Pagina 7468 di 12358 PrimaPrima ... 646869687368741874587466746774687469747074787518756879688468 ... UltimaUltima
Risultati da 74,671 a 74,680 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #74671
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    I figli che vanno a scuola i nonni non dovrebbero vederli per buon senso, non per decreto
    Infatti, riagganciandomi a quanto scritto sopra, mio figlio (che ha sempre avuto una media superiore a 9), mi ha già detto che a scuola torna solo se costretto, perché non si fida dei comportamenti dei suoi compagni di scuola, che tra cenoni, feste clandestine, etc... non stanno certo a fare una vita ritirata ( a differenza sua)
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  2. #74672
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per quanto concerne l’apertura delle scuole,si potrebbe aspettare un paio di settimane a partire dal 6 gennaio,giusto per vedere come sono andati i contagi durante le feste

  3. #74673
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Per quanto concerne l’apertura delle scuole,si potrebbe aspettare un paio di settimane a partire dal 6 gennaio,giusto per vedere come sono andati i contagi durante le feste
    Andatelo a spiegare alla hazzolina e quei secchioni che fanno (facevano) lezione davanti alle scuole...

  4. #74674
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Alcune info sul vaccino che hanno dato a mio padre:

    1. nei primi 8 giorni gli anticorpi prodotti sono da nulli a insufficienti a prevenire l'infezione
    2. è necessaria, come sappiamo, la seconda dose dopo 21 giorni (a lui toccherà il 25 Gennaio, appuntamento già fissato)
    3. deve segnalare eventuali effetti collaterali successivi al vaccino, se ne avrà
    Gli effetti collaterali potranno anche verificarsi tra mesi?

  5. #74675
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Gli effetti collaterali potranno anche verificarsi tra mesi?
    E chi lo sa? È stato testato per pochi mesi soltanto

  6. #74676
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    E chi lo sa? È stato testato per pochi mesi soltanto
    In pratica la 4º fase del vaccino è cominciata il 27 dicembre .....

  7. #74677
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Certo che sono stufo, rimpiango l’ufficio e ci manca poco anche i 60 minuti di auto.
    Ma hai alternative reali e facilmente applicabili?

    credi veramente che non ho voglia di farmi una birra con gli amici o una serata film in compagnia?

    al momento purtroppo non posso, se mi dovessi ammalare e contagiare i miei suoceri non me lo perdonerei mai.

    sai cosa mi ha detto mio figlio 17enne a Natale quando gli ho chiesto se usciva a salutare i suoi amici?

    papà, i miei amici li potrò sempre rivedere in futuro, i nonni non lo so, quindi me li voglio coccolare ora e voglio essere sicuro di poterlo fare in sicurezza.
    Si, isolare gli anziani, visto che il virus crea problemi quasi esclusivamente a loro.
    Andava benissimo fare grossi sacrifici per i primi 2/3 mesi, ora la situazione non è più gestibile, soprattutto immaginando che sarà così ancora per parecchi mesi.
    Isoli gli anziani (isoli, non abbandoni) e lasci la stragrande maggioranza delle persone libere, con l'accortezza di mascherine, gel, etc.
    Arrivati a questo punto, col vaccino presente, preferisco continuare a non vedere i miei per altri 2/3 mesi, quando verosimilmente saranno vaccinati ma poter fare una vita pseudo normale.

    Più della metà dei morti è nelle Rsa, posso relativamente accettarlo per la prima ondata, trovo inaccettabile che succeda anche adesso e che ne stiano pagando le conseguenze tutti i cittadini.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #74678
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Gli effetti collaterali potranno anche verificarsi tra mesi?
    E' possibile, ma bisogna poi dimostrare se sia stato effettivamente il vaccino. Per farlo serviranno studi retrospettivi sulla popolazione, in cui si confronta nelle persone vaccinate il tasso di quella malattia rispetto a quello nella popolazione non vaccinata e/o nella popolazione prima del 2020.

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    In pratica la 4º fase del vaccino è cominciata il 27 dicembre .....
    Sì, è così, e non è un modo di dire: la messa in commercio di un farmaco o vaccino, e lo studio di eventuali effetti collaterali nella popolazione, sono detti appunto "fase 4".

  9. #74679
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si, isolare gli anziani, visto che il virus crea problemi quasi esclusivamente a loro.
    Andava benissimo fare grossi sacrifici per i primi 2/3 mesi, ora la situazione non è più gestibile, soprattutto immaginando che sarà così ancora per parecchi mesi.
    Isoli gli anziani (isoli, non abbandoni) e lasci la stragrande maggioranza delle persone libere, con l'accortezza di mascherine, gel, etc.
    Arrivati a questo punto, col vaccino presente, preferisco continuare a non vedere i miei per altri 2/3 mesi, quando verosimilmente saranno vaccinati ma poter fare una vita pseudo normale.

    Più della metà dei morti è nelle Rsa, posso relativamente accettarlo per la prima ondata, trovo inaccettabile che succeda anche adesso e che ne stiano pagando le conseguenze tutti i cittadini.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Non credo che più della metà dei morti sia nelle RSA: significherebbe che su 110mila morti totali, ben 55mila sono avvenute solo in quelle strutture, e credo eccederemmo di un ordine di grandezza il totale degli ospiti!

  10. #74680
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non credo che più della metà dei morti sia nelle RSA: significherebbe che su 110mila morti totali, ben 55mila sono avvenute solo in quelle strutture, e credo eccederemmo di un ordine di grandezza il totale degli ospiti!
    2000 morti nelle case di riposo del Veneto, 3000 ricoverati: sanita al collasso | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia: Oggitreviso

    Case di riposo a Verona: 556 morti e piu di mille positivi, sono i dati peggiori del Veneto

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •