Pagina 7552 di 12358 PrimaPrima ... 655270527452750275427550755175527553755475627602765280528552 ... UltimaUltima
Risultati da 75,511 a 75,520 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #75511
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Fino alle 18, il che significa guadagni più che dimezzati. Non raccontiamoci frottole, se tu o io fossimo disperati e rischiassimo seriamente la chiusura della nostra attività la penseremmo allo stesso modo, l'altruismo non sta in piedi perchè ognuno di noi pensa prima di tutto a noi stessi. Nessuno che sarebbe costretto a fare la fame per colpa di questa situazione sarebbe davvero favorevole alle restrizioni, è troppo facile guardare e giudicare con occhio esterno e lo dico pensando che le restrizioni siano inevatibili eh, ma non biasimo chi ha un'attività da mandare avanti. E anche se non li considera nessuno, non biasimo affatto nemmeno i dipendenti che rischiano di rimanere senza lavoro e che a frotte resteranno disoccupati. Purtroppo per giudicare certe situazioni bisogna esserci dentro.
    E poi è una situazione che si protrae ormai da un anno (tranne la breve parentesi estiva), la situazione sta diventando insostenibile per diversi settori e non si potrà andare avanti ancora per molto.... la salute è sacrosanta ma lo sono anche l'economia e il nostro futuro...

    Capisco benissimo la rabbia di tutti coloro che sono stati e sono soggetti a restrizioni anche pesanti, io stesso ho parenti e famigliari che non possono lavorare da mesi

    Qui nella mia regione poi addirittura non è stato concesso neanche un minimo di turismo (gli impianti si potrebbero aprire tranquillamente in tutta sicurezza visto che le regole ci sono, bastava dimezzare e limitare le presenze sulle piste e rispettare le regole) ma neanche con gli impianti chiusi lasciano salire un po' di gente che darebbero una seppur piccola boccata d'ossigeno ad un economia disastrata... ci sono ristoranti, bar e negozi che hanno perso almeno il 90% del loro fatturato perchè vivono quasi esclusivamente di turismo....

  2. #75512
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mark95 Visualizza Messaggio
    Sembra evidente che in ogni caso il virus della SARS 2 fosse in circolazione da fine 2019 comunque
    Evidente no, non sono casi dimostrati con certezza.

    Se anche ci fossero stati non era un virus con le caratteristiche di quello che ha prodotto l'epidemia, doveva essere un virus estremamente meno contagioso di quello che poi ha provocato la pandemia, a malapena in grado di sopravvivere e totalmente irrilevante dal punto di vista sanitario.

    Ogni singolo DNA di SARS-COV-2 sequenziato discende dal virus di Wuhan e solo quello è stato in grado di diffondersi rapidamente e generare una pandemia.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  3. #75513
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  4. #75514
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Ma è il solito discorso: siamo pieni di furbi, e quindi alla fine rinchiudono tutti anche quelli corretti e attenti.
    In queste settimane ero su in valle, e in paese era pieno di turisti; nelle piazzette i bar avevano messo un po' di trespoli distanziati, tipo tavolinini tondi a zampa lunga, così si poteva "asportare" l'aperitivo o la birra, e berselo lontani ben un paio di metri dal bar, a grappolo in sei o otto attorno a un desco di 50 cm. D'altra parte, una bevanda del bar, mica te la porti a casa, no? è evidente che la bevi lì, in loco, e la storia dell'asporto è già di per sé una presa per i fondelli.
    Se devo "asportare" veramente una buona birra, la prendo in negozio o supermercato, per portarla a casa, e spendo anche meno. Se la prendo al bar, vuol dire che voglio stare al bar. E quindi, alla fine, viene fuori il solito bordello. Intanto i numeri salgono, e ovviamente, è sempre "colpa di quegli altri"... avanti così, che sicuramente neveniamo fuori!
    Ma no, io e i miei amici, se il tempo lo permette, prendiamo (o meglio, prendevamo) solitamente d'asporto e beviamo per strada. Stare al bar non ci interessa, ci sediamo su una panchina o dove capita
    Dovrebbe essere l'esercente a fare allontanare i clienti

  5. #75515
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Ma è il solito discorso: siamo pieni di furbi, e quindi alla fine rinchiudono tutti anche quelli corretti e attenti.
    In queste settimane ero su in valle, e in paese era pieno di turisti; nelle piazzette i bar avevano messo un po' di trespoli distanziati, tipo tavolinini tondi a zampa lunga, così si poteva "asportare" l'aperitivo o la birra, e berselo lontani ben un paio di metri dal bar, a grappolo in sei o otto attorno a un desco di 50 cm. D'altra parte, una bevanda del bar, mica te la porti a casa, no? è evidente che la bevi lì, in loco, e la storia dell'asporto è già di per sé una presa per i fondelli.
    Se devo "asportare" veramente una buona birra, la prendo in negozio o supermercato, per portarla a casa, e spendo anche meno. Se la prendo al bar, vuol dire che voglio stare al bar. E quindi, alla fine, viene fuori il solito bordello. Intanto i numeri salgono, e ovviamente, è sempre "colpa di quegli altri"... avanti così, che sicuramente neveniamo fuori!
    No, se la prendo al bar vuol dire che voglio aiutare il bar.
    O magari prendo il cocktail o la birra che viene dal micro birrificio di Canicattì e non la trovo all'iper.

    E cmq basta far togliere i tavolini o multare il bar, non mi pare così difficile.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #75516
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Ok, ma aprire solo a pranzo, tra l'altro con molti lavoratori che stanno a casa, non è così conveniente. Senza pause pranzo e senza turisti (mi hai citato il Lazio, secondo te un ristoratore del centro di Roma quando può aver guadagnato rimanendo aperto?) non si guadagna granché
    E la gente se deve spendere 30 euro a testa d'asporto non ordina in genere, solo le pizzerie e i vari McDonald's e simili possono aver tenuto
    Anche gelaterie e pasticcerie, che facevano asporto già prima

  7. #75517
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    In poche ore hanno superato le 100.000 adesioni di ristoranti in tutta italia dell'iniziativa Io apro, che sfidando i dpcm, vedrà i locali aperti a pranzo e a cena a partire dal 15 gennaio.
    Sinceramente, che schifo. Questa alla fin fine è concorrenza sleale. Perché se - come tocca fare - tengo chiuso il ristorante rispettando la legge, devo vedere il mio vicino che allegramente se ne infischia e si gode i clienti? Ci manca solo che le categorie adesso si scannino fra di loro, perché questo è, in fondo. Comodo salvarsi la coda alle spalle di quelli che non osano infrangere la legge.

  8. #75518
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,622
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    E poi è una situazione che si protrae ormai da un anno (tranne la breve parentesi estiva), la situazione sta diventando insostenibile per diversi settori e non si potrà andare avanti ancora per molto.... la salute è sacrosanta ma lo sono anche l'economia e il nostro futuro...

    Capisco benissimo la rabbia di tutti coloro che sono stati e sono soggetti a restrizioni anche pesanti, io stesso ho parenti e famigliari che non possono lavorare da mesi

    Qui nella mia regione poi addirittura non è stato concesso neanche un minimo di turismo (gli impianti si potrebbero aprire tranquillamente in tutta sicurezza visto che le regole ci sono, bastava dimezzare e limitare le presenze sulle piste e rispettare le regole) ma neanche con gli impianti chiusi lasciano salire un po' di gente che darebbero una seppur piccola boccata d'ossigeno ad un economia disastrata... ci sono ristoranti, bar e negozi che hanno perso almeno il 90% del loro fatturato perchè vivono quasi esclusivamente di turismo....
    Ma infatti il punto è questo, ormai si è capito che per tornare alla normalità serviranno ancora mesi e mesi...con tutte le attività che non potranno lavorare cosa si intende fare? Farli fallire tutti e pazienza? Come hai scritto ormai da un anno che si va avanti a chiusure varie, e si andrà avanti ancora per mesi...cosa pensano di fare con le attività? Io avessi un bar o un ristorante penso che sarei già in depressione da un pò.

  9. #75519
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Ok, ma aprire solo a pranzo, tra l'altro con molti lavoratori che stanno a casa, non è così conveniente. Senza pause pranzo e senza turisti (mi hai citato il Lazio, secondo te un ristoratore del centro di Roma quando può aver guadagnato rimanendo aperto?) non si guadagna granché
    E la gente se deve spendere 30 euro a testa d'asporto non ordina in genere, solo le pizzerie e i vari McDonald's e simili possono aver tenuto
    Tra l'altro pausa pranzo coi menù fissi fanno gran pochi soldi.
    Il grosso dei ricavi lo si fa la sera, non coi menù camionksta del pranzo a 10 euro

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #75520
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Ma no, io e i miei amici, se il tempo lo permette, prendiamo (o meglio, prendevamo) solitamente d'asporto e beviamo per strada. Stare al bar non ci interessa, ci sediamo su una panchina o dove capita
    Dovrebbe essere l'esercente a fare allontanare i clienti
    Ma infatti non ho detto che ho visto te o i tuoi amici assembrati. Ho detto che ho girato un po' e evidentemente troppi esercenti non fanno allontanare i clienti, anzi, gli predispongono dei posatoi apposta. O se non "troppi", per lo meno sufficienti per essere stati visti da chi stila i DPCM...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •