Pagina 7744 di 12358 PrimaPrima ... 674472447644769477347742774377447745774677547794784482448744 ... UltimaUltima
Risultati da 77,431 a 77,440 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #77431
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Un infermiere del mio paese, non so l’età ma meno di 60, ha scoperto di essere infetto il giorno dopo la prima dose di vaccino.
    Ora è ricoverato in gravissime condizioni in TI.
    sovrapposizione? magari, ipotizzo, il fare il vaccino durante l'incubazione ha scatenato una risposta infiammatoria esagerata....
    se i casi sono diversi, sarebbe da chiedersi se non sia utile fare un sierologico o un rapido subito prima, per dire.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #77432
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Sto facendo eseguire un test privatamente, vediamo che ne esce fuori.
    Mi hanno contattato fornendomi rimborso ,successo anche a voi?
    Non oltre 30gg dall’acquisto.
    Io gli ultimi filtri li avevo presi dalla farmacia che chiaramente nn rimborsa

  3. #77433
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Chissà quando arriveremo alla differenziazione del colore per provincia invece che per regione.
    Se mai ci arriveremo

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #77434
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La chiusura della nostra settimana epidemiologica (rilevata come sempre dal sabato al venerdì successivo) ci permette di fotografare l’andamento dell’epidemia nel periodo 23-29 gennaio, con un aggiornamento dei dati principali più “fresco” rispetto alla rilevazione dell’Iss (il Bollettino settimanale ha come ultima settimana rilevata quella compresa tra il 18 e il 24 gennaio). Procederemo dapprima con il consueto confronto tra due settimane epidemiologiche consecutive, e successivamente a quello con i dati rilasciati dall’Iss: confronto che, essendo calcolato tra due periodi mobili, ci offre una visione delle variazioni intercorse negli ultimi giorni. Iniziamo dai nostri periodi epidemiologici: a livello nazionale i nuovi casi (23-29 gennaio) sono stati 87.265, in calo del 2,3% dagli 89.328 della settimana 16-22 gennaio. Il numero medio dei casi giornalieri scende da 12.761 a 12.466, comunque molto distante dal valore di 4.311 che permetterebbe di riprendere le attività di tracciamento con piena efficienza e di passare dalla fase di mitigazione a quella di contenimento. I periodi considerati sono omogenei, perché entrambi risentono dell’inserimento dei test rapidi nel totale dei tamponi eseguiti. La variazione al ribasso appare veritiera, in quanto conseguente a un numero di test totali eseguiti sostanzialmente stabile: 1.723.859 (23-29 gennaio) contro 1.697.283 (16-22gennaio) con una variazione dell’1,5%. Andamento analogo per il numero dei casi testatati (primo tampone): 554.569 tra il 23 e il 29 gennaio, 542.129 tra il 16 e il 22 gennaio (+2,29%). Siamo molto lontani dai massimi (880.173 casi testati tra il 7 e il 13 novembre) ma anche dai minimi (con soli 344.563 casi testati tra il 26 dicembre 2020 e l’1 gennaio 2021). Veniamo ai dati della Lombardia, che monitoriamo da inizio epidemia in quanto Regione con il maggior numero di casi e negli ultimi giorni al centro dell’attenzione per il conflitto con il Ministero della Salute. I nuovi casi individuati nella settimana 23-29 gennaio sono stati 12.420, in rialzo del 4,06% dagli 11.935 del 16-22 gennaio. Come a livello nazionale il numero dei test totali è rimasto sostanzialmente stabile (+3,4%) passando da 211.197 (16-22 gennaio) a 218.450 (23-29 gennaio). Così pure i casi testati (+1,60%, da 52.962 a 53.812) con valori lontanissimi dai massimi di inizio novembre (154.038 nella settimana 7-13 novembre) ma in rialzo dai soli 39.940 del periodo 26 dicembre 2020 - 1 gennaio 2021. Verifichiamo ora lo scostamento tra la nostra settimana epidemiologica (23-29 gennaio) e quella rilevata nell’ultimo Bollettino Iss (18-24 gennaio): entrambe le rilevazioni sono condotte utilizzando la stessa base dati (forniti da Regioni e Province autonome). A livello nazionale il periodo mobile 23-29 gennaio ha registrato. come abbiamo visto, 87.265 nuovi casi: contro 81.441 (18-24 gennaio) con un incremento del 7,1%. Considerando la sola Lombardia abbiamo 12.420 nuovi casi tra il 23 e il 29 gennaio, contro 11.480 del 18-24 gennaio (+8,1%). Una variazione al rialzo meritevole di approfondimento in un arco di tempo più lungo, ma al tempo stesso da non sottovalutare: perché le infezioni dell’ultimo periodo iniziano a riflettere la fase successiva al termine delle restrizioni attuate a cavallo delle festività di Natale e inizio anno. Se il trend trovasse conferma, il passaggio in zona gialla di gran parte dell’Italia a partire dalla prossima settimana rischierebbe di coincidere con un fase di ripresa dell’infezione: una situazione che consiglierebbe di attuare un forte incremento dei test, e soprattutto dei casi testati, per tracciare al massimo possibile la presenza del virus sul territorio ed evitare un rapido ritorno alle restrizioni: un tema sul quale torneremo più in dettaglio nella prossima analisi settimanale.

  5. #77435
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Chissà quando arriveremo alla differenziazione del colore per provincia invece che per regione.
    Se mai ci arriveremo

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sileri diceva impossibile in quanto la disponibilità ospedaliera è regionale.Si possono creare province rosse ma non come pratica comune.

  6. #77436
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Sileri diceva impossibile in quanto la disponibilità ospedaliera è regionale.Si possono creare province rosse ma non come pratica comune.
    Calcolarla su base provinciale invece che regionale cosa cambierebbe
    ?


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #77437
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sovrapposizione? magari, ipotizzo, il fare il vaccino durante l'incubazione ha scatenato una risposta infiammatoria esagerata....
    se i casi sono diversi, sarebbe da chiedersi se non sia utile fare un sierologico o un rapido subito prima, per dire.
    Non saprei, so solo che lo conosco e mi spiace. Si è fatto un mazzo cosí per 9 mesi e si è ammalato gravemente proprio quando poteva iniziare a stare più tranquillo.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  8. #77438
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Fra un po esce fuori che rimaniamo arancioni.....

    Vorrei capire, viste queste ordinanze del ministero, in base a cosa i vari governatori dicono che le loro regioni (compresa la mia) diventerà gialla dal 1o Febbraio.

    Non che vorrei l'arancione, ma non capisco a sto punto cosa possa andare sopra a un'ordinanza del Ministero.Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Hanno cambiato la scritta nel sito, ma rimane il fatto che nelle due ordinanze non c'è traccia del fatto che tutte quelle regioni siano passate al giallo.
    Non è una cosa indifferente, a tutt'oggi non esiste ordinanza che dica che siamo passati a giallo, né ministeriale né regionale. Vi state rendendo conto?!?
    Praticamente siamo gialli noi come quasi tutto il resto d'Italia solo perché si son messi d'accordo con i governatori delle regioni cui han concesso ciò. A rigor di norme ancora in vigore saremmo arancioni.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #77439
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    oggi tampone rapido per la ripresa basket. negativo. Ho parlato col medico del centro polidiagnostico, ho chiesto lui se è stato fortunato e avesse fatto il vaccino. risposta incazzatissima: ovviamente no. gli ho chiesto quindi come si sente a riguardo, ed è più incazzato per il fatto che il padre di 81 anni cardiopatico non lo abbia ricevuto e il tizio X sì.
    ma più di tutto, mi ha detto: sono incazzato per quello che abbiamo dovuto subire da marzo, tutto unito. mi fa: sai cosa mi ha detto il comandante della caserma di qui? (non so quale, ero a Barzanò ma dubito ci sia la caserma) L'arma gli ha fornito, per misurare la T a chi va a depositare una denuncia, un termometro... ASCELLARE. e pare sia così per tutte le caserme. inevitabilmente i comandanti di tasca propria hanno comprato il termometro laser...
    Ah, @Lou_Vall mi sa che hai ragione i carabinieri della zona sono schedulati per il vaccino da LUGLIO, quando dovrebbero farlo secondo me in concomitanza agli over 80, carabinieri, guardie carcerarie (soprattutto!!!!), polizia, finanzieri.... dopo il personale medico e i più fragili, ci devono essere loro. se si parla di luglio, siamo alla FRUTTA.

    PS: non me ne frega niente dei ritardi delle case farmaceutiche, voglio la testa di Arcuri su un piatto di platino dopo tutto il magna magna che s'è fatto. sai, avesse magnato ma con risultati, nessuno ti dice niente, ma se magni (siringhe...primule...) e in più è tutto un fallimenti, vorrei tanto vederne uno in carcere per una volta... ma vedendo come sia intoccabile iol governo lombardo, dubito che lo sia di meno Arcuri...
    Brutto dire "l'avevo detto" ma.. L'avevo detto :D con questi ritmi non ne usciremo grazie ai vaccini, poco ma sicuro. Chiusure e aperture parziali fino all'immunità di gregge evitando il collasso sanitario. Ossia, considerato che non si farà mai il "liberi tutti", fine primavera 2022. Forse un po' prima, fine inverno / inizio primavera 2022, se i vaccini arriveranno in massa e verranno somministrati massivamente. In pratica dobbiamo pazientare ancora 1 anno, in soldoni.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #77440
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io per tenermi più tranquillo direi la primavera del 2026.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •