Pagina 7856 di 12353 PrimaPrima ... 685673567756780678467854785578567857785878667906795683568856 ... UltimaUltima
Risultati da 78,551 a 78,560 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #78551
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Situazione vaccini somministrati (% di popolazione)

    1^ dose: 5,01%
    2^ dose: 2,15%

    A maggio inizieranno le varie feste, sagre, fiere che ovviamente verranno tutte annullate per il secondo anno consecutivo.
    Sinceramente spero proprio di no perché sarà la morte certificata di tutte le realtà associative/culturali...nonchè di un impoverimento di massa...

    Filippo.

  2. #78552
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sia chiaro che la mia non è una contestazione di merito: le nuove varianti a cominciare da quella inglese si sa che sono presenti, si sa che sono più contagiose ergo, volenti o nolenti, bisogna intervenire.
    Ma stavolta la questione di metodo va ben oltre quella di merito: sono MESI che si è visto come sono messi in UK e come si comporta la nuova variante. MESI.
    Forse i ritardati pensavano che non arrivasse, esattamente come non è arrivato il virus dalla Cina? Dalla Cina eh, non dall'UK; un anno fa eh, non nel 1918...
    Che si pianifichino delle attività da 2 settimane e meno di mezza giornata prima delle aperture uno arrivi e dica "Oh, mi dispiace, non possiamo aprire perchè c'è la variante inglese in più di metà della regioni" è un insieme di deficienza e mancanza di rispetto del lavoro delle persone che non si può manco definire centrafricano, per rispetto del centrafrica.
    Ma d'altra parte mi meraviglio più di me che mi meraviglio... Come se 'sti coglionazzi non si conoscessero...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #78553
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Alla faccia del convivere col virus, qua siamo ancora a parlare di lockdown, zone arancioni e zone rosse...io Ricciardi lo avrei messo in galera da un po'

  4. #78554
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Parliamo di gente che neve e montagna l'hanno vista solo in cartolina nelle migliore delle ipotesi, talmente lontani dalle nostre realtà da non sapere neanche di cosa si sta parlando, gente che Valle d'Aosta e Piemonte non saprebbero nemmeno indicarli su una carta geografica, figuriamoci capire come si svolgano le attività locali e quale sia il tessuto socio-economico.
    Il decreto di chiusura impianti poco più di 12 ore prima della loro riapertura è stato uno dei momenti più bassi e più vergognosi che abbia mai visto. Migliaia di operatori che hanno lavorato, preparato, acquistato cibo, bevande, pagato... tutto buttato al vento. Per signori che non saprebbero disegnare il profilo di una montagna.
    Eh, ma c'è la pandemia, tutto giustificato. Mi chiedo quanto durerà ancora questa pazienza, io ho come il sospetto che si stia esaurendo molto molto rapidamente.

    Straquoto. Non hanno idea di cosa sia l’economia della montagna.
    Ripeto. Avessero detto, il 1 agosto, chiudiamo le spiagge fimo a settembre, ci sarebbe stata la rivoluzione!
    Invece nulla. La gente di montagna non è abituata a protestare ma a lavorare. Ma a tutto c’è un limite.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #78555
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'esempio che Ricciardi cita, che una maestra tornando da essere stata a sciare in Svizzera abbia contagiato tanti a scuola e ha quindi sparso la variante in tutta Europa, è paragonabile a Feltri che cita i -28 della Conca vicentina per dire che siamo tutti "gretini" e non esiste il GW.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #78556
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quando un tempo si poteva sciare, sopra ai -10 non mettevo nemmeno lo scaldacollo se c'è il sole
    e, come dire, non si va propriamente piano
    eheheh... la differenza fra MonzaBrianza e Brindisi! abbiamo un clima di *****, ma simo selezionati per sopravvivere a tutte le intemperie!!!
    i veri pinguini, li fabbrichiamo qui!!!

  7. #78557
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Almeno facessero le cose con criterio, valutando caso per caso... non puoi paragonarmi il centro di Milano con un paese di 1000 abitanti, se chiudi i ristoranti alle 18 a Milano ci puo' stare (a pranzo lavorano senza problemi) ma nelle maggior parte dei casi in provincia i ristoranti lavorano quasi esclusivamente alla sera... perchè non permettergli di lavorare alla sera in tutta sicurezza e con capienza ridotta? (almeno nelle regioni "gialle")... come anche permettere un turismo di prossimità (e non solo in ambito della stessa regione.. visto che ci sono anche regioni più piccole e/o con turismo interno inesistente... )... quella di stoppare lo sci poi è un assurdità, quando poi ovunque nelle grandi città la gente si ammassa in centro...
    zero buonsenso e troppo contraddizioni .... per il resto concordo con te, a livello psicologico è devastante
    Al solito, il buon senso ci dovrebbe essere, nelle decisioni dall'alto; però anche da parte dei cittadini. Leggevo ieri sera che in Liguria, città e paesi di confine, hanno disubbidito alla zona arancione e tenuto aperto i ristoranti, che si sono riempiti di francesi, venuti apposta perché da loro è chiuso.
    Eccerto che la trattoria del paesino almeno lavorerebbe, se facciamo distinzioni, però con la stessa rosa di clienti della "gita fuoriporta" con cui lavorava una volta la domenica. Da noi, ad esempio, con tutti i fuoriusciti da Milano, dove tutto è chiuso.
    A questo punto, possiamo anche lasciar perdere di prenderci per i fondelli, e lasciare che la naturale evoluzione dell'epidemia faccia il suo corso, perché tutti, in fondo in fondo, hanno delle ottime motivazioni economiche, psicologiche etc. etc. per poter agire in deroga...

  8. #78558
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sia chiaro che la mia non è una contestazione di merito: le nuove varianti a cominciare da quella inglese si sa che sono presenti, si sa che sono più contagiose ergo, volenti o nolenti, bisogna intervenire.
    Ma stavolta la questione di metodo va ben oltre quella di merito: sono MESI che si è visto come sono messi in UK e come si comporta la nuova variante. MESI.
    Forse i ritardati pensavano che non arrivasse, esattamente come non è arrivato il virus dalla Cina? Dalla Cina eh, non dall'UK; un anno fa eh, non nel 1918...
    Che si pianifichino delle attività da 2 settimane e meno di mezza giornata prima delle aperture uno arrivi e dica "Oh, mi dispiace, non possiamo aprire perchè c'è la variante inglese in più di metà della regioni" è un insieme di deficienza e mancanza di rispetto del lavoro delle persone che non si può manco definire centrafricano, per rispetto del centrafrica.
    Ma d'altra parte mi meraviglio più di me che mi meraviglio... Come se 'sti coglionazzi non si conoscessero...
    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    L'esempio che Ricciardi cita, che una maestra tornando da essere stata a sciare in Svizzera abbia contagiato tanti a scuola e ha quindi sparso la variante in tutta Europa, è paragonabile a Feltri che cita i -28 della Conca vicentina per dire che siamo tutti "gretini" e non esiste il GW.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ma la vogliono capire o no che nessuno gli contesta la decisione ma la tempistica?
    Ma come cazzo si fa a dire a alle otto di sera, a migliaia di persone “scusate ma domani mattina non si lavora, aprirete con calma a fine stagione, grazie e buona notte”.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #78559
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma la seconda ondata in Italia e non solo è stata ricollegata all'apertura delle scuole, a settembre.
    Senza volercela avere con te, che scrivi cose sensate, mi sembra spesso che "le varianti" vengano un po' usate come scusa per spiegare qualsiasi aumento dei casi quando in molte circostanze, scuole comprese, avvenivano le stesse cose anche prima.
    Del resto ci sono paesi europei dove le scuole sono rimaste sempre aperte da gennaio e addirittura la Spagna le ha chiuse solo durante la prima ondata la scorsa primavera. Tutto ciò in un contesto di circolazione di varianti ormai diffusa.
    La seconda ondata è avvenuta in corrispondenza con la riapertura delle scuole, ma soprattutto c'è una cosa chiamata autunno che avviene in corrispondenza con l'inizio delle scuole.

    Tutti i dati epidemiologici hanno confermato che le scuole sono irrilevanti per la trasmissione del virus originario (con la parziale eccezione delle superiori appunto, visto che non sono più bambini), mentre con la diffusione delle varianti l'incidenza tra i bambini aumenta drasticamente e i focolai scolastici si moltiplicano. Questi sono i dati.

    Tenere aperte le scuole ha un impatto importante quando le nuove varianti in una comunità diventano molto diffuse, perché a quel punto prima o poi ci entra e partono catene di contagio incontrollabili. Se c'è i aspetto su cui le nuove varianti hanno un impatto chiaramente molto diverso rispetto al virus originale sono le scuole.

  10. #78560
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Alla faccia del convivere col virus, qua siamo ancora a parlare di lockdown, zone arancioni e zone rosse...io Ricciardi lo avrei messo in galera da un po'
    Io invece mi chiedo quanto ancora ci vorrà per capire che finchè non si saranno vaccinati "tutti" sia IMPOSSIBILE convivere con questo virus.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •