Pagina 7244 di 12358 PrimaPrima ... 624467447144719472347242724372447245724672547294734477448244 ... UltimaUltima
Risultati da 72,431 a 72,440 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #72431
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ad esempio, il tenere chiusi i negozi al week end non può che essere una scelta vincente. fossero aperti indovina dove andrebbe tutta quella gente?
    Vanno in quelli aperti...

    O chiudi veramente tutto o qualsiasi via di mezzo è peggiore delle aperture "normali".
    Fermo restando che mettere un limite ai presenti è una roba che non richiede nulla se sei un piccolo negozio o una tecnologia alla portata di tutti se sei un grande negozio (che magari ha già pure i tornelli di suo).
    Se si forma una fila lunga la gente torna a casa...

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    (non a caso è uno dei pochi seri presidenti di regione, nonostante rappresenti ideologie che non mi stanno a cuore, come dire ) qualche settimana fa.
    Talmente serio che il Veneto in questo momento è la peggior regione d'Italia.
    Non ricordo chi diceva che alla fine nella prima ondata avevano solo avuto culo, ma mi sa che aveva ragione.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #72432
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io invece ci mando il primo che dice che è colpa "della gente" dopo che per settimane il mantra è stato "non si può chiudere per Natale ecc. ecc. ecc."
    riesci sempre ad essere chiaro e conciso.
    Aaaah il dono della sintesi a me sconosciuto

  3. #72433
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Intanto l'Italia ha superato l'UK ed è diventata la nazione con il maggior numero di morti in Europa.
    Anvedi come l'abbiamo gestita bene in estate quando il lavoro lo ha fatto il sole...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #72434
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    sono assolutamente d'accordo con te.
    Trovo le critiche e i messaggi sbigottiti in merito alle immagini delle vie affollate ieri nelle grandi città davvero ridicole e anche finto moraliste. Ciò non vuol dire che io non sia d'accordo con chi pensa che la gente davvero non ha limiti e non usa il cervello , ma comunque la sostanza non cambia.

    Hanno detto in diretta nazionale il 4 dicembre che avrebbero allentato le misure e consentito lo shopping natalizio per "non eliminare la consuetudine del passaggio dei doni natalizi" (testuali parole), hanno istituito il cashback (però hey non online, così evitiamo gli assembramenti, ma solo se ti presenti fisicamente al negozio), hanno detto che chi era in regione gialla prima del 21 dicembre poteva spostarsi liberamente...QUINDI COSA SI ASPETTAVANO?
    Sinceramente, per quanto incoscienti possano essere a mio parere le persone, se gli concedi di farlo, perché aspettarsi il contrario? E' normale quindi che in un weekend pre-natalizio, il primo con il rientro in zona gialla di regioni importanti come Piemonte e Lombardia, fosse tutto strapieno. Se volevano evitare potevano vietare, cosa che gli è sempre riuscita piuttosto bene negli ultimi mesi. Davvero trovo assurdo che si dica "fate un po' come volete" e poi se succede si gridi allo scandalo.

    E scusate, mi conoscete e sapete che sono sempre stato d'accordo o comunque accettavo di buon grado per lo più le decisioni prese in merito a questa pandemia, ma quando poi vedo e leggo questo tipo di polemiche mi cascano veramente braccia, gambe, occhi, mani, bocca e chi più ne ha, più ne metta. Ah, ovviamente stamattina si parla di istituire una zona rossa nazionale nei giorni di Natale e forse già dal weekend del 19-20, ma davvero siamo in mano a gente così incapace di mantenere una linea decisionale presa soltanto 10 giorni prima e che cambia idea dall'oggi al domani e grida allo scandalo per ogni minima cosa?

    Io davvero sono senza parole, perdonate lo sfogo ma quando è troppo è troppo.
    La risposta alla tua ultima domanda è sì: siamo di fronte a dei miracolati che si trovano a gestire cose di 147 ordini di grandezza più grandi di loro (che avrebbero qualche problema a far fotocopie in un ufficio di ultima...).
    Va ovviamente tenuto presente che il pesce puzza dalla testa, che la mela non cade lontano dall'albero ecc. ecc.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #72435
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Mah io sono davvero basito. Non ho mai cambiato molto le mie abitudini dall’inizio di questa pandemia, ovviamente quando sono stato obbligato a stare chiuso in casa l’ho fatto, controvoglia, pesando che fosse un’esagerazione.
    Ma per i presto, indipendentemente dal colore e dal calendario, ho sempre cercato di ridurre al massimo i contatti, ho usato le mascherine e il gel, ho evitato nel modo più assoluto i luoghi chiusi ed affollati. Sono sempre uscito, stando in mezzo alla natura, ho sempre lavorato, stando attento ed obbligando i miei clienti a farlo. Mi sono incontrato con parenti ed amici, all’aperto, o al chiuso stando ben a distanza. Niente cene, niente pranzi, no aperitivi.
    A me è sempre stato chiaro che può avere una vita quasi normale e nello stesso modo evitare il diffondersi del virus.
    Concordo su tutto, tranne sul fatto che la vita ora sia quasi normale.
    No, qua sono in disaccordo completo.
    E non parto neanche con la lista delle cose che non si possono più fare.
    Poi se per voi la vita è casa lavoro casa, con qualche spesa ed acquisto ogni tanto, allora alzo le mani, per me è ben altro.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #72436
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io invece ci mando il primo che dice che è colpa "della gente" dopo che per settimane il mantra è stato "non si può chiudere per Natale ecc. ecc. ecc."
    Sicuramente gli esponenti che invitavano a non rispettare le regole non hanno colpa...Nuovo Virus Cinese

  7. #72437
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    I mezzi pubblici hanno capienza ridotta, giusto?


    Se erano così il 19 marzo figurati ora con la zona gialla (ho visto alcune foto ed era peggio, ma ora non le trovo più)

    Il desiderio di libertà è pienamente comprensibile, quasi sacrosanto, ma ritengo ben più sensato andare nei luoghi meno "di moda" e frequentati o addirittura fuori città. Dopo due ondate rivelatesi devastanti per velocità di aumento della diffusione fino alle restrizioni davvero la si può pensare ancora così, che fare tutto questo è "molto poco rischioso"? Pensiamo piuttosto a fare quello che è davvero poco rischioso, contribuire ad affollare mezzi e ristoranti non lo è
    Ultima modifica di ale97; 14/12/2020 alle 12:48

  8. #72438
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque fino a due giorni fa si parlava di rilassare le restrizioni, ora solo perchè lo ha fatto la Germania (che comunque è in salita a differenza nostra) si cambia radicalmente idea così. Sempre più perplesso, ma dove si sta andando a parare? La stretta di per sè non sarebbe nemmeno insensata, ma per fare come la Germania devi anche dare gli stessi sussidi e lì voglio proprio vedere (soprattutto se sarà zona rossa nazionale e non arancione)

  9. #72439
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque fino a due giorni fa si parlava di rilassare le restrizioni, ora solo perchè lo ha fatto la Germania (che comunque è in salita a differenza nostra) si cambia radicalmente idea così. Sempre più perplesso, ma dove si sta andando a parare? La stretta di per sè non sarebbe nemmeno insensata, ma per fare come la Germania devi anche dare gli stessi sussidi e lì voglio proprio vedere (soprattutto se sarà zona rossa nazionale e non arancione)
    Ma infatti la differenza sta tutta lì. Loro hanno tanti soldi da investire, noi no. Però sono sempre più dell'idea che le mezze misure che stiamo adottando noi stiano facendo danni sia sul piano economico che sanitario

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #72440
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Immagine


    Se erano così il 19 marzo figurati ora con la zona gialla (ho visto alcune foto ed era peggio, ma ora non le trovo più)

    Il desiderio di libertà è pienamente comprensibile, quasi sacrosanto, ma ritengo ben più sensato andare nei luoghi meno "di moda" e frequentati o addirittura fuori città. Dopo due ondate rivelatesi devastanti per velocità di aumento della diffusione fino alle restrizioni davvero la si può pensare ancora così, che fare tutto questo è "molto poco rischioso"? Pensiamo piuttosto a fare quello che è davvero poco rischioso, contribuire ad affollare mezzi e ristoranti non lo è
    Nonostante ciò che dicono, qui a Milano la capienza non è al 50%. Durante la fase di lockdown dove la capienza era comunque ridotta al 50%, c'erano divieti ovunque, io venerdì ho preso la metro che era normalissima, a parte i divieti nei posti centrali della panche a 4, per il resto potevi stare dove volevi.
    Idem tram e autobus che girano a pieno regime senza alcun controllo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •