Pagina 7622 di 12358 PrimaPrima ... 662271227522757276127620762176227623762476327672772281228622 ... UltimaUltima
Risultati da 76,211 a 76,220 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76211
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    anche qui si freme per iniziare i campionati, addirittura certe federazioni sono certe al 100% che si inizia entro fine gennaio.
    parlo di sport di contatto, pallacanestro, e per tutte le età.
    onestamente mi pare follia, scuole chiuse e sport libero mi sembra leggermente assurdo
    in tanti si comportano come se va tutto bene, ed effettivamente i dati non sono di certo preoccupanti e presi di per sé e guardando l'andamento.
    il discorso è che ste strette arrivano per la questione vaccino-mutazioni, secondo me, e c'è tantissima paura a livello istituzionale che qualche variante sbarchi in maniera pesante (e non si può escludere possa mutare in qualsiasi paese, come lo ha fatto in UK lo può fare in Italia o Spagna, o Francia).

    A tal proposito, ci sono dei ma. Un collega ha preso ferie ed è andato in Polonia a trovare amici. Adesso gli hanno cancellato i voli di ritorno (non lo nego, GODO come un riccio, sei un irresponsabile se adesso fai ste cose, infatti il direttore gli ha risposto picche, testuali parole "fatti tuoi, non mi interessa, usi permessi e ferie fino a che servono, non ne voglio neanche sapere", per la prima volta ha ragione da vendere).
    Ora, voglio dire, non posso andare in Veneto a farmi due passi in montagna ma posso andare in Polonia?
    me ne frega poco del tampone al rientro, del sierologico o dell'esame rettale, non ha senso da dovunque la guardi. un conto le necessità, ho lì i genitori e non li vedo da una vita, lo posso capire, un conto è lo svago.
    Io non mi svago in alcuna maniera perché ci sono delle regole, mai mi sognerei di andare in Polonia adesso.
    Ah, il tampone al rientro in aeroporto è un'arma a doppio taglio. ti libera subito se sei negativo ma non esclude al 100% che non lo hai, se lo hai contratto gli ultimissimi giorni (o perché no, nel viaggio di ritorno) non lo becca...
    Jack tu sei grande e hai contezza di quello che stà succedendo.
    I genitori che chiedono che si possa fare attività di qualsiasi tipo non sono pazzi.
    Fidati e te lo dico da padre di 3 figli: siamo quasi ad 1 anno di nulla. I ragazzi/ bambini sono a pezzi.
    Poi non ci meravigliamo di ciò che ormai succede regolarmente con adolescenti che si sfondano di alcool o di botte.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #76212
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Comunque se il vaccino di Astrazeneca deve essere meno efficace degli altri, non conviene rinunciarci? @burian br @Musoita @jack9
    chiedi a quello sbagliato
    io dico solo che se per i giovani dà una buona percentuale (70-80% non basta, secondo me), val la pena usarlo per i più giovani, risparmi tantissimo in costi e tempi. chiaramente deve dare almeno un 90% (guarda caso come per tutti gli altri vaccini o in commercio o in fase di sperimentazione), altrimenti è solo controproducente.
    vien da chiedersi: se dà solo il 60/70%, com'è che non hanno detto niente fino ad ora? e lo hanno mandato lo stesso in produzione? di fronte ai numeri delle sperimentazioni "concorrenti", è necessariamente un fallimento e risposte in stile Australia te le devi aspettare da subito. non ci credo che fino "all'altro ieri" non sapessero che le percentuali fossero quelle.
    in più hanno fatto un pasticcio (eufemismo) enorme (altro eufemismo) con la questione delle dosi, anche lì pare con sperimentazioni a caso.
    boh, francamente mi sembra una mezza ciulata in pieno stile italiano.
    è che se non funziona, è un guaio grosso grosso, visto che la metà del totale di vaccini comprati è composta dal vaccino AstraZeneca...
    Speriamo che almeno J&J sia affidabile (se non erro i trial lo danno al 92,5% per tutte le fasce di età, il che andrebbe alla stragrande), anche lì abbiamo parecchie dosi prenotate e pare che ne acquisteremo delle altre, così ho sentito ieri.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #76213
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Jack tu sei grande e hai contezza di quello che stà succedendo.
    I genitori che chiedono che si possa fare attività di qualsiasi tipo non sono pazzi.
    Fidati e te lo dico da padre di 3 figli: siamo quasi ad 1 anno di nulla. I ragazzi/ bambini sono a pezzi.
    Poi non ci meravigliamo di ciò che ormai succede regolarmente con adolescenti che si sfondano di alcool o di botte.
    Alt, io sono grande e oltre ad avere (spero) contezza, alleno da 11 anni oramai, proprio i ragazzi dell'età "peggiore" (14-20). Quindi spero di parlare con la giusta cognizione di causa
    Non parlo dello sport dei giovani (sono da sempre il primo a dire che almeno quelli che vanno a scuola, cazzo, lo sport glielo fai fare....), ma per gli adulti.
    Sui giovani ci metto poco becco onestamente, tanti ragazzi in età superiori non si vedono a scuola ma si vedono lo stesso, e a scuola avrebbero la mascherina almeno quindi, piuttosto che ritrovarseli annoiati a fare feste in casa (ti metto l'articolo alla fine, alcuni di quei ragazzi li allenavo ), io al contrario incentiverei lo sport. siamo indietro come nazione in maniera allucinante in TUTTI gli sport, era il momento buono in cui avrebbero avuto più tempi e spazi per approfondire, ma so di essere di parte. Ok, magari non in crisi nera di dati, TI e ricoveri, ma nei contorni perché no...

    Ma per quanto riguarda gli adulti, al momento, lo eviterei. e sono di parte anche qui, oltre ad essere in prima persona uno sportivo, l'anno scorso allenavo una prima squadra e un U18.
    Gli stessi adulti che alleno ritengono sia poco sicuro, riprendessimo domani non avrei i numeri per allenare decentemente, sarebbe allenamento individuale per forza di cose

    Diciassette adolescenti a Besana alla festa di compleanno durante il coprifuoco: tutti multati dai carabinieri - Cronaca Besana in Brianza
    Ultima modifica di jack9; 18/01/2021 alle 16:20
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #76214
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    anche qui si freme per iniziare i campionati, addirittura certe federazioni sono certe al 100% che si inizia entro fine gennaio.
    parlo di sport di contatto, pallacanestro, e per tutte le età.
    onestamente mi pare follia, scuole chiuse e sport libero mi sembra leggermente assurdo
    in tanti si comportano come se va tutto bene, ed effettivamente i dati non sono di certo preoccupanti e presi di per sé e guardando l'andamento.
    il discorso è che ste strette arrivano per la questione vaccino-mutazioni, secondo me, e c'è tantissima paura a livello istituzionale che qualche variante sbarchi in maniera pesante (e non si può escludere possa mutare in qualsiasi paese, come lo ha fatto in UK lo può fare in Italia o Spagna, o Francia).

    A tal proposito, ci sono dei ma. Un collega ha preso ferie ed è andato in Polonia a trovare amici. Adesso gli hanno cancellato i voli di ritorno (non lo nego, GODO come un riccio, sei un irresponsabile se adesso fai ste cose, infatti il direttore gli ha risposto picche, testuali parole "fatti tuoi, non mi interessa, usi permessi e ferie fino a che servono, non ne voglio neanche sapere", per la prima volta ha ragione da vendere).
    Ora, voglio dire, non posso andare in Veneto a farmi due passi in montagna ma posso andare in Polonia?
    me ne frega poco del tampone al rientro, del sierologico o dell'esame rettale, non ha senso da dovunque la guardi. un conto le necessità, ho lì i genitori e non li vedo da una vita, lo posso capire, un conto è lo svago.
    Io non mi svago in alcuna maniera perché ci sono delle regole, mai mi sognerei di andare in Polonia adesso.
    Ah, il tampone al rientro in aeroporto è un'arma a doppio taglio. ti libera subito se sei negativo ma non esclude al 100% che non lo hai, se lo hai contratto gli ultimissimi giorni (o perché no, nel viaggio di ritorno) non lo becca...
    Vedasi i 72 tennisti obbligati alla quarantena all'arrivo in Australia per gli Open, sono stati in volo da Doha con vari soggetti risultati positivi su 2/3 aerei differenti.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #76215
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Vedasi i 72 tennisti obbligati alla quarantena all'arrivo in Australia per gli Open, sono stati in volo da Doha con vari soggetti risultati positivi su 2/3 aerei differenti.
    ecco, prima o dopo doveva pur capitare una cosa del genere. ma chissà quanti che non sappiamo hanno vissuto questo scenario.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #76216
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    jack non saprei sui ragazzi.
    Io ti dico che da quando è migliorato il tempo i ragazzini si stanno trovando a giocare a pallone nei giardini e piazze.
    E ti dico meglio così.
    Per gli adulti stà succedendo che molti hanno abbandonato perchè tra giocare a calcio e il lavoro hanno scelto la cosa più ovvia.
    Fatto stà che la situazione è drammatica.
    La funzione sociale di uno sport è molto più importante di quello che si possa pensare.
    Ma lo penso io e non chi decide.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #76217
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto:
    Contagi Covid, il sindaco di Peschiera: sul portale regionale numeri gonfiati - Cronaca
    notizia da verificare ma ripresa anche da altre testate a pagamento
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  8. #76218
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Vedasi i 72 tennisti obbligati alla quarantena all'arrivo in Australia per gli Open, sono stati in volo da Doha con vari soggetti risultati positivi su 2/3 aerei differenti.

    Volevo parlarne io, davvero una follia organizzare un simile torneo in queste condizioni. Avrebbero fatto una figura migliore a rinunciare all'evento e agli introiti derivanti, con regole simili è davvero dura; comunque a prescindere dal torneo specifico per la prima volta dalla primavera fioccano di nuovo le positività, tra estate e autunno mi pare fosse filato tutto abbastanza liscio

  9. #76219
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    jack non saprei sui ragazzi.
    Io ti dico che da quando è migliorato il tempo i ragazzini si stanno trovando a giocare a pallone nei giardini e piazze.
    E ti dico meglio così.
    Per gli adulti stà succedendo che molti hanno abbandonato perchè tra giocare a calcio e il lavoro hanno scelto la cosa più ovvia.
    Fatto stà che la situazione è drammatica.
    La funzione sociale di uno sport è molto più importante di quello che si possa pensare.
    Ma lo penso io e non chi decide.
    Io spero vivamente che, dato l'andazzo "inverno con restrizioni, estate periodo buono per stare all'aperto e con Rt di per sé molto basso" si cominci a ripensare già adesso a come riorganizzare un po le stagioni sportive (compatibilmente col caldo che potrebbe essere da ostacolo a vari sport) ma in vari altri sarebbe bene che tante società e istituzioni sportive puntino a recuperare il recuperabile delle stagioni appena arriva la primavera e miglioreranno i dati in generale, col mix bel tempo/vaccini in progrex/immunità.
    Se non altro per riprendere la socialità tra bambini e adolescenti.
    Stiamo perdendo 2 annate di giovani sportivi e potenziali esperienze di vita su milioni di bambini/ragazzi.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #76220
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    jack non saprei sui ragazzi.
    Io ti dico che da quando è migliorato il tempo i ragazzini si stanno trovando a giocare a pallone nei giardini e piazze.
    E ti dico meglio così.
    Per gli adulti stà succedendo che molti hanno abbandonato perchè tra giocare a calcio e il lavoro hanno scelto la cosa più ovvia.
    Fatto stà che la situazione è drammatica.
    La funzione sociale di uno sport è molto più importante di quello che si possa pensare.
    Ma lo penso io e non chi decide.
    Non lo pensi solo tu, è certo e certificato da migliaia di studi e basta un po' di esperienza di tutti per poterlo constatare.
    Lo sport è vita, è sano, istruttivo e costruttivo. nella società moderna, secondo me, dovrebbe essere quasi un obbligo oltre ad essere tutti più sani e meno grassocci, anche mentalmente ne gioverebbero.
    I ragazzi, come vanno a scuola e si vedono al pacchetto a giocare calcio, devono secondo me poterlo fare anche ufficialmente. Poi magari i campionati sono sospesi o ridotti, si può fare una pausa lunga fine ottobre-marzo, con campionati slittati sul periodo estivo, ma almeno la possibilità di allenarsi per le fasce di età che vanno a scuola ha senso.
    Per i ragazzi delle superiori è dura, ma è anche una questione di costo-beneficio. Voglio dire, quanti futuri disagiati rischi di creare con uno stop di due anni durante l'adolescenza all'attività sportiva? e quanto può incidere invece sui contagi il non stop? perché presa di per sé può non voler dire niente, ma io ho allenato ragazzi che come me se gli toglievi il basket dai 13 ai 18 anni, finivano in mezzo a una strada farsi veramente eh. e di queste situazioni potenzialmente esplosive nelle periferie ce ne sono a bizzeffe, ma a BIZZEFFE in tutti gli sport.
    cioè, almeno sarebbe da indagare e porsi la questione, ma dubito che sia stato fatto da chicchessia dei decisori.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •