Pagina 7279 di 12358 PrimaPrima ... 627967797179722972697277727872797280728172897329737977798279 ... UltimaUltima
Risultati da 72,781 a 72,790 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #72781
    Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Data Registrazione
    01/03/05
    Località
    Castelcucco (TV) 190m slm
    Messaggi
    1,236
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Zaia: <<Ecco la nuova ordinanza valida dal 19 dicembre: negozi aperti fino a...

    Ecco, dal 19 non si può uscire dal Comune dalle 14 pare.
    Ora io sono al lavoro, mia moglie ha appena partorito e non può guidare, come facciamo la settimana prossima a portare a casa il piccolo dal nido?
    Ora la vanno a prendere i nonni alle 15:30, però stanno in un altro comune (limitrofo).
    Giusta causa?
    ma i bar potranno rimanere aperti fino alle 18? Nell'articolo si parla solo di negozi
    Sciroccofilo e autunnofilo

    Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue

  2. #72782
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Scusa ma ti devo contraddire: la libertà è definitiva inviolabile e connaturata all'uomo. La salute, che afferisce all'uomo, e' ritenuta diritto fondamentale. È l'inverso.
    Quando si parla di libertà, autodeterminazione e salute si fanno sempre esempi classici di scuola su aborto e suicidio. E si capisce il perché.
    Al di là degli aspetti etici (e delle idee personali) abortire è afferente alla sfera personale di autodeterminazione delle donne che dunque prevale sul diritto alla vita. Il suicidio è non eticamente accettato ma non costituisce reato, seppure comporta il venir meno della vita. Prevale in entrambi i casi il diritto all'autodeterminazione e alla libertà personale.
    Per non parlare dei temi sul "fine vita" che però in Italia non sono legali e che dunque non prendiamo ad esempio.
    Capisco, ma cmq stavamo parlando all'inizio di diritto alla vita (salute) che si sosteneva non essere al di sopra di quello al lavoro, non a quello della libertà.
    Quindi la salute è comunque sopra a quello al lavoro, anche perché la costituzione stessa dice che nel caso uno sia inabile al lavoro o non abbia i mezzi debba essere oggetto di mezzi di sostentamento da parte dello stato.

    Casomai cmq ne parliamo privatamente non voglio più continuare in questo 3d anche se è un discorso da fare molto interessante.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #72783
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Zaia: <<Ecco la nuova ordinanza valida dal 19 dicembre: negozi aperti fino a...

    Ecco, dal 19 non si può uscire dal Comune dalle 14 pare.
    Ora io sono al lavoro, mia moglie ha appena partorito e non può guidare, come facciamo la settimana prossima a portare a casa il piccolo dal nido?
    Ora la vanno a prendere i nonni alle 15:30, però stanno in un altro comune (limitrofo).
    Giusta causa?
    quando l'emilia era arancione ho scritto alla prefettura di piacenza questo dilemma dei nonni residenti in un altro comune per ritirare i nipoti a scuola....e mi hanno risposto che era possibile (ma fortemente sconsigliato......e poi via con il solito sproloquio degli anziani da tutelare perchè a rischio ecc. ecc.)..........prova mandare una mail anche tu alla tua prefettura......p.s: ovviamente dovete essere impossibilitati a fare ciò (e dimostrabile) entrambi voi genitori ma penso sia proprio il vostro caso.....

  4. #72784
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    che poi...caro Zaia...è il solito discorso.....nelle grandi città si fa lo stesso festa e shopping mentre nei piccoli comuni tutti reclusi?

  5. #72785
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    che poi...caro Zaia...è il solito discorso.....nelle grandi città si fa lo stesso festa e shopping mentre nei piccoli comuni tutti reclusi?
    Ma nemmeno, basterà andare a Padova alle 13.40, passare il pomeriggio lì e poi tornare a casa quando ti pare ché tanto quello è permesso a qualsiasi ora.
    E' un provvedimento tanto per far vedere che si sta facendo qualcosa e mi sembra anche abbastanza difficile da far rispettare finché tutto rimane aperto.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #72786
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno, basterà andare a Padova alle 13.40, passare il pomeriggio lì e poi tornare a casa quando ti pare ché tanto quello è permesso a qualsiasi ora.
    E' un provvedimento tanto per far vedere che si sta facendo qualcosa e mi sembra anche abbastanza difficile da far rispettare finché tutto rimane aperto.
    io invece capisco che per le 14 devi essere nel tuo comune (tranne per lavoro, etc)

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #72787
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    io invece capisco che per le 14 devi essere nel tuo comune (tranne per lavoro, etc)
    E' quel lavoro etc. il punto - a meno che non si mettano a controllare la gente a piedi a caso per le vie di Padova non c'è modo di capire da dove stai tornando se ti fermano a un posto di blocco poniamo alle 20. Dici semplicemente che stai tornando alla tua residenza dal lavoro o da altri impegni necessari e via. E in ogni caso con tutte le attività aperte è difficile controllare.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #72788
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    E' quel lavoro etc. il punto - a meno che non si mettano a controllare la gente a piedi a caso per le vie di Padova non c'è modo di capire da dove stai tornando se ti fermano a un posto di blocco poniamo alle 20. Dici semplicemente che stai tornando alla tua residenza dal lavoro o da altri impegni necessari e via. E in ogni caso con tutte le attività aperte è difficile controllare.
    Si vabbè, ma io abito ad Altavilla, lavoro a montecchio (ad ovest), se vado a Vicenza che è ad est è ovvio che non sia li per lavoro dai.
    Devo dimostrarlo con autocertificazione..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #72789
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Secondo me c'è una grande pecca di fondo.
    Considerare le persone come "capre" che non capiscono le situazioni.
    E molte dichiarazioni degli addetti ai lavori sono state orientate in tal senso....." e ma la gggente......."
    Mi pare che, seppur con tutt'altro spirito, il lockdown di Marzo sia stato affrontato molto molto bene. E poi le zone rosse hanno funzionato, le arancioni pure. Per funzionare ci vuole anche un tessuto sociale che è "comprensivo" dello stato delle cose.
    Ecco: la gente pensa, la gente capisce.
    Il 3 Dicembre poteva essere ampliamente annunciato un lockdown nazionale per le feste. La gente se ne sarebbe fatta una ragione, avrebbe potuto organizzarsi per le attività, per la gestione delle famiglie etc etc.
    Dopo quella data e quelle norme è partita la preoccupazione sulla scorta delle iniziative delle altri nazioni.
    Siamo al 17/12 e ancora non sappiamo che cosa potremo o dovremo fare.
    Si perchè c'è tanta gente che aspetta di rividere i propri cari (magari facendosi un tampone o un "antigenico" prima di incontrarli), chi deve tornare dove è nato per sistemare cose, situazioni, incombenze e quant'altro.
    Oggi è il 17 e siamo ancora qui ad aspettare che venga deciso quello che doveva essere deciso già 15 giorni fa.
    Sì perchè, siccome laggente non è scema, se glielo spiegavi se ne faceva una sacrosante ragione....
    Laggente non è proprio stupida ma forse oggi è più povera, moralmente depressa e in difficoltà.
    Aspettando il vaccino
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #72790
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Zaia: <<Ecco la nuova ordinanza valida dal 19 dicembre: negozi aperti fino a...

    Ecco, dal 19 non si può uscire dal Comune dalle 14 pare.
    Ora io sono al lavoro, mia moglie ha appena partorito e non può guidare, come facciamo la settimana prossima a portare a casa il piccolo dal nido?
    Ora la vanno a prendere i nonni alle 15:30, però stanno in un altro comune (limitrofo).
    Giusta causa?
    alè, altra confusione su confusione.
    lo trovo un provvedimento RIDICOLO. o li chiudi o no li chiudi i confini comunali, cosa vuol dire fino alle 14?
    poi non dite di no, solo in Italia si vedono ste cose ehm, scusate, porcherie. e che le faccia Zaia che mi pareva l'unico con un briciolo di quella roba, come di dice qua, siamo a posto.
    va beh, il Covid sta quasi diventando un problema collaterale a quelli che sta facendo emergere
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •