Pagina 7496 di 12358 PrimaPrima ... 649669967396744674867494749574967497749875067546759679968496 ... UltimaUltima
Risultati da 74,951 a 74,960 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #74951
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    D’altronde le restrizioni lavorano forse di più sui virus influenzali che son meno contagiosi...
    Ma il fatto di girare con le mascherine fa calare da se il girare dei virus influenzali

  2. #74952
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma ancora? ma mi spieghi DOVE hai letto qualcuno dare la colpa a loro, ai dipendenti?
    si parla di sistema pubblico, che è uguale nella sanità e nell'amministrazione, nonché in TUTTI i settori che tocca (e rovina).


    sulla questione esseri umani, sposti l'attenzione ancora una volta banalizzando come la questione anticostituzionalità e diritti dei lavoratori. cosa vuol dire che sono esseri umani? io no? tu no? eppure sono certo che in quanto essere umano sopravvivo (anzi, me le godo MOLTO di più) se faccio le ferie tra il 10 ed il 20 di dicembre invece che tra il 25 e il 6 gennaio.
    nessuno dice che non debbano fermarsi, anzi al contrario dovrebbero poterlo fare DI Più, perché stanno lavorando di più, si dice solo di organizzare e distribuire, stop. (e non possono fermarsi di più e lavorano di più perché manca pure il personale, quindi a maggior ragione non è di certo colpa loro, ma mi sembra banale doverlo specificare....)
    mi sembrano tanto le varie scuse per cercare di giustificare qualcosa, non ci sono scuse. in piena emergenza sanitaria gli ospedali NON DEVONO ESSERE vuoti dei 2/3 del personale e NON SI POSSONO FARE 1/5 dei tamponi necessari e di cui si riesce effettivamente a fare. stop, non c'è da discutere, non è sindacabile, o almeno, non per un non italiano.
    Non c'è bisogno di prendersela, non mi riferivo a te né a qualcuno in particolare . Ma dato che qualcuno in questo topic ha parlato di "mancanza di voglia di lavorare" sottolineare che la cosa dipende dall'organizzazione a livello governativo e amministrativo e non dalla voglia di lavorare dei dipendenti mi pare il minimo.

    Poi per il resto ho specificato che ritengo giusto dar loro le ferie piu avanti e non ora a causa dell'emergenza attuale, e che le mie perplessità erano rivolte a un'altra frase su una questione completamente diversa. Forse esagerando con la veemenza e addirittura non cogliendo pienamente il punto, ma era pur sempre un'altra questione..
    Ultima modifica di ale97; 07/01/2021 alle 00:19

  3. #74953
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Israele ieri +7966 casi e +50 morti. Nonostante la vaccinazione di massa, epidemia che galoppa, e hanno deciso un terzo lockdown di due settimane.
    Beh, con due settimane missà che risolvono poco comunque. Senza arrivare agli eccessi britannici comunque, per cui ho sentito parlare addirittura di riaperture a Pasqua (mah)

  4. #74954
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Interessante il caso della Bolivia, dove sono stati registrati oltre 25mila morti in eccesso nel 2020, il che con una mortalità dello 0,5%-1,0% (probabile data l'età media bassa del paese) darebbe dal 20 al 40% della popolazione nazionale contagiata.
    Eppure i casi stanno esplodendo di nuovo con una crescita esponenziale perfetta e sono tornati a salire anche i morti.
    O la mortalità in eccesso è sovrastimata, o non è tutta dovuta al covid, oppure la mortalità reale è più alta dell'1%. Oppure gira una variante che evade la risposta anticorpale ma mi sembrerebbe strano.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #74955
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Israele ieri +7966 casi e +50 morti. Nonostante la vaccinazione di massa, epidemia che galoppa, e hanno deciso un terzo lockdown di due settimane.
    Ma non hanno ricevuto solo la prima dose in israele?

  6. #74956
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    «In questo momento in Italia ci sono almeno 600 mila infetti. Dobbiamo ridurre la curva dei contagi con un blocco che sia chiaro, ripristinare una condizione, altrimenti saranno i dati a farlo». Lo ha detto Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza, alla Fondazione Luigi Einaudi. «Quando si è raggiunto un livello di crescita esponenziale dei contagi il lockdown minimale è di due mesi, una parola che terrorizza i politici - ha aggiunto - In realtà è quello che stanno facendo la Germania e la Gran Bretagna, messa in ginocchio dalla variante inglese».
    Chi si prende la responsabilità di fare ora un lockdown di 2 mesi dopo che la maggior parte delle regioni negli ultimi due mesi sono state aperte 2 settimane? Parole e nulla più queste a mio parere, semplicemente non è fattibile.

  7. #74957
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Chi si prende la responsabilità di fare ora un lockdown di 2 mesi dopo che la maggior parte delle regioni negli ultimi due mesi sono state aperte 2 settimane? Parole e nulla più queste a mio parere, semplicemente non è fattibile.
    Sono d'accordo, in queste condizioni temo che nuove strette sarebbero poco accettate dalla popolazione, già adesso il paese a fine 2021 rischia di avere finanze pari alla Grecia pre-haircut, con altre quarantene dure rischieremmo direttamente di fare la fine dell'Argentina. La vedo durissima per il futuro, temo che questa tremenda epidemia potrebbe essere il colpo finale che potrebbe portare nel baratro il paese. Spero solo di sbagliare e di molto...

  8. #74958
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Chi si prende la responsabilità di fare ora un lockdown di 2 mesi dopo che la maggior parte delle regioni negli ultimi due mesi sono state aperte 2 settimane? Parole e nulla più queste a mio parere, semplicemente non è fattibile.
    Lo faranno, tranquillo.
    O tu credi alle fantomatiche riaperture?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #74959
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sapete cosa disse Marchionne arrivato negli uffici della Fiat un giorno di Agosto?

    "Dove sono tutti?"
    "In ferie..." rispose il suo segretario
    "In ferie da cosa, che perdiamo 500.000 euro al giorno!! Perché non son state programmate a turni?!? E in sto modo noi vogliamo competere con l'estero?! All'estero non esistono periodi sacri per le ferie, andatelo a dire ai tedeschi, agli olandesi e agli americani....
    Tutti mi dicono che l'Italia è splendida e ci verranno sempre in vacanza, ma se gli chiedi di viverci e investire ti diranno:
    mai nella vita! Sei matto?"

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Marchionne ...quello si che era un grande lavoratore..si mormora che lavorasse nel reparto catena di montaggio ogni notte ...ma per favore.

  10. #74960
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,348
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    https://mobile.twitter.com/paceebest...19530898272262
    Ho letto per caso questo tweet. Meno male che avevamo messo in campo "la potenza di fuoco"...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •