Pagina 7865 di 12358 PrimaPrima ... 686573657765781578557863786478657866786778757915796583658865 ... UltimaUltima
Risultati da 78,641 a 78,650 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #78641
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Non so nemmeno sciare, ma oggi in metro a Milano, dove sto su 12 minuti a viaggio mi chiedevo davvero che differenza faccia avere i mezzi pieni (perchè il 50% è pura narrativa mediatica) e le funivie vuote.
    già... ma il problema è più l'avere di per sé i mezzi a capienza pressoché totale (è una barzelletta la capienza ridotta, a Milano non è MAI stata rispettata nelle ore di punta, facile farla rispettare alle 11 di mattina o di sera.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #78642
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Pfizer: "Entro l'anno 2 miliardi di dosi. Il ritardo in Italia? Recuperiamo" - Cronaca

    Con questa settimana dovrebbero aumentare le dosi in arrivo da pfizer, che dovrebbe inoltre aumentare le dosi per il secondo trimestre rispetto a quanto concordato. Confermate?
    sì, ma se non rispetti l'accordo entro il prima trimestre, oltre a recuperare dopo (è la base, il MINIMO sindacale), il danno c'è comunque.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #78643
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

  4. #78644
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    oooooh là, e con quel 75% con la prima dose ha vinto l'Inghilterra somministrandone una sola al più possibile delle persone.
    come dicevo all'epoca, mi sembrava strano lo facessero a caso.
    bene così in ogni caso, vediamo come agire.
    di certo, non ha senso in alcun modo su nessun pianeta somministrare AstraZeneca, che non arriva a quella percentuale manco con la seconda dose
    pfizer per tutti, con i richiami in fretta per le categorie protette, medici (già fatto più o meno), forze dell'ordine e via discorrendo.
    gli altri richiamati con calma.
    sono certo che Moderna darebbe gli stessi risultati, poi arriverebbe J&J che pare sia oltre al 90% in singola dose se non sbaglio, più No(va)Vax aggiornato per le varianti.
    si può tranquillamente destinare AZ ai paesi che non ne hanno proprio (so che è elemosina, l'alternativa è buttarlo nel water )
    in più, valuterei fortemente Sputnik che pare (visto il metodo di doppia dose con vaccini sostanzialmente diversi) essere protettivo anche per le varianti (così diceva Galli).
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #78645
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ti faccio presente che io vivo con un vento assurdo , quando da me fa freddo il vento ti fa percepire sempre temperature di alcuni gradi sotto zero.
    Nel 2017, sotto la neve, il wind chill arrivò a punte di -8°.
    Ieri il wind chill arrivava a punte di -4/-5°.
    In una normale irruzione fredda intensa invernale il wind chill può toccare gli zero gradi.
    Insomma, va bene, non siamo in montagna per carità, ma sappiamo difenderci bene per temperature percepite per essere una città costiera del Sud.
    Vabbé, adesso viene fuori che i climi più pesanti e difficili li abbiamo sulla costa pugliese... sei tu che dici che la mascherina in inverno dalle tue parti è comoda e protettiva
    La settimana scorsa lo pensavo anch'io, in effetti, qui in Padania; poi però mi sono già rotta di portarla e respirerei meglio senza anche all'apesto!

  6. #78646
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oste!!! come è il vino????

    BUONO !!!!


    l'AD di AstraZeneca si "auto elogia", che strano
    notizie dell'ANSA così non hanno alcun senso


    magari sarà così, e lo spero vivamente, ma vorrei vedere qualche certezza piuttosto che queste sparate senza portare delle prove
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  7. #78647
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La Germania è molto più indietro di noi, giusto per precisare.
    Insomma la Germania fa meglio di noi 9 volte su 10.
    Hanno fatto lockdown da poco dopo un anno.
    TI infinite
    Tamponi
    Aiuti economici ad aziende e lavoratori.
    Facciamo una cosa meglio noi dopo eoni e non posso accettare il..... " E ma la Germania....!!! ".
    E sti ca**i.
    Visto che in tutto sei mediocre e che proprio per i tuoi problemi strutturali hai necessità di essere rapido devi volare con i vaccini
    Ovviamente non è una critica a te ma un modo di guardare agli altri come parametro ogni volta.
    Un saluto
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #78648
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, ma se non rispetti l'accordo entro il prima trimestre, oltre a recuperare dopo (è la base, il MINIMO sindacale), il danno c'è comunque.
    Questo bisogna vederlo a fine marzo, volenti o nolenti. Da quello che mi par di capire oltretutto si dovrebbero recuperare i ritardi entro la prima scadenza.

  9. #78649
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io invece mi chiedo quanto ancora ci vorrà per capire che finchè non si saranno vaccinati "tutti" sia IMPOSSIBILE convivere con questo virus.
    Ecco verissimo

  10. #78650
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Vabbé, adesso viene fuori che i climi più pesanti e difficili li abbiamo sulla costa pugliese... sei tu che dici che la mascherina in inverno dalle tue parti è comoda e protettiva
    La settimana scorsa lo pensavo anch'io, in effetti, qui in Padania; poi però mi sono già rotta di portarla e respirerei meglio senza anche all'apesto!
    Ma no , però era per dire che le condizioni di ieri cui mi riferivo non sono così usuali nemmeno in Val Padana come temperature percepite, ecco.
    Tra l'altro io credo che la temperatura percepita indicata dal wind chill non corrisponda alla stessa sensazione che si prova a quella effettiva temperatura.
    10° con vento forte di 40 km/h dritto in faccia sono peggio di 6° senza vento, nonostante il wind chill dovrebbe essere 6°.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •