Pagina 7545 di 12353 PrimaPrima ... 654570457445749575357543754475457546754775557595764580458545 ... UltimaUltima
Risultati da 75,441 a 75,450 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #75441
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    dove posso trovare il dato dei 110 mila morti in più nel 2020?

    Prima stima che feci io:

    Nuovo Virus Cinese

    Seconda stima molto più accurata sui dati Istat:

    Nuovo Virus Cinese

  2. #75442
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Siamo arrivati a 654.362 vaccinazioni, e abbiamo superato l'1% della popolazione vaccinata: siamo all'1,10%.

    Però io tengo per buono il censimento del 1° gennaio 2020 (59.641.488 residenti), non appena uscirà il censimento del 1° gennaio 2021 bisognerà ricalibrare la percentuale.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #75443
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sono dei criminali, stanno rovinando una generazione di ragazzi e ci porteranno alla rovina economica. Avanti pure con un'altra stretta dal 16 gennaio
    Comunque anche in Spagna, dove c'è una cugina di mia madre, gli studenti usano la DAD. Loro abitano a Madrid.

  4. #75444
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Al 2009:
    Al nord 270 mila ospiti
    Al centro 59 mila ospiti
    Al sud 41 mila
    Isole 35 mila

    Sarebbe veramente interessante vedere i dati Covid, soprattutto dei morti, al netto dei poveri anziani morti nelle RSA.
    Sono sicuro che la differenza nord-sud italia verrebbe notevolmente limata, pur rimanendo a "sfavore" del nord per i ben noti motivi (densità demografica, scambi lavorativi, clima, etc.)
    Ho i dati Istat da me calcolati, ti faccio sapere più tardi

  5. #75445
    Banned
    Data Registrazione
    01/01/21
    Località
    Carpané (VI)
    Età
    29
    Messaggi
    39
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    @jack9 I due casi a novembre che non contagiano nessuno e senza legami con la Cina? Non sarà che forse è un falso positivo? Che la Cina abbia nascosto finché ha potuto è palese, ma da qui ad ipotizzare che lo abbia fatto per mesi ce ne passa. Le analisi dei genomi mostrano data di origine tra ottobre e novembre, e nessun medico va a pensare ad un virus nuovo quando si presenta un paziente con una polmonite di origine sconosciuta. Tra l'altro non so quanto sarebbe cambiato sull'andamento dell'epidemia, solo l'Italia ha bloccato i voli con la Cina, e questo ben 8 giorni dopo che Wuhan è stata messa in quarantena, e nessun controllo era stato predisposto per chi aveva fatto scalo in altri Paesi.
    Insomma, anche se avessimo saputo prima del virus, è tutto da dimostrare che questo avrebbe avuto un impatto sull'andamento dell'epidemia. Sulle ricerche che citi, non sono in grado di valutarne la rilevanza
    Sembra evidente che in ogni caso il virus della SARS 2 fosse in circolazione da fine 2019 comunque

  6. #75446
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho i dati Istat da me calcolati, ti faccio sapere più tardi

    Io lo trovo comunque un argomento un po' insensato, perché i morti nelle RSA non ci sarebbero se il virus non venisse fatto circolare. Una volta che inizia a entrare nelle RSA la % di morti nelle RSA inizierà ad essere sempre più rilevante sul totale dei morti.
    I fattori che inducono ad una maggior mortalità in certe zone piuttosto che in altre esistono sicuramente, ma in generale mi sembra tutto un po' una scusa perché in Veneto se ammettono di aver fatto qualcosa di sbagliato gli viene l'ebola. Abbiamo avuto la mortalità più alta d'Europa? Ehhh vabbè, sono le RSA e la densità demografica, mica potevamo farci niente.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #75447
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ⁣🟤 Coronavirus, bollettino di oggi:

    • 12.532 contagiati
    • 448 morti
    • 16.035 guariti

    +27 terapie intensive | +176 ricoveri

    91.656 tamponi
    Tasso di positività: 13,7% (+0,3%)

    654.362 vaccinati totali

    Nuovo Virus Cinese @Ultimora x @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #75448
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Io lo trovo comunque un argomento un po' insensato, perché i morti nelle RSA non ci sarebbero se il virus non venisse fatto circolare. Una volta che inizia a entrare nelle RSA la % di morti nelle RSA inizierà ad essere sempre più rilevante sul totale dei morti.
    I fattori che inducono ad una maggior mortalità in certe zone piuttosto che in altre esistono sicuramente, ma in generale mi sembra tutto un po' una scusa perché in Veneto se ammettono di aver fatto qualcosa di sbagliato gli viene l'ebola. Abbiamo avuto la mortalità più alta d'Europa? Ehhh vabbè, sono le RSA e la densità demografica, mica potevamo farci niente.
    Io più che altro continuo a non capire come sia possibile contagiarsi in una RSA.
    Davvero, mi scervello ma continuo a non capirlo.
    Cioè, lo capivo a febbraio/marzo, massimo ad aprile, che ci sapeva poco, non c'erano dispositivi di protezione, non c'era nulla. Adesso per far qualsiasi operazione devi intrabarrarti da palombaro.. Ne deduco che mascherine, gel, guanti, visiere, tute chimiche non servano a una mazza, altrimenti i morti nelle RSA sarebbero terminati a giugno.
    A novembre a Vinadio, su 52 ospiti di RSA si sono contagiati in 39, mentre su 32 operatori sanitari si sono contagiati in 18, e dei 39 ospiti nel giro di tre giorni ne sono morti 6.
    Come abbia fatto a entrare lì dentro è veramente incredibile.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #75449
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io più che altro continuo a non capire come sia possibile contagiarsi in una RSA.
    Davvero, mi scervello ma continuo a non capirlo.
    Cioè, lo capivo a febbraio/marzo, massimo ad aprile, che ci sapeva poco, non c'erano dispositivi di protezione, non c'era nulla. Adesso per far qualsiasi operazione devi intrabarrarti da palombaro.. Ne deduco che mascherine, gel, guanti, visiere, tute chimiche non servano a una mazza, altrimenti i morti nelle RSA sarebbero terminati a giugno.
    A novembre a Vinadio, su 52 ospiti di RSA si sono contagiati in 39, mentre su 32 operatori sanitari si sono contagiati in 18, e dei 39 ospiti nel giro di tre giorni ne sono morti 6.
    Come abbia fatto a entrare lì dentro è veramente incredibile.
    Basta un errore da parte di un parente o di un operatore, anche non sanitario (per esempio chi pulisce). Oppure un paziente che deve andare temporaneamente in ospedale, si contagia lì e poi al ritorno contagia tutti...
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #75450
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Prima stima che feci io:

    Nuovo Virus Cinese

    Seconda stima molto più accurata sui dati Istat:

    Nuovo Virus Cinese


    grazie

    ma i grafici comunali, l'istat, quando li aggiorna? siamo ancora fermi al 31 agosto
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •