Pagina 7500 di 12358 PrimaPrima ... 650070007400745074907498749975007501750275107550760080008500 ... UltimaUltima
Risultati da 74,991 a 75,000 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #74991
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Cioè fino al 15 sarebbe un lockdown?
    No no, tutto regolare, posso uscire dalla regione, andare a sciare in Alto Adige, farmi un aperitivo dopo lavoro alle 18:01, andare a cena fuori, stasera vado a fare cross-fit in palestra, finito pizza e birra con gli amici.
    Poi da oggi mia figlia ha ripreso a frequentare il liceo, ma solo per i laboratori e nei giorni dispari.
    Ah dimenticavo, il weekend tutti in giro a negozi, tanto sono aperti...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #74992
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Marchionne ...quello si che era un grande lavoratore..si mormora che lavorasse nel reparto catena di montaggio ogni notte ...ma per favore.
    Non ho detto che sia stato lui di preciso un grande manager o altro, o che i lavoratori che faticano non siano quelli in catena di montaggio e che non abbiano diritti legittimi da rispettare.

    Intendevo solo ribadire che se prendessimo tutti l'ambiente del lavoro con un concetto e un approccio diverso, e fossero creati meccanismi burocratici diversi, secondo me sarebbe un aspetto della vita migliore, ma sarebbe una questione che minerebbe retaggi storici della società italiana difficili da scalfire.

    Fine OT

    Cmq mi scuso se riaggiungo qualcosa ma mi esce da dentro.

    Profonda ammirazione per chi si alza la mattina presto, fa i turni, fa un lavoro ripetitivo, faticoso, frustrante, ecc...tutto ciò non è in discussione.

    Ma non è che fare qualche lavoro di amministrazione come me (che cmq mi ritengo assai fortunato) non sia difficile...di certo non faticoso, ma si fanno cose in cui si ha la responsabilità di tantissimi altri, si "lavora di testa" tutto il giorno e si devono pensare continuamente soluzioni a problemi, non è che si esce dall'ufficio e si stacca la spina ma in tanti casi ci si porta i problemi con sé a casa, ferie pagate non se ne hanno, malattia neppure e se decidi di prenderti anche solo mezza giornata devi sempre regolarti con l'essere cmq reperibile o devi incastrarle con chi ha diritto ad averle, tocca spesso lavorare quando non lo fanno gli altri (pause pranzo, tarda sera, giorni feriali delle feste, una settimana in meno ad agosto).
    Nonostante ciò mi ritengo fortunato a fare un lavoro che mi piace e ho profonda stima per tutti i miei amici operai di qualsiasi genere, ma non è così tutto rose e fiori lavorare "dall'altra parte della fabbrichetta".
    Ultima modifica di Simotgl; 07/01/2021 alle 10:18
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #74993
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    No no, tutto regolare, posso uscire dalla regione, andare a sciare in Alto Adige, farmi un aperitivo dopo lavoro alle 18:01, andare a cena fuori, stasera vado a fare cross-fit in palestra, finito pizza e birra con gli amici.
    Poi da oggi mia figlia ha ripreso a frequentare il liceo, ma solo per i laboratori e nei giorni dispari.
    Ah dimenticavo, il weekend tutti in giro a negozi, tanto sono aperti...
    e, sentiamo, è colpa di chi di grazia? sono proprio curioso.
    no perché mi guardo attorno e non vedo UNA nazione europea dove sia consentito quello che chiedi, tra l'altro lo fai come se non sapessi qual è la situazione, come se fosse normale pretendere adesso di fare l'aperitivo alle 18:01 con gli amici (ah, le cose veramente importanti, poco importa se gli ospedali veneti sono mezzi intasati, l'importante è l'aperitivo, sempre).
    sentiamo, cosa hai fatto a Natale? e a capodanno?
    facile scaricare sempre e solo le colpe sugli altri, guardiamoci un po' anche in casa che forse è meglio.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #74994
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a 16 anni sta così?
    Oggi sta meglio, ma la sta passando veramente non bene.
    Praticamente per lui è una forte influenza.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  5. #74995
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Complessivamente nella Regione Marche da venerdì 18 dicembre hanno aderito 93458 persone con 560 casi positivi. In totale la percentuale di positività è pari allo 0,6% mentre la percentuale di adesione sulla popolazione target è del 29,5%. I casi positivi rilevati sono stati sottoposti al tampone molecolare.

    Mi aspettavo numeri ben più alti, prima di tutto di adesione, almeno al 40%, poi di positività.
    Però se ci aggiungiamo il già ufficiale 3% che lo ha avuto, contiamo pure un sommerso di almeno altrettanto se non di più pari al 5%, ci aggiungiamo un altro 0.5% che non si è presentato avendo sintomi di qualche tipo, arriviamo al 9/10% indistinto tra la popolazione.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #74996
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Di nuovo, ahia...

    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #74997
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Di nuovo, ahia...

    Cattura.JPG
    per ora è una pendenza non preoccupante, speriamo rimanga tale
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #74998
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Oggi sta meglio, ma la sta passando veramente non bene.
    Praticamente per lui è una forte influenza.
    beh febbre una settimana con picchi a 40° è una molto forte influenza, roba da polmonite, appunto. a 16 anni fa specie, ne ho sentiti proprio pochi così giovani e così conciati, spiace per lui. ma i genitori niente?
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #74999
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh febbre una settimana con picchi a 40° è una molto forte influenza, roba da polmonite, appunto. a 16 anni fa specie, ne ho sentiti proprio pochi così giovani e così conciati, spiace per lui. ma i genitori niente?
    So che il padre ce l'ha, la madre non so.
    Comunque non conosco in che condizioni la stanno passando.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  10. #75000
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    No no, tutto regolare, posso uscire dalla regione, andare a sciare in Alto Adige, farmi un aperitivo dopo lavoro alle 18:01, andare a cena fuori, stasera vado a fare cross-fit in palestra, finito pizza e birra con gli amici.
    Poi da oggi mia figlia ha ripreso a frequentare il liceo, ma solo per i laboratori e nei giorni dispari.
    Ah dimenticavo, il weekend tutti in giro a negozi, tanto sono aperti...
    E dire che cos'è un lockdown a marzo lo abbiamo visto bene... Ma sì tanto... Un significato stravolto più uno meno...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •