Pagina 7597 di 12358 PrimaPrima ... 659770977497754775877595759675977598759976077647769780978597 ... UltimaUltima
Risultati da 75,961 a 75,970 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #75961
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In UK altri 41.346 casi e +1295 morti (tot. 88.590).

  2. #75962
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,689
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho letto che i negozi per animali restano aperti.
    Ma se io normalmente compro il mangime in un altro centro sono obbligato a comprare le ciofeche del mio comune?
    Perché in effetti è in questa maniera che impedisci le epidemie: disintegrando la libertà inalienabile di movimento.

  3. #75963
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ho letto che i negozi per animali restano aperti.
    Ma se io normalmente compro il mangime in un altro centro sono obbligato a comprare le ciofeche del mio comune?
    Perché in effetti è in questa maniera che impedisci le epidemie: disintegrando la libertà inalienabile di movimento.
    Sì, dovrebbe essere così in una zona arancione e rossa. Ti conviene fare scorta...

  4. #75964
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +16.310 casi
    +475 morti

    -2 TI (tot. 2520)



  5. #75965
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,689
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, dovrebbe essere così in una zona arancione e rossa. Ti conviene fare scorta...
    È assurdo

  6. #75966
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,348
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mortalità da inizio epidemia (per 1 mln abitanti)
    Vda 3129
    Lombardia 2606
    Liguria 2002
    Emilia Romagna 1952
    Trentino 1951
    Piemonte 1924
    Taa 1739
    Fvg 1703
    Veneto 1617
    Alto Adige 1516
    ITALIA 1355
    Marche 1162
    Toscana 1061
    Abruzzo 1004
    Umbria 781
    Molise 753
    Lazio 745
    Puglia 701
    Sicilia 591
    Campania 575
    Sardegna 548
    Basilicata 517
    Calabria 273

  7. #75967
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    In Europa la chiusura delle frontiere è sostanzialmente incompatibile con le industrie aperte.
    Però c'è da chiedersi perché allo stesso tempo si ritiene utile impedire qualsiasi libertà a persone che se ne stanno nel loro e da oltre un anno non effettuano spostamenti nel raggio di 50 km. Perché ad esempio mi devono chiudere il ristorante qua di fronte e non posso fare quasi niente nel tempo libero se però poi lascio circolare il virus indisturbato su vasta scala e la variante inglese in 1 giorno fa 1000 km? È un paradosso che non ha mai avuto risposta e sicuramente ha effetti negativi nel contenimento della pandemia. Fossero tutte così le persone, il virus non sarebbe mai uscito da Wuhan per dire, però a queste chiediamo ogni tipo di sacrificio. In Italia addirittura quasi di non uscire di casa.
    Poi anch'io non è che sia un amante delle chiusure, tutt'altro soprattutto se sono generalizzate e senza una base proporzionata, non risolvono niente, come si riapre la pandemia riparte... si poteva lasciare aperto con forti piani di protezione ad esempio che all'atto pratico il rischio contagio è quasi nullo, ma non è quello il punto... anche gli spostamenti internazionali richiedono un approccio più duro, che non sono chiusure dure, ma magari prevenzioni supplementari come un obbligo generale di quarantena (non solo per determinate zone a rischio o tamponi obbligatori), però sono cose da fare prima che il virus si diffonde. Abbiamo sbagliato a febbraio, abbiamo sbagliato in autunno dove il virus è ripartito grazie anche ai movimenti vacanzieri, abbiamo sbagliato ora con la variante inglese dopo tutto quanto abbiamo già dovuto sopportare. E sono sicuro che facendo maggiore attenzione a questo ci si sarebbero potute concedere maggiori libertà nelle misure di prevenzione adesso. Le frontiere contano, ho visto qua in Svizzera gli scorsi mesi come la situazione era molto coerente con la situazione dello stato confinante (avendo 4 stati diversi, 4 risultati diversi).
    Ultima modifica di AbeteBianco; 16/01/2021 alle 17:39
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  8. #75968
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Avevamo già fatto una sorta di calcolo..
    Consideriamo che sotto i 16 anni non si vaccinerà quasi nessuno, ma in generale i vaccini somministrati sotto i 20 anni saranno pochissimi, quindi escludiamoli.
    Su 59.641.488 abitanti gli under 20 sono 11.186.068, ossia il 18,76% della popolazione che sappiamo già che non verrà vaccinata.

    Dunque le persone da vaccinare scendono a 48.455.420.
    Di queste sappiamo che le categorie più a rischio sono gli over 80, che sono appena 4.419.703, ma in generale "scendendo" e includendo anche gli over 70, questi sono 10.388.076 persone: non è una cifra astronomica, anzi.
    Già vaccinare 10 milioni di persone, ossia gli over 70 (che, ripeto, non è assolutamente una cifra impossibile, anzi) ridurrebbe in maniera drastica la pressione sugli ospedali.

    Ad ogni modo queste sono le fasce d'età della nostra popolazione:

    0-10: 5.455.258
    11-20: 5.730.810
    21-30: 6.143.676
    31-40: 6.974.751
    41-50: 9.146.683
    51-60: 9.263.409
    61-70: 7.232.965
    71-80: 5.800.317
    81-90: 3.280.096
    over 91: 613.523

    Come si può vedere, se consideriamo le categorie "a rischio" (e dunque prioritarie per il vaccino) tutte le persone sopra i 51 anni si parla di 26.190.310 persone, non di 60 milioni, c'è una bella differenza

    Altra considerazione doverosa: questi sono dati Istat del 1° gennaio 2020: verosimilmente non ci sono più tutte queste persone over 70 ancora in vita, e dunque è brutto da dire, ma i numeri sono decisamente migliori di questi.
    chi te lo dice che lo faranno tutti . adesso stanno vaccinando quelli nelle rsa che tanto non sanno nemmeno dove sono o come si chiamano . vediamo quando attaccheranno sulla popolazione .

    avevo messo anche questa news post fa ma non è stata tanto considerata . ora è anche su fonti italiane :
    Covid: in Norvegia 23 morti 'legate alla vaccinazione'. Pfizer in contatto con Oslo, 'sui decessi dati non allarmanti' - Mondo - ANSA

    noi stiamo vaccinando a pieno anziani che chissà che patologie hanno . L'esperimento di massa sulla gente . tanto la gara è a far vedere che ne si fanno di piu' e poi eventualmente scrivono morto per covid .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #75969
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,348
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ho letto che i negozi per animali restano aperti.
    Ma se io normalmente compro il mangime in un altro centro sono obbligato a comprare le ciofeche del mio comune?
    Perché in effetti è in questa maniera che impedisci le epidemie: disintegrando la libertà inalienabile di movimento.
    Forse se abiti in un comune con meno di 5k abitanti puoi uscire dal comune per un raggio di 30 km senza andare in un capoluogo di provincia. Puoi appellarti alla convenienza economica, ad esempio per fare la spesa si può uscire dal comune se nel comune adiacente il supermercato è conveniente

  10. #75970
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Però c'è da chiedersi perché allo stesso tempo si ritiene utile impedire qualsiasi libertà a persone che se ne stanno nel loro e da oltre un anno non effettuano spostamenti nel raggio di 50 km.
    Perché senza industrie aperte non mangi, e gli effetti di chiuderle come in primavera si sono visti.
    Al contrario chiudere (per esempio) i ristoranti è più sostenibile a lungo termine.

    Poi io sono contrario alla limitazione sugli spostamenti che c'è stata per esempio in Italia, tipo adesso che per qualche insondabile ragione non ci si può spostare tra regioni nonostante la diffusione del virus sia ormai omogenea, ma è un altro discorso.
    Il problema di base è che in Europa i confini non esistevano già prima della pandemia, e le economie e società sono troppo integrate per poter pensare di reintrodurli in maniera efficace adesso senza rischiare di fare ancora più danni. Proprio il cantone in cui vivi ne è un esempio principe: con le frontiere chiuse semplicemente non potrebbero essere garantiti diversi servizi essenziali, semplicemente perché mancherebbero i lavoratori.
    E' uno dei motivi per cui è meraviglioso vivere in Europa in tempi normali, ma la rende forse il posto peggiore per controllare una pandemia. Non siamo la Nuova Zelanda.

    Sarebbe stato bello poter perseguire una politica pan-europea di zero casi, ma era una cosa impensabile per una serie infinita di motivi e in ogni caso già alla scoperta di Codogno sarebbe probabilmente stato troppo tardi comunque.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •