Pagina 7691 di 12358 PrimaPrima ... 669171917591764176817689769076917692769377017741779181918691 ... UltimaUltima
Risultati da 76,901 a 76,910 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76901
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Quando si parla di immunità di gregge per quanto concerne il vaccino,si fa riferimento all’intera popolazione italiana,e quindi poco meno di 60 milioni di abitanti, o alla popolazione maggiore di 18 anni e quindi poco meno di 50 milioni di abitanti?

  2. #76902
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se fosse solo una questione di profitto col cavolo che perdevano un anno sul vaccino per Covid. Gli conveniva pensare solo ai farmaci.
    Ma li ne occorrono minimo 5 se non 10

  3. #76903
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


    Ottiene record per paese piu colpito al mondo per mortalità sorpassando Sanmarino :1930 casi per milione di abitanti.

    Secondo posto per incidenza casi per milioni di abitanti dietro Andorra: 118,510

    Primo paese al mondo per test per abitante 4,478,967 ogni milione.

  4. #76904
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cat tests positive for Covid-19



    South Korea reported its first case of an animal Covid-19 infection after a household cat tested positive for the virus, according to the country's Disease Control and Prevention Agency (KDCA.)
    The cat tested positive for Covid-19 on January 21, KDCA said in a news release Monday.
    Three cats were tested after their owners -- a mother and her daughter -- tested positive for the virus. One of the three animals also tested positive.
    The prayer home where the cats live is located in South Korea's South Gyeongsang province, where the mother and daughter also stayed. At least 112 Covid-19 cases have been linked to the prayer home in the past week, KDCA added.
    The cat has been separated from other cats to prevent spread within a pet care shelter.
    KDCA said there has been no reports of pets infecting humans, but the care unit is looking after the infected cat with PPE gear as a preventative measure.
    Health authorities and the Animal and Plant Quarantine Agency will work on a Covid-19-related guideline for pets.

  5. #76905
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Si ma in ogni caso si deve fare la legge se si vuole mettere il vaccino obbligatorio e non tramite dpcm (e dubito che la legge passerebbe, penso che tu sai benissimo la situazione) comunque se vogliamo approfondire possiamo farlo in privato dato che qui si andrebbe a parlare di politica.
    In ogni caso in qualche modo il vaccino va messo obbligatorio anche perché sono molte le persone che non vogliono farselo.
    Comunque cambiando discorso spero che oltre al vaccino troveranno pure dei farmaci efficaci
    Secondo me dovremmo ricordarci che anche per i vaccini attualmente obbligatori ci sono solo pochi luoghi in vui c'è un effettivo controllo sull'obbligatorietà: sostanzialmente le scuole, forse le pubbliche amministrazioni (ma non ne sono sicuro) e gli ambienti ospedalieri.

    Forse si può fare in modo che si richieda un certificato vaccinale per alcuni eventi o attività quali voli internazionali, eventi sportivi e simili, ma vedo molto difficile controllare tutti nei negozi, nei bar, nei ristoranti, sui mezzi, nei luoghi pubblici in genere. Anzi, mi sembra quasi impossibile. Anche se venisse per assurdo imposto a locali e imprenditori di controllare questo aspetto, quanti tra essi si "ribellerebbero" non controllando? Insomma, credo che non sia solo una questione ontologica di essere a favore o meno del l'obbligatorietà, ma bisogna semmai guardare gli eventuali metodi con cui la si vorrebbe garantire. Perché a me ik controllo in questo senso mi sembra possibile solo in modo limitato e in certi specifici luoghi, appunto.

  6. #76906
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    In ogni caso in qualche modo il vaccino va messo obbligatorio anche perché sono molte le persone che non vogliono farselo.
    meglio, tra guariti, minori di 16 anni e obiettori arriviamo prima a vaccinare tutti gli altri

  7. #76907
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,572
    Menzionato
    10 Post(s)

  8. #76908
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche io le avevo prese per tutta l’azienda. Mi ci trovo bene a parte il fatto che gli elastici tendono ad allargarsi. Mi è appena arrivata la loro mail.

    Sappiamo della notizia di un servizio di Striscia La Notizia previsto per questa sera 25 gennaio che tenderà a screditare le nostre mascherine U-Mask, da sempre regolarmente autorizzate e supportate dalla documentazione conforme alla legge.

    Con la consueta trasparenza che ci contraddistingue, vorremmo immediatamente chiarire la nostra posizione e rassicurarti, anticipando che l’azienda già si è mossa per tutelare la propria posizione, nelle sedi competenti, dato che le affermazioni nel servizio non sono in alcun modo pertinenti e radicalmente prive di fondamento.

    Il metodo utilizzato per stabilire il coefficiente di protezione delle mascherine rispetta pienamente le norme e le leggi in materia. La misurazione di questi parametri è stata effettuata da un laboratorio altamente qualificato nelle modalità previste dalla normativa vigente.

    Tutta la documentazione tecnica relativa ai nostri dispositivi è stata inviata, come prescritto dalla legge, alle Autorità competenti (Ministero della Salute) che, preso atto della correttezza della documentazione accompagnatoria e delle prove tecniche effettuate, ne ha disposto l’approvazione e la registrazione come dispositivi medici di classe I.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #76909
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Secondo me dovremmo ricordarci che anche per i vaccini attualmente obbligatori ci sono solo pochi luoghi in vui c'è un effettivo controllo sull'obbligatorietà: sostanzialmente le scuole, forse le pubbliche amministrazioni (ma non ne sono sicuro) e gli ambienti ospedalieri.

    Forse si può fare in modo che si richieda un certificato vaccinale per alcuni eventi o attività quali voli internazionali, eventi sportivi e simili, ma vedo molto difficile controllare tutti nei negozi, nei bar, nei ristoranti, sui mezzi, nei luoghi pubblici in genere. Anzi, mi sembra quasi impossibile. Anche se venisse per assurdo imposto a locali e imprenditori di controllare questo aspetto, quanti tra essi si "ribellerebbero" non controllando? Insomma, credo che non sia solo una questione ontologica di essere a favore o meno del l'obbligatorietà, ma bisogna semmai guardare gli eventuali metodi con cui la si vorrebbe garantire. Perché a me ik controllo in questo senso mi sembra possibile solo in modo limitato e in certi specifici luoghi, appunto.
    Ma infatti dipende SEMPRE cosa si intende per "vaccino obbligatorio"
    Certo non penso che si possa fare una cosa del genere: non ti fai il vaccino? Multato! Arrestato! Ecc. Ecc.
    Però magari si può mettere obbligatorio per molte cose e già facendo così molte persone che non volevano farselo si troverebbero costrette a farlo.
    Però come ho detto all'altro utente, per fare una cosa del genere penso che ci vuole una legge che deve essere approvata in parlamento e dubito che passerebbe, visto che i no vax stanno ovunque.
    Comunque è uscito un articolo che dice che il vaccino di Moderna dovrebbe essere efficace anche per la variante sudafricana.
    Comunque sta di fatto che in Italia DOBBIAMO SBRIGARCI a vaccinare più persone possibili.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  10. #76910
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ma infatti dipende SEMPRE cosa si intende per "vaccino obbligatorio"
    Certo non penso che si possa fare una cosa del genere: non ti fai il vaccino? Multato! Arrestato! Ecc. Ecc.
    Però magari si può mettere obbligatorio per molte cose e già facendo così molte persone che non volevano farselo si troverebbero costrette a farlo.
    Però come ho detto all'altro utente, per fare una cosa del genere penso che ci vuole una legge che deve essere approvata in parlamento e dubito che passerebbe, visto che i no vax stanno ovunque.
    Comunque è uscito un articolo che dice che il vaccino di Moderna dovrebbe essere efficace anche per la variante sudafricana.
    Comunque sta di fatto che in Italia DOBBIAMO SBRIGARCI a vaccinare più persone possibili.
    Dobbiamo sbrigarci fino ad un certo punto però. Se le dosi non arrivano hai voglia a vaccinare.
    Il problema è che la minaccia di azioni legali è aria fritta per i colossi del settore, e sono cose anche lunghe.
    La cosa che mi fa pensare è "Come mai la Pfizer ha sottoscritto un contratto al di sopra delle proprie potenzialità?". Non per forza in ottica malpensante, magari hanno seriamente sopravvalutato la propria capacità produttiva, o sono incappati in problemi gravi e imprevedibili, o molte cose sono andate male. Però già il fatto di esserci appigliate al "eh, ma io avevo detto dosi, non fiale, quindi in realtà se tu estrai 6 dosi da 5 fiale non ti sto consegnando meno" è una cosa che mi puzza moltissimo, ecco.
    Non lo so, in genere ridicolizzo l'ottica complottistica, ma temo che qualcosa sia successo (qualcuno ci ha messo lo zampino per avere più dosi rispetto all'Europa).
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •