Pagina 7567 di 12358 PrimaPrima ... 656770677467751775577565756675677568756975777617766780678567 ... UltimaUltima
Risultati da 75,661 a 75,670 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #75661
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    138 new cases and 1 new death in China

    Primo morto dal 16 Maggio.
    Questa sí che è una notizia.
    Tantissimi i casi, credo record da Giugno?

  2. #75662
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Questa sí che è una notizia.
    Tantissimi i casi, credo record da Giugno?
    325 il 17 Aprile, altrimenti si torna a marzo,Il 31 Luglio si fermo a 127 casi.

  3. #75663
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    No, quelli sono i numeri.
    Io credo che nemmeno Bergamo sia protetta da quell’immunità. Se vai ad analizzare i dati dell’eccesso di mortalità, scopri che sono morte altre 300 persone in eccesso tra Ottobre e Dicembre. Certo, meglio delle 6000 in eccesso della prima ondata, ma bisogna considerare che Bergamo è stata zona rossa da Novembre, arrestando la crescita che, ricordiamolo, era bassa ad Ottobre ma comunque più alta che nel Sud Italia (Calabria, Molise, Salento, Sicilia).
    newyork come dovrebbe essere messa a immunità ? vedo che ora i casi sono in forte crescita.
    6.2% di positivi ufficiali ma sicuramente fortemente sottostimati quelli della prima ondata.
    Decessi oltre i 2000/milione di abitanti.

    Screenshot_2021-01-14 New York Coronavirus 1,212,324 Cases and 40,184 Deaths (COVID-19 ) - World.png

    Screenshot_2021-01-14 New York Coronavirus 1,212,324 Cases and 40,184 Deaths (COVID-19 ) - World.png

  4. #75664
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    newyork come dovrebbe essere messa a immunità ? vedo che ora i casi sono in forte crescita.
    6.2% di positivi ufficiali ma sicuramente fortemente sottostimati quelli della prima ondata.
    Decessi oltre i 2000/milione di abitanti.

    Screenshot_2021-01-14 New York Coronavirus 1,212,324 Cases and 40,184 Deaths (COVID-19 ) - World.png

    Screenshot_2021-01-14 New York Coronavirus 1,212,324 Cases and 40,184 Deaths (COVID-19 ) - World.png
    Quanto la Lombardia, il 20% di positivi nella popolazione presumo. Potenzialmente qualcosa di più.
    Ciò supponendo un eccesso di 10mila morti e un tasso di mortalità poco sotto l'1,5% (e aggiungendo +1% per via del fatto che molti contagi recenti produrranno morti nelle prossime settimane).

  5. #75665
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    No, quelli sono i numeri.

    Io credo che nemmeno Bergamo sia protetta da quell’immunità. Se vai ad analizzare i dati dell’eccesso di mortalità, scopri che sono morte altre 300 persone in eccesso tra Ottobre e Dicembre. Certo, meglio delle 6000 in eccesso della prima ondata, ma bisogna considerare che Bergamo è stata zona rossa da Novembre, arrestando la crescita che, ricordiamolo, era bassa ad Ottobre ma comunque più alta che nel Sud Italia (Calabria, Molise, Salento, Sicilia).
    va beh ma 300 morti VS 6000 sono due pianeti totalmente diversi (e della prima ondata ne mancano anche un bel po' nella bergamasca, 3000 circa dai dati Istat). Bg è stata zona rossa al pari di MB, VA e tutte le altre. in queste ultime la seconda ondata ha fatto lo sfacelo rispetto alla prima, non è un caso che BG e BS, pur con di loro casi e i loro morti, siano su un pianeta totalmente diverso. una parziale immunità c'è per forza.
    riguardo alle feste, siamo al 14 di gennaio. ora, non so quale sia il ritardo sui tamponi, ma almeno il Natale è stato scongiurato direi, adesso vediamo gli effetti del capodanno anche se dei contagi che conosco, al seguito delle riunioni festive, si è già sviluppato il tutto, sono già noti.
    un 20% di immuni non dà immunità di gregge, ma parzialmente dovrà pur aiutare, figuriamoci nelle province dove si supera il 30% (BG appunto).
    Io, piuttosto che paragonare BG ad altre parti di Italia per la seconda ondata, la paragonerei alle province vicine della stessa regione e non c'è alcun tipo di paragone numerico, a BG la seconda ondata ha colpito 1/10 rispetto alle altre province risparmiate di più dalla prima, è un dato di fatto.
    che poi questo sia mero caso, beh, può essere, ma direi che il fatto che abbiano una immunizzazione parziale di gregge... beh mi sembra strano sia un caso anche questo

    sulla bergamasca mi sembra evidente anche solo da questa mappa:

    Nuovo Virus Cinese

    ma se si guarda lo storico di questa mappa per tutta la seconda ondata, la bergamasca e la bresciana sono due isole felici sempre. Pare risalire in questo momento in maniera considerevole Brescia (ieri 336 casi), ma magari è un accumulo.
    Ultima modifica di jack9; 14/01/2021 alle 08:23
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #75666
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    va beh ma 300 morti VS 6000 sono due pianeti totalmente diversi (e della prima ondata ne mancano anche un bel po' nella bergamasca, 3000 circa dai dati Istat). Bg è stata zona rossa al pari di MB, VA e tutte le altre. in queste ultime la seconda ondata ha fatto lo sfacelo rispetto alla prima, non è un caso che BG e BS, pur con di loro casi e i loro morti, siano su un pianeta totalmente diverso. una parziale immunità c'è per forza.
    riguardo alle feste, siamo al 14 di gennaio. ora, non so quale sia il ritardo sui tamponi, ma almeno il Natale è stato scongiurato direi, adesso vediamo gli effetti del capodanno anche se dei contagi che conosco, al seguito delle riunioni festive, si è già sviluppato il tutto, sono già noti.
    un 20% di immuni non dà immunità di gregge, ma parzialmente dovrà pur aiutare, figuriamoci nelle province dove si supera il 30% (BG appunto).
    Io, piuttosto che paragonare BG ad altre parti di Italia per la seconda ondata, la paragonerei alle province vicine della stessa regione e non c'è alcun tipo di paragone numerico, a BG la seconda ondata ha colpito 1/10 rispetto alle altre province risparmiate di più dalla prima, è un dato di fatto.
    che poi questo sia mero caso, beh, può essere, ma direi che il fatto che abbiano una immunizzazione parziale di gregge... beh mi sembra strano sia un caso anche questo

    sulla bergamasca mi sembra evidente anche solo da questa mappa:

    Nuovo Virus Cinese

    ma se si guarda lo storico di questa mappa per tutta la seconda ondata, la bergamasca e la bresciana sono due isole felici sempre. Pare risalire in questo momento in maniera considerevole Brescia (ieri 336 casi), ma magari è un accumulo.
    vediamo come procedono le cose, intanto ieri si notava come in questo momento in Lombardia ci sia una situazione critica a Mantova.
    Se non sbaglio rimasta abbastanza ai margini finora.

    Restando in argomento di alte precentuali di positivi, in Rep. Ceca superato l'8% di positivi (ufficiali). Primo stato superiore a 1 milione di abitanti.

  7. #75667
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    vediamo come procedono le cose, intanto ieri si notava come in questo momento in Lombardia ci sia una situazione critica a Mantova.
    Se non sbaglio rimasta abbastanza ai margini finora.

    Restando in argomento di alte precentuali di positivi, in Rep. Ceca superato l'8% di positivi (ufficiali). Primo stato superiore a 1 milione di abitanti.
    considerando un sicuro sommerso enorme, anche loro chissà a che percentuali sono
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #75668
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Conte-assembramenti-fuori-Palazzo-Chigi-Roma.jpg

    Molto populista (e ormai stra condivisa) come critica, me ne rendo conto, ma hai voglia poi tu governo a dire a me cittadino che io non posso muovermi dal comune per andare a trovare la mia bella mentre tu permetti ste cose.
    Eh i giovani e la loro movida...

  9. #75669
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    va beh ma 300 morti VS 6000 sono due pianeti totalmente diversi (e della prima ondata ne mancano anche un bel po' nella bergamasca, 3000 circa dai dati Istat). Bg è stata zona rossa al pari di MB, VA e tutte le altre. in queste ultime la seconda ondata ha fatto lo sfacelo rispetto alla prima, non è un caso che BG e BS, pur con di loro casi e i loro morti, siano su un pianeta totalmente diverso. una parziale immunità c'è per forza.
    riguardo alle feste, siamo al 14 di gennaio. ora, non so quale sia il ritardo sui tamponi, ma almeno il Natale è stato scongiurato direi, adesso vediamo gli effetti del capodanno anche se dei contagi che conosco, al seguito delle riunioni festive, si è già sviluppato il tutto, sono già noti.
    un 20% di immuni non dà immunità di gregge, ma parzialmente dovrà pur aiutare, figuriamoci nelle province dove si supera il 30% (BG appunto).
    Io, piuttosto che paragonare BG ad altre parti di Italia per la seconda ondata, la paragonerei alle province vicine della stessa regione e non c'è alcun tipo di paragone numerico, a BG la seconda ondata ha colpito 1/10 rispetto alle altre province risparmiate di più dalla prima, è un dato di fatto.
    che poi questo sia mero caso, beh, può essere, ma direi che il fatto che abbiano una immunizzazione parziale di gregge... beh mi sembra strano sia un caso anche questo

    sulla bergamasca mi sembra evidente anche solo da questa mappa:

    Nuovo Virus Cinese

    ma se si guarda lo storico di questa mappa per tutta la seconda ondata, la bergamasca e la bresciana sono due isole felici sempre. Pare risalire in questo momento in maniera considerevole Brescia (ieri 336 casi), ma magari è un accumulo.
    Concordo. Il 15-20% non è una percentuale alta, ma non è neanche così bassa da risultare ininfluente, e un pò tutto il Nord ormai viaggia su quelle percentuali lì, diciamo variabili dal 10 al 20%, con l'esclusione della Bergamasca dove si è intorno al 40%, che infatti è rimasta parzialmente protetta nella seconda ondata.
    Per questo sono sicuro che la terza ondata non sarà peggiore della seconda. A parità di restrizioni, sostanzialmente, il bacino di popolazione da contagiare sarà più basso.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #75670
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    grazie, molto interessante.
    penso che la cosa valga anche in futuro una volta raggiunta una buona immunità nei paesi sviluppati. Se la vaccinazione non viene estesa anche ai paesi più poeri c'e' il rischio che si sviluppino nuove varianti per le quali il vaccino potrebbe non valere più.

    c'è anche la risposta alla mia domanda sulla possibilità di avere un test "rapido" che riconosca la variante inglese senza l'analisi genomica completa (minuto 43 circa).
    Da quanto ho capito, il tipo di test già in uso in Inghilterra consente di farlo
    Sì, infatti.
    Dice anche che nel caso specifico hanno avuto un gran culo vista la modalità di riconoscimento.

    Da questo punto di vista gli inglesi sono i più avanti al mondo comunque.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •