Pagina 7751 di 12358 PrimaPrima ... 675172517651770177417749775077517752775377617801785182518751 ... UltimaUltima
Risultati da 77,501 a 77,510 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #77501
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vabbè, questo non credo sia legato al lockdown.

    Sono contrario alle estremizzazioni, sia da parte di chi banalizza tutto, sia però anche da chi vede il lockdown l'anticamera della società alla Lord Of the Fly di Golding.
    Io, dagli adolescenti che ho in famiglia, inizio a percepire un malessere e un'esasperazione per la situazione. E parlo di persone che vivono in case spaziose, e che hanno alle spalle famiglie con una buona, se non ottima, disponibilità economica. Immagina come possa vivere questa situazione un ragazzo che vive in tutt'altra situazione, magari straniero

  2. #77502
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,478
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Perchè alle 22 che devi fare?
    Pensa se stavi in Francia, lì è dalle 18

    non è questione di cosa devo fare, è questione che sono stanco di sentirmi dire se e quando posso uscire di casa.


    In Francia stanno messi molto peggio come contagi, così come in UK e Germania e comunque il coprifuoco per quanto mi riguarda non è una misura sanitaria, è una roba da medioevali.

    non è che devo sempre andare a vedere chi ha regole più stringenti e talebane per sentirmi meglio.
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #77503
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    non è questione di cosa devo fare, è questione che sono stanco di sentirmi dire se e quando posso uscire di casa.


    In Francia stanno messi molto peggio come contagi, così come in UK e Germania e comunque il coprifuoco per quanto mi riguarda non è una misura sanitaria, è una roba da medioevali.

    non è che devo sempre andare a vedere chi ha regole più stringenti e talebane per sentirmi meglio.
    Se non ci fosse, credo che si ammasserebbero tutti lungo le vie.
    Penso sia per quello che si faccia, anzi principalmente per quello

  4. #77504
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Io, dagli adolescenti che ho in famiglia, inizio a percepire un malessere e un'esasperazione per la situazione. E parlo di persone che vivono in case spaziose, e che hanno alle spalle famiglie con una buona, se non ottima, disponibilità economica. Immagina come possa vivere questa situazione un ragazzo che vive in tutt'altra situazione, magari straniero
    Comprendo benissimo, ma da questo a "la violenza dilagherà, vedrete" ci passa un oceano.

  5. #77505
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,478
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Se non ci fosse, credo che si ammasserebbero tutti lungo le vie.
    Penso sia per quello che si faccia, anzi principalmente per quello
    non lo metto in dubbio, ritengo sia impensabile ce lo portiamo dietro per altri 12 mesi.

    quantomeno per me non lo è...

    in nowcasting nazionale vedi una delle ragioni per cui mi manca uscire di notte, futile qualcuno potrà dire ma chi ama la meteo sa quanto certe sensazioni le provi solo nelle ore notturne....

    personalmente non mi ammasso con nessuno, sono un eremita, non giudico chi lo fa, la vita è fatta di relazioni credo.
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #77506
    Vento moderato
    Data Registrazione
    14/01/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,074
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Purtroppo questo periodo orribile mentalmente in molti lascerà delle tracce profonde, non ho la verità in tasca e non so cosa sarebbe giusto fare (anche eticamente) per limitare questo maledetto virus, so solo che è una esperienza terribile, certo piu' terribile per chi ha perso dei cari ma anche chi non ha avuto lutti tra amici e familiari ha vissuto e vive un trauma non da poco.

    Speriamo che tutto finisca presto e si ritorni a una vita normale per provare a recuperare un minimo di serenità.

  7. #77507
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Concordo...purtroppo il problema non è solo tra ragazzini.
    Poco fa ci siamo fermati a parlare con il gestore di un bar qui a San Pellegrino e dalla bocca gli uscivano parole assurde...tipo "Solo quelli di casapound ci possono salvare, solo loro hanno le palle di andare a Roma e dare bastonate a questi che ci stanno distruggendo".
    Sì, ma frasi così cntro quelli che "ci stanno distruggendo" io le sento già da anni, anche senza covid, è una frase fatta che è comodo ripetere quando si è incazzati e ci si deve sfogare e, al solito, "piove governo ladro!"... ecco, ultimamente è di moda "ci stanno distruggendo", ma il covid non centra, per me lo diceva anche prima. Ne conosco molti, ripetono a pappagallo quello che leggono su alcuni siti molto orientati (e spesso denunciati)...

  8. #77508
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    non lo metto in dubbio, ritengo sia impensabile ce lo portiamo dietro per altri 12 mesi.

    quantomeno per me non lo è...

    in nowcasting nazionale vedi una delle ragioni per cui mi manca uscire di notte, futile qualcuno potrà dire ma chi ama la meteo sa quanto certe sensazioni le provi solo nelle ore notturne....

    personalmente non mi ammasso con nessuno, sono un eremita, non giudico chi lo fa, la vita è fatta di relazioni credo.
    Comprendo bene il tuo disagio, anche io sono uno di quelli che amano stare per conto proprio e prima della scorsa primavera adoravo fare lunghe passeggiate in solitaria, adesso, pur in zona gialla, il desiderio di farle mi manca completamente, è una sensazione veramente particolare (e brutta). Si cerca di tirare avanti come si può.

    Per il discorso violenza/rancore sociale personalmente sono dell'opinione che sì, notizie di violenze insensate e di rancore verso le istituzioni della serie "piove governo ladro" non sono certo un qualcosa che è sorto meramente nell'ultimo anno di epidemia; tuttavia si ha una differenza non trascurabile rispetto a prima: se prima magari uno sfogava la propria rabbia ed insoddisfazione (sovente anche ben motivata dalle lecite difficoltà che un individuo affronta nella propria vita) in varie maniere; chi andava allo stadio a fare l'ultrà, chi andava a bere con gli amici il sabato sera, chi si faceva un lungo giro in auto, chi si faceva una passeggiata ecc. Essendo (buona parte di) questi palliativi non disponibili alla popolazione è ovvio che una parte della rabbia e del rancore che prima si riusciva in qualche maniera a rilasciare verso l'esterno non si abbia modo oggi di lasciarla andare fuori, ma siccome le persone sono come delle pentole a pressione superata una certa soglia di sopportazione capita che reagiscano in maniera esplosiva... Si aggiunga a ciò chi ha perso un caro, chi ha avuto il virus e sta ancora combattendo le sue conseguenze, chi ha perso il lavoro, chi non vede i propri parenti da un anno ecc. e si può capire come il disagio sia molto più diffuso e potente di quanto si creda... Spero vada per il meglio sinceramente, certo spiace tanto, ma d'altronde il singolo poco ci può fare in proposito. Buonanotte a tutti e che il futuro sia migliore dell'immediato passato per tutti noi

  9. #77509
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Portogallo: Austria prenderà in cura pazienti terapie intensive Covid

    Vienna, 31 gen 14:34 - (Agenzia Nova) - L'Austria accetterà pazienti Covid dal Portogallo, il cui sistema sanitario è in piena emergenza con i posti di letto in terapia intensiva.

    Germany's military is preparing to deploy medical personnel and equipment to Portugal as the country struggles to cope with a surge in coronavirus cases, the defense ministry in Berlin announced on Sunday.
    Portugal asked the German government for help because of a lack of available hospital intensive care unit beds. Lisbon declared on Saturday that only seven of 850 ICU beds set up for COVID-19 cases on mainland Portugal were vacant.
    An operation will be launched "as soon as possible," a spokesman from the German armed forces told DW News.
    Any personnel who are sent will be first immunized against COVID-19. "We don't send our personnel unprotected," the spokesman added.
    Portugal, which has recorded 711,018 coronavirus cases with 12,179 deaths, has the world's highest seven-day rolling average of cases and deaths per capita, according to data tracker Our World in Data.
    Negotiations under way

    A team of medical experts from Germany has recently returned from Portugal where it evaluated the country's COVID situation.
    The armed forces are now in talks over when and how to send medical aid to Portugal. The Bundeswehr is likely to dispatch equipment including ventilators, intravenous infusion systems, medication and protective clothing.
    It will also take into account the resources needed in Germany where already around 17,000 air force personnel are assisting in the pandemic response.
    Germany has already immunized around 3,000 defense personnel assisting in high-risk locations. In the first phase of the pandemic, Germany airlifted patients from northern Italy and dispatched medical teams to the Czech Republic.
    Austria to airlift Portuguese patients

    The Austrian government on Sunday also offered to take in severely ill COVID-19 patients from Portugal.
    Chancellor Sebastian Kurz said that the number of patients to be flown to Austria will be confirmed with the Portuguese Health Ministry.
    "It is an imperative of European solidarity to help to save human lives quickly and unbureaucratically," Kurz said.
    Austria had already taken in intensive care patients from France, Italy and Montenegro.
    mvb/rc (dpa, Reuters)

  10. #77510
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Morti per milione di abitanti nel mondo (aggiornato alla mezzanotte del 1° febbraio).

    1. Gibilterra 2.268/1.000.000
    2. San Marino 1.972/1.000.000
    3. Belgio 1.813/1.000.000
    4. Slovenia 1.685/1.000.000
    5. Regno Unito 1.559/1.000.000
    6. Repubblica Ceca 1.521/1.000.000
    7. Italia 1.465/1.000.000
    8. Bosnia-Erzegovina 1.431/1.000.000 (non aggiornato)
    9. Macedonia del Nord 1.370/1.000.000
    10. Stati Uniti 1.362/1.000.000
    10. Liechtenstein 1.362/1.000.000 (non aggiornato)
    12. Bulgaria 1.308/1.000.000
    13. Andorra 1.306/1.000.000
    14. Ungheria 1.298/1.000.000
    15. Montenegro 1.282/1.000.000
    16. Spagna 1.247/1.000.000 (non aggiornato)
    17. Perù 1.234/1.000.000
    18. Croazia 1.229/1.000.000
    19. Portogallo 1.226/1.000.000
    20. Messico 1.219/1.000.000
    21. Panama 1.210/1.000.000
    22. Francia 1.164/1.000.000
    23. Svezia 1.144/1.000.000 (non aggiornato)
    24. Svizzera 1.079/1.000.000
    25. Argentina 1.056/1.000.000
    26. Colombia 1.054/1.000.000
    27. Brasile 1.052/1.000.000
    28. Lituania 1.038/1.000.000
    28. Armenia 1.028/1.000.000
    30. Polonia 983/1.000.000

    La Polonia è il primo Stato tra i 30 sotto i 1.000 morti su 1 milione. Gibilterra l'unico sinora sopra i 2.000 decessi/1.000.000 e, come già notato, il trend di crescita del Portogallo è incredibile. Continuando di questo passo nel giro di due settimane entrerà tra i peggiori 10 Stati per mortalità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •