Pagina 7783 di 12358 PrimaPrima ... 678372837683773377737781778277837784778577937833788382838783 ... UltimaUltima
Risultati da 77,821 a 77,830 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #77821
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Purtroppo non ne so nulla di più.
    Certo, potrebbe essersi infettato poco prima della seconda dose, quando non aveva ancora sufficienti anticorpi, e poi ha avuto un'incubazione particolarmente lunga... tutto può essere.
    A meno che non faccia parte di quella percentuale (che non ho capito male è il 5% con Pzifer) di inefficacia.
    Certamente con 900.000 vaccinati casi del genere devono - purtroppo - verificarsi.
    Matematicamente è davvero poco probabile che ciò avvenga attualmente, sbalorditivo che tu abbia avuto un simile caso a te vicino!

    Su 900mila vaccinati con ambo le dosi, solo il 5% (come dici) potrebbe infettarsi dagli studi, cioè 45mila persone.
    La probabilità che si infettino, attualmente, è dello 0,03% al giorno. Vale a dire che ogni giorno ci sono 13 possibili vaccinati che si contagiano senza saperlo.
    Sarebbe interessante condurre uno studio sui vaccinati.

  2. #77822
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Visto che siete così esperti, vi chiedo un parere e vi chiedo scusa se la mia domanda vi può sembrare sciocca.
    Sono risultato negativo con tampone nel naso fatto ieri, benchè io abbia avuto le stesse possibilità (forti) di infettarmi assistendo mia madre malata oncologica (positiva con febbre e sintomi) di mia sorella (positiva con febbre alta).
    E' sicuro al 100% che io non sia mai giunto a contatto col virus, oppure esistono situazioni intermedie?
    Il dubbio mi viene, perchè sono stato molto vicino a mia madre, che assisto da più di un anno, anche più vicino di mia sorella.

  3. #77823
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Visto che siete così esperti, vi chiedo un parere e vi chiedo scusa se la mia domanda vi può sembrare sciocca.
    Sono risultato negativo con tampone nel naso fatto ieri, benchè io abbia avuto le stesse possibilità (forti) di infettarmi assistendo mia madre malata oncologica (positiva con febbre e sintomi) di mia sorella (positiva con febbre alta).
    E' sicuro al 100% che io non sia mai giunto a contatto col virus, oppure esistono situazioni intermedie?
    Il dubbio mi viene, perchè sono stato molto vicino a mia madre, che assisto da più di un anno, anche più vicino di mia sorella.
    Dipende da diversi fattori.
    Quando hai scoperto che tua madre fosse positiva?
    A che distanza di tempo hai eseguito il tampone dalla scoperta?
    Sei ora in quarantena?

  4. #77824
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Visto che siete così esperti, vi chiedo un parere e vi chiedo scusa se la mia domanda vi può sembrare sciocca.
    Sono risultato negativo con tampone nel naso fatto ieri, benchè io abbia avuto le stesse possibilità (forti) di infettarmi assistendo mia madre malata oncologica (positiva con febbre e sintomi) di mia sorella (positiva con febbre alta).
    E' sicuro al 100% che io non sia mai giunto a contatto col virus, oppure esistono situazioni intermedie?
    Il dubbio mi viene, perchè sono stato molto vicino a mia madre, che assisto da più di un anno, anche più vicino di mia sorella.
    Mia madre l'anno scorso di questi tempi, aveva sintomi di tosse e qualche linea di febbre, quindi quando ancora non si sospettava nulla era comunque in giro per casa nostra che abbiamo nonno 90enne e mio babbo 70enne con poche precauzioni, niente isolamento da 40ena ovviamente.
    Appena avuti a disposizione i sierologici nel laboratorio dove lavora, a fine Aprile è risultata positiva agli IgG, quindi lo aveva avuto e presumibilmente era stato proprio in quei giorni che ha avuto quella tosse e leggera febbre, dato che ricostruendo anche altre positività si è capito che già stava girando nella zona e in certi ambienti già da inizio febbraio.
    Beh, entrambi i due più anziani di lei in casa non lo hanno avuto, non sono mai risultati positivi ai sierologici fatti più avanti.
    Io ho avuto la compagna che lo ha avuto a fine Febbraio e non l'ho preso, come non lo ha preso mio figlio...

    Ancora ci chiediamo come sia stato possibile.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #77825
    Vento moderato L'avatar di Kojakteam
    Data Registrazione
    09/01/17
    Località
    Lo Stradone
    Messaggi
    1,197
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Visto che siete così esperti, vi chiedo un parere e vi chiedo scusa se la mia domanda vi può sembrare sciocca.
    Sono risultato negativo con tampone nel naso fatto ieri, benchè io abbia avuto le stesse possibilità (forti) di infettarmi assistendo mia madre malata oncologica (positiva con febbre e sintomi) di mia sorella (positiva con febbre alta).
    E' sicuro al 100% che io non sia mai giunto a contatto col virus, oppure esistono situazioni intermedie?
    Il dubbio mi viene, perchè sono stato molto vicino a mia madre, che assisto da più di un anno, anche più vicino di mia sorella.
    Ti riporto 2 casi che conosco molto bene:

    Un amico con compagna positiva con sintomi solo per qualche giorno (età 30/35 anni) sempre stato al suo fianco senza protezioni (sempre dormito assieme), ovviamente lui in quarantena preventiva, ma ai 3 tamponi che gli hanno fatto è sempre risultato negativo.

    Un altro amico che vive con i genitori stessa cosa, loro entrambe positivi e lui che condivide la casa (non ci dorme assieme ma non hanno mai utilizzato protezioni) li ha sempre assistiti (anche loro fortunatamente sintomatologia molto lieve) ma a tutti i tamponi che gli hanno fatto è sempre risultato negativo.

    Misteri della natura e della scienza.

    Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk

  6. #77826
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Mia madre l'anno scorso di questi tempi, aveva sintomi di tosse e qualche linea di febbre, quindi quando ancora non si sospettava nulla era comunque in giro per casa nostra che abbiamo nonno 90enne e mio babbo 70enne con poche precauzioni, niente isolamento da 40ena ovviamente.
    Appena avuti a disposizione i sierologici nel laboratorio dove lavora, a fine Aprile è risultata positiva agli IgG, quindi lo aveva avuto e presumibilmente era stato proprio in quei giorni che ha avuto quella tosse e leggera febbre, dato che ricostruendo anche altre positività si è capito che già stava girando nella zona e in certi ambienti già da inizio febbraio.
    Beh, entrambi i due più anziani di lei in casa non lo hanno avuto, non sono mai risultati positivi ai sierologici fatti più avanti.
    Io ho avuto la compagna che lo ha avuto a fine Febbraio e non l'ho preso, come non lo ha preso mio figlio...

    Ancora ci chiediamo come sia stato possibile.
    Ci sarà qualche immune naturale anche a 'sto rompipalle.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #77827
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ci sarà qualche immune naturale anche a 'sto rompipalle.
    Sicuramente! Credo sia una questione genetica...stanno cercando di approfondire le casistiche che riguardano persone state in stretto contatto con positivi per tempi anche lunghi senza che mai il virus attecchisse su di esse; credo sarà molto difficile comprendere esattamente quale sia il “fattore” determinante questa immunità naturale...è probabile siano più concause.

  8. #77828
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Incidenza morti ultimi 7 giorni (per 100k)
    Friuli Venezia Giulia 130
    Emilia Romagna 76
    Veneto 67
    Umbria 64*
    Molise 63
    Liguria 60
    Alto Adige 58*
    Marche 58*
    Puglia 52*
    Lazio 48
    ITALIA 46
    Piemonte 46
    Sicilia 45
    Abruzzo 34
    Lombardia 33
    Valle d'Aosta 32*
    Toscana 30*
    Campania 27
    Trentino 26
    Sardegna 21
    Calabria 15*
    Basilicata 14

    Con l'asterisco le regioni che hanno avuto un aumento dei morti rispetto alla settimana precedente. I dati del Centro Italia mi sembrano in peggioramento, anche i ricoveri e le TI sono in salita
    Dal 30 gennaio ad oggi ricoverati in TI
    Umbria +11
    Campania +11
    Toscana +10
    Calabria +8
    Friuli Venezia Giulia +8
    Abruzzo +5
    Puglia +5
    Marche +3
    Molise +2
    Basilicata =
    Liguria =
    Trentino Alto Adige =
    Valle d'Aosta - 1
    Piemonte - 3
    Lazio - 10
    Sardegna - 10
    Lombardia - 18
    Emilia Romagna - 21
    Sicilia - 26
    Veneto - 50

    Ricoverati ordinari
    Lombardia +95
    Abruzzo +64
    Campania +55
    Liguria +43
    Umbria +31
    Puglia +27
    Basilicata +14
    Molise +11
    Trentino Alto Adige +8
    Toscana - 5
    Marche - 10
    Valle d'Aosta - 10
    Calabria - 11
    Sardegna - 47
    Friuli Venezia Giulia - 60
    Sicilia - 101
    Piemonte - 106
    Emilia Romagna - 134
    Lazio - 143
    Veneto - 244
    Ultima modifica di SsNo; 05/02/2021 alle 18:30

  9. #77829
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Purtroppo non ne so nulla di più.
    Certo, potrebbe essersi infettato poco prima della seconda dose, quando non aveva ancora sufficienti anticorpi, e poi ha avuto un'incubazione particolarmente lunga... tutto può essere.
    A meno che non faccia parte di quella percentuale (che non ho capito male è il 5% con Pzifer) di inefficacia.
    Certamente con 900.000 vaccinati casi del genere devono - purtroppo - verificarsi.
    Allora mi chiedo come mai somministrare un vaccino come Astrazeneca dove ha un efficacia del 60-65% e non blocca la trasmissione del contagio.
    Ancora non riesco a spiegarmelo
    E Pfizer e Moderna sono sopra il 90
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  10. #77830
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    dati di oggi

    5feb.jpg

    ingressi TI 132

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •