Pagina 7245 di 12358 PrimaPrima ... 624567457145719572357243724472457246724772557295734577458245 ... UltimaUltima
Risultati da 72,441 a 72,450 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #72441
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Nonostante ciò che dicono, qui a Milano la capienza non è al 50%. Durante la fase di lockdown dove la capienza era comunque ridotta al 50%, c'erano divieti ovunque, io venerdì ho preso la metro che era normalissima, a parte i divieti nei posti centrali della panche a 4, per il resto potevi stare dove volevi.
    Idem tram e autobus che girano a pieno regime senza alcun controllo...

    Si si, infatti. Fermo restando che la cosa non veniva rispettata nemmeno a marzo per ovvi motivi...

  2. #72442
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    per cuiosità esiste un grafico che mostra solo l'andamento dei ricoveri in ospedale compreso le TI . adesso onestamente si vedono anche tanti contagi ma quanti di questi sono semplicemente in isolamento domiciliare perchè possono contagiare ma non hanno sitomi ? il grafico che insomma fa vedere il carico che hanno le regioni sugli ospedali anche magari in base ai posti covid
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #72443
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Concordo su tutto, tranne sul fatto che la vita ora sia quasi normale.
    No, qua sono in disaccordo completo.
    E non parto neanche con la lista delle cose che non si possono più fare.
    Poi se per voi la vita è casa lavoro casa, con qualche spesa ed acquisto ogni tanto, allora alzo le mani, per me è ben altro.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Hai ragione, non è assolutamente una vita normale, intendevo dire che non ci sarebbe bisogno del carcere per contenere, non certo debellare, questo virus.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #72444
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    sono assolutamente d'accordo con te.
    Trovo le critiche e i messaggi sbigottiti in merito alle immagini delle vie affollate ieri nelle grandi città davvero ridicole e anche finto moraliste. Ciò non vuol dire che io non sia d'accordo con chi pensa che la gente davvero non ha limiti e non usa il cervello , ma comunque la sostanza non cambia.

    Hanno detto in diretta nazionale il 4 dicembre che avrebbero allentato le misure e consentito lo shopping natalizio per "non eliminare la consuetudine del passaggio dei doni natalizi" (testuali parole), hanno istituito il cashback (però hey non online, così evitiamo gli assembramenti, ma solo se ti presenti fisicamente al negozio), hanno detto che chi era in regione gialla prima del 21 dicembre poteva spostarsi liberamente...QUINDI COSA SI ASPETTAVANO?
    Sinceramente, per quanto incoscienti possano essere a mio parere le persone, se gli concedi di farlo, perché aspettarsi il contrario? E' normale quindi che in un weekend pre-natalizio, il primo con il rientro in zona gialla di regioni importanti come Piemonte e Lombardia, fosse tutto strapieno. Se volevano evitare potevano vietare, cosa che gli è sempre riuscita piuttosto bene negli ultimi mesi. Davvero trovo assurdo che si dica "fate un po' come volete" e poi se succede si gridi allo scandalo.

    E scusate, mi conoscete e sapete che sono sempre stato d'accordo o comunque accettavo di buon grado per lo più le decisioni prese in merito a questa pandemia, ma quando poi vedo e leggo questo tipo di polemiche mi cascano veramente braccia, gambe, occhi, mani, bocca e chi più ne ha, più ne metta. Ah, ovviamente stamattina si parla di istituire una zona rossa nazionale nei giorni di Natale e forse già dal weekend del 19-20, ma davvero siamo in mano a gente così incapace di mantenere una linea decisionale presa soltanto 10 giorni prima e che cambia idea dall'oggi al domani e grida allo scandalo per ogni minima cosa?

    Io davvero sono senza parole, perdonate lo sfogo ma quando è troppo è troppo.
    se avessero messo il cashback anche per gli acquisti online avrebbero danneggiato il negozio fisico.
    Lo scopo è semplicemnte l'emersione del nero in questo caso. Online ne non ce n'è e quindi non serviva.
    Devono contemporaneamente proteggere il piccolo commerciante (che per me è un morto che cammina) e far emergere il nero. Che in molte parti d'italia è enorme.
    Non ha nulla a che fare con il problema covid

  5. #72445
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    per cuiosità esiste un grafico che mostra solo l'andamento dei ricoveri in ospedale compreso le TI . adesso onestamente si vedono anche tanti contagi ma quanti di questi sono semplicemente in isolamento domiciliare perchè possono contagiare ma non hanno sitomi ? il grafico che insomma fa vedere il carico che hanno le regioni sugli ospedali anche magari in base ai posti covid
    Coronavirus in Italia, i dati e la mappa
    ci sono varie cose

  6. #72446
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque sulla questione assembramenti nei centri città penso si debba fare un grosso distinguo tra le metropoli ed il resto delle città e paesi. Io ieri sono andato in centro a rimini e ovviamente c'era molta gente, però non l'ho vista come una situazione di pericolo. Basta evitare i negozi con più assembramento. Per il resto si era all'aria aperta, tutti con mascherine (con piacere ho notato un 99,5% di rispetto) e comunque con eventuali contatti limitati a pochissimi secondi, andando ognuno per la sua direzione. Come dite voi il problema sta nei mezzi, ma in città di medio piccole dimensioni c'è una percentuale minima di persone che va in centro con i mezzi, quindi tutto sto pericolo non lo vedo. Altro mondo a Milano, Roma o Torino. Vedo molto più pericoloso natale, dove il 99,8% degli italiani stara in casa senza mascherine con i parenti. Perché alla fine sarà così, non conosco praticamente nessuno che ha deciso di stare da solo a natale

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #72447
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Comunque sulla questione assembramenti nei centri città penso si debba fare un grosso distinguo tra le metropoli ed il resto delle città e paesi. Io ieri sono andato in centro a rimini e ovviamente c'era molta gente, però non l'ho vista come una situazione di pericolo. Basta evitare i negozi con più assembramento. Per il resto si era all'aria aperta, tutti con mascherine (con piacere ho notato un 99,5% di rispetto) e comunque con eventuali contatti limitati a pochissimi secondi, andando ognuno per la sua direzione. Come dite voi il problema sta nei mezzi, ma in città di medio piccole dimensioni c'è una percentuale minima di persone che va in centro con i mezzi, quindi tutto sto pericolo non lo vedo. Altro mondo a Milano, Roma o Torino. Vedo molto più pericoloso natale, dove il 99,8% degli italiani stara in casa senza mascherine con i parenti. Perché alla fine sarà così, non conosco praticamente nessuno che ha deciso di stare da solo a natale

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Ma direi anche nelle grandi città al di più fuori delle zone centrali più classiche; solo che se tutti vanno lì (per poi magari lamentarsi della troppa gente che ha avuto la sua stessa idea come da prassi) in quelle zone diventa effettivamente un problema...
    (in particolari strutture come i portici dove l'aria potrebbe circolare in modo limitato credo che il rischio sia ben presente anche "all'aperto")
    Concordo pienamente sul maggiore pericolo potenziale delle feste e dei pranzi correlati.

  8. #72448
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma direi anche nelle grandi città al di più fuori delle zone centrali più classiche; solo che se tutti vanno lì (per poi magari lamentarsi della troppa gente che ha avuto la sua stessa idea come da prassi) in quelle zone diventa effettivamente un problema...
    (in particolari strutture come i portici dove l'aria potrebbe circolare in modo limitato credo che il rischio sia ben presente anche "all'aperto")
    Beh aspetta una cosa è se hai uno spazio vitale di mezzo metro quadro, come ho visto nelle bancarelle in centro a Milano, ma a rimini ieri non era così in nessun caso. Se tu facevi una foto del corso sembrava murato di gente, ed in effetti lo era. Ma comunque avevi la possibilità di mantenere un metro o 2 di distanza dagli altri, camminando all'aria aperta. Ragazzi, se fosse pericoloso anche quello saremmo già tutti morti però. E io sono uno di quelli che non ha osteggiato il lock down (quello vero, quello di marzo) e che tendo ad essere duro con i comportamenti e tendenzialmente evito la ressa. Se mi parlate di evitare assembramenti nei negozi, nei bar e negli bus sono il primo a sostenerlo, ma all'aria aperta non vedo tutto questo pericolo. Ovvio, se poi entri da tiger e ci sono 200 persone in 300 mq allora certo che lo condanno

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #72449
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Facciamo una cosa, appurato che siamo tutti più o meno dello stesso parere...chi più chi meno ora può solo alzare le mani di fronte al fatto che chi governa ha saltato a piedi pari ogni tipo di considerazione che ciascun utente possa aver fatto in un senso o nell'altro in questi mesi, lo stan facendo prima loro.
    Hanno abbattuto di sana pianta in una settimana tutto il sistema colori che istituzionalmente era stato creato e sbandierato accorgendosi che non risolve le cose e ha delle gravi pecche, quindi ora si riprende da zero, a tentoni, a sentimento e a ondeggiamento politico/amministrativo.

    Facciamo un provocatorio "chissenefrega" delle feste, tanto ognuno le farà come gli verrà permesso e non condannerei nemmeno quelli che nel loro piccolo vanno a fare i regali o a passare la festività con l'anziano parente/conoscente nel comune a fianco al di fuori delle città...

    E invece porrei l'attenzione su "come caspita facciamo a riaprire scuole in presenza, lavoro e stagione invernale in montagna il 7/1?!?!?"

    Perché il problema è ancora più grosso del "problema feste" e del "problema scuola e elezioni" a settembre, ma proprio di due ordini di grandezza.

    I problemi organizzativi di settembre si ripropongono senza che siano stati affrontati. Boh, io passerei direttamente ad Aprile, senza ciclicamente star qui a rimuginare considerazioni su un film visto e rivisto.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #72450
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Beh aspetta una cosa è se hai uno spazio vitale di mezzo metro quadro, come ho visto nelle bancarelle in centro a Milano, ma a rimini ieri non era così in nessun caso. Se tu facevi una foto del corso sembrava murato di gente, ed in effetti lo era. Ma comunque avevi la possibilità di mantenere un metro o 2 di distanza dagli altri, camminando all'aria aperta. Ragazzi, se fosse pericoloso anche quello saremmo già tutti morti però. E io sono uno di quelli che non ha osteggiato il lock down (quello vero, quello di marzo) e che tendo ad essere duro con i comportamenti e tendenzialmente evito la ressa. Se mi parlate di evitare assembramenti nei negozi, nei bar e negli bus sono il primo a sostenerlo, ma all'aria aperta non vedo tutto questo pericolo. Ovvio, se poi entri da tiger e ci sono 200 persone in 300 mq allora certo che lo condanno

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

    Si si appunto, ho detto praticamente la stessa cosa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •