Pagina 7882 di 12358 PrimaPrima ... 688273827782783278727880788178827883788478927932798283828882 ... UltimaUltima
Risultati da 78,811 a 78,820 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #78811
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Provincia di Ancona in zona rossa da stamattina.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #78812
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sarò monotono, ma qua si sta ancora stranamente sottostimando l'incidenza delle Rsa, specie sui morti e specie al nord.
    Ormai sono tutti vaccinati per fortuna, vuol dire avere immunizzato circa 1/3 ed oltre dei morti complessivo.
    Hai detto niente..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Riporto i dati.
    Tra l'altro trovo ASSURDO che non sia stata mai aperta alcuna inchiesta su questi disastri. Vi immaginate l'impatto del covid se si fosse evitato di far entrare il virus nelle RSA, con tutte le conseguenze indirette a livello di chiusure?

    2000 morti nelle case di riposo del Veneto, 3000 ricoverati: sanita al collasso | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia: Oggitreviso

    Covid. Rsa, in autunno decessi piu che raddoppiati rispetto alla primavera. Zaia: <<La variabile e il lockdown>>. Ma l’escalation dei contagi pone molti interrogativi – Sivemp Veneto

    Coronavirus, nelle case di riposo veronesi 566 morti. Contagiato un ospite ...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #78813
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non so che tasso di mortalità usino, a me francamente sembra una percentuale molto alta (vsto che ad esempio Cremona e Lodi supererebbero il 37-38% di infetti totali sulla pop).
    Che stime hai fatto tu ? A me in rapporto ai morti sembra alto il dato di Bolzano, è la prima provincia non lombarda, eppure ha avuto meno morti di tutte le altre regioni del Nord. Magari c'è un correttivo per l'età media
    https://mobile.twitter.com/youyanggu
    Fatto da questo tizio. Anche per gli Stati USA
    Ultima modifica di SsNo; 17/02/2021 alle 09:07

  4. #78814
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento campagna vaccinazioni a stamattina.

    Dosi consegnate: sempre le stesse, da giorni (3.651.270)

    Dosi somministrate
    1^ dose: 3.122.631 (5,24%)
    2^ dose: 1.295.514 (2,17%)

    Ritmo degli ultimi 7 giorni: 57.980 somministrazioni al giorno, di questo passo termine campagna vaccinale il 4 dicembre 2024. Ricordate che prima il risultato dava ottobre, poi novembre? Ora siamo arrivati dicembre, sempre del 2024.
    Non solo non stiamo accelerando per niente, ma anzi, stiamo addirittura rallentando, e di molto. Faccio notare che abbiamo passato la metà di febbraio, e dove sono le milioni di dosi in arrivo? Non c'era un rallentamento nell'ultima settimana di gennaio, che entro la seconda di febbraio sarebbe stato recuperato? Questa è già la terza settimana di febbraio, e non si muove nulla.
    Primo trimestre della campagna vaccinale decisamente andato malissimo, se questo è l'inizio siamo ben messi. Sempre più convinto che arriverà prima l'immunità di gregge da contagio a seguito delle parziali aperture-chiusure-aperture-chiusure nel corso degli anni 2021 e 2022.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #78815
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    @burian br ho letto su Twitter di questo sito che stima l'incidenza dei casi in Italia per suddivisioni territoriali da inizio pandemia
    https://covidanalisiitalia.herokuapp.com/myapp
    Molto molto interessante.
    Secondo loro nella mia provincia si sarebbe infettato il 21,73% della popolazione. E' una percentuale piuttosto alta (io l'avevo stimata intorno al 15%), però, tutto sommato, ci potrebbe anche stare.

    Cattura.PNG

    Bestiale il divario Nord-Sud. Le province "greche" poi hanno un'incidenza bassissima. Lecce (5,08%), Cosenza (4,42%), Crotone (4,88%), Catanzaro (4,24%), Agrigento (4,20%).. sembra incredibile.
    Oltre a questa cosa lampante si vedono altre peculiarità che avevamo già notato: la relativamente bassa incidenza nella zona del Delta del Po e della Romagna (Rimini esclusa), le province toscane di Siena, Livorno e Grosseto, le province interne tra Campania e Molise; la relativamente alta incidenza invece della Puglia (soprattutto la provincia di Foggia), e delle due province di Rimini e Pesaro.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #78816
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Aggiornamento campagna vaccinazioni a stamattina.

    Dosi consegnate: sempre le stesse, da giorni (3.651.270)

    Dosi somministrate
    1^ dose: 3.122.631 (5,24%)
    2^ dose: 1.295.514 (2,17%)

    Ritmo degli ultimi 7 giorni: 57.980 somministrazioni al giorno, di questo passo termine campagna vaccinale il 4 dicembre 2024. Ricordate che prima il risultato dava ottobre, poi novembre? Ora siamo arrivati dicembre, sempre del 2024.
    Non solo non stiamo accelerando per niente, ma anzi, stiamo addirittura rallentando, e di molto. Faccio notare che abbiamo passato la metà di febbraio, e dove sono le milioni di dosi in arrivo? Non c'era un rallentamento nell'ultima settimana di gennaio, che entro la seconda di febbraio sarebbe stato recuperato? Questa è già la terza settimana di febbraio, e non si muove nulla.
    Primo trimestre della campagna vaccinale decisamente andato malissimo, se questo è l'inizio siamo ben messi. Sempre più convinto che arriverà prima l'immunità di gregge da contagio a seguito delle parziali aperture-chiusure-aperture-chiusure nel corso degli anni 2021 e 2022.
    Ancora..
    Basta vaccinare I 20 mln a rischio, poi altro che aperture chiusure.
    Si ammala la fascia 0/60 anni con mortalita dello 0.0x?
    Dispiace, potrà toccare anche me, ma vogliamo uccidere il mondo per gente che prende un virus nella fascia con mortalita praticamente nulla?
    Ma anche no..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #78817
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vediamo quando finirà questa pagliacciata del coprifuoco anchd da noi..

    Covid Olanda, il Tribunale dell'Aja annulla il coprifuoco: <<Viola diritto alla liberta, non c'e emergenza>>

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #78818
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Aggiornamento campagna vaccinazioni a stamattina.

    Dosi consegnate: sempre le stesse, da giorni (3.651.270)

    Dosi somministrate
    1^ dose: 3.122.631 (5,24%)
    2^ dose: 1.295.514 (2,17%)

    Ritmo degli ultimi 7 giorni: 57.980 somministrazioni al giorno, di questo passo termine campagna vaccinale il 4 dicembre 2024. Ricordate che prima il risultato dava ottobre, poi novembre? Ora siamo arrivati dicembre, sempre del 2024.
    Non solo non stiamo accelerando per niente, ma anzi, stiamo addirittura rallentando, e di molto. Faccio notare che abbiamo passato la metà di febbraio, e dove sono le milioni di dosi in arrivo? Non c'era un rallentamento nell'ultima settimana di gennaio, che entro la seconda di febbraio sarebbe stato recuperato? Questa è già la terza settimana di febbraio, e non si muove nulla.
    Primo trimestre della campagna vaccinale decisamente andato malissimo, se questo è l'inizio siamo ben messi. Sempre più convinto che arriverà prima l'immunità di gregge da contagio a seguito delle parziali aperture-chiusure-aperture-chiusure nel corso degli anni 2021 e 2022.
    Ribadisco: quindi la prossima volta che vado da Torino a Milano calcolo il tempo di percorrenza in base a quanto ci mette il treno a uscire dalla stazione di Porta Nuova.

    Io non so più come dirlo, quindi non lo dico più. Fate come vi pare. La realtà fortunatamente sarà molto diversa.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #78819
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io ho i miei forti dubbi sul lockdown autunnale. Avrebbe dato respiro per un mese e mezzo al massimo, poi sarebbe degenerato comunque entro oggi. Ricordiamoci che alla riapertura di maggio si andava verso l’estate...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    non ti ritrovi come oggi un mese e mezzo dopo se fai un buon tracing. il Giappone è un esempio, senza estremizzare con la Corea del Sud...
    poi magari degenera comunque e ok, intanto avresti salvato un 50k persone, en passant, e ti facevi il Natale tranquillo, piste da sci aperte, turismo, soldi che girano.
    se invece vi è piaciuta così, alzo le mani....

    la piccola, piccolissima differenza, è che non sai mai cosa sarebbe successo.
    sarebbe esplosa comunque? e perché adesso è da un mese che i dati sono buoni? non potevano rimanere buoni dopo un lockdown a novembre che avrebbe azzerato la diffusione e con la ripresa del tracing ben fatto?
    no, a prescindere è no, rob de mat
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #78820
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Molto molto interessante.
    Secondo loro nella mia provincia si sarebbe infettato il 21,73% della popolazione. E' una percentuale piuttosto alta (io l'avevo stimata intorno al 15%), però, tutto sommato, ci potrebbe anche stare.

    Cattura.PNG

    Bestiale il divario Nord-Sud. Le province "greche" poi hanno un'incidenza bassissima. Lecce (5,08%), Cosenza (4,42%), Crotone (4,88%), Catanzaro (4,24%), Agrigento (4,20%).. sembra incredibile.
    Oltre a questa cosa lampante si vedono altre peculiarità che avevamo già notato: la relativamente bassa incidenza nella zona del Delta del Po e della Romagna (Rimini esclusa), le province toscane di Siena, Livorno e Grosseto, le province interne tra Campania e Molise; la relativamente alta incidenza invece della Puglia (soprattutto la provincia di Foggia), e delle due province di Rimini e Pesaro.
    Incredibile, bisognerebbe studiare le motivazioni, non credo sia solo mobilità e lavoro. Aria di mare? Negli altri stati le zone costiere come sono andate?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •