Pagina 744 di 12358 PrimaPrima ... 24464469473474274374474574675479484412441744 ... UltimaUltima
Risultati da 7,431 a 7,440 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #7431
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,746
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    UK +342 a 1140
    Svizzera +236 a 1375
    olanda +155 a 959
    Svezia +127 a 941
    Germania +278 a 3953
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  2. #7432
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Bloccando tutto = una provincia da 60 milioni di persone.
    Limitazioni che hanno coinvolto in totale 300 milioni di persone su un totale di un miliardo e mezzo.
    Meno della Lombardia sul totale dell'Italia insomma.
    sì poi hanno due pesi leggermente diversi Lombardia e Wuhan per il rispettivo paese....
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #7433
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Comunque la Spagna al momento sembra registrare un incremento decisamente più contenuto rispetto a ieri.

    Insomma, è già a +791 e dovrebbe aggiornare i numeri almeno tre volte al giorno. Secondp me un +2000 è alla portata anche oggi, credo che debbano trovare tutti i casi "arretrati" non diagnosticati nei giorni scorsi, come era capitato anche a noi all'inizio. Per questo credo che in questa fase l'aumento non sia esponenziale, altrimenti avrebbero da preoccuparsi ancora di più; anche così stanno ormai puntando la Corea comunque

  4. #7434
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E soprattutto la Corea del Sud.
    L'esperienza di SARS e MERS evidentemente è servita.
    Ecco, se proprio bisogna elogiare uno stato nella lotta al Covid, quello è la Corea del Sud.

    Avremmo anche noi potuto affrontarla così se ci fossimo sbrigati a fare tamponi a tappeto entro il 29 Febbraio, ma ormai è inutile pensarci, anche perchè probabilmente non avremmo mai fermato il contagio.

  5. #7435
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    999
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    https://www.ilrestodelcarlino.it/cro...arzo-1.5068121

    in veneto stanno pensando di istituire squadre di tamponatori random
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #7436
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Sono proprio gli inglesi i più duri, non c'è verso
    Toh... Mi ricorda qualcosa...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #7437
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In teoria potrebbero far infettare appositamente quasi tutti gli inglesi sotto i 50 anni e sani (che da soli costituiscno il 60% della popolazione) in modo da avere i casi concentrati in un solo mese. E in teoria in un solo mese sarebbe tutto finito.
    Lo aveva pensato anch'io, e anche sostenuto ad una certa (e concettualmente non sarebbe male, almeno per creare già un po' di immunità di gruppo, e far ripartire la vita economica), ma ho sempre detto fosse un'ipotesi da scienziato pazzo perchè:
    • non riuscirei a giocare così con la vita della gente, anche se dai miei calcoli la mortalità nei giovani sotto i 50 sarebbe tra lo 0,03 e lo 0,3%. In ogni caso avresti potenzialmente da poche migliaia di morti a qualche decina di migliaia.
    • è vero, otterrei l'immunità di gregge, ma basterebbe che un anziano si infettasse all'estero perchè contagi tornato in patria i suoi amici anziani (o il partner) e avremmo comunque un focolaio tra anziani gravissimo
    • in sintesi, l'immunità di gregge vera deve riguardare sì il 60% della popolazione, ma con una copertura di almeno il 40% in tutte le fasce d'età.

    Proprio ieri pensavo una cosa su questo. ho letto che a Londra volevano fare un esperimento con alcuni volontari, iniettando loro una variante attenuata del virus. Ma se questa variante è disponibile, considerando che dovrebbe essere meno pericoloso del virus che circola, non dovrebbe essere più semplice svolgere questa cosa?

  8. #7438
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il fattore clima molto conta di certo, tanto che il virus si è sviluppato in zone a clima tipico di Wuhan, come l'Europa (e la PP in primis) e la Corea del Sud. Anche gli USA (anche se non ci vengono a dire i loro numeri).
    Poco invece in climi molto freddi (Russia siberiana, che pure è al confine con la Cina; Canada, Alaska) o in climi tropicali (dall'India all'Africa, e dall'Australia all'America Latina che sono in estate).
    Non parlerei di climi molto freddi, dato che la Russia non è affatto trasparente nel comunicare i dati.
    Inoltre, significherebbe comunque, che nei prossimi mesi si diffonderà facilmente con il rialzo termico, e così sarà anche per i paesi australi che vanno verso la stagione fredda, e poi a ottobre ritornerebbe qua

  9. #7439
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il fattore clima molto conta di certo, tanto che il virus si è sviluppato in zone a clima tipico di Wuhan, come l'Europa (e la PP in primis) e la Corea del Sud. Anche gli USA (anche se non ci vengono a dire i loro numeri).
    Poco invece in climi molto freddi (Russia siberiana, che pure è al confine con la Cina; Canada, Alaska) o in climi tropicali (dall'India all'Africa, e dall'Australia all'America Latina che sono in estate).
    Credo anch'io

  10. #7440
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    noi stiamo palesemente facendo le cose per gradi, mi sembra evidente, perché noi non possiamo permetterci uno shutdown totale come quello cinese in area rossa. Per i cinesi è semplice, appena riaprono i rubinetti riparte la produzione che avrà SEMPRE una domanda altissima visto come vanno le cose, per noi non è così facile. Non ce lo possiamo permettere uno shutdown completo nazionale per un mese, non possiamo proprio. O vi entra in testa sta cosa, oppure qualsiasi manovra picco a o grande che sia che viene fatta vi pare e parrà sempre mer.a. Ed in questo momento, come abbiamo già ben sottolineato 800 volte, di ste polemiche non ce n'è bisogno. non che siano stupide o false, è che proprio non ce n'è bisogno, non le fanno i nostri politici più "rissosi" e le fai tu.

    hanno fatto un decreto fino al 25 perché si va per gradi, e la dimostrazione è a Lodi. se fossimo dei pazzi scriteriati, al primo giorno di contagio 0 riaprirebbero tutto. invece non lo stanno facendo e stanno CONTINUANDO a specificare che non si fa perché poi il contagio torna, lo specificano sia gli scienziati che poi i politici, facendone eco.
    non mi sembra un modo sbagliato di muoversi, anzi.
    Mi auguro di cuore che sia sufficiente quanti si sta facendo..mi chiedo perché in Cina allora abbiamo bloccato tutto..io resto convinto che l'obbiettivo è rallentare il virus per renderlo gestibile ,senza fermare la produzione..la storia condivisa non è interpretabile,noi dobbiamo tenere presente che viviamo in un sistema capace di dichiarare guerra ad un paese con Accuse false costruite ad hoc ( vedi guerra irak- incidente ),quindi può benissimo essere che possiamo arrivare a nascondere i dati sulla mortalità di questa pandemia ,per non rompere il " giocattolo"..la Germania ci sta già provando e li ancora deve iniziare tutto..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •