Pagina 7736 di 12358 PrimaPrima ... 673672367636768677267734773577367737773877467786783682368736 ... UltimaUltima
Risultati da 77,351 a 77,360 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #77351
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante stimare quanti sono passati per le TI da inizio pandemia.
    Fossero anche solo il 3% di tutti i malati di Covid parliamo di 200mila persone...e 700mila almeno che sono stati ospedalizzati...
    Gli altri paesi che pubblicano questi dati da inizio pandemia ( Francia e Germania mi pare) che numeri hanno?

  2. #77352
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Se hai meno di 60 anni (tu ne hai 51 vedo) il rischio che la prendi in forma grave non sono così alti, anzi ..... nella fascia 40-60 ci sono più rischi di ammalarsi di cancro e, purtroppo, di morire di questa patologia oppure di infarto....

    Penso che tra le generazioni più giovani tanti sarebbero favorevoli a prenderselo consapevole di eventuali rischi di complicazioni (ma abbastanza trascurabili) per tornare ad una vita normale al più presto....
    Io più della forma grave avrei timore delle conseguenze a medio-lungo termine (affaticamento, svarioni in genere...). Di questi casi ce ne sono, e non pochi.

  3. #77353
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Se hai meno di 60 anni (tu ne hai 51 vedo) il rischio che la prendi in forma grave non sono così alti, anzi ..... nella fascia 40-60 ci sono più rischi di ammalarsi di cancro e, purtroppo, di morire di questa patologia oppure di infarto....

    Penso che tra le generazioni più giovani tanti sarebbero favorevoli a prenderselo consapevole di eventuali rischi di complicazioni (ma abbastanza trascurabili) per tornare ad una vita normale al più presto....
    Sì ma se lo prendi devi anche consapevolmente sottoporti a 14gg di assoluta 40ena senza contatti nemmeno coi tuoi familiari dai genitori ai coetanei, vaglielo a dire agli under 40, e soprattutto under 30.

    Il problema più grave qui, oltre che nella malattia per gli over X sta soprattutto nel contagio, sennò infettiamo tutti i giovani e chissenefrega....e non sarebbe pure giusto così.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #77354
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Per quanto possa valere, della 15 di casi di cui sono a conoscenza tra amici e lavoro, tutti nella fascia 35/45 anni.
    13 con massimo un paio di giorni di 37.5
    1 con 10 gg a 39/39.5 (il più sportivo e sano di tutti, probabile sovrastress da sport e lavoro)
    1 purtroppo in ti da metà dicembre

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    perfetto, quell'1 in TI è quello che mi fa desistere dal tuo ragionamento di prenderla volontariamente e immunizzarmi. col piffero al cubo, grazie
    io dei casi che conosco attorno alla mia età non ce ne è UNO che l'ha fatta come un banale raffreddore, tutti con febbrone, mal d'ossa pesante e debolezza per giorni e giorni.
    un mio collega di 21 anni post covid da 4 mesi ha sbalzi di pressione assurdi (un giorno è stato male in negozio, 220 la massima, a gradire, 21 anni), per controllarlo gli hanno messo quell'apparecchio che tieni su tutto il giorno (holter?), passava da 35/65 a 90/180 a caso, durante il giorno.
    ieri non stava bene, misura la pressione, 80/170.
    un altro collega, 25 anni, che l'ha fatto a novembre, piano piano sta riprendendo adesso gli allenamenti perché non ce la fa, dice che è stanco dopo 3 minuti e anche al lavoro si vede.
    voglio dire, non è che sia così all'acqua di rose eh
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #77355
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    perfetto, quell'1 in TI è quello che mi fa desistere dal tuo ragionamento di prenderla volontariamente e immunizzarmi. col piffero al cubo, grazie
    io dei casi che conosco attorno alla mia età non ce ne è UNO che l'ha fatta come un banale raffreddore, tutti con febbrone, mal d'ossa pesante e debolezza per giorni e giorni.
    un mio collega di 21 anni post covid da 4 mesi ha sbalzi di pressione assurdi (un giorno è stato male in negozio, 220 la massima, a gradire, 21 anni), per controllarlo gli hanno messo quell'apparecchio che tieni su tutto il giorno (holter?), passava da 35/65 a 90/180 a caso, durante il giorno.
    ieri non stava bene, misura la pressione, 80/170.
    un altro collega, 25 anni, che l'ha fatto a novembre, piano piano sta riprendendo adesso gli allenamenti perché non ce la fa, dice che è stanco dopo 3 minuti e anche al lavoro si vede.
    voglio dire, non è che sia così all'acqua di rose eh
    Ecco appunto. Le conseguenze nel medio-lungo.

    Dei casi che conosco, almeno direttamente, che io sappia nessuno è finito in ti (in ospedale sì però) e chi ha sviluppato febbre per qualche giorno, diversi hanno avuto affaticamento per un bel po’. Su tutti, un mio compagno di squadra di nuoto (nuoto, eh) che per un mese a sforzare un attimo rimaneva senza fiato.

    Oltretutto, in famiglia, come già detto, un paio di zii una affermazione della balbuzie che hanno sempre avuto appena accennata (roba di famiglia, quasi tutti i miei zii materni fanno fatica a completare la frase senza ostacoli a volte)

  6. #77356
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì ma se lo prendi devi anche consapevolmente sottoporti a 14gg di assoluta 40ena senza contatti nemmeno coi tuoi familiari dai genitori ai coetanei, vaglielo a dire agli under 40, e soprattutto under 30.

    Il problema più grave qui, oltre che nella malattia per gli over X sta soprattutto nel contagio, sennò infettiamo tutti i giovani e chissenefrega....e non sarebbe pure giusto così.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Penso che a questo punto ai giovani importi poco di farsi 14 gg di quarantena dopo tutte queste restrizioni, non credi?
    Certo non farebbe piacere prenderselo, pero' se guardiamo tutti gli altri aspetti negativi che un ulteriore proroga delle restrizioni comporterà (a livello economico, sociale, psicologico, ecc) non so cosa sia meglio o cosa sia peggio....

  7. #77357
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Penso che a questo punto ai giovani importi poco di farsi 14 gg di quarantena dopo tutte queste restrizioni, non credi?
    Certo non farebbe piacere prenderselo, pero' se guardiamo tutti gli altri aspetti negativi che un ulteriore proroga delle restrizioni comporterà (a livello economico, sociale, psicologico, ecc) non so cosa sia meglio o cosa sia peggio....
    Ma tu l'hai fatta la 40ena 14gg chiuso in una camera di casa con i tuoi che ti passano il cibo dalla porta e il tuo unico mondo è letto/tv/telefono e l'unico svago è andare al bagno?!?
    Senza poter uscire di casa, parlare faccia faccia al tavolo con qualcun'altro della famiglia, senza toccare/abbracciare figli moglie/compagna, stare attento ovunque tocchi nelle stanze comuni agli altri?!?

    Che poi il problema in più sarebbe il nervoso del fatto che te magari stai facendo quel sacrificio e ci sono migliaia di persone che se ne sbattono proprio del problema, viaggiano, girano senza mascherina, o robe simili e magari rendono il tuo periodo "inutile"...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #77358
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    perfetto, quell'1 in TI è quello che mi fa desistere dal tuo ragionamento di prenderla volontariamente e immunizzarmi. col piffero al cubo, grazie
    io dei casi che conosco attorno alla mia età non ce ne è UNO che l'ha fatta come un banale raffreddore, tutti con febbrone, mal d'ossa pesante e debolezza per giorni e giorni.
    un mio collega di 21 anni post covid da 4 mesi ha sbalzi di pressione assurdi (un giorno è stato male in negozio, 220 la massima, a gradire, 21 anni), per controllarlo gli hanno messo quell'apparecchio che tieni su tutto il giorno (holter?), passava da 35/65 a 90/180 a caso, durante il giorno.
    ieri non stava bene, misura la pressione, 80/170.
    un altro collega, 25 anni, che l'ha fatto a novembre, piano piano sta riprendendo adesso gli allenamenti perché non ce la fa, dice che è stanco dopo 3 minuti e anche al lavoro si vede.
    voglio dire, non è che sia così all'acqua di rose eh
    Eh pian, ma io non ho mai parlato di prenderla volontariamente, ma di allentare le restrizioni, fare cmq attenzione ma se deve venire viene..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #77359
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Eh pian, ma io non ho mai parlato di prenderla volontariamente, ma di allentare le restrizioni, fare cmq attenzione ma se deve venire viene..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    masochismo dell'effetto sorpresa nono grazie, punterei prima a sconfiggerlo. soprattutto se l'immunità dura poco, non serve a niente, continui ad ammalarti in maniera perpetua. o si immunizzano tutti in pochi mesi (che significa disastro sanitario, ce lo dimentichiamo, e dunque economico 100 volte peggio dell'attuale), oppure è inutile, è un continuo ammalarsi nel tempo.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #77360
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    masochismo dell'effetto sorpresa nono grazie, punterei prima a sconfiggerlo. soprattutto se l'immunità dura poco, non serve a niente, continui ad ammalarti in maniera perpetua. o si immunizzano tutti in pochi mesi (che significa disastro sanitario, ce lo dimentichiamo, e dunque economico 100 volte peggio dell'attuale), oppure è inutile, è un continuo ammalarsi nel tempo.
    Ma certo, ma io anche punterei prima a sconfiggerlo, ci mancherebbe..
    Il problema è che non abbiamo alternative ora come ora: i vaccini - con questi ritmi - permetterebbero una sconfitta del virus troppo in là nel tempo (2022? 2023, forse?).. fosse anche il primo trimestre del 2022, è comunque troppo lontano. Avessimo la garanzia dell'immunità di gregge entro un tempo ragionevole (estate 2021, diciamo? E mancherebbero comunque altri 6 mesi, ne abbiamo già trascorsi 10-11 con restrizioni, quindi saremmo a poco più di metà percorso, peraltro..) allora sì, si possono mandare giù le restrizioni attuali, con tutte le difficoltà che comportano. Ma non c'è nessuna garanzia in un'immunità di gregge fra 6 mesi, anzi, diciamo pure che è impossibile. E allora a livello economico e sociale tutto questo non può andare avanti ancora per molto, è innegabile. Dovranno per forza istituire delle "zone bianche" con meno restrizioni. Nessuno parla del "liberi tutti": non illudiamoci.
    Io anche non vorrei assolutamente ammalarmi, beninteso, ma si arriverà ad un certo punto (se si continua così) in cui le persone preferiranno ammalarsi e correre il rischio di finire male anzichè finire in bancarotta senza casa e senza attività.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •