Scusa se rispondo anche io anche se non mi hai citato....
A questo punto io dico che servirebbe se non conti che hai fatto mesi e feste "a colori".
Invece, dato che hai già fatto tali periodi spacciandoli per "zona rossa tipo lockdown", realisticamente anche se andassi a farlo non sarebbe né vissuto né impostato come quello di Marzo.
Cioè credo che non varrebbe la pena nemmeno pensare di mettersi a tavolino a decidere come farlo.
Basterebbe la "zona rossa" di ora con soglie di allarme più basse in tante regioni ma senza le deroghe varie delle feste che hanno sostanzialmente concesso ogni tipo di spostamento intra-regionale.
Abbiamo infatti visto che bastano 2 settimane "rosse" che so guadagna quasi un mese di calo, e se prendi in tempo un aumento di diffusione 15gg di "rossa" ti danno un vantaggio di anche più di un mese.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
@jack9 e @burian br rispondo a tutti e tre: il problema delle feste è stata la possibilità di andare a trovare altre persone e quindi non è stato un lockdown completo. Comunque a parte questo: le scuole non andrebbero aperte dal 7 gennaio. Sarebbe un disastro dal punto di vista dei contagi
Comunque prima ci sbrighiamo con le vaccinazioni e meglio è
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Microsoft Power BI
Scandalosa la Lombardia
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Riaprire le superiori al 25% in presenza non sarebbe poi questo grande sacrificio, l'errore è stato non obbligare i ragazzi a tenere la mascherina tutto il tempo e non intervenire sui mezzi pubblici. Mi pare che ora questi 2 problemi siano (almeno si dice) risolti. Ovviamente i governatori di regione cialtroni vogliono chiudere per nascondere le proprie responsabilità. La scuola a distanza è una buffonata, gli studenti copiano spudoratamente ai compiti
Questi i casi accertati:
COVID-19 reinfection tracker - BNO News
Questi i casi sospetti:
Suspected cases of COVID-19 reinfection - BNO News
Segnalibri