Pagina 7400 di 12358 PrimaPrima ... 640069007300735073907398739974007401740274107450750079008400 ... UltimaUltima
Risultati da 73,991 a 74,000 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #73991
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    qua c'è la gara a selezionare solo le cose che fanno comodo, sorvolando sulle altre. Ma pazienza, col tempo ho capito che qui ci sono esperti migliori di quelli dell'Oms (di cui non sono certo un fan),
    Ma, come dice @jack9, solo quando dice cose che non ti aggradano altrimenti la citi tranquillamente...

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    di quelli che hanno fatto parte di commissioni parlamentari, esperti in campo medico migliori di tutti gli altri.
    Quegli esperti e parti di commissioni parlamentari che hanno approvato prima il vaccino Pfizer e che a breve approveranno Moderna e AstraZeneca intendi? O altri?

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Addirittura ci si aggrappa ad Ichino (ma vabbè rendiamoci conto)
    Un giuslavorista che osa citare articoli relativi alla gestione del lavoro, chissà dove andremo a finire...

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Ed in ogni caso ci si è dimenticati di dire che in Italia non esiste obbligo vaccinale per gli adulti ma solo per i bambini. Quindi servirebbe una legge ad hoc, il vaglio del parlamento
    [...]
    Non mi piace fermarmi all'opinione dominante
    Che è un'opinione sostenuta da persone autorevoli.
    Per esempio citata qui

    "Si all'obbligo del vaccino ma solo con una legge". Il parere dei costituzionalisti

    Quindi non cercare di passare per il Galileo di turno.

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    non mi sono mai uniformato alla massa e non inizierò certo ora
    Quale massa?
    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Mi faccio delle domande e spesso invidio chi come voi di domande evidentemente non se ne fa mai. Sicuramente vivrete molto più sereni di quanto non faccia io.
    1. Chi sarebbe che non si fa mai domande?
    2. Chi fissa il confine tra il farsi domande e il contestare le autorità in materia per partito preso, magari solo perchè, incidentalmente, sostengono opinioni abbracciate dalla parte politica opposta alla propria?
    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    per cui ognuno potrà comportarsi come meglio crede e fare scelte ponderate in base alle proprie sensibilità.
    E forza Spagna, soprattutto. Che faccia scuola.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #73992
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Pensa come qualcuno potrebbe inorridire a sentire che molti in montagna, almeno quando si sta fuori per più giorni, si bevono l'acqua dei torrenti... (chiudo ot)
    Secondo me se riempiono un bicchiere trasparente e guardano il contenuto in controluce poi si tengono la sete fino a quando non subentra l'istinto di sopravvivenza...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #73993
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto Israele ha vaccinato 635mila persone - il 7% della popolazione - in 10 giorni:
    The world’s fastest Covid inoculation drive: Israel vaccinates half a million in nine days

    Anche solo con questi ritmi arriverebbero all'immunità di gregge entro marzo/aprile.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #73994
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Faranno forse un altro aggiornamento. Oggi si va per i 1000/1100 secondo me.

    1244 per la precisione
    assurdo anche il dato messicano di oggi che avvicina nuovamente i mille decessi giornalieri
    non accenna a rallentare da quelle parti
    stati uniti che hanno superato il 6% di popolazione infetta solo con gli ufficiali
    e salgono anche loro insieme all'uk nel novero degli oltre mille deceduti per milione
    C'ho la falla nel cervello


  5. #73995
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,792
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Fonte tg3 regione: screening sierologico della regione nelle farmacie su oltre 16.000 test circa 160 i positivi.
    Noi stiamo a oltre 200 test con 1 risultato dubbio, per il resto tutti negativi.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  6. #73996
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ISTAT - +84mila decessi rispetto alla media 2015-19 da febbraio a novembre 2020

  7. #73997
    Brezza tesa L'avatar di Roberto Gaianigo
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Età
    53
    Messaggi
    657
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Secondo me se riempiono un bicchiere trasparente e guardano il contenuto in controluce poi si tengono la sete fino a quando non subentra l'istinto di sopravvivenza...
    Se sono così svegli da riempirlo dopo un rovescio temporalesco avvenuto poco più a monte... Un motivo in più per guardare le previsioni del tempo prima di andare in montagna

  8. #73998
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Fonte tg3 regione: screening sierologico della regione nelle farmacie su oltre 16.000 test circa 160 i positivi.
    Noi stiamo a oltre 200 test con 1 risultato dubbio, per il resto tutti negativi.
    Positivi a IgM o IgG?

  9. #73999
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,039
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ripartita l'onda in Umbria.
    347 nuovi positivi
    Poco più di 3000 tamponi
    Non se esce.
    Mi chiedo cosa ci sia da discutere sul SE fare il vaccino
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #74000
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    qua c'è la gara a selezionare solo le cose che fanno comodo, sorvolando sulle altre. Ma pazienza, col tempo ho capito che qui ci sono esperti migliori di quelli dell'Oms (di cui non sono certo un fan), di quelli che hanno fatto parte di commissioni parlamentari, esperti in campo medico migliori di tutti gli altri. Ma se sono così bravi perchè scrivono qui invece di essere al vertice di qualsivoglia organizzazione? Immagine

    Addirittura ci si aggrappa ad Ichino (ma vabbè rendiamoci conto) mentre membri della corte costituzionale dicono da mesi l'esatto opposto!! Ed in ogni caso ci si è dimenticati di dire che in Italia non esiste obbligo vaccinale per gli adulti ma solo per i bambini. Quindi servirebbe una legge ad hoc, il vaglio del parlamento ed eventuali possibili ricorsi in corte costituzionale se qualcuno, come sarebbe lecito aspettarsi, dovesse sollevare dubbi di costituzionalità. Un percorso molto molto accidentato e tutt'altro che facile. Inoltre, anche in presenza di una legge (che darebbe anche il via a migliaia di ricorsi presso i tribunali ordinari ed amministrativi che spesso in passato hanno cassato l'obbligo vaccinale sul posto di lavoro. Vedi anche Nursid Sicilia: il Tar non puo imporre un "obbligo vaccino" - il Fatto Nisseno - Caltanissetta notizie, cronaca, attualita ), quali sarebbero le "sanzioni" a chi non intendesse comunque vaccinarsi? Una ammenda, forse.
    Non mi piace fermarmi all'opinione dominante, non mi sono mai uniformato alla massa e non inizierò certo ora. Mi faccio delle domande e spesso invidio chi come voi di domande evidentemente non se ne fa mai. Sicuramente vivrete molto più sereni di quanto non faccia io.
    Comunque vivaddio, esiste la libertà, per quanto molto compressa attualmente, per cui ognuno potrà comportarsi come meglio crede e fare scelte ponderate in base alle proprie sensibilità.
    Le fonti vanno analizzate in maniera approfondita (non leggendo i titoli dei giornali) e valutando la loro credibilità.

    La Bolgan è una che ha fatto dell'antivaccinismo una professione, visto che si guadagna da vivere facendo la consulente delle associazioni antivacciniste. Ha già in passato supportato polemiche totalmente infondate sui vaccini utilizzati da decenni, veramente devo credere che abbia obiezioni credibili e in buona fede su questo vaccino? Ma per favore.

    Essere consulente di una commissione parlamentare non certifica competenza ma solo il fatto di avere agganci politici, non cambia di una virgola la credibilità nulla di questa sedicente esperta. Vista la partecipazione a ridicole conferenze tipo questa sugli agganci politici non avevo dubbi. Le conferenze alla Camera - Vaccini e disinformazione | Butac - Bufale Un Tanto Al Chilo

    Riguardo all'OMS, quello che dicono è che i protocolli di sperimentazione non garantiscono che i vaccinati non possano essere infettati, ad eccezione di quello di moderna sono pensati per dimostrare l'assenza di sintomi gravi e non l'assenza di infezione.
    Ma il vaccino di moderna (la cui sperimentazione prevedeva tamponi molto frequenti) ha dimostrato anche che i vaccinati non venivano infettati e ci sono ottime ragioni per credere che questo risultato sia valido anche per gli altri che usano la stessa tecnica. Quindi tecnicamente è giusto quello che dice l'OMS, ma all'atto pratico è molto probabile che almeno i vaccini mRNA conferiscano immunità.

    Sull'obbligo vaccinale sul posto di lavoro Ichino da giuslavorista ha tutto il diritto di esprimersi.
    In proposito, il tar della Puglia si è pronunciato in senso opposto a quello della Sicilia, il quale peraltro ha solo affermato che la materia fosse competenza statale e non l'obbligo in quanto tale. Credo che la questione finirà al consiglio di stato visti i due pareri discordanti.

    .No del Tar Puglia alla sospensione del Regolamento sui vaccini al personale sanitario: "Misure di sicurezza sul lavoro" - la Repubblica


    Io non credo che si imporrà un obbligo a tutti alla fine, ma chi espone al contagio soggetti a rischio o si vaccina o cambia lavoro. Inoltre porrebbero richiedere il vaccino per i viaggi all'estero (inclusi intra-ue) e per i voli aerei e probabilmente anche altre attività. Poi ognuno farà come vuole.



    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 30/12/2020 alle 18:04

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •