Pagina 7782 di 12353 PrimaPrima ... 678272827682773277727780778177827783778477927832788282828782 ... UltimaUltima
Risultati da 77,811 a 77,820 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #77811
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Varianti, la sudafricana allarma l'Oms: <<Rischio reinfezione, timori per vaccino>> cosa ne pensate?
    Comunque chiedo anche a @burian br quando potrà arrivare il vaccino russo

  2. #77812
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Varianti, la sudafricana allarma l'Oms: <<Rischio reinfezione, timori per vaccino>> cosa ne pensate?
    Comunque chiedo anche a @burian br quando potrà arrivare il vaccino russo
    Vabbè, niente di nuovo insomma

    Il vaccino russo non so davvero quando potrà arrivare, sinceramente non sono informato nemmeno su Moderna che ha passato l'approvazione dell'EMA due settimane fa mi pare.

  3. #77813
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Doccia fredda stasera..
    Medico conoscente di mio padre, vaccinato già con seconda dose (Pfizer), si è ugualmente ammalato in maniera molto grave.. è intubato in ospedale.
    Tra l'altro ha (probabilmente) infettato almeno altri 3 colleghi (lavorano in una clinica privata che fino a quel momento era Covid-free).
    Mi ha raccontato una storia simile ieri una mia cliente che abita a Roma. Pensavo fosse impossibile ma adesso che ne sento un’altra simile...questa persona in realtà è morta dopo la prima dose. Stava bene-prima dose-Covid-morto in pochi giorni.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #77814
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vabbè, niente di nuovo insomma

    Il vaccino russo non so davvero quando potrà arrivare, sinceramente non sono informato nemmeno su Moderna che ha passato l'approvazione dell'EMA due settimane fa mi pare.
    Moderna è già arrivato.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #77815
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che news!

    Sarebbe da indagare per capire quando potrebbe essersi contagiato, se hai qualche dettaglio come ad esempio quando ha manifestato i primi sintomi potremmo dedurlo.
    La mia ipotesi è che si sia infettato dopo la prima dose nei primi 14 giorni, quando non tutti sviluppano anticorpi, e che i sintomi siano comparsi subito dopo la seconda dose perchè il virus ormai era già ben che incubato.

    Riesci a carpire altre info?

    In ogni caso, spero bene per lui, da parte mia una preghiera e l'augurio di una guarigione senza esiti...
    Purtroppo non ne so nulla di più.
    Certo, potrebbe essersi infettato poco prima della seconda dose, quando non aveva ancora sufficienti anticorpi, e poi ha avuto un'incubazione particolarmente lunga... tutto può essere.
    A meno che non faccia parte di quella percentuale (che non ho capito male è il 5% con Pzifer) di inefficacia.
    Certamente con 900.000 vaccinati casi del genere devono - purtroppo - verificarsi.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #77816
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che news!

    Sarebbe da indagare per capire quando potrebbe essersi contagiato, se hai qualche dettaglio come ad esempio quando ha manifestato i primi sintomi potremmo dedurlo.
    La mia ipotesi è che si sia infettato dopo la prima dose nei primi 14 giorni, quando non tutti sviluppano anticorpi, e che i sintomi siano comparsi subito dopo la seconda dose perchè il virus ormai era già ben che incubato.

    Riesci a carpire altre info?

    In ogni caso, spero bene per lui, da parte mia una preghiera e l'augurio di una guarigione senza esiti...
    magari aveva il covid e lo stava avendo da asintomatico . col vaccino esploso in forma grave . non lo sapremo mai sono tutte ipotesi ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #77817
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    magari aveva il covid e lo stava avendo da asintomatico . col vaccino esploso in forma grave . non lo sapremo mai sono tutte ipotesi ..
    E questa sarebbe mica bella come cosa..
    Però.. domanda... ma sbaglio o al personale sanitario si sta facendo il sierologico rapido prima del vaccino, in modo da non vaccinare per primo chi si è già ammalato? Qualcuno ne sa qualcosa?
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #77818
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sarebbe una cosa molto intelligente. Quindi credo non lo stiano facendo
    Anzi io il vaccino a chi ha fatto il Covid non lo farei proprio!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #77819
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati ottimi, vediamo quanto durano

    DATI«Nelle ultime 24 ore 668 positivi; l'incidenza tamponi su positivi è del 2,11%. Negli ospedali 1.956 ricoverati (210 terapie intensive, 1.746 area non critica); i morti nelle ultime 24 ore sono stati 25». CLASSIFICAZIONE REGIONI«Oggi è la giornata della classificazione. I nostri uffici hanno calcolato un Rt 0.63, molto basso, ma soprattutto rafforzato dal fatto che le terapie intensive sono al 19% (soglia per cambio di fascia al 30%) e i ricoveri in area non critica al 24% (soglia critica 40%). Bassa anche l'incidenza: 113 positivi ogni 100mila abitanti. La domanda che mi fanno i cittadini è "cambiamo zona"? Direi che non la cambieremo, i presupposti ci sono tutti per il mantenimento della zona gialla. Ma come si va giù si rischia di tornare giù, dobbiamo puntare alla normalità che non è avere 1.956 pazienti Covid negli ospedali. Dobbiamo fare attenzione».

    riguardo alle scuole
    La dottoressa Francesca Russo presenta il nuovo piano di sanità pubblica del Veneto per gestire i casi positivi a scuola. Il piano partirà da lunedì 8 febbraio: «Abbiamo fatto un'analisi dei contagi nelle scuole, che hanno seguito gli andamenti delle curve. Dai 18 anni in su c'è l'83% dei casi, i ragazzi e i bambini contribuiscono per il 15-18%. Non è detto che si contagino a scuola, probabilmente ci sono altri momenti che possono rappresentare occasione di contagio. Nell'età scolastica in Veneto 4.398 positivi finora, dei quali 1.378 alle superiori nonostante fossero chiuse.


    E finalmente un passo indietro rispetto all'assurda gestione dei casi scolastici

    «Rispetto ad un mese fa, dalla prima elementare (in su) la classe rimarrà aperta in caso di un solo caso positivo. Quando si registra un tampone, entro le 72 ore i ragazzi stanno a casa fino all'esecuzione del tampone, in caso di negatività tornano in classe e fanno un altro tampone dopo dieci giorni dal primo contatto».«All'asilo nido e alla scuola dell'infanzia, invece, in caso di positività andrà in isolamento tutta la sezione».

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #77820
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E questa sarebbe mica bella come cosa..
    Però.. domanda... ma sbaglio o al personale sanitario si sta facendo il sierologico rapido prima del vaccino, in modo da non vaccinare per primo chi si è già ammalato? Qualcuno ne sa qualcosa?
    purtroppo non dipende dallo stato, dalla regione o dal comune, nemmeno dall'ospedale, ma dai singoli primari di reparto
    questo è quanto ho appreso tramite un paio di testimonianze, l'ultima riportata l'altro giorno.
    so che al Sacco (non a caso....) lo fanno.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •