Pagina 7446 di 12353 PrimaPrima ... 644669467346739674367444744574467447744874567496754679468446 ... UltimaUltima
Risultati da 74,451 a 74,460 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #74451
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,487
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus Cinese Bollettino Live di Oggi
    Aggiornato il 03/01/2021 10:52

    Nuovo Virus Cinese MOLISE
    ├ nuovi pos: 21 ➜ 18
    ├ decessi: 2 ➜ 1
    ├ tamponi: 236 ➜ 243
    ├ terapie intensive: +1
    └ tasso pos: 8.90% ➜ 7.41%

    Nuovo Virus Cinese Campione: 0.2%

    Nuovo Virus Cinese NUOVI CASI
    ├ Ieri: 13501
    ├ Variazione: -14% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 18
    ├ Oggi [ipotesi]: n.d.
    └ Tasso positività: 7.41%

    Nuovo Virus Cinese NUOVI DECESSI
    ├ Ieri: 364
    ├ Variazione: -50% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 1
    └ Oggi [ipotesi]: n.d.

    Nuovo Virus Cinese TERAPIE INTENSIVE
    ├ Ieri: +16
    └ Oggi [attuali]: +1

    Nuovo Virus Cinese VACCINATI TOTALI
    ├ Fino a ieri: 67.341
    └ Oggi [attuali]: 79.146 (+11805)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #74452
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,146
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Ma... lo scopri adesso che "le feste" sono più importanti? in ordine inverso, prima c'era "l'economia" - e qui una fetta di persone, peraltro telelavoranti con stipendio assicurato, poteva ancora dire "no, è più importante la salute" - e subito davanti sono poi comparse "le feste", e qui fra tradizione, i parenti, ricordi di quando ero bambino, lacrimuccia e cuoricini assortiti... eh, no, come si fa a rinunciare al Natale?...
    Sì, le feste sono più importanti di un'emergenza sanitaria. Tutte le auto in giro in questi giorni mi pare lo abbiano ampiamente dimostrato.
    Condivido, ma la parte grassettata no...se vuoi fare un lockdown serio fai zona rossa, punto, non "eh ma puoi visitare tizio una volta al giorno, massimo in due, nella tua regione". PALLE. O si fanno provvedimenti seri, o è tutta una baracconata politica.
    Dico solo questa. Madre di un mio amico, ha un conoscente poliziotto, io faccio presente al mio amico che si può girare in zona rossa per andare a trovare amici/parenti una volta al giorno, al che lui lo dice a sua madre che chiede a questo suo conoscente se esiste questa regola, risposta? Ah, non lo sapevo. Questo il 23 dicembre.

    Ma dove vogliamo andare in questo modo? Davvero si gestisce un'emergenza sanitaria così? 200.000 tamponi in meno di novembre, forze dell'ordine che non sanno le regole, boh.

    Ora sta storia della scuola, sempre all'ultimo mi raccomando...ma perchè qualcosa pensava avesse senso due settimane fa fare zona rossa il 6, e poi far andare a scuola in presenza gli studenti e aprire gli impianti sciistici il 7? Sul serio?
    Vabbè mi arrendo.

    p.s. Non sarò stato un cittadino modello, ma anch'io me ne sono allegramente sbattuto delle restrizioni della zona rossa e del capodanno, ho festeggiato il 31 con alcuni miei amici, perchè se questa è la politica che deve dare l'esempio, beh allora preferisco l'anarchia, tanto lo è già di fatto.

  3. #74453
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Domanda : domani è l'unico giorno arancione, io dal mio paese di 12 mila abitanti un provincia di Vicenza posso andare all ikea a Padova, che è aperto?
    Perché leggo questo..

    Il 4 gennaio è l'unico giorno in cui tutta Italia si troverà in zona arancione fino alla scadenza del Dl 18 dicembre. Quel lunedì sarà possibile*uscire senza limitazioni*e senza autocertificazione dalle 5 alle 22, ma è vietato andare fuori dal proprio comune a meno che non si debba acquistare qualcosa che non sia reperibile dove si abita o non ci sia una convenienza economica nel fare la spesa al di fuori del proprio municipio.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #74454
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Domanda : domani è l'unico giorno arancione, io dal mio paese di 12 mila abitanti un provincia di Vicenza posso andare all ikea a Padova, che è aperto?
    Perché leggo questo..

    Il 4 gennaio è l'unico giorno in cui tutta Italia si troverà in zona arancione fino alla scadenza del Dl 18 dicembre. Quel lunedì sarà possibile*uscire senza limitazioni*e senza autocertificazione dalle 5 alle 22, ma è vietato andare fuori dal proprio comune a meno che non si debba acquistare qualcosa che non sia reperibile dove si abita o non ci sia una convenienza economica nel fare la spesa al di fuori del proprio municipio.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    No, a meno che tu non dimostri di necessitare assolutamente di una poltrona STRANDMON ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  5. #74455
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    No, a meno che tu non dimostri di necessitare assolutamente di una poltrona STRANDMON ...
    Non è proprio così, ma QUASI...mi stai spiando? Nuovo Virus Cinese
    Mia moglie ha assoluto bisogno di una poltrona per allattare il secondogenito, ed aveva visto la TULLSTA...


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #74456
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,487
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Categorico Massimo Galli, direttore del reparto di Malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, secondo il quale non si dovrebbe riaprire le scuole il 7 gennaio, proprio quando “avremo contezza dei casi di contagio avvenuti a Natale”.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #74457
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Non è proprio così, ma QUASI...mi stai spiando? Nuovo Virus Cinese
    Mia moglie ha assoluto bisogno di una poltrona per allattare il secondogenito, ed aveva visto la TULLSTA...


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Beh, direi più che giustificato! tieni lo scontrino ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  8. #74458
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,487
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus Cinese Bollettino Live di Oggi
    Aggiornato il 03/01/2021 12:20

    Nuovo Virus Cinese MARCHE
    ├ nuovi pos: 285 ➜ 372
    ├ tamponi: 2091 ➜ 2575
    └ tasso pos: 13.63% ➜ 14.45%

    Nuovo Virus Cinese MOLISE
    ├ nuovi pos: 21 ➜ 18
    ├ decessi: 2 ➜ 1
    ├ tamponi: 236 ➜ 243
    ├ terapie intensive: +1
    └ tasso pos: 8.90% ➜ 7.41%

    Nuovo Virus Cinese PROVINCIA DI BOLZANO
    ├ nuovi pos: 86 ➜ 96
    ├ decessi: 4 ➜ 5
    ├ terapie intensive: +0

    Nuovo Virus Cinese TOSCANA
    ├ nuovi pos: 498 ➜ 355
    ├ tamponi: 5083 ➜ 6387
    └ tasso pos: 9.80% ➜ 5.56%

    Nuovo Virus Cinese Campione: 6.6%

    Nuovo Virus Cinese NUOVI CASI
    ├ Ieri: 13501
    ├ Variazione: -6% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 841
    ├ Oggi [ipotesi]: 12765
    └ Tasso positività: 8.09%

    Nuovo Virus Cinese NUOVI DECESSI
    ├ Ieri: 364
    ├ Variazione: +0% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 6
    └ Oggi [ipotesi]: n.d.

    Nuovo Virus Cinese TERAPIE INTENSIVE
    ├ Ieri: +16
    └ Oggi [attuali]: +1

    Nuovo Virus Cinese VACCINATI TOTALI
    ├ Fino a ieri: 67.341
    └ Oggi [attuali]: 84.027 (+16686)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #74459
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citando l'articolo di stamattina :

    Le zone arancioni e rosse scatterebbero con soglie più basse dell'Rt quando l'incidenza dei casi sulla popolazione - calcolata tenendo conto delle ultime due settimane - si mostri superiore a un certo livello, ancora da fissare: di certo, comunque, più alto dell'attuale soglia di "tranquillità" fissata a 50 casi ogni 100 mila (che già oggi tutte le Regioni superano ampiamente). Ma a che livello di Rt scatterebbero le chiusure? Oggi la zona arancione parte da 1,25, quella rossa da 1,5: potrebbero diventare rispettivamente 1 e 1,25 (calando dunque di 0,25).


    MA DAI, NON È POSSIBILE, l'avevo detto giusto ieri (dopo averlo pensato da metà ottobre) e oggi se ne escono così....non posso essere un oracolo, sono un umilissimo appassionato di numeri.


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #74460
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Personalmente non trovo altre parole se non scandaloso per definire la gestione italiana della questione scuola; negli altri paesi europei è sempre l'ultima cosa che viene chiusa (si pensi alla Francia, che teneva aperte le scuole con la quarantena nazionale dura e 40.000 casi al giorno, o all'Irlanda, dove anche lì veniva tenuta aperta nel pieno della quarantena nazionale totale) mentre qui in Italia (rinomata per la propria previdenza e cura del futuro, che ci ha portato e ci sta portando lontano....) si chiude come prima cosa dimenticandosi che la scuola è probabilmente (al pari degli ospedali) il luogo più importante che una società possa mai avere. Quando tra 5 o 10 anni ci saranno deficienze rispetto alla media europea sull'apprendimento scolastico e l'abbandono scolastico sarà a livelli ancora più elevati dei già scandalosi livelli attuali chiediamoci perchè ciò è avvenuto. Non so più cosa pensare in proposito sinceramente.

    La Lombardia, primo e terzo mondo allo stesso tempo. Scherzi a parte la gestione laziale dell'epidemia nel periodo autunnale è stata veramente notevole, sono riusciti a tenere la regione in zona gialla per tutto il tempo con molti meno problemi del Veneto ed adesso stanno gestendo le vaccinazioni meglio di qualunque altra regione italiana. Senza dimenticare la difficoltà di gestire la seconda regione più popolosa del paese. Trovo che per le altre regioni (o perlomeno quelle di grandi dimensioni) ci sarebbe molto da imparare dal "caso Lazio" al contrario.
    Ma dai, siamo seri, al netto di alcune cose che non vanno assolutamente così bene la dad alle superiori si può fare benissimo, non vuol dire niente cosa ha fatto o non ha fatto la Francia, anche perchè con tutte le misure che si devono rispettare anche a scuola la tanto sbandierata socialità è di fatto quasi inesistente. A me invece sembra assurdo che nelle prossime settimane forse si potrà e dovrà andare a scuola con tutti i rischi del caso ma nel weekend non ci si potrà spostare se passano le indiscrezioni attuali. Sarà che per come sono fatto il passare la vita ad alternare tra casa e lavoro e nient'altro mi terrorizza, ma non mi va proprio giù la demonizzazione dello svago a prescindere dal rischio, uscendo solo quando "necessario" (cosa è necessario per chi?) per periodi così lunghi. Ma non si può notare una contraddizione in ciò onestamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •