Pagina 7872 di 12358 PrimaPrima ... 687273727772782278627870787178727873787478827922797283728872 ... UltimaUltima
Risultati da 78,711 a 78,720 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #78711
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    Non ho ben compreso come mai di tutti le miriadi di impianti di risalita presenti in Italia solo uno, la Piana di vigezzo, abbia attuato una protesta attiva tenendo aperto ieri. Non lo capisco perché la situazione è veramente al limite e mi sarei aspettato più disobbedienza
    Perchè c'è un livello di sopportazione altissimo, se non proprio di rassegnazione a perdere un'intera stagione, che credo non capiti dal 1989/1990 per mancanza totale di neve e di cannoni e, tempo prima, dagli anni anni della Seconda Guerra Mondiale.
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #78712
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Perchè c'è un livello di sopportazione altissimo, se non proprio di rassegnazione a perdere un'intera stagione, che credo non capiti dal 1989/1990 per mancanza totale di neve e di cannoni e, tempo prima, dagli anni anni della Seconda Guerra Mondiale.
    che poi qui la situazione è peggio di perdere un'intera stagione, qui si tratta di averla preparata con grosso impegno ed investimenti...
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  3. #78713
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sì, ma anche no.
    La nostra agenzia del farmaco poteva approvare indipendentemente dall'agenzia europea.
    E nessun accordo, a quanto mi risulti, ci vieta di provare ad approvvigionarci di vaccini fuori dai canali europei. A meno che la storia che la Germania si era comprata X milioni di dosi extra piano europeo fosse la solita minchiata...
    non penso sia una minchiata, penso anzi sia vero e che abbiano fatto benone ed è altrettanto vero che si stanno già muovendo per l'anno prossimo.
    ma conoscendo i tedeschi non stenterei a crederci, ripeto, fanno benone.
    nulla ci vieta (tolta la poca lungimiranza) di comprarci per i fatti nostri i vaccini, l'UE non può vietarcelo. il problema è che penso sai giusto un pelo tardi cioè che anche comprandoli adesso separatamente, arrivano comunque coi tempi previsti o giù di lì...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #78714
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Perchè c'è un livello di sopportazione altissimo, se non proprio di rassegnazione a perdere un'intera stagione, che credo non capiti dal 1989/1990 per mancanza totale di neve e di cannoni e, tempo prima, dagli anni anni della Seconda Guerra Mondiale.
    Più che altro arrivati a questo punto della stagione non hai neanche ritorno ad aprire. So di diversi comprensori che non l’avrebbero fatto comunque, e quelli che avrebbero aperto l’avrebbero fatto giusto per dare lavoro per un mese ai migliaia di stagionali a casa.

  5. #78715
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel frattempo sta andando così....

    Cattura.JPG

    Rifacciamo il punto andamenti.

    Col "minimo sindacale" di nuovi casi quotidiani e non avendo aumentato i tamponi nonostante le varianti, siamo cmq tra quelli con la diffusione più alta, quarti solo dietro a Francia/Spagna/Portogallo tra i grandi paesi europei.

    Non troppo bene direi....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #78716
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    oggi a lavoro è passato un cliente dopo tanto tempo che sapevamo che lo hanno preso come si dice "per i capelli" . l'ha vista in faccia , è stato intubato per un po . Beh lascia pesanti robe . intanto era quasi grigio come un cadavere . dimagrito di brutto . Parlava affannato e non aveva forze . Io spero veramente che non sia andato in giro mentre era ancora positivo . Io l'ho visto ancora molto male e se è andato in giro solo per tirare vicino qualche euro per vivere è da strozzarlo . E non riuscivo a farlo stare distante ogni volta rifaceva il passo verso di me .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #78717
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma ci sono numeri certi inerenti alla maggiore contagiosità delle varianti?
    Io onestamente ho qualche dubbio...perchè se si guardano i dati inglesi...beh li fino a poco prima di Natale non usavano quasi neanche le mascherine...certo poi hanno inasprito...ma quando il contagio va fuori controllo e dilaga non sistemi le cose in un mese...
    Covid a Londra, il racconto di Rossella: Poche mascherine e nessun controllo fino a 10 giorni fa

    Da noi è arrivata da un bel po'...e non mi sembra stia facendo sfracelli visto che mediamente i casi non stanno esplodendo da nessuna parte...nonostante i paventati assembramenti delle feste...

    Filippo.

  8. #78718
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    oggi a lavoro è passato un cliente dopo tanto tempo che sapevamo che lo hanno preso come si dice "per i capelli" . l'ha vista in faccia , è stato intubato per un po . Beh lascia pesanti robe . intanto era quasi grigio come un cadavere . dimagrito di brutto . Parlava affannato e non aveva forze . Io spero veramente che non sia andato in giro mentre era ancora positivo . Io l'ho visto ancora molto male e se è andato in giro solo per tirare vicino qualche euro per vivere è da strozzarlo . E non riuscivo a farlo stare distante ogni volta rifaceva il passo verso di me .
    Scusa ma perché dovrebbe andare in giro da positivo dopo che si sarà fatto poveretto chissà quanti giorni di ospedalizzazione tra degenza e terapia intensiva?

  9. #78719
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento Umbria non male.
    Dashboard COVID-19 Regione Umbria
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #78720
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Scusa ma perché dovrebbe andare in giro da positivo dopo che si sarà fatto poveretto chissà quanti giorni di ospedalizzazione tra degenza e terapia intensiva?
    Perché magari lo hanno mandato semplicemente a casa perché non ha più bisogno dell'ospedale . E siccome è uno che lavora andando in giro ed è fermo oramai da un mese mi viene anche il dubbio vedendo come era conciato

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •