Pagina 7388 di 12358 PrimaPrima ... 638868887288733873787386738773887389739073987438748878888388 ... UltimaUltima
Risultati da 73,871 a 73,880 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #73871
    Brezza leggera L'avatar di marcus86
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    Casale m.to (AL)
    Messaggi
    337
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Marò ragazzi ma non siete mai stati adolescemi?
    Mi sa che siete passati direttamente dalla culla alla microbiologia
    Comunque io con giri di birra, di grolla e di altre cose non mi sono mai preso nulla. Forse l’alcol eliminava i virus?
    Non che dico che sia giusto farlo ma a 20 anni ci sta anche
    in compenso bevo dalla borraccia della bici nelle uscite fangose, borraccia senza il para spruzzi

  2. #73872
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Gli accordi comunque non sono scritti nella pietra, eh. L'UE, come il resto del mondo, sta continuamente negoziando nuovi accordi con le aziende produttrici.
    Sulla J&J, vero che prima di gennaio non arriveranno i risultati, ma da lì in poi se il vaccino avrà alta efficacia sarà molto più facile distribuirlo in massa visto che è a dose singola.
    Ok, sicuramente ci sarà un minimo di flessibilità da ambo le parti (Commissione Europea e azienda produttrice) in caso di problemi come sta accadendo per Sanofi, però stiamo comunque parlando di contratti in essere e non di accordi verbali (ed è giusto così secondo me):

    Strategia sui vaccini contro il coronavirus | Commissione europea

    Cioè, per i 6 contratti stipulati con i principali produttori (Sanofi, Astrazeneca, Pfizer, Moderna, J&J, Curevac) le forniture "base" rimarranno quelle indicate a meno di clamorose violazioni delle clausole: insomma, non credo che dal giorno alla notte una delle due parti possa svegliarsi improvvisamente e chiedere una cancellazione della fornitura o un raddoppio del quantitativo richiesto così su due piedi .
    Per il resto concordo, si parla anche di contatti con la Novavax anche se quello che ho letto l'ho prelevato esclusivamente dal link sopra

  3. #73873
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non so se era già stato postato, ma ISTAT ha recentemente caricato il tasso di mortalità al 2019... chissà quando l'anno prossimo ci saranno i dati del 2020 come varierà. La percentuale è espressa per 1.000 abitanti.

    Liguria 13,6%
    Piemonte 12,1%
    Molise 11,8%
    Basilicata 11,7%
    Toscana 11,5%
    Umbria 11,5%
    Friuli-Venezia Giulia 11,4%
    Valle d'Aosta 11,4%
    Abruzzo 11,2%
    Marche 11,2%
    Emilia-Romagna 10,9%
    Sardegna 10,9%
    Calabria 10,8%
    Sicilia 10,6%
    Puglia 9,9%
    Lazio 9,8%
    Lombardia 9,7%
    Veneto 9,7%
    Campania 9,4%
    Trentino-Alto Adige 8,7%

    Direi che a Molise e Basilicata è andata di lusso, vedendo il loro tasso di mortalità precedente. Notare come, invece, la Lombardia fosse la quarta migliore Regione nel parametro.

  4. #73874
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marcus86 Visualizza Messaggio
    in compenso bevo dalla borraccia della bici nelle uscite fangose, borraccia senza il para spruzzi

    Guarda io faccio Ultratrail non ti dico perché Burian vomiterebbe
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #73875
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Guarda io faccio Ultratrail non ti dico perché Burian vomiterebbe
    Vabbè, tranquillo, mica vomito davvero

    Ti ammiro anzi, io non riuscirei a correre per 1 km fra un po'.

  6. #73876
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #73877
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto le ricerche proseguono... Interessante l'analisi che è stata proposta secondo me in uno studio ancora in fase di approvazione:

    The SARS-CoV-2 S1 spike protein mutation N501Y alters the protein interactions with both hACE2 and human derived antibody: A Free energy of perturbation study | bioRxiv

    Secondo cui la mutazione riscontrata dal ceppo inglese "N501Y" indebolisce drammaticamente il legame con un anticorpo denominato "STE90-C11":

    Immagine1.png

    Il motivo di questo forte decremento di legame è legato, da quanto si capisce, ad una rottura dei "ponti" ad idrogeno (H) con cui l'anticorpo si legava al sito di legame del virus RDB (in grigio):

    Recettore RDB.jpg

    Non è chiaro se la cosa possa avere una qualche influenza sull'efficacia dei vaccini (anche se il dubbio emerse già lo scorso novembre quando si scoprì questa prima mutazione), appena ho un pò più di tempo provo ad approfondire

  8. #73878
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vabbè, tranquillo, mica vomito davvero

    Ti ammiro anzi, io non riuscirei a correre per 1 km fra un po'.
    Allora ti racconto
    Mi è capitato di essere costretto a bere da una di quelle condotte che raccolgono l’acqua per le mucche. In montagna si dice “se scorre è buona”
    Un’altra cosa che mi è capitato spesso è di arrivare al ristoro, chiudere i bastoncini senza accorgermi che nel farlo mettevo le mani sulle punte che ovviamente avevano infilzato di tutto , e mangiare e bere tranquillamente. Ovviamente senza posate
    Ho fatto docce dove prima di me se l’erano fatta in più di 500, ti assicuro che non fanno in tempo a pulire.
    Ecco una cosa che non sono mai riuscito a fare è la cacca nei bagni pubblici piuttosto metto un tappo
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #73879
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Allora ti racconto
    Mi è capitato di essere costretto a bere da una di quelle condotte che raccolgono l’acqua per le mucche. In montagna si dice “se scorre è buona”
    Un’altra cosa che mi è capitato spesso è di arrivare al ristoro, chiudere i bastoncini senza accorgermi che nel farlo mettevo le mani sulle punte che ovviamente avevano infilzato di tutto , e mangiare e bere tranquillamente. Ovviamente senza posate
    Ho fatto docce dove prima di me se l’erano fatta in più di 500, ti assicuro che non fanno in tempo a pulire.
    Ecco una cosa che non sono mai riuscito a fare è la cacca nei bagni pubblici piuttosto metto un tappo
    Come non detto, vado a sboccare

    Scherzo , vedo però che anche tu hai i tuoi limiti con i bagni pubblici

  10. #73880
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,348
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho fatto su Excel il conto della mortalità della seconda ondata (per milione di abitanti), prendendo come inizio il 1 agosto
    Valle d'Aosta 1833
    Friuli Venezia Giulia 1029
    Trentino 938
    Trentino Alto Adige 874
    Piemonte 847
    Liguria 833
    Veneto 822
    Alto Adige 808
    Lombardia 802
    Emilia Romagna 724
    Toscana 667
    ITALIA 618
    Umbria 602
    Abruzzo 539
    Molise 533
    Lazio 463
    Puglia 460
    Sicilia 411
    Campania 395
    Basilicata 393
    Sardegna 366
    Marche 361
    Calabria 187

    Le Marche sono passate da essere una delle regioni peggiori della prima ondata ad essere la seconda migliore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •