Pagina 7765 di 12358 PrimaPrima ... 676572657665771577557763776477657766776777757815786582658765 ... UltimaUltima
Risultati da 77,641 a 77,650 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #77641
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Delhi e Mumbai però sono state l'epicentro dell'epidemia in estate, e ricordo benissimo come a Mumbai gli ospedali collassarono con oltre 10mila ospedalizzati... Dubito che situazioni simili si siano verificate in giro per l'India.

    Tra l'altro l'andamento indiano segue quello di Pakistan e Bangladesh, dove il virus ha colpito davvero poco fin dall'inizio con una curva epidemica sovrapponibile a quella indiana.
    Beh non direi, entrambi hanno avuto un picco forte a maggio-giugno e uno secondario a novembre, mentre l'India ha avuto un picco unico ad agosto-settembre.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #77642
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Beh non direi, entrambi hanno avuto un picco forte a maggio-giugno e uno secondario a novembre, mentre l'India ha avuto un picco unico ad agosto-settembre.
    Ni, nel senso che i morti comunque si sono visti a Giugno e Luglio.

  3. #77643
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mia madre ha effettuato il test degli anticorpi a due persone dopo il vaccino, ad una di queste il titolo anticorpale è risultato alto (600 mg/dl), ad un'altra (che ha fatto vaccino + infezione mesi fa!) risulta 10 volte di più (7000 mg/dl)!!
    a tal proposito, oggi ho servito una capo sala di un ospedale della zona, infermiera chiaramente.
    TOTALMENTE stralunata, arrivava dal notturno, ha dimenticato a casa portafoglio, chiavi, tutto meno che il telefono, e aveva urgentissimo bisogno di determinate cose perché il primario di ortopedia per domani ha organizzato una uscita con le ciaspole per chi non è di turno... indovina per cosa? PRIMA riapertura del reparto da MARZO. per la prima volta è covid free.
    durante il bordello (ci abbiamo impiegato un'ora e mezza), l'ho tartassata di domande chiaramente
    alla prima, un banale come va, praticamente in lacrime, dopo 5 secondi di silenzio, probabilmente per sfogo, mi fa: non ce la faccio più a vedere quello che vedo TUTTI i giorni.
    l'ho lasciata respirare un po', e le ho chiesto se l'avessero vaccinata, e qui arrivo al punto.
    mi ha risposto di no, dicendomi subito che anche potendo non c'erano dosi sufficienti a causa di quello che tutti sappiamo. Poi mi ha detto che lei l'ha preso a marzo, e tutt'ora da sierologico ha gli anticorpi altissimi ad oggi!!!! (tant'è che dona tutt'ora il siero, mi ha detto) ogni due settimane lo fanno tutti gli infermieri che sono stati positivi, mi ha detto che è totalmente scostante la cosa. c'è chi dopo 3 mesi era quasi a 0, chi dopo quasi un anno come lei li ha altissimi, ma pare che ci siano alcuni colleghi che hanno avuto, dopo un totale azzeramento, un picco alto ancora sintomo, mi diceva, che forse hanno ricontratto il covid (zero sintomi e zero positività al tampone di routine) e le difese si sono riattivate, il che sarebbe un'ottima notizia.
    ovviamente, avendo fatto l'ordine so nome e cognome e tutto, quindi ho preferito non specificare niente per rispetto, ma volevo raccontarla questa.
    oh, gli occhi di sta donna alla domanda come va? mi hanno fatto rimanere di MERD.A tutta la giornata, ma di MERD.A gente, non ha senso quello che traspariva.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #77644
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a tal proposito, oggi ho servito una capo sala di un ospedale della zona, infermiera chiaramente.
    TOTALMENTE stralunata, arrivava dal notturno, ha dimenticato a casa portafoglio, chiavi, tutto meno che il telefono, e aveva urgentissimo bisogno di determinate cose perché il primario di ortopedia per domani ha organizzato una uscita con le ciaspole per chi non è di turno... indovina per cosa? PRIMA riapertura del reparto da MARZO. per la prima volta è covid free.
    durante il bordello (ci abbiamo impiegato un'ora e mezza), l'ho tartassata di domande chiaramente
    alla prima, un banale come va, praticamente in lacrime, dopo 5 secondi di silenzio, probabilmente per sfogo, mi fa: non ce la faccio più a vedere quello che vedo TUTTI i giorni.
    l'ho lasciata respirare un po', e le ho chiesto se l'avessero vaccinata, e qui arrivo al punto.
    mi ha risposto di no, dicendomi subito che anche potendo non c'erano dosi sufficienti a causa di quello che tutti sappiamo. Poi mi ha detto che lei l'ha preso a marzo, e tutt'ora da sierologico ha gli anticorpi altissimi ad oggi!!!! (tant'è che dona tutt'ora il siero, mi ha detto) ogni due settimane lo fanno tutti gli infermieri che sono stati positivi, mi ha detto che è totalmente scostante la cosa. c'è chi dopo 3 mesi era quasi a 0, chi dopo quasi un anno come lei li ha altissimi, ma pare che ci siano alcuni colleghi che hanno avuto, dopo un totale azzeramento, un picco alto ancora sintomo, mi diceva, che forse hanno ricontratto il covid (zero sintomi e zero positività al tampone di routine) e le difese si sono riattivate, il che sarebbe un'ottima notizia.
    ovviamente, avendo fatto l'ordine so nome e cognome e tutto, quindi ho preferito non specificare niente per rispetto, ma volevo raccontarla questa.
    oh, gli occhi di sta donna alla domanda come va? mi hanno fatto rimanere di MERD.A tutta la giornata, ma di MERD.A gente, non ha senso quello che traspariva.
    Bella testimonianza Jacopo...mi dispiace per davvero per lei.

  5. #77645
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi in Germania +7627 casi e +990 morti (tot. 59.386).
    Vediamo il resoconto di oggi:

    Report RKI 2 Febbraio 2021

    Negli ultimi 7 giorni:

    • l'incidenza nazionale è stata 90 casi ogni 100mila ab. (-1 da ieri)
    • 366 distretti su 412 (88,8%; +0,2%) hanno avuto un'incidenza maggiore di 50 casi ogni 100mila ab.
    • 146 distretti su 412 (35,4%; -0,7%) hanno avuto un'incidenza maggiore di 100 casi ogni 100mila ab.
    • 5 distretti su 412 (1,2%; -0,5%) hanno avuto un'incidenza maggiore di 250 casi ogni 100mila ab.
    • l'incidenza nazionale tra 60 e 79 anni è stata 71 casi ogni 100mila (-1 da ieri)
    • l'incidenza nazionale tra over 80 è stata 172 casi ogni 100mila (-3 da ieri)

    Somministrati +38.704 vaccini per un totale di 1.980.211 vaccinati con una singola dose (2,4% della popolazione).
    Somministrate altre +61.862 seconde dosi: 606.786 in totale.


    R mobile su 4 gg a 0,85 e R mobile su 7 gg a 0,85.


    4264 pazienti in TI, -58 da ieri. 435 ingressi, 493 dimissioni e 147 morti dalle TI (17% delle morti di ieri).



    In quest grafico l'evoluzione del n° di casi settimanale, tasso di ospedalizzazione, tasso di decessi sul totale dei positivi, percentuale di sintomatici sul totale:

    Screenshot_2021-02-02 COVID-19 Situation Report 02 02 2021 - 2021-02-02-en pdf.png


    Questi i morti suddivisi per fasce d'età dall'inizio della pandemia:

    Screenshot_2021-02-02 COVID-19 Situation Report 02 02 2021 - 2021-02-02-en pdf(1).png
    Ultima modifica di burian br; 03/02/2021 alle 23:38

  6. #77646
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    spagna 29064 casi e 724 decessi. record da aprile per i decessi (anche se probabilmente ci sono un po' di arretrati dal fine settimana).
    in portogallo casi in diminuzione (5540), decessi sempre molto alti (260)

  7. #77647
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @nevearoma ti avevo risposto, ma il forum è andato in pappa e mi ha cancellato tutto..
    Ad ogni modo...

    https://www.trovanorme.salute.gov.it...%20&serie=null

    Il piano originario (2 dicembre 2020) prevedeva 28,269 milioni di dosi entro il I trimestre 2021, che sono poi stati rivisti a 20,816748 con l'ultimo aggiornamento.
    Ad oggi ne abbiamo ricevuti 2,390985, cioè l'11,5% di quanto dobbiamo ricevere.
    Abbiamo ancora quasi 2 mesi di tempo, per carità, significa che dobbiamo ricevere circa 18,4 milioni di dosi da qui al 31/03... quando in poco più di 1 mese non siamo nemmeno arrivati a 2,5 milioni capisci che qualche dubbio inizia ad arrivare...
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #77648
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    propaganda e pure di basso livello questa
    oggi s'è svegliata è ha pensato: cià, la faccio fuori dal vaso per bene
    Per me non ha detto una cosa così campata in aria.
    In estate ci saranno anche altri vaccini (Reithera, Sanofi, Curevac), oltre che Pfizer, Moderna e Astrazeneca avranno aumentato la produzione, quindi ci sarà molta più offerta

  9. #77649
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Oggi in Germania +7627 casi e +990 morti (tot. 59.386).
    Vediamo il resoconto di oggi:

    Report RKI 30 Gennaio 2021

    Negli ultimi 7 giorni:

    • l'incidenza nazionale è stata 90 casi ogni 100mila ab. (-1 da ieri)
    • 366 distretti su 412 (88,8%; +0,2%) hanno avuto un'incidenza maggiore di 50 casi ogni 100mila ab.
    • 146 distretti su 412 (35,4%; -0,7%) hanno avuto un'incidenza maggiore di 100 casi ogni 100mila ab.
    • 5 distretti su 412 (1,2%; -0,5%) hanno avuto un'incidenza maggiore di 250 casi ogni 100mila ab.
    • l'incidenza nazionale tra 60 e 79 anni è stata 71 casi ogni 100mila (-1 da ieri)
    • l'incidenza nazionale tra over 80 è stata 172 casi ogni 100mila (-3 da ieri)

    Somministrati +38.704 vaccini per un totale di 1.980.211 vaccinati con una singola dose (2,4% della popolazione).
    Somministrate altre +61.862 seconde dosi: 606.786 in totale.


    R mobile su 4 gg a 0,85 e R mobile su 7 gg a 0,85.


    4264 pazienti in TI, -58 da ieri. 435 ingressi, 493 dimissioni e 147 morti dalle TI (17% delle morti di ieri).



    In quest grafico l'evoluzione del n° di casi settimanale, tasso di ospedalizzazione, tasso di decessi sul totale dei positivi, percentuale di sintomatici sul totale:

    Screenshot_2021-02-02 COVID-19 Situation Report 02 02 2021 - 2021-02-02-en pdf.png


    Questi i morti suddivisi per fasce d'età dall'inizio della pandemia:

    Screenshot_2021-02-02 COVID-19 Situation Report 02 02 2021 - 2021-02-02-en pdf(1).png
    se tanto mi da tanto entro un mese i morti giornalieri in germania dovrebbero scendere a 70-90....ho seri dubbi e mi pare che alla fine il sommerso sia notevole dappertutto.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  10. #77650
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Anche buone notizie. I suoceri del mio socio, positivi ormai da una settimana, non hanno sintomi nonostante lui sia cardiopatico e diabetico.
    Bisognerebbe sapere quanti e in che percentuale lo stanno vivendo così perché ovviamente fa notizia solo chi sta male.
    Zia del mio amico con gravi problemi di salute ricoverata da mesi e che lo ha preso in reparto è guarita dal covid e nn sanno neanche se ha mai avuto sintomi vista la condizione sottostante già precaria per altri motivi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •