Pagina 7780 di 12358 PrimaPrima ... 678072807680773077707778777977807781778277907830788082808780 ... UltimaUltima
Risultati da 77,791 a 77,800 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #77791
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ottimo direi . ricordiamo che lui è anche quello che era incazzato per quelli che dubitavano del vaccino , lui stesso ora ne dubita il che mi fa ancora di piu' pensare che abbiamo preso proprio la cosa piu' scarsa sul mercato
    A ben ragione direi...visto che se il vaccino AZ venisse somministrato al 100% della fascia per cui è autorizzato ( cosa di fatto impossibile) non farebbe nemmeno ottenere l'immunità di gregge

    Filippo.

  2. #77792
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E daje a sparare sulla croce rossa.

    Ieri comunque ho letto velocemente una cosa su AZ che era meno negativa di quelle lette fino a quel momento. Non mi ricordo neppure se era qui...
    Ma siccome era meno negativa mi è rimasta impressa, come ogni evento eccezionale.

    intendevi questo articolo?

    "Il vaccino AstraZeneca riduce anche la trasmissione del virus. Efficace contro la variante inglese" | L'HuffPost
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #77793
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    l'altro giorno mio padre è dovuto andare dalla dottoressa di famiglia e, mentre era lì, gli è stato domandato se voleva essere messo in lista per essere vaccinato dalla dottoressa stessa con quello italiano Reithera

    mio padre ha detto di sì e, tornando a casa, ne ha accennato a mia madre chiedendole se anche lei vuole essere messa in lista

    oggi me lo hanno detto (abbastanza contenti perché il vaccino non richiederebbe il richiamo, lo potrebbero fare dentro lo studio medico senza imbarcarsi in viaggi, è italiano...) e in quel momento non ho detto nulla, ma adesso sono andato a vedere le tempistiche del vaccino autarchico

    Il vaccino Spallanzani-Reithera non sara la soluzione alla pandemia in Italia - Wired

    li ho richiamati dicendo loro di mettersi in lista per Moderna con la vaccinazione regionale...
    con quello nazionale, se tuuuuuuutto va bene, si parla di settembre, sennò più tardi a fine anno 2021

    campa cavallo....
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #77794
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ottimo direi . ricordiamo che lui è anche quello che era incazzato per quelli che dubitavano del vaccino , lui stesso ora ne dubita il che mi fa ancora di piu' pensare che abbiamo preso proprio la cosa piu' scarsa sul mercato
    sì ma parlava di Pfizer e Moderna, di cui c'erano CHIARE sperimentazioni, lineari e a regola d'arte, sia nel metodo che nei risultati.
    Pretendere che tratti allo stesso modo AZ solo perché ha criticato gli antivaccinisti mi sembra un po' forte
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #77795
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    l'altro giorno mio padre è dovuto andare dalla dottoressa di famiglia e, mentre era lì, gli è stato domandato se voleva essere messo in lista per essere vaccinato dalla dottoressa stessa con quello italiano Reithera

    mio padre ha detto di sì e, tornando a casa, ne ha accennato a mia madre chiedendole se anche lei vuole essere messa in lista

    oggi me lo hanno detto (abbastanza contenti perché il vaccino non richiederebbe il richiamo, lo potrebbero fare dentro lo studio medico senza imbarcarsi in viaggi, è italiano...) e in quel momento non ho detto nulla, ma adesso sono andato a vedere le tempistiche del vaccino autarchico

    Il vaccino Spallanzani-Reithera non sara la soluzione alla pandemia in Italia - Wired

    li ho richiamati dicendo loro di mettersi in lista per Moderna con la vaccinazione regionale...
    con quello nazionale, se tuuuuuuutto va bene, si parla di settembre, sennò più tardi a fine anno 2021

    campa cavallo....
    a me pare invece un articolo che, per quanto possa anche avere ragione, vuole solo screditare a prescindere.
    come si fa a porre il problema etico sul placebo? e sentiamo, come lo sperimentiamo un vaccino nuovo secondo loro? banane?
    ok tutto, ok che è un po' anacronistico e che ci sono tanti altri vaccini validi, ma porre l'accento sull'indipendenza sulla disponibilità di dosi del vaccino no?
    fare riferimento al fatto che tra 8 mesi probabilmente serviranno lo stesso vaccini no? e che comunque si possono vendere a decine di stati ricavandone anche qualcosina?
    poi chissà come saremo messi a varianti tra 5-6 mesi, a sto ritmo di mutazione (sentivo ieri sera che ce n'è un'altra in Inghilterra)... e se magari si può adattare in corso d'opera schifo schifo non mi fa... fermo restando che si può supporre la stessa efficacia di AZ, ma non è detto che sia così necessariamente...
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #77796
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a me pare invece un articolo che, per quanto possa anche avere ragione, vuole solo screditare a prescindere.
    come si fa a porre il problema etico sul placebo? e sentiamo, come lo sperimentiamo un vaccino nuovo secondo loro? banane?
    ok tutto, ok che è un po' anacronistico e che ci sono tanti altri vaccini validi, ma porre l'accento sull'indipendenza sulla disponibilità di dosi del vaccino no?
    fare riferimento al fatto che tra 8 mesi probabilmente serviranno lo stesso vaccini no? e che comunque si possono vendere a decine di stati ricavandone anche qualcosina?
    poi chissà come saremo messi a varianti tra 5-6 mesi, a sto ritmo di mutazione (sentivo ieri sera che ce n'è un'altra in Inghilterra)... e se magari si può adattare in corso d'opera schifo schifo non mi fa... fermo restando che si può supporre la stessa efficacia di AZ, ma non è detto che sia così necessariamente...
    Jacopo, io ne so quanto di uncinetto
    sicuramente Musoita, Burian, Pelleco e altri sanno dare una risposta

    giuste le tue obiezioni ("sappiamo come potrebbe evolvere...??", "meglio avere una riserva...", ecc)

    il problema fondamentale è che per i miei genitori (ma penso per chiunque) aspettare troppo tempo possa essere pericoloso
    quindi preferisco che vengano vaccinati prima possibile per sicurezza
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  7. #77797
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    l'altro giorno mio padre è dovuto andare dalla dottoressa di famiglia e, mentre era lì, gli è stato domandato se voleva essere messo in lista per essere vaccinato dalla dottoressa stessa con quello italiano Reithera

    mio padre ha detto di sì e, tornando a casa, ne ha accennato a mia madre chiedendole se anche lei vuole essere messa in lista

    oggi me lo hanno detto (abbastanza contenti perché il vaccino non richiederebbe il richiamo, lo potrebbero fare dentro lo studio medico senza imbarcarsi in viaggi, è italiano...) e in quel momento non ho detto nulla, ma adesso sono andato a vedere le tempistiche del vaccino autarchico

    Il vaccino Spallanzani-Reithera non sara la soluzione alla pandemia in Italia - Wired

    li ho richiamati dicendo loro di mettersi in lista per Moderna con la vaccinazione regionale...
    con quello nazionale, se tuuuuuuutto va bene, si parla di settembre, sennò più tardi a fine anno 2021

    campa cavallo....
    Comunque da non screditare a prescindere. Anche a settembre, avere un vaccino fatto in Italia, da cui poter (verosimilmente) sviluppare (facilmente si presume) alternative contro le varianti per l’inverno 21/22, non sarebbe male.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #77798
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto record di tamponi oggi in Gran Bretagna. Ben 802.000

  9. #77799
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma parlava di Pfizer e Moderna, di cui c'erano CHIARE sperimentazioni, lineari e a regola d'arte, sia nel metodo che nei risultati.
    Pretendere che tratti allo stesso modo AZ solo perché ha criticato gli antivaccinisti mi sembra un po' forte
    si si non era per dire che doveva trattare allo stesso modo az . ma sottolineavo il fatto che abbiamo proprio preso na schifezza
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #77800
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Volevo condividere con voi un fatto odierno che mi ha dato molto a cui pensare.
    Nel mio paese, piuttosto piccolo perchè ci si possa conoscere un po' tutti, è morta in nottata una delle migliori persone che io abbia mai conosciuto, un signore sulla 50ina che si è sempre speso per tutti e in particolare per lo sport in oratorio e che, dato che piove sempre sul bagnato, due anni fa aveva già perso il figlio 24enne (mio grande amico) di tumore al cervello.
    Or bene la notizia non dico mi abbia lasciato impassibile ma quasi, come se ormai ci si fosse anestetizzati alle cose brutte che tanto accadono tutte fuori casa. E mi "piacerebbe" scrivere "che tristezza" ma in realtà non è nemmeno quella. So che non è l'angolo psicologo, però è svilente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •