Pagina 752 di 12358 PrimaPrima ... 25265270274275075175275375476280285212521752 ... UltimaUltima
Risultati da 7,511 a 7,520 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #7511
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Poveri, poveri illusi tedeschi e britannici. Se il virus circola liberamente infetterà anche gli anziani. Dovrebbero selezionare chi ha meno di 50 anni ed è sano al massimo. Ma se non lo fanno, moriranno milioni di persone.
    Ma non funzionerà mai pur riuscendo a fare selezione. A ottobre saranno punto a capo perchè è probabile si comporti come l'influenza stagionale. Al tipo affianco a Boris Johnson non gli farei curare neanche il mio gatto.
    Speriamo in due cose secondo me.
    1 Estate del secolo
    2 Uomini che sacrificano la propria vita nella sperimentazione del vaccino dietro lauta compensa in modo da averlo al piu presto

    Inoltre al momento abbiamo ancora numeri risibili per capire l'impatto reale sulla salute pubblica mondiale. Capire quando se lo saranno preso centinaia di milioni quanto può davvero far male ad esempio ai quaranta/cinquantenni americani. Il report evidenzia che diabete e ipertensione sono letali. QUaranta/cinquantenni con quei problemi sonbo parecchi. Solo io nella mia cerchia familiare ne ho 2 che a 40 e 45 anni oltre ad essere sicuramente oltre 30 come BMI prendono la pillola per la pressione.
    In america quanti sono?

    Ripeto quello che penso di questo momento storico:
    La differenza fra le comunità (in senso lato) la fanno le istituzioni (per dirne una in Africa non esiste il catasto...)
    La loro efficienza fa sì che il complesso sociale funzioni spesso a prescindere da chi comanda e dalle persone che ne fanno parte
    Ci sono però momenti in cui un cigno nero (ma in questo caso deve parlarsi di cigno grigio) irrompe mettendo in crisi meccanismi che sembravano inattaccabili e scoprendo le debolezze che sono di tutti, sempre.
    Non sorprendiamo ci se Usa, Germania, Inghilterra si ritroveranno a fare stronzate degne del Burkina Faso (scusate amici del Burkina Faso).

    E adesso aspetto sulla riva del fiume con in una mano una Stella Artois e una Antoniana (da 75 che solo quelle stavano al supermercato) nell'altra.

  2. #7512
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Con un R0 intorno a 1 sarei d'accordo anch'io Ma con R0 superiore a 2 è troppo rischioso...
    Magari non tanto come capacità di posti letto e posti di terapia intensiva (che, magari, facendosi due calcoli, contano di averne a sufficienza), quanto tutte le "cose secondarie" a cui non si pensa. Rimanendo nel puro piano "ospedaliero" non si tiene conto del personale sanitario che si ammalerà (e accadrà per forza), della progressiva inefficienza del sistema sanitario, che andrà via via peggiorando mano a mano che aumenta il numero dei malati, del livello di stress estremo a cui saranno sottoposti, che li porterà per forza (perchè sono esseri umani) a commettere più errori, a lavorare "peggio", perchè stressati e stremati. Non si pensa a tutti i danni collaterali: tutti coloro che, dopo un'incidente d'auto, dopo una caduta dalle scale, non potranno essere assistiti, perchè il personale è impegnato in ospedali strapieni; non si pensa a tutti quegli interventi "non immediati" ma comunque importanti che verranno rimandati e che purtroppo potranno essere eseguiti troppo tardi..
    E poi ci sono tutte le conseguenze sul piano sociale: milioni di malati andranno assistiti: ci saranno milioni di persone che chiederanno un congedo, una disoccupazione, un sussidio, un qualcosa, perchè dovranno assentarsi dal lavoro, e dunque le aziende avranno meno personale, e dovranno per forza contrarre la produzione. E altra conseguenza economica: quali partner si fidano di un Paese con milioni di malati ed un controllo precario? Ed ecco che arrivano le disdette di fornitura, la carenza di ordini e così via...

    Questo comportamento lo paragonerei al guidare ad alta velocità senza cintura di sicurezza. Ci sono alcuni casi (credo meno del 5% o del 10%) nella quale la cintura di sicurezza ti uccide, mentre nel restante 95% dei casi ti salva la vita. Si tratta di incidenti gravi, nei quali il conducente viene sbalzato fuori dall'abitacolo, o buttato all'indietro sotto i sedili, insomma, cose estreme nelle quali il conducente, se avesse avuto la cintura, sarebbe rimasto intrappolato e sarebbe morto. Ecco, affrontare una malattia così virulenta usando l'immunità di gregge mi sembra proprio come fare così: guido senza cintura di sicurezza a folle velocità perchè quel 5% di probabilità di morire con la cintura mi spaventa, ignorando il 95% di probabilità di morire senza.
    ma infatti sono d'accordo per nulla
    era una battuta, forse un pò criptica
    comunque apprezzo il tuo post argomentativo

  3. #7513
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    Anglo-crucchi vogliono praticamente "sterminare" gli anziani perché troppo numerosi.
    Il problema è che non siamo nel 1938.
    La classe dirigente è formata massimamente da ultracinquantenni e questo virus è severo ma giusto: guarda in faccia in primis alle malattie delle mollezze tipiche occidentali cioè obesità e quindi ipertensione, cardiopatie e diabete.
    Tedeschi e Inglesi ho il vago sospetto siano messi peggio di noi in quel senso. Gli americani che te lo dico a fare.

    Potrebbe essere un motivo che spiega la minore letalità anche in prospettiva di giapponesi e koreani

  4. #7514
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Il problema è che non siamo nel 1938.
    La classe dirigente è formata massimamente da ultracinquantenni e questo virus è severo ma giusto: guarda in faccia in primis alle malattie delle mollezze tipiche occidentali cioè obesità e quindi ipertensione, cardiopatie e diabete.
    Tedeschi e Inglesi ho il vago sospetto siano messi peggio di noi in quel senso. Gli americani che te lo dico a fare.

    Potrebbe essere un motivo che spiega la minore letalità anche in prospettiva di giapponesi e koreani
    guarda, gli statunitensi non so nemmeno come facciano a campare con quello che ingurgitano

  5. #7515
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma infatti sono d'accordo per nulla
    era una battuta, forse un pò criptica
    comunque apprezzo il tuo post argomentativo
    Abbi pazienza, questa storia mi sta già dando alla testa

    Intanto, in Spagna:

    Spagna, impennata del virus':' 5753 contagi e 135 morti. Sanchez chiude il Paese "come l'''Italia" - la Repubblica

    il Paese iberico segue sostanzialmente i passi dell'Italia. Con un ritardo mostruoso, beninteso. A Madrid iniziano già a scarseggiare i posti letto, e non sono all'inizio.

    E noi cosa andavamo dicendo da giorni e giorni??

    Cattura01.JPG
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #7516
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    guarda, gli statunitensi non so nemmeno come facciano a campare con quello che ingurgitano
    Miracoli della macchina umana.

  7. #7517
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza, questa storia mi sta già dando alla testa

    Intanto, in Spagna:

    Spagna, impennata del virus':' 5753 contagi e 135 morti. Sanchez chiude il Paese "come l'''Italia" - la Repubblica

    il Paese iberico segue sostanzialmente i passi dell'Italia. Con un ritardo mostruoso, beninteso. A Madrid iniziano già a scarseggiare i posti letto, e non sono all'inizio.

    E noi cosa andavamo dicendo da giorni e giorni??

    Cattura01.JPG
    Con quel meme mi hai fatto ricordare di un mio compagno di liceo che soleva pronunciare quella frase per sfotterne un altro

  8. #7518
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Inoltre al momento abbiamo ancora numeri risibili per capire l'impatto reale sulla salute pubblica mondiale. Capire quando se lo saranno preso centinaia di milioni quanto può davvero far male ad esempio ai quaranta/cinquantenni americani. Il report evidenzia che diabete e ipertensione sono letali. QUaranta/cinquantenni con quei problemi sonbo parecchi. Solo io nella mia cerchia familiare ne ho 2 che a 40 e 45 anni oltre ad essere sicuramente oltre 30 come BMI prendono la pillola per la pressione.
    In america quanti sono?

    Ripeto quello che penso di questo momento storico:
    La differenza fra le comunità (in senso lato) la fanno le istituzioni (per dirne una in Africa non esiste il catasto...)
    La loro efficienza fa sì che il complesso sociale funzioni spesso a prescindere da chi comanda e dalle persone che ne fanno parte
    Ci sono però momenti in cui un cigno nero (ma in questo caso deve parlarsi di cigno grigio) irrompe mettendo in crisi meccanismi che sembravano inattaccabili e scoprendo le debolezze che sono di tutti, sempre.
    Non sorprendiamo ci se Usa, Germania, Inghilterra si ritroveranno a fare stronzate degne del Burkina Faso (scusate amici del Burkina Faso).

    E adesso aspetto sulla riva del fiume con in una mano una Stella Artois e una Antoniana (da 75 che solo quelle stavano al supermercato) nell'altra.
    Parole sante! Da incorniciare!

  9. #7519
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oh, qualche dato interessante...

    Coronavirus, in 24 ore raddoppiato il numero dei decessi nel Regno Unito. Neonato positivo a Londra. Primo morto a New York - la Repubblica

    NHS specifica: "Finora nel Regno Unito si sono registrati 1.140 casi e sono stati eseguiti 37.746 tamponi"

    Esattamente quanto quelli di Piemonte, Lombardia e Liguria messi insieme fino alla giornata di ieri
    Peccato che le nostre tre regioni contano meno di 16 milioni di abitanti, il Regno Unito più di 67, ma saranno dettagli...
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #7520
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •