Pagina 7606 di 12353 PrimaPrima ... 660671067506755675967604760576067607760876167656770681068606 ... UltimaUltima
Risultati da 76,051 a 76,060 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76051
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    inquietante il numero di morti su una popolazione innanzitutto almeno parzialmente immune, ma soprattutto fottutamente giovane.
    ma non ho capito se una variante brasiliana è stata sequenziata o no? non può essere la variante inglese?
    Si, hanno sequenziato la variante brasiliana (denominata P1) che è in parte simile a quella inglese ma con delle caratteristiche particolari.

    La diffusione di mutazioni simili è un forte indicatore di una maggiore efficienza, che determina una evoluzione convergente perché ogni volta che casualmente si replica quel tipo di mutazione questa diventa rapidamente prevalente nella popolazione.

    New coronavirus variants could cause more reinfections, require updated vaccines | Science | AAAS

    Resta da capire se questa riesca anche a superare l'immunità acquisita con le altre varianti oppure sia solo più efficiente e quindi aumenti la soglia dell'immunità di gregge.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 17/01/2021 alle 11:27

  2. #76052
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Abbiamo vaccinato comunque 38 milioni di persone, quindi se ci sono morti legati ai vaccini emergeranno nei prossimi giorni. E' troppo presto a mio parere per imputare quelle morti ai vaccini, perchè se è accaduto solo in Norvegia e non altrove è indice che il vaccino non c'entri.
    Diranno mai in italia che è stata causa del vaccino con i no-vax ? no . diranno che sono morti per covid mettendoli nel mucchio .
    Intanto vaccinano a pieno tutti i vecchi , mal che vada muoiono tanto la maggior parte di quelli che sono nelle rsa non sanno nemmeno di essere su questo pianeta terra . chi gli firma la liberatoria per il vaccino ? per me lo fanno e basta
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #76053
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sono proprio gli anziani che "intasano" gli ospedali...certo che ha senso vaccinarli! Inoltre i vaccini antinfluenzali sono fatti su anziani, così come quello anti-pneumococcico, a dimostrare che è prassi vaccinarli!
    Non lo so, non lo so. Credo che sia doverosa un'attenta valutazione caso per caso.
    Con tutto il rispetto, ha senso vaccinare un ultranovantenne allettato, non autosufficiente, con quadro clinico compromesso e già in fil di vita? Non si tratta del "non sprechiamo una dose", ma proprio dell'effetto di un vaccino su un organismo già compromesso. Il vaccino stimolerà la sua risposta immunitaria... e se questo stimolo desse il colpo di grazia, o peggiorasse il quadro clinico? Un effetto collaterale che noi consideriamo ridicolo (un pò di febbriciattola passeggera) potrebbe essere fatale in questi casi. Con la situazione grottesca che queste persone potrebbe ugualmente "intasare" gli ospedali non per Covid, ma per le reazioni al vaccino, e andranno controllati e monitorati, non è proprio una passeggiata.
    Personalmente non mi lancerei a capofitto nella vaccinazione di questi casi.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #76054
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Diranno mai in italia che è stata causa del vaccino con i no-vax ? no . diranno che sono morti per covid mettendoli nel mucchio .
    Intanto vaccinano a pieno tutti i vecchi , mal che vada muoiono tanto la maggior parte di quelli che sono nelle rsa non sanno nemmeno di essere su questo pianeta terra . chi gli firma la liberatoria per il vaccino ? per me lo fanno e basta
    Effettivamente non posso darti torto...
    E teniamo conto che l'età dei degenti nelle RSA è molto alta, parliamo quasi sempre di over 85/90... e qui riparte il discorso che ho scritto prima...
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #76055
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tra l'altro ieri sera abbiamo superato i 1.100.000 vaccinati: 1.118.594, pari all' 1,88% della popolazione.
    Speriamo che il rallentamento delle consegne delle dosi sia solo temporaneo e fino al 25 gennaio come detto...
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #76056
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Diranno mai in italia che è stata causa del vaccino con i no-vax ? no . diranno che sono morti per covid mettendoli nel mucchio .
    Intanto vaccinano a pieno tutti i vecchi , mal che vada muoiono tanto la maggior parte di quelli che sono nelle rsa non sanno nemmeno di essere su questo pianeta terra . chi gli firma la liberatoria per il vaccino ? per me lo fanno e basta
    Senza tampone positivo non possono classificarli come covid, al massimo potrebbero indicare altre cause.

    La liberatoria la firmeranno i degenti se sono in grado, altrimenti i parenti. E credo che ci faranno attenzione per non rischiare cause legali.

    I no vax ce li hanno in tutto il mondo, non sono una esclusiva nostra, la priorità di medici e gestori delle RSA sarà in primo luogo quella di pararsi il culo personalmente più che di fregare i novax e per questo seguiranno i protocolli, che prevedono di segnalare ogni sintomo anche se non collegato al vaccino.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 17/01/2021 alle 11:14

  7. #76057
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non vi bastano i dati sugli eccessi di mortalità rispetto alla media per capire che, se ci sono degli errori di valutazione sulla causa covid relativamente ai decessi, sono assolutamente per difetto e non per eccesso?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #76058
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho guardato i dati della mia regione di ieri sera.

    Ebbene:

    Casi attivi.JPG

    Dopo un picco di casi attivi registrato il giorno 26 novembre e una continua e pressochè costante discesa da allora, adesso è finita: per il secondo giorno consecutivo i casi attivi sono aumentati: +83 l'altroieri e ben +308 nella sola giornata di ieri.
    E questo mi sa che significa solo una cosa: la terza ondata è iniziata.

    Fosse così, abbiamo i dati delle due ondate, che ho distinto sulla base dell'incremento dei casi attivi.

    Prima ondata: dall'inizio fino al 16 agosto: 535.766 tamponi, dei quali 32.084 positivi, 27.080 guariti e 4.139 morti: letalità ufficiale 12,90%.

    Seconda ondata: dal 17 agosto al 14 gennaio: 1.232.013 tamponi, dei quali 178.254 positivi, 160.236 guariti e 4.160 morti: letalità ufficiale 2,33%.

    (il gap tra positivi, guariti e morti sono ovviamente i casi attivi dell'ultimo giorno dell'ondata).

    Con la giornata di ieri si sono ufficialmente infettati il 4,87% dei piemontesi da inizio pandemia, con enorme sommerso nella prima ondata e più modesto nella seconda (ma presente, con soliti casi classici di famiglia con febbre e 1 solo tampone ad 1 componente e i casi di gente che non ha voluto fare il tampone per paura della segregazione).
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #76059
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un fatto molto grave di cui non si sta minimamente parlando è l'aumento record, causa covid, delle materie prime che rischia di generare una crisi alimentare gravissima soprattutto per i paesi poveri ed in via di sviluppo. Situazione da monitorare anche in considerazione della crescita esponenziale degli indigenti anche nel nostro paese e un po' in tutto l'occidente. Anche la Fao recentemente ha lanciato un allarme.

    Covid: balzo dei prezzi agricoli nel 2020, e record storico - Coldiretti
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  10. #76060
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Bah...

    Stretta anche sullo sci di fondo: concesso solo a chi arriva dai piccoli co...

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Se si è arancioni sono vietati gli spostamenti fuori comune, per assurdo che sia dato che il motivo reale dello spostamento non creerebbe problemi dal punto di vista sanitario, purtroppo ci sarebbe chi giustificherebbe spostamenti "a casaccio" con tale motivo e per quello ci rimettiamo tutti.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •