Pagina 7842 di 12358 PrimaPrima ... 684273427742779278327840784178427843784478527892794283428842 ... UltimaUltima
Risultati da 78,411 a 78,420 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #78411
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah è dimostrata?
    mica ho letto niente io se si parla di efficacia al 60/70%, significa che per il 70% dei casi previene sintomi gravi perché ha indotto una risposta immunitaria sufficiente. e questo di certo per la variante ruspante, per le altre non lo so...
    penso si intenda questo per efficacia.... se over 60 scende anche "solo" al 50% (ed al momento non ci è dato saperlo, visto che non ci sono studi a riguardo), è un flip coin.
    alias, è la mossa della disperazione. puoi correre contro il tempo quanto vuoi, ma se in 1/2 non crea risposta immunitaria, è inutile ai fini della pandemia...
    e poi c'è l'incognita nuove varianti....
    non so dove avevo letto che non dava copertura sufficiente a prevenire la malattia,ma era valido in percentuali vicino al 100% ad evitare complicazioni molto gravi.però non ricordo la fonte e magari era una minkiata.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  2. #78412
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    comunque spero che l'EMA verifichi quanto prima la validità degli altri vaccini come J&J , Sputnik e vediamo quello italiano (quando uscirà)

    non possiamo legarci mani e piedi con AZ
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #78413
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    2'062 in TI, se prosegue questa stabilità tendente al basso in settimana siamo sotto 2'000. Molto bene.

  4. #78414
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Assurdo comunque. Ma non so perché si continua a puntare tutto su Astrazeneca.
    Capisco ci si voglia sbrigare in molte cose, che si vogliono per forza riaprire le scuole... però conviene fare le cose bene e puntare sui vaccini che sono più efficaci
    Si punta su esso anche eprchè è meno costoso.
    Da metà marzo dovrebbe esserci pure Johnson&Johnson

  5. #78415
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah è dimostrata?
    mica ho letto niente io se si parla di efficacia al 60/70%, significa che per il 70% dei casi previene sintomi gravi perché ha indotto una risposta immunitaria sufficiente. e questo di certo per la variante ruspante, per le altre non lo so...
    penso si intenda questo per efficacia.... se over 60 scende anche "solo" al 50% (ed al momento non ci è dato saperlo, visto che non ci sono studi a riguardo), è un flip coin.
    alias, è la mossa della disperazione. puoi correre contro il tempo quanto vuoi, ma se in 1/2 non crea risposta immunitaria, è inutile ai fini della pandemia...
    e poi c'è l'incognita nuove varianti....
    Sempre molto meglio che non somministrare niente, Jacopo

  6. #78416
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Sempre molto meglio che non somministrare niente, Jacopo
    siamo sicuri? perché se l'obbiettivo è l'immunità di gregge poi sei fottuto a man basse
    boh, mi piacerebbe saperne di più ma mentre per tutti gli altri vaccini trovi tutto, per AZ fai fatica a capire
    non è mai un buon segno nemmeno questo.... cioè, affidiamo la nostra immunità di gregge nazionale ad un vaccino sperimentato con le dosi un po' così, a caso? senza indagare sugli over 60 e noi glielo diamo ugualmente?
    quindi l'approvazione di tutti gli enti diventa inutile se ce ne fottiamo bellamente dei protocolli, tutta burocrazia per niente
    per l'approvazione degli altri vaccini è richiesto un certo protocollo, per AZ va bene tutto... spiegami perché per favore, perché io non lo colgo, per tutti gli altri vaccini hai la sperimentazione per fasce d'età elevate e di conseguenza lo approvi e utilizzi, AZ non le ha fornite e lo utilizziamo lo stesso e per di più senza approvazione, perché se non ero l'approvazione è stata per gli U55.
    Io, francamente, se posso evitarglielo a mio padre glielo evito, senza se e senza ma.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #78417
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    siamo sicuri? perché se l'obbiettivo è l'immunità di gregge poi sei fottuto a man basse
    boh, mi piacerebbe saperne di più ma mentre per tutti gli altri vaccini trovi tutto, per AZ fai fatica a capire
    non è mai un buon segno nemmeno questo.... cioè, affidiamo la nostra immunità di gregge nazionale ad un vaccino sperimentato con le dosi un po' così, a caso? senza indagare sugli over 60 e noi glielo diamo ugualmente?
    quindi l'approvazione di tutti gli enti diventa inutile se ce ne fottiamo bellamente dei protocolli, tutta burocrazia per niente
    per l'approvazione degli altri vaccini è richiesto un certo protocollo, per AZ va bene tutto... spiegami perché per favore, perché io non lo colgo, per tutti gli altri vaccini hai la sperimentazione per fasce d'età elevate e di conseguenza lo approvi e utilizzi, AZ non le ha fornite e lo utilizziamo lo stesso e per di più senza approvazione, perché se non ero l'approvazione è stata per gli U55.
    Io, francamente, se posso evitarglielo a mio padre glielo evito, senza se e senza ma.
    Fai bene, qui con AZ dalla scienza comprovata si è passati al fideismo senza alcuna base. Anche io glielo evito ai miei genitori, se ci saranno altre opportunità.
    Un miliardo di nuovi vaccini per tutti.

  8. #78418
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    siamo sicuri? perché se l'obbiettivo è l'immunità di gregge poi sei fottuto a man basse
    boh, mi piacerebbe saperne di più ma mentre per tutti gli altri vaccini trovi tutto, per AZ fai fatica a capire
    non è mai un buon segno nemmeno questo.... cioè, affidiamo la nostra immunità di gregge nazionale ad un vaccino sperimentato con le dosi un po' così, a caso? senza indagare sugli over 60 e noi glielo diamo ugualmente?
    quindi l'approvazione di tutti gli enti diventa inutile se ce ne fottiamo bellamente dei protocolli, tutta burocrazia per niente
    per l'approvazione degli altri vaccini è richiesto un certo protocollo, per AZ va bene tutto... spiegami perché per favore, perché io non lo colgo, per tutti gli altri vaccini hai la sperimentazione per fasce d'età elevate e di conseguenza lo approvi e utilizzi, AZ non le ha fornite e lo utilizziamo lo stesso e per di più senza approvazione, perché se non ero l'approvazione è stata per gli U55.
    Io, francamente, se posso evitarglielo a mio padre glielo evito, senza se e senza ma.
    Comunque, io eviterei la somministrazione in ogni caso. Per ogni vaccino dalla dubbia efficacia (con la grossa incognita sulla sudafricana aggiungiamoci) iniettato, si perde tempo e spazio ai vaccini dall’affidabilità comprovata. Per me, fino alla pubblicazione di uno studio rigoroso che ne accerta la copertura, stiamo solo perdendo tempo.

  9. #78419
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In data 13 febbraio l’incremento nazionale dei casi è +0,50% (ieri +0,51%) con 2.710.819 contagiati totali, 2.216.050 dimissioni/guarigioni (+13.973) e 93.356 deceduti (+311); 401.413 infezioni in corso (-761). Ricoverati con sintomi -236 (18.500); terapie intensive -33 (2.062) con 118 nuovi ingressi del giorno. Elaborati 290.534 tamponi totali (ieri 305.619) di cui 134.676 molecolari (ieri 170.992) e 137.838 test rapidi (ieri 134.647) con 94.016 casi testati (ieri 93.062); 13.532 positivi (target 4.311); rapporto positivi/tamponi totali 4,65% (ieri 4,55% - target 2%); rapporto positivi/casi testati 14,39% (ieri 14,94, target 3%). Nuovi casi soprattutto in: Lombardia 2.277; Campania 1.751; Emilia Romagna 1.488; Lazio 1.060; Puglia 945. In Lombardia curva +0,40% (ieri +0,45%) con 40.978 tamponi totali (ieri 38.465) di cui 26.649 molecolari (ieri 29.401) e 14.329 test rapidi (ieri 9.064) con 10.035 casi testati (ieri 11.559); 2.277 positivi (target 1.000); rapporto positivi/tamponi totali 5,55% (ieri 6,56% - target 2%); rapporto positivi/casi testati 22,69% (ieri 21,83% - target 3%); 561.091 contagiati totali; ricoverati -9 (3.574); terapie intensive -+6 (365) con 17 nuovi ingressi del giorno; 27.760 decessi (+61). L’ultimo aggiornamento epidemiologico dell’Iss segnala una fase critica, con la possibile crescita dei nuovi casi anche in relazione alla crescente diffusione della variante inglese: destinata a diventare la forma prevalente in 5-6 settimane, e che già oggi si sta diffondendo con efficacia nella popolazione più giovane. I dati dell’Iss, come sempre, si riferiscono però alla situazione chiusa una settimana prima della comunicazione, avvenuta ieri 12 febbraio: in questo caso riflettono gli indicatori della prima settimana di febbraio. La nostra consueta rilevazione settimanale, basata sul periodo epidemiologico 6-12 febbraio, ci dice che la ripresa è già iniziata: a livello nazionale i nuovi casi sono stati 85.693, +3,72% sulla settimana precedente. Le infezioni rilevate nel giorno medio salgono a 12.241 da 11.802 (30 gennaio - 5 febbraio) e si allontanano ulteriormente dalla soglia di 4.311 (pari a 50 nuovi casi per settimana ogni 100.000 abitanti) che permetterebbe la ripresa delle attività di tracciamento e il controllo dell’epidemia. In Lombardia, la Regione più colpita, la crescita è ancora più evidente: nell’ultima settimana epidemiologica i nuovi casi sono stati 12.767 (media giornaliera 1.823) con un incremento del 13,3% sugli 11.263 (media 1.609) del periodo precedente. A dimostrazione del fatto che la riduzione registrata nelle scorse settimane era solo apparente e probabilmente legata alle nuove modalità di testing, sbilanciate a favore dei test rapidi, anche i nuovi ingressi in terapia intensiva segnano un’inversione di tendenza: nell’ultima settimana 993 a livello nazionale (+5,1% sul periodo precedente) e 146 in Lombardia (+6,5%). Il dato, legato in modo prevalente alle infezioni contratte 2-3 settimane fa, contrasta con la riduzione dei nuovi casi rilevata in quel periodo dai test tampone (ripetiamo, non correttamente utilizzati). Per quanto riguarda l’Rt, l’Iss indica un valore medio di 0.95 riferito ai 14 giorni tra il 20 gennaio e il 2 febbraio (range 0.86-1.06). I valori di Rt puntuale delle singole Regioni, riportati nel Monitoraggio della Cabina di regia Ministero della Salute - Iss, risalgono al 27 gennaio scorso. Proponiamo come di consueto i valori istantanei di Rt calcolati con il metodo Kohlberg - Neyman modificato, sulla base dei dati chiusi alla sera del 12 febbraio. Per l’Italia 1.0 (valore più alto dal 19 gennaio); per la Lombardia 1.03 (valore più alto dal 16 gennaio). Registriamo anche il dato di Milano città (0.97) dove i 1.377 nuovi casi dell’ultima settimana epidemiologica segnano un incremento del 12,31% rispetto ai 7 giorni precedenti. Un’ultima annotazione sulla Provincia di Brescia, dove la variante inglese è stata segnalata con una circolazione particolarmente vivace: il valore istantaneo di Rt, alla sera del 12 febbraio, era 1.20. Si ripropone quindi non solo la necessità di procedere a interventi di mitigazione più tempestivi (le rilevazioni ufficiali attuali di fatto “regalano” almeno una settimana di tempo al virus) ma anche di agire su base territoriale indipendentemente dai confini regionali: che spesso al loro interno mostrano situazioni epidemiologiche completamente diverse. (M.T.I)

  10. #78420
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,372
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Leggo stamattina su Il Messaggero che AstraZeneca verrà dato anche agli anziani

    Vaccini, Draghi cambia il piano: AstraZeneca agli anziani, vaccinare subito gli insegnanti

    uhm, mi viene da pensare che probabilmente siamo in sofferenza di scorte per Pfizer e Moderna
    No Draghi, non mi iniziare male ti prego

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •