Pagina 7540 di 12358 PrimaPrima ... 654070407440749075307538753975407541754275507590764080408540 ... UltimaUltima
Risultati da 75,391 a 75,400 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #75391
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    La zona rossa ha funzionato alla grande dove è stata attuata, comunque. R0 era sceso a 0.7 in Piemonte e Lombardia come nello scorso aprile, non importa se c'era gente in giro o no,
    Infatti mi riferivo come ho scritto principalmente alle "restrizioni" Natalizie. Deroghe su deroghe...assenza di controlli (anche per un'impossibilità e legittimità al farli nella sfera "domestica"*) ma soprattutto una diversa "percezione" e "attenzione" da parte delle persone che si sono in parte rassegnate al "se devo prenderlo lo prendo" o al "se posso farlo perché non farlo?". E presto la scusa sarà che c'è il vaccino, (perché non tutti hanno chiaro le tempistiche affinché sia efficace sulla pandemia).
    Io sarei favorevolissimo anche agli spostamenti fra regioni se devi andare in un parco, in un prato in una piazza. Ma tieni chiuso ciò che fa assembrare perché questo da la misura del pericolo alle persone.
    Capitolo bar: ne ho due sotto casa... Assembrati da settembre anche in periodo zona rossa, certo all'esterno, col bicchiere di carta ma zero distanziamento e nascosti dai bidoni della spazzatura a parlarsi a 10 cm.

    * Mi riferisco alla possibilità di andare dagli amici/parenti una sola volta al giorno (col "bonus" che se non mi fermano mai giro ad oltranza).

    Certo a me restano sempre alcune domande ancora irrisolte:
    -come sia possibile che RSA siano state di nuovo travolte
    -come sia possibile sentire che ci si infetta ancora oggi in "matrimoni, funerali, battesimi, laureee e affini..."
    -come sia stato possibile confondere la sicurezza a scuola (non affatto poi così sicure) con l'apertura delle scuole (con annessi e connessi)
    Ripeto non se ne può più di questo periodo, ma sopratutto (e lo dico lavorando da educatore in psichiatria), non se ne può più della confusione e della divisione (nel primo lockdown malgrado la durezza, la paura, l'angoscia... c'era qualcosa di più forte: la sensazione che si fosse tutti dalla stessa parte un'empatia collettiva e questo ha fatto meno danni di quello succede ora a livello psicologico, -ma io direi anche prima- in cui si è tornati all' ognun per sé.).
    Ci vorrebbero più aiuti economici? Si!

  2. #75392
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Infatti mi riferivo come ho scritto principalmente alle "restrizioni" Natalizie. Deroghe su deroghe...assenza di controlli (anche per un'impossibilità e legittimità al farli nella sfera "domestica"*) ma soprattutto una diversa "percezione" e "attenzione" da parte delle persone che si sono in parte rassegnate al "se devo prenderlo lo prendo" o al "se posso farlo perché non farlo?". E presto la scusa sarà che c'è il vaccino, (perché non tutti hanno chiaro le tempistiche affinché sia efficace sulla pandemia).
    Io sarei favorevolissimo anche agli spostamenti fra regioni se devi andare in un parco, in un prato in una piazza. Ma tieni chiuso ciò che fa assembrare perché questo da la misura del pericolo alle persone.
    Capitolo bar: ne ho due sotto casa... Assembrati da settembre anche in periodo zona rossa, certo all'esterno, col bicchiere di carta ma zero distanziamento e nascosti dai bidoni della spazzatura a parlarsi a 10 cm.

    * Mi riferisco alla possibilità di andare dagli amici/parenti una sola volta al giorno (col "bonus" che se non mi fermano mai giro ad oltranza).

    Certo a me restano sempre alcune domande ancora irrisolte:
    -come sia possibile che RSA siano state di nuovo travolte
    -come sia possibile sentire che ci si infetta ancora oggi in "matrimoni, funerali, battesimi, laureee e affini..."
    -come sia stato possibile confondere la sicurezza a scuola (non affatto poi così sicure) con l'apertura delle scuole (con annessi e connessi)
    Ripeto non se ne può più di questo periodo, ma sopratutto (e lo dico lavorando da educatore in psichiatria), non se ne può più della confusione e della divisione (nel primo lockdown malgrado la durezza, la paura, l'angoscia... c'era qualcosa di più forte: la sensazione che si fosse tutti dalla stessa parte un'empatia collettiva e questo ha fatto meno danni di quello succede ora a livello psicologico, -ma io direi anche prima- in cui si è tornati all' ognun per sé.).
    Ci vorrebbero più aiuti economici? Si!
    Sulle deroghe natalizie purtroppo concordo , si sapeva che avrebbero portato dei problemi. Per il resto le restrizioni servono anche se sono molto antipatiche per tutti, però trovo assurdo che si continui a cercare di impedire le attività all'aria aperta... Così per dire, fino a una settimana fa era consentito spostarsi liberamente nella propria regione per fare attività sportiva (trekking compreso) in zona arancione (rossa purtroppo no) , invece ora con il nuovo dpcm la questione è sparita dalle faq ed è di nuovo tutto estremamente nebuloso. Per non parlare di tutti quelli che sguazzano con le polemiche sotto le notizie di parcheggi pieni nelle località turistiche, gente condannata e insultata solo per essere andata a fare una gita. Pure rispettando il decreto quasi sempre, visto che appunto in zona arancione è o era permesso.

    Tra l'altro non sono poche le nazioni che pur attuando restrizioni non hanno legiferato sul divieto di spostamenti quanto meno fuori comune, quindi non mi sembra di dire chissà quale cosa fuori dal mondo...
    Ultima modifica di ale97; 10/01/2021 alle 20:29

  3. #75393
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    998
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    +18.627 casi
    +361 morti
    (tot. 78.755)
    +22 TI
    (tot. 2615)
    sembrerebbe consolidarsi la discesa dei decessi ma anche che si stia "ricaricando"la molla.....
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  4. #75394
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sono andato a controllare quando le varie Regioni sono state sotto i 250 positivi/100.000 residenti per l'ultima volta. Ovviamente fanno eccezione le realtà che ad oggi pareggiano o superano quei livelli (Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia).

    Liguria 26 novembre 255/100.000
    Molise 26 novembre 250/100.000
    Umbria 26 novembre 256/100.000
    Toscana 27 novembre 256/100.000
    Lazio 30 novembre 252/100.000
    Basilicata 1° dicembre 250/100.000
    Abruzzo 2 dicembre 256/100.000
    Campania 3 dicembre 251/100.000
    Valle d'Aosta 3 dicembre 299/100.000
    Lombardia 4 dicembre 254/100.000
    Piemonte 7 dicembre 257/100.000
    Puglia 8 dicembre 255/100.000

    La Calabria non è MAI andata sopra i 200 positivi/100.000 abitanti. Il massimo è stato raggiunto il 23 novembre con 197 positivi/100.000 residenti. Discorso simile per la Sardegna, che ha toccato 208 positivi/100.000 anch'essa il 23 novembre.

  5. #75395
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Sulle deroghe natalizie purtroppo concordo , si sapeva che avrebbero portato dei problemi. Per il resto le restrizioni servono anche se sono molto antipatiche per tutti, però trovo assurdo che si continui a cercare di impedire le attività all'aria aperta... Così per dire, fino a una settimana fa era consentito spostarsi liberamente nella propria regione per fare attività sportiva (trekking compreso) in zona arancione (rossa purtroppo no) , invece ora con il nuovo dpcm la questione è sparita dalle faq ed è di nuovo tutto estremamente nebuloso. Per non parlare di tutti quelli che sguazzano con le polemiche sotto le notizie di parcheggi pieni nelle località turistiche, gente condannata e insultata solo per essere andata a fare una gita. Pure rispettando il decreto quasi sempre, visto che appunto in zona arancione è o era permesso.
    la restrizione piu' assurda che trovo è quella del comune con 5000 abitanti . Io abito in uno con piu' di 5000 abitanti e ho un raggio d'azione di movimento di uno da meno di 5000 . uno piccolo praticamente varca anche 5-6 comuni diversi . Esempio oggi . uno di un comune piccolo è andato a farsi una escursione in montagna ed ha avuto un malore . elisoccorso. era dentro i 30 km . io vorrei andare a vedere la neve MA non posso . non arrivo nemmeno all'inizio delle colline . Lui potrebbe perfino arrivare quasi a casa mia .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #75396
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    la restrizione piu' assurda che trovo è quella del comune con 5000 abitanti . Io abito in uno con piu' di 5000 abitanti e ho un raggio d'azione di movimento di uno da meno di 5000 . uno piccolo praticamente varca anche 5-6 comuni diversi . Esempio oggi . uno di un comune piccolo è andato a farsi una escursione in montagna ed ha avuto un malore . elisoccorso. era dentro i 30 km . io vorrei andare a vedere la neve MA non posso . non arrivo nemmeno all'inizio delle colline . Lui potrebbe perfino arrivare quasi a casa mia .
    Beh questo è il risultato delle varie resistenze alle restrizioni: quando si paventava l’idea del divieto di circolazione tra comuni ci son state parecchie obiezioni, di come i piccoli comuni siano svantaggiati rispetto ai piccoli ecc.
    chiaro che per cercare di non scontentare troppo una norma così bisognava aspettarsela... così come i giorni arancioni in mezzo ai rossi, oppure le concessioni per visite/cene da parenti.

    È stato un macello perché comunque la si guardasse c’era sempre qualcuno che aveva da ridire

  7. #75397
    Banned
    Data Registrazione
    01/01/21
    Località
    Carpané (VI)
    Età
    29
    Messaggi
    39
    Menzionato
    1 Post(s)

  8. #75398
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Ultimamente proliferano i video di medici ed infermieri che improvvisano balletti e flash mob nelle corsie...oppure ora girano fiction negli ospedali come in questo caso a Bari, togliendo spazi a strutture che in teoria dovrebbero essere in grave emergenza. Non si può entrare ad accompagnare un familiare ad una visita, ma si può girare una serie tv?

    Acquaviva, l'ospedale Miulli diventa set di una fiction: scoppia la polemica - La Gazzetta del Mezzogiorno

    Ma possibile che in questo momento dove si impedisce di fare anche cose banalissime, come una passeggiata in centro, si debba poi assistere a queste scene?!?
    quando 2 mesi fa, sui giornali locali lessi di queste riprese, ovviamente mi indignai parecchio anche io.
    qualche giorno dopo però uscii una nota dell’ospedale in cui dichiaravano che in alcun modo queste riprese stavano ostacolando o rallentando le normali attività, in quanto molte delle riprese sono effettuate all’esterno della struttura e quelle interne in dei locali siti nei sotterranei e non utilizzati.
    onestamente avevo dei dubbi in merito, ma questa settimana sono stato in ospedale il 5 per degli esami pre-ricovero e il 7 per un piccolo intervento. Ebbene, nonostante all’esterno ci fosse tutta la troupe in azione, effettivamente nell’ospedale non si notava nulla di anomalo.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #75399
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Ingressi TI per settimana
    7-13 dicembre: 1294
    14-20 dicembre: 1181
    21-27 dicembre: 1175
    28-3 gennaio: 1233
    4-10 gennaio: 1228

    Mortalità seconda ondata(dal 1 agosto, per milione di abitanti)
    Vda 1936
    Fvg 1282
    Trentino 1120
    Veneto 1083
    Trentino Alto Adige 1018
    Liguria 935
    Piemonte 932
    Alto Adige 913
    Emilia Romagna 906
    Lombardia 889
    Toscana 731
    ITALIA 724
    Umbria 659
    Molise 625
    Abruzzo 616
    Lazio 557
    Puglia 529
    Sicilia 492
    Marche 468
    Campania 465
    Basilicata 443
    Sardegna 426
    Calabria 217
    Poco da fare, al sud anche stavolta molto più bassa.
    Scommetto che dipende quasi esclusivamente dal minor numero e diffusione delle Rsa

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #75400
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Avanti, affossiamo ulteriormente l'economia con l'assurdo divieto di asporto dopo le 18

    Nuovo DPCM, vietato l'asporto dopo le 18: l'ipotesi del governo

    Ed ovviamente le piste da sci non apriranno il 18, altra assurdità...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •