determinati soggetti che, se se ne stessero nella loro nicchia ambientale, sarebbero protetti dallo scudo immunitario offertogli dagli immediati conterranei.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #72277
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Gli stati uniti di questo passo potrebbero raggiungere l'immunità di gregge?
    O almeno qualche stato degli USA.
    Quali sono quelli che si avvicinano all'immunità di gregge?
    Probabilmente i due Dakota, New York, New Jersey, ma in generale quelli del NE.

    Ma sono ancora lontanissimi...

  8. #72278
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,007
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    @ale97 io ho i brividi, perchè se gli italiani non capiranno che non devono riunirsi (nonni ,bimbi , figli , fratelli, cugini ..) a tavola... verso il 15 gennaio rischiamo un picco incontrollabile sotto ogni punto di vista... e i presupposti sono pessimi ,perchè vedo tantissima gente in giro, treni esauriti e pronti nuovi treni speciali verso il Sud , corsa al regalo , insomma il solito natale , questo succede soprattutto in Italia ...

    Oggi ero da mia mamma,quasi 94 anni,ci vado spesso,2-3 volte la settimana,sempre munito di mascherine ad alta protezione,spesso ha bisogno,vive con mia sorella che non può fare tutto,in una grande casa di campagna a volte ci vuole anche la presenza di un uomo,non fosse altro per servizi e manutenzioni un pò faticose che io sono in grado di fare e mia sorella no."mamma,quando esce il vaccino me lo faccio appena posso e tu?no, non lo faccio,la mia vita l'ho fatta,sono a posto così"E natale?Venite tutti qua(la mia famiglia,con figli ovviamente giovani).Ma mamma,è rischioso,i ragazzi vanno a lavorare,come me d'altronde,vedono i morosi,qualche amico anche,anche se pochi e in contesti semi-sicuri,ti possiamo portare l'infezione in casa!Non mi interessa".

    Alla fine credo che farò decidere a lei,come questa estate,la domenica è abituata a venire in spiaggia,e questa estate,dopo aver valutato la situazione(che sotto l'ombrellone era comunque secondo me poco pericolosa),ha deciso di mantenere le sue abitudini.
    Per chi ha quell'età,ogni estate,ogni natale può essere l'ultimo.Per lei forse il gioco vale la candela.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  9. #72279
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sta roba così drastica negli USA può essere dovuta al periodo elettorale? o festività? perché è piuttosto pesante...
    Potrebbero essere i primi effetti del Ringraziamento, vediamo se la cosa peggiorerà, con le tempistiche di mortalità dovremmo essere alle prime battute rispetto al periodo del Ringraziamento.

  10. #72280
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Oggi ero da mia mamma,quasi 94 anni,ci vado spesso,2-3 volte la settimana,sempre munito di mascherine ad alta protezione,spesso ha bisogno,vive con mia sorella che non può fare tutto,in una grande casa di campagna a volte ci vuole anche la presenza di un uomo,non fosse altro per servizi e manutenzioni un pò faticose che io sono in grado di fare e mia sorella no."mamma,quando esce il vaccino me lo faccio appena posso e tu?no, non lo faccio,la mia vita l'ho fatta,sono a posto così"E natale?Venite tutti qua(la mia famiglia,con figli ovviamente giovani).Ma mamma,è rischioso,i ragazzi vanno a lavorare,come me d'altronde,vedono i morosi,qualche amico anche,anche se pochi e in contesti semi-sicuri,ti possiamo portare l'infezione in casa!Non mi interessa".

    Alla fine credo che farò decidere a lei,come questa estate,la domenica è abituata a venire in spiaggia,e questa estate,dopo aver valutato la situazione(che sotto l'ombrellone era comunque secondo me poco pericolosa),ha deciso di mantenere le sue abitudini.
    Per chi ha quell'età,ogni estate,ogni natale può essere l'ultimo.Per lei forse il gioco vale la candela.
    Credo che questo caso infatti e' particolare.
    Non parliamo di una persona di 65-70 anni che oggi puo' vivere ancora 30 anni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •