Pagina 7666 di 12358 PrimaPrima ... 666671667566761676567664766576667667766876767716776681668666 ... UltimaUltima
Risultati da 76,651 a 76,660 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76651
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mia moglie dopo 10 settimane ancora con (occasionali) sintomi da Covid prolungato:

    -Spossatezza
    -Basso livello di ossigeno nel sangue
    -Mal di testa
    -Mal di muscoli

  2. #76652
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma in Alto Adige? A proposito di varianti?

  3. #76653
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Fanno un sacco di test, però 40.000 positivi al giorno mi sembrano proprio tanti... visto che anche il Portogallo sta registrando dati molto brutti, non mi stupirei che in zona Spagna/Portogallo stia circolando qualche variante particolarmente infettiva.
    Le restriziono sono sempre state molto blande in iberia durante la seconda ondata, addirittura in Portogallo le palestre erano aperte fino a settimana scorsa

  4. #76654
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Piemonte che continua il suo miglioramento.
    Fatti 21.060 tamponi, dei quali 849 positivi: tasso di positività al 4,0% (ieri era al 4,4), -77 ricoveri ordinari, -7 in TI, 1.063 guariti e 23 decessi (siamo sotto la media delle scorse settimane). Il computo dei casi attivi segna ancora segno negativo fortunatamente: -237.
    Siamo ancora in calo dal picco del 24-26 novembre, anche se ora la discesa sta rallentando.

    Capitolo vaccini (livello nazionale).
    Somministrate da ieri 30.091 prime dosi e 15.227 seconde dosi, siamo così a 1.312.275 persone che han ricevuto la prima dose (2,20%) e 40.293 persone che le hanno ricevute entrambe (0,07%).
    Occorre un'accelerata mostruosa prima che arrivino altre varianti più pericolose.
    Sono sincero, speravo di essere ad un punto migliore, considerato che siamo ormai verso la fine di gennaio.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #76655
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Finalmente una notizia buona, meglio tardi che mai, anchd se regna ancora l'incertezza su ciaspole ad esempio

    Faq, il Governo: quando e possibile uscire dal proprio Comune per sciare o praticare altre attivita sportiveScreenshot_20210122_214427_com.facebook.katana.jpg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #76656
    Brezza tesa L'avatar di Roberto Gaianigo
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Età
    53
    Messaggi
    657
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dai, potrebbe andare peggio, tipo un nuovo salto di specie di un altro virus
    Sto pensando che questo virus cominci a formare un cervello...

  7. #76657
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In un paio di casi che conosco, anche se hanno passato il covid in maniera lieve, ho visto una certa differenza tra prima e dopo: una accentuazione di una appena accennata balbuzie. Ascoltandoli parlare si sente che un po’ son peggiorati. Speriamo sia una cosa temporanea...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #76658
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Interessante il paper pubblicato sul tema della variante inglese, che sintetizza diversi studi condotti da università inglesi e autorità sanitarie.

    NERVTAG paper on COVID-19 variant of concern B.1.1.7 - GOV.UK

    I vari studi hanno usato diverse tecniche di analisi e diversi campioni di pazienti, con risultati piuttosto simili.
    Tutti gli studi controllano per età, *****, zona geografica e tempo dalla diagnosi. Non credo che il lag sia un grosso problema, di sicuro è un fattore che aumenta l'incertezza ma non dovrebbe produrre distorsione, a meno che la nuova variante non abbia un decorso con tempi diversi dalla precedente.

    L'aumento di letalità è uniforme per fascia di età, aspetto che a mio avviso depone a favore della robustezza di questi dati.

    L' incertezza è comunque molto forte, le stime a mio avviso più affidabili (per tecnica e numerosità dei campioni) hanno intervalli di confidenza che vanno da meno del 10% a oltre il 60% di letalità in più per la nuova variante rispetto alle precedenti.

    Un aspetto interessante è che la letalità tra i ricoverati sembra essere costante e rimane inferiore a quella di marzo, segno che comunque c'è una maggiore capacità di gestire i casi gravi.
    Ultima modifica di snowaholic; 22/01/2021 alle 23:42

  9. #76659
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no ragazzi, non potete capire, ho appena fatto una call con la società per la ripresa degli allenamenti, udite udite, sono VIETATI quelli del minibasket (U12 in sostanza, cioè quelli che VANNO a scuola), permessi TUTTI gli altri, di tutte le età.
    esattamente il contrario di quanto auspicabile, logico, sensato, ma ci rendiamo conto?

    ... sono vietati perché andando a scuola potrebbero essere contagiati. Tutti gli altri no, elementare...

  10. #76660
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un punto sui vaccini?

    Pfizer ok la vicenda inizia a essere un po’ grottesca, moderna? Non doveva distribuire numerose dosi in ue? Di astrazeneca si sa più qualcosa?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •