Pagina 7512 di 12358 PrimaPrima ... 651270127412746275027510751175127513751475227562761280128512 ... UltimaUltima
Risultati da 75,111 a 75,120 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #75111
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sono stra d'accordo, infatti bisognerebbe fare il test sierologico prima di somministrare il vaccino, di modo da non sprecare una dose con un soggetto già immune (non che costui venga lasciato al macello, semplicemente passerà in coda, visto che è protetto, e passeranno gli altri prima).

    Non so ragazzi, a me sembra una cosa di una banalità sconvolgente.
    Non solo non abbiamo dosi e andiamo lenti, ma le sprechiamo utilizzandole indistintamente. Mi auguro che qualche ex positivo "ufficiale" decida di cedere il posto ad altri. Come al solito dobbiamo appellarci al buonsenso dei singoli, perchè dall'alto l'organizzazione lascia molto a desiderare.

    Non per dire, ma in alcuni posti si è ammalato il 5-10% della popolazione solo tra ottobre e dicembre... cioè rischiamo di sprecare dal 5 al 10% delle dosi... io sono stupefatto..
    Esatto...al Nord il rapporto aumenterebbe in modo spropositato, praticamente su 1 milione di vaccinati al Nord solo in 830mila potrebbero divenire immuni. Gli altri 170mila si suddividono tra chi si è già infettato (70mila) e chi si infetterebbe comunque!

    Tra l'altro, da considerare: più si lascia correre il virus sul territorio, più aumenta il rischio che i vaccinati dopo la prima dose si infettino prima del previsto.

    Se invece dell'1% in 3 settimane si infettasse il 2% in 3 settimane o di più, il numero di vaccinati immuni calerebbe ulteriormente.

  2. #75112
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,956
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi ricordo bene la data odierna.
    Esattamente un`anno fa`ho letto la notizia: "Mysterious virus making China nervous. Almost 60 people infected with a mysterios respiratory illness."

    Brividi.

  3. #75113
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non è vero, per nulla. la dimostrazione la hai a marzo, banalmente, in tutto l'emisfero N, dopo in quello Sud (Australia, NZ su tutti, da noi anche i crolli post lockdown, ben due, di Israele ad esempio).
    Invece dimostra l'esatto contrario che sono le mezze misure a non funzionare fermo restando che sicuro l'Inghilterra sta pagando le due settimane di dicembre in cui ha aperto i pub e allentato le misure, solo chi conosce gli inglesi sa quanto sono importanti per loro e che affluenza avrebbero covid o non covid, ma pagano anche il tenere aperto lo scuole, anche in Irlanda l'hanno capita e le hanno chiuse.
    La Germania non lo so, ha tenuto le scuole aperte? in tal caso è facile capire come ci sono arrivati.
    Alt: a marzo avevamo un R0 naturale intorno al 2,5: le restrizioni sono servite eccome.
    Con una R0 intorno al 4 non c'è chiusura che tenga a meno che - beninteso - non si parli di chiusura totale: tutti chiusi in casa, divieto di uscire per qualsiasi motivo, e l'esercito che porta cibo e acqua in ogni casa. Ma è pura utopia, non è realizzabile.
    Con un R0 sul 4 anche un lockdown stile marzo (dove, comunque, funzionavano trasporti, aziende, logistica, servizi, filiera alimentare, magazzinaggio ecc.ecc., cioè il 50/60% delle aziende) sarebbe quasi inutile per la regressione dell'epidemia. Con un R0 così alto non riesci a portare l'Rt così in basso..
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #75114
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la cosa positiva è che oramai gli anziani sopravvissuti nelle RSA sono tutti immuni senza scherzare, i tassi di mortalità nelle varie RSA, nonostante la popolazione molto selezionata e perfetta per il virus, indicano una diffusione totale. se ne muoiono 30 su 100 ospiti, è facile che gli altri 70 l'abbiano fatto pressoché tutti laddove è entrato il virus.
    Però perdonami, se si vaccinano e si infettano anche o lo erano già, poi sono immuni ugualmente... quindi 6mln rimangono 6mln, non ho capito perché toglierli dal conteggio alla fine sono pur sempre immuni
    Mi riferivo a quanti vaccini servono per immunizzare persone mai infettatesi.

    Praticamente su 6 milioni di vaccinati, solo in 5 milioni non contrarrebbe il virus. Quel milione residuo si suddivide tra chi il virus se lo è già preso ma non lo sapeva, e chi nonostante il vaccino si infetterà lo stesso o semplicemente non è immune comunque.

  5. #75115
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Il fatto è che avevo sentito da poco di uno studio che aveva osservato una durata di almeno 8 mesi
    Fonti dal laboratorio di analisi, mia madre nel preciso per esempio ormai è a livello nullo di anticorpi dagli ultimi sierologici periodici che si fanno.
    Quindi da Febbraio/Marzo scorso quando presumibilmente l'ha avuto si sono annullati, come in vari altri operatori che erano risultati positivi IgG ai primi di Maggio.
    Ma hanno già rilevato varie persone pazienti in cui la carica di anticorpi è tornata rilevante dopo che, a distanza di 6/7 mesi dal primo contagio, li avevano persi.

    Quindi sembra che riescano a ricrearsi, ma quello che ancora devono capire (e questo lo si può solo studiare a livello medico) è quanto in fretta riescano a riprodursi per combattere una 2a infezione e anche se riescano poi a combatterla bene se viene a contatto con carica virale molto alta.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #75116
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il nostro
    siamo in fase 1
    quando è finita la sperimentazione saremo tutti vaccinati
    quanta propaganda e spreco di risorse per, boh, niente?
    Ok, tolto anche quello... e gli altri paesi? Possibile che ci sia solo un vaccino a buon punto (oltre a quelli già in produzione) in tutto il mondo? Mi sembra assurdo.

  7. #75117
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io questa cosa proprio non riesco a capirla. Se uno produce li anticorpi li produce più o meno longevi? Come funziona?
    Dipende da due fattori:
    • genetici, c'è chi ha una risposta immunitaria più forte
    • clinici, perchè la malattia può essere così dura da generare una risposta più forte che permane nel tempo


    I vaccini riescono a suscitare una risposta immunitaria più forte perchè sono aggiunte sostanze che esaltano la risposta anticorpale, detta terra terra.

  8. #75118
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Mi ricordo bene la data odierna.
    Esattamente un`anno fa`ho letto la notizia: "Mysterious virus making China nervous. Almost 60 people infected with a mysterios respiratory illness."


    Brividi.
    Tra un paio di settimane si festeggia il compleanno di questa discussione





    Tutti a casa di Burian a brindare ai soldi che ha guadagnato con i diritti!

    Ovviamente si beve dallo stesso bicchiere!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #75119
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh ma anche lì, variante più mortale o diffusione spropositata?
    e come stradiamine ci sono arrivati ad una diffusione COSì spropositata? sia Germania che UK che, al netto degli allentamenti temporanei, sono piuttosto rigidi dai primi di dicembre? Voglio dire, sono dati quasi da diffusione incontrollata, sono gli stessi dati che IMHO avremmo visto noi a marzo. difatti i morti quelli sono, come picco siamo lì, anzi, ci stanno battendo...
    I dati di mobilità della popolazione mostra che il calo è stato effimero in Germania (-10% scarso) rispetto alla media degli anni scorsi. Con numeri simili è già molto se i casi sono costanti come sembrano essere...

    In UK in realtà i provvedimenti rigidi sono stati presi dal 20 Dicembre se non erro, quindi il virus ha avuto modo di scorazzare libero con un Rt di 2 probabilmente.

  10. #75120
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dipende da due fattori:
    • genetici, c'è chi ha una risposta immunitaria più forte
    • clinici, perchè la malattia può essere così dura da generare una risposta più forte che permane nel tempo


    I vaccini riescono a suscitare una risposta immunitaria più forte perchè sono aggiunte sostanze che esaltano la risposta anticorpale, detta terra terra.
    Pensa che a logica avrei detto il contrario. Ed è quello che pensano ancora in tanti. Purtroppo.
    Meglio ammalarsi che fare il vaccino, poi se guardi bene le possibili conseguenze (vedi ad esempio il morbillo, io l’ho fatto) cambi idea
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •