Pagina 7578 di 12358 PrimaPrima ... 657870787478752875687576757775787579758075887628767880788578 ... UltimaUltima
Risultati da 75,771 a 75,780 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #75771
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Dai prossimi giorni terminerà lo screening sierologico in farmacia che ha dato come esito il 99% dei risultati negativi, e inizieranno i tamponi rapidi nasali riservati agli studenti. Vedremo l'incidenza.
    Quindi l'1% di positività, che su una provincia da 1,5milioni fa 15.000, di cui il 3/4% in TI, che son 70 persone, praticamente la situazione attuale in tutta la mia regione e siamo in arancione.

    Pensa te se lo giri al contrario quel 99% che effetto che fa....

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simotgl; 15/01/2021 alle 14:18

  2. #75772
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sto leggendo il decreto :
    - consentita l'attività sportiva o motoria e non leggo che ci sono indicati limiti.
    Han tolto l'individualità e han messo che basta mantenere la distanza interpersonale


    - Il divieto di asporto dopo le 18 conta solo per i bar, la ristorazione con modalità di asporto può continuare fino alle 22

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Bene per lo sport.
    Caxxata per l'asporto

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #75773
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Non capisco perché
    Veneto 0.95 moderato arancione
    Toscana 0.96 moderato ad alto rischio di progressione giallo

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    qualcuno sa spiegarmi il perchè?
    Richiesta di "inasprimento" da parte di Zaia, o che altro?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #75774
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sto leggendo il decreto :
    - consentita l'attività sportiva o motoria e non leggo che ci sono indicati limiti.
    Han tolto l'individualità e han messo che basta mantenere la distanza interpersonale


    - Il divieto di asporto dopo le 18 conta solo per i bar, la ristorazione con modalità di asporto può continuare fino alle 22

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Hai trovato il testo ufficiale?

    Intanto pare di nuovo Lombardia rossa, e dato che eestata tra quelle chiuse subito anche a novembre mi pare un provvedimento eccessivo. Non mi sembra messa peggio delle altre regioni stavolta.

    È vero che R0 è nettamente sopra 1 ma bisogna vedere come è calcolato, io tutto questo trend al rialzo non lo vedo...e mi sembra sotto il 10% di positività a differenza di altri.

  5. #75775
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    qualcuno sa spiegarmi il perchè?
    Richiesta di "inasprimento" da parte di Zaia, o che altro?
    La Toscana ha un basso carico ospedaliero al momento, con TI e ricoveri semivuote. Il Veneto no.
    Poi comunque la classificazione è cervellotica e abbastanza insensata, è la stessa che ha lasciato il Veneto giallo per tutto dicembre con oltre cento morti al giorno.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #75776
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Hai trovato il testo ufficiale?

    Intanto pare di nuovo Lombardia rossa, e dato che eestata tra quelle chiuse subito anche a novembre mi pare un provvedimento eccessivo. Non mi sembra messa peggio delle altre regioni stavolta.

    È vero che R0 è nettamente sopra 1 ma bisogna vedere come è calcolato, io tutto questo trend al rialzo non lo vedo...e mi sembra sotto il 10% di positività a differenza di altri.
    Stesso mio dubbio, ma d'altronde non avevo particolari speranze in merito. Da inizio pandemia così come la gestione regionale e sanitaria ha fatto acqua da tutte le parti anche i provvedimenti politici diretti nei confronti della nostra regione sono stati particolarmente duri e irreprensibili se ci paragoniamo ad altre realtà.
    Comunque poco male rispetto a prima, hanno mantenuto la possibilità di vedere fino a due persone (amici e/o parenti) una volta al giorno anche in zona rossa quindi...

    mi dispiace per le scuole, costrette nuovamente a chiudere e a riprendere con la DAD o presunta tale.
    Ultima modifica di Franzoso; 15/01/2021 alle 14:35

  7. #75777
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    La Toscana ha un basso carico ospedaliero al momento, con TI e ricoveri semivuote. Il Veneto no.
    Poi comunque la classificazione è cervellotica e abbastanza insensata, è la stessa che ha lasciato il Veneto giallo per tutto dicembre con oltre cento morti al giorno.
    E il Trentino rimarrà giallo

  8. #75778
    Banned
    Data Registrazione
    01/01/21
    Località
    Carpané (VI)
    Età
    29
    Messaggi
    39
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    La Toscana ha un basso carico ospedaliero al momento, con TI e ricoveri semivuote. Il Veneto no.
    Poi comunque la classificazione è cervellotica e abbastanza insensata, è la stessa che ha lasciato il Veneto giallo per tutto dicembre con oltre cento morti al giorno.
    In realtà la classificazione segue precisi parametri, ovvio che poi ogni Regione col suo autonomo sistema sanitario abbia diverse peculiarità e risponda in maniera diversa alla pandemia.
    Il Veneto in realtà ha affrontato in maniera piú che distinta la pandemia sin dall'inizio, tanto che pur essendo stato a lungo di colore giallo ha comunque avuto un plateau dei casi positivi giornalieri senza picchi che hanno creato particolari problemi (se non temporanei o transitori).
    Si badi bene invece a quanto sta succedendo in una Provincia come Bolzano: a fronte di una specie di "screening di massa" affrontato dopo settimane si dati allarmanti, la situazione sembrava piú gestibile ma attualmente si prospetta nuovamente il colore rosso per Bolzano. Probabile che lí il sistema sanitario, oltre a non funzionare bene abbia avuto comunque dei problemi ad affrontare la fase post-screening o comunque con troppi casi sfuggiti allo screening (non è stato uno screening totale in ogni caso).
    Aggiungiamoci poi il fatto che lí son parecchio indietro anche con le vaccinazioni per via di una mentalità locale parecchio stramba al riguardo, dove un sacco di gente ha idee strane sui vaccini e non ne vuole sentir parlare. Tanto che il governatore locale Kompatscher ha dato una strigliata generale di recente per evitare figuracce...

  9. #75779
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mark95 Visualizza Messaggio
    In realtà la classificazione segue precisi parametri, ovvio che poi ogni Regione col suo autonomo sistema sanitario abbia diverse peculiarità e risponda in maniera diversa alla pandemia.
    Il Veneto in realtà ha affrontato in maniera piú che distinta la pandemia sin dall'inizio, tanto che pur essendo stato a lungo di colore giallo ha comunque avuto un plateau dei casi positivi giornalieri senza picchi che hanno creato particolari problemi (se non temporanei o transitori).
    Il Veneto nell'ultimo mese ha avuto una delle mortalità più alte d'Europa e un eccesso di mortalità peggiore di quello di quasi tutte le altre regioni durante la seconda ondata. Poi non so se questo rientri nel concetto di particolari problemi.

    Il problema non sono i parametri della classificazione ma come sono calcolati, pesati e applicati (in particolare l'eccessiva dipendenza dal parametro Rt), nonché il ritardo nei dati che implica che le decisioni vengono prese su dati di due settimane fa. Per cui i colori delle zone finiscono per essere quasi completamente scorrelati dal reale andamento dell'epidemia.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #75780
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Stesso mio dubbio, ma d'altronde non avevo particolari speranze in merito. Da inizio pandemia così come la gestione regionale e sanitaria ha fatto acqua da tutte le parti anche i provvedimenti politici diretti nei confronti della nostra regione sono stati particolarmente duri e irreprensibili se ci paragoniamo ad altre realtà.
    Comunque poco male rispetto a prima, hanno mantenuto la possibilità di vedere fino a due persone (amici e/o parenti) una volta al giorno anche in zona rossa quindi...

    mi dispiace per le scuole, costrette nuovamente a chiudere e a riprendere con la DAD o presunta tale.
    Ripeto,
    l'Rt è calcolato sui sintomatici, quindi può essere che in generale migliorano i numeri assoluti ufficiali o rimangono stabili, ma se fai meno tamponi e trovi sempre 1000 (per dire) nuovi casi e ci sono molti più sintomatici l'Rt si alza...ed è quindi pure forte indice che ti stai perdendo molto più sommerso di prima. E più sommerso ti perdi più indietro ti ritroverai se le condizioni base di comportamento nella popolazione non cambiano.

    In Lombardia è successo questo, come in tantissime altri parti d'Italia da metà dicembre in avanti.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •