Pagina 7341 di 12358 PrimaPrima ... 634168417241729173317339734073417342734373517391744178418341 ... UltimaUltima
Risultati da 73,401 a 73,410 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #73401
    Brezza tesa L'avatar di Roberto Gaianigo
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Età
    53
    Messaggi
    657
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non credo sia imparentata con la variante sudafricana, per un semplice motivo: in Inghilterra è diffuso il ramo 20A, non il 20C. Se la variante inglese fosse collegata a quella sudafricana vorrebbe dire che in Inghilterra è stata introdotto un virus che prima non esisteva, ma mi sembra strano dato che ho letto che virus di quella variante sono stati isolati già a Settembre.
    Vorresti dire il 20B.

    https://www.ecdc.europa.eu/sites/def...ed-Kingdom.pdf
    "Questa nuova variante del virus SARS-CoV-2 è indicata nel Regno Unito come SARS-CoV-2 VUI 202012/01. È definito da mutazioni multiple della proteina spike (delezione 69-70, delezione 144, N501Y, A570D, D614G, P681H, T716I, S982A, D1118H) presenti così come mutazioni in altre regioni genomiche [8]. Una delle mutazioni (N501Y) si trova all'interno del dominio di legame del recettore. La variante appartiene a Nextstrain clade 20B [9,10], GISAID clade GR [11,12], lignaggio B.1.1.7 [13,14].
    Il Sudafrica riporta attraverso il database GISAID EpiCoV [11] e un comunicato stampa pubblico [21,22] un rapido aumento simile da ottobre di una variante con la mutazione della proteina spike N501Y, due mutazioni RBD aggiuntive e più mutazioni aggiuntive della proteina spike. Questa variante non ha una stretta relazione evolutiva con VUI 202012/01 ma dimostra che l'emergere di varianti di successo con proprietà simili potrebbe non essere rara. "

    In poche parole sembra sia solo una casualità l'analogia fra inghilterra e sud Africa.

    Immagine1.jpg

  2. #73402
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Vorresti dire il 20B.

    https://www.ecdc.europa.eu/sites/def...ed-Kingdom.pdf
    "Questa nuova variante del virus SARS-CoV-2 è indicata nel Regno Unito come SARS-CoV-2 VUI 202012/01. È definito da mutazioni multiple della proteina spike (delezione 69-70, delezione 144, N501Y, A570D, D614G, P681H, T716I, S982A, D1118H) presenti così come mutazioni in altre regioni genomiche [8]. Una delle mutazioni (N501Y) si trova all'interno del dominio di legame del recettore. La variante appartiene a Nextstrain clade 20B [9,10], GISAID clade GR [11,12], lignaggio B.1.1.7 [13,14].
    Il Sudafrica riporta attraverso il database GISAID EpiCoV [11] e un comunicato stampa pubblico [21,22] un rapido aumento simile da ottobre di una variante con la mutazione della proteina spike N501Y, due mutazioni RBD aggiuntive e più mutazioni aggiuntive della proteina spike. Questa variante non ha una stretta relazione evolutiva con VUI 202012/01 ma dimostra che l'emergere di varianti di successo con proprietà simili potrebbe non essere rara. "

    In poche parole sembra sia solo una casualità l'analogia fra inghilterra e sud Africa.
    Io leggo 20A come il ramo virale più diffuso in Gran Bretagna. Ci sono poi virus sparsi che però non sono sufficienti per dire che sono la principale causa dell'epidemia inglese degli ultimi mesi

    Screenshot_2020-12-21 Nextstrain ncov europe.png

    Il fatto che sia il ramo 20B all'origine della nuova variante suggerisce che effettivamente alla base deve esserci stata una mutazione che ha favorito la diffusione, visto che il ramo 20B non era rappresentato un granchè fino a poche settimane fa


    PS: Grazie delle tante info!

  3. #73403
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    cosa ne pensate?

    che cinesi stiano nascondendo i dati?
    Da questo messaggio in poi:

    3,063,209 visite
    74,401 risposte
    69,214 morti

    1 Mondo totalmente differente da quello che conoscievamo.

  4. #73404
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Intanto nel Regno Unito sono state vaccinate circa 55mila persone al giorno nell'ultima settimana, in totale più di mezzo milione dall'inizio della campagna: https://twitter.com/bbcnews/status/1341070414102077441?s=21


    La settimana precedente erano state circa 20mila al giorno.
    Se questo è il ritmo non credo finiranno presto come dicono nemmeno loro. Con 55mila persone al giorno per vaccinare tutta la popolazione ci vorranno due anni (anzi, per 66 milioni di persone ci vorrebbero teoricamente 3 anni e 5 mesi, ma si può stare stretti dato che non tutti dovranno farlo), non so come pensano di finire a maggio se non aumentando in modo importante il ritmo. E non ho nemmeno contato i richiami...

  5. #73405
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se questo è il ritmo non credo finiranno presto come dicono nemmeno loro. Con 55mila persone al giorno per vaccinare tutta la popolazione ci vorranno due anni (anzi, per 66 milioni di persone ci vorrebbero teoricamente 3 anni e 5 mesi, ma si può stare stretti dato che non tutti dovranno farlo), non so come pensano di finire a maggio se non aumentando in modo importante il ritmo. E non ho nemmeno contato i richiami...
    Bisogna già escludere tutte le persone al di sotto dei 10/15 anni (mi pare che al di sotto di quest'età il vaccino non sia neppure consigliato), più tutti quelli che non lo faranno (e saranno tanti), più l'aumento di risorse..a maggio finiranno vedrete.. Tra l'altro, aneddoto di mio padre: oggi è riuscito finalmente a farsi fare il vaccino antinfluenzale (era in attesa da ottobre..) e parlando col medico gli fa "così lei visto che è medico sarà tra i primi a farsi il vaccino contro il Covid".. Ebbene, il medico gli ha fatto il gesto dell'ombrello :D "col cacchio che mi faccio vaccinare". E non è il primo medico che sento. Ho anche un ex compagno di superiori, medico di base, che ha detto che non ci pensa neanche per sogno a vaccinarsi. Ed è un 110 e lode, persona intelligentissima e di notevole cultura. Eppure.. Per farla breve ha detto che per nessun motivo si farebbe iniettare un vaccino di cui non si sa assolutamente nulla sugli effetti a lungo termine. Ecco, io penso che persone che la pensano così ce ne saranno svariati milioni, quindi la campagna vaccinale non è che sarà così mastodontica..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #73406
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,612
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Bisogna già escludere tutte le persone al di sotto dei 10/15 anni (mi pare che al di sotto di quest'età il vaccino non sia neppure consigliato), più tutti quelli che non lo faranno (e saranno tanti), più l'aumento di risorse..a maggio finiranno vedrete.. Tra l'altro, aneddoto di mio padre: oggi è riuscito finalmente a farsi fare il vaccino antinfluenzale (era in attesa da ottobre..) e parlando col medico gli fa "così lei visto che è medico sarà tra i primi a farsi il vaccino contro il Covid".. Ebbene, il medico gli ha fatto il gesto dell'ombrello :D "col cacchio che mi faccio vaccinare". E non è il primo medico che sento. Ho anche un ex compagno di superiori, medico di base, che ha detto che non ci pensa neanche per sogno a vaccinarsi. Ed è un 110 e lode, persona intelligentissima e di notevole cultura. Eppure.. Per farla breve ha detto che per nessun motivo si farebbe iniettare un vaccino di cui non si sa assolutamente nulla sugli effetti a lungo termine. Ecco, io penso che persone che la pensano così ce ne saranno svariati milioni, quindi la campagna vaccinale non è che sarà così mastodontica..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Si ma da quello che dicono gli esponenti del governo se non ti vaccini non potrai lavorare nella sanità pubblica...quindi non capisco queste risposte dei medici.

  7. #73407
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Bisogna già escludere tutte le persone al di sotto dei 10/15 anni (mi pare che al di sotto di quest'età il vaccino non sia neppure consigliato), più tutti quelli che non lo faranno (e saranno tanti), più l'aumento di risorse..a maggio finiranno vedrete.. Tra l'altro, aneddoto di mio padre: oggi è riuscito finalmente a farsi fare il vaccino antinfluenzale (era in attesa da ottobre..) e parlando col medico gli fa "così lei visto che è medico sarà tra i primi a farsi il vaccino contro il Covid".. Ebbene, il medico gli ha fatto il gesto dell'ombrello :D "col cacchio che mi faccio vaccinare". E non è il primo medico che sento. Ho anche un ex compagno di superiori, medico di base, che ha detto che non ci pensa neanche per sogno a vaccinarsi. Ed è un 110 e lode, persona intelligentissima e di notevole cultura. Eppure.. Per farla breve ha detto che per nessun motivo si farebbe iniettare un vaccino di cui non si sa assolutamente nulla sugli effetti a lungo termine. Ecco, io penso che persone che la pensano così ce ne saranno svariati milioni, quindi la campagna vaccinale non è che sarà così mastodontica..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Nessuna polemica, ma io ne conosco una decina tra infermieri e medici e tutti mi han dato riscontro positivo.
    Detto questo, non porterei nè la mia esperienza nè la tua come valida per farne un discorso generale.

  8. #73408
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Si ma da quello che dicono gli esponenti del governo se non ti vaccini non potrai lavorare nella sanità pubblica...quindi non capisco queste risposte dei medici.
    Mmm non penso lo mettano obbligatorio, neanche per quelle categorie. Si rischiano troppi problemi stile obiezione di coscienza, dibattiti, proteste. Ne verrebbe fuori un polverone, e i media per far notizia belli pronti a gettar benzina sul fuoco. Insomma, io personalmente non lo metterei obbligatorio per nessuno.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #73409
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,612
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mmm non penso lo mettano obbligatorio, neanche per quelle categorie. Si rischiano troppi problemi stile obiezione di coscienza, dibattiti, proteste. Ne verrebbe fuori un polverone, e i media per far notizia belli pronti a gettar benzina sul fuoco. Insomma, io personalmente non lo metterei obbligatorio per nessuno.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Non possono dirti "devi farlo con la forza"...ma possono tranquillamente dirti "Se non hai il vaccino nella sanità pubblica non ci valori".

  10. #73410
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    @burian br , @Perlecano e altri

    Curare il Covid a casa: Remuzzi 'Antinfiammatori per evitare ricovero' - la Repubblica

    secondo voi può avere un minimo fondo di validità, oppure è uno dei tanti tentativi di trovare la formula magica per tamponare quanto più ossibile eventuali situazioni che potrebbero divenire gravi?

    in pratica in prima battuta, a casa, sempre sotto controllo medico, potrebbe essere utili:
    celecoxib
    nimesulide ==> aulin
    aspirina



    non me lo fa leggere, cribbio, ma sono interessato.
    Ricordo si dicesse di non usare l'aspirina ma bensì la Tachipirina, sbaglio?
    Nimesulide cos'è? e cecoxib?
    Qualcuno può riportare l'articolo che facciamo prima?
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •