Pagina 768 di 12358 PrimaPrima ... 26866871875876676776876977077881886812681768 ... UltimaUltima
Risultati da 7,671 a 7,680 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #7671
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    poveretti tutti a sciare da noi però perché non siete capaci a tirare le piste, e immagino che al mare andiate in Svizzera... ah no, aspetta

    ti prendo in giro, come sai io vivo molto vicino al confine, il sentimento è fottutamente reciproco

    un abbraccio sincero
    Sto scoprendo (per modo di dire visto che già lo sapevo) che di amici ne abbiamo tanti in giro per il mondo... Nuovo Virus Cinese
    Dai ciuffi colorati, ai baffetti vari, ai galletti che ci sfottono e ci copiano, ai crucchi, ai servi della regina e a quelli che la dittatura...per iniziare e finire coi mangiatori di cose striscianti.... Insomma un campionario molto variegato sul sentimento del diverso/cattivo/nemico visto da noi “perché tanto gli altri con noi fanno peggio”. Nuovo Virus Cinese
    Tanto per dire è, nessuna polemica, però non ci stupiamo poi se anche all estero diventiamo noi l oggetto di certi meccanismi...che ho imparato col tempo a considerare semplicemente come reazioni umane, che non hanno bandiera, colore o lingua.

  2. #7672
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    però pazzesco, immagino dipenda da molti fattori, tipo dalla carica virale con cui si è entrati in contatto, un sistema immunitario più o meno forte, cose del genere immagino... l'età ha qualche incidenza? è più probabile che i giovani incubino più a lungo? o è il contrario, cioè avendo un sistema più forte i sintomi partono prima per contrastare?
    E' un mistero in realtà perchè ad alcuni l'incubazione duri di più e ad altri di meno, così come il fatto che alcuni abbiano una malattia asintomatica addirittura.
    Vale comunque anche per l'incubazione lo stesso principio che viviamo nella società: un virus inizia a diffondersi senza farsi scoprire per molto tempo, e solo quando il danno inizia a divenire evidente allora ci si allarma. Così è anche per il nostro sistema immunitario.

    Io penso conti molto la fortuna. In teoria basta che il tuo sistema immunitario becchi casualmente fin da subito il giusto anticorpo da produrre contro il virus perchè questo si fermi prima di provocare troppi danni.
    Viceversa, basta che il tuo sistema immunitario ci metta più tempo e avrai un danno maggiore.
    Questo processo è casuale, e non c'entra molto l'efficienza del sistema immunitario (che magari entra in gioco dopo, quando l'infezione è iniziata, e c'è chi la vive meglio e chi peggio a parità di sintomi).

  3. #7673
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,859
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tra i guariti c'e' anche un uomo di ben 97 anni che era ricoverato a Torino cosi' recitava un quotidiano piemontese

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  4. #7674
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,840
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Nun t'allargà
    si fidi, è ancor poco, non ha visto la reazione dei miei concittadini ieri sera alla notizia dei 3 casi di trecate
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #7675
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Più che altro... Il test lo avrebbe fatto ieri? Per la prima volta?
    mi vien da pensare che se dice sta boiata dei 1-2 giorni è perché è positivo e temporeggia. Possibile eh oppure i loro laboratori sono al paleolitico, ma dubito fortemente.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #7676
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è zona "franca", ma è Italia oh semplicemente è tax free, ma Livigno non è un'entità a sé stante
    Ehehe. Livigno è la repubblica della benzina (così come non lontano Samnaun è zona franca)
    Comunque, visto che abbiamo toccato il tema, sono appassionato di impianti di risalita e funivie quasi come con la meteorologia. In Ticino ci sono alcune realtà di media grandezza consolidate che storicamente lavorano anche con clientela italiana (si pensi poi al Tamaro ora chiuso allo sci che praticamente era stato costruito per gli italiani). Quanto alla cosa del sentimento “italoscettico” è una cosa che personalmente mi concerne solo sul calcio. È folklore storico.

  7. #7677
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Intanto leggevo che in Veneto vogliono fare i tamponi anche a chi ha semplicemente avuto dei contatti con persone notoriamente infette, così da isolare gli asintomatici positivi.
    Era ora.
    Dopo i casini iniziali, che non sono mancati, il Veneto è la regione italiana che ha adottato l'approccio più simil-coreano se ho letto bene.
    Ora è vero che non ci sono "muri" tra le regioni quindi sarà difficile isolare l'efficacia degli interventi, però son curioso.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #7678
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Mancano ancora 2-3 settimane cmq:
    Allegato 522960

    Naturalmente non sono usciti i dati di questa settimana.
    Sì, la mia era una proiezione riferita al Nord più che altro. Il dato degli influenzati va suddiviso ponderatamente alla popolazione, quindi se ci saranno 240mila casi nazionali, e considerando che la Lombardia ha un sesto degli abitanti d'Italia, significa che 60mila casi influenzali saranno (all'incirca) in Lombardia, e contemporaneamente potrebbero essercene più di 100mila da Covid!

  9. #7679
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Francia +838 casi e +12 morti, a livello globale se ne registrano 1200 in meno rispetto a ieri. Ma attendiamo la mezzanotte.

  10. #7680
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    La classe dirigente è formata massimamente da ultracinquantenni e questo virus è severo ma giusto: guarda in faccia in primis alle malattie delle mollezze tipiche occidentali cioè obesità e quindi ipertensione, cardiopatie e diabete.
    Orcaputt... Sgraat...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •