Pagina 7894 di 12358 PrimaPrima ... 689473947794784478847892789378947895789679047944799483948894 ... UltimaUltima
Risultati da 78,931 a 78,940 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #78931
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    USA superano i 500000 decessi.
    A livello mondiale continua il calo sia di casi sia di decessi.
    Tra i paesi in miglioramento segnalo la Russia, scasa sotto i 13000 casi giornalieri per la prima volta da ottobre.
    Numeri molto elevati in Rep Ceca (oltre i 12000 casi oggi) e in Slovacchia.
    Aumento anche se abbastanza lento in Iran.
    Peraltro anche lì andando a guardare le restrizioni in vigore sono pochissime (poi si possono mettere in dubbio i dati, ma questo lo si può fare da marzo 2020).

  2. #78932
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Per festeggiare il compleanno del mio migliore amico semplicemente abbiamo iniziato gli aperitivi al bar alle 14.30, poi dalle 18.00 alle 22.00 ci siamo trasferiti da me per continuare a bere.. utilità del coprifuoco? Nessuna, ci siamo visti ugualmente, così come hanno fatto e stanno continuando a fare migliaia di persone, semplicemente lo fai con orari diversi. Dunque utilità zero di zero di zero. Ma come al solito è un ragionamento troppo complesso, ai piani alti non ce la fanno a capirlo. O forse, come inizio a sospettare, ci si inizia a prendere gusto a tenere il coprifuoco come ai vecchi tempi.
    Beh, tieni presente che però questo che delinei è un quadro che funziona due giorni la settimana. Negli altri cinque, la gente dalle 14:30 alle 18 lavora, quindi tagliare la fascia serale in più del 50% della settimana ha un'incidenza su una larga fascia di popolazione. E comunque riduce le tentazioni per chi potrebbe pensare di aprire ugualmente, nello scantinato e per persone fidate.

  3. #78933
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Mmm...Nel Nord Italia alle 22, in inverno abbiamo già finito di cenare da un pezzo

    Per me è una delle misure più inutili e insignificanti, ma convinti loro che funzioni

    Dai, non tiriamo fuori i soliti luoghi comuni del sud che cena tardi. Tutti quelli che lavorano lontano da casa rientrano tardi e contribuiscono a spostare in là l'orario medio di cena. Il fatto che i grandi centri commerciali siano aperti negli alimentari sino alle 21, non è certo per chi fa spesa dopo cena, in genere è gente che finito il lavoro fa spesa e poi va a casa a cenare. Oppure va in pizzeria perché si è rotto i c****i e ci ha i ticket che avanzano.
    Ecco, andare fuori se fra un'ora devi lasciare il tavolo di corsa col caffé in mano è poco appetibile.
    Comunque, tutte le volte che ho frequentato qualche associazione in questi ultimi anni, dai corsi alle varie attività sino ai consigli direttivi, c'è sempre qualcuno che finito il corso o la riunione e ci si trova in birreria, mangia panini perché uscito direttamente dal lavoro e non ha ancora cenato.
    Ormai sugli orari della cena ci stiamo meridionalizzando, mi sa, ed è un indice dei ritmi stressanti che ormai il lavoro richiede. Non è una bella cosa...

  4. #78934
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Probabilmente stanno riuscendo a concentrare tutto il tamponamento e il contact-tracing sui restanti, e viene fuori tutto il sommerso.
    E anche quello che dice Jack, hanno un buon 20/30% di popolazione che è "no-virus" quasi per principio ortodosso, e sarà pure "no-vax".
    Sì, la situazione è in chiaro miglioramento, con forte indicazione che sia legata alla vaccinazione.
    I casi sono ancora tanti ma sempre meno gravi e concentrati tra la parte di popolazione non vaccinata.

    Buone notizie da Israele sulla vaccinazione - Il Post
    Poi mi immgino stiano tracciando molto per evitare la possibilità di varianti resistenti al vaccino

  5. #78935
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Infatti, non capisco.
    Non è un discorso politico, ma chi sono questi "intermediari" a cui fa riferimento Zaia? Si tratta comunque sempre di uno dei soliti tre vaccini somministrati finora, giusto?
    Certo fosse tutto vero sarebbe uno smacco enorme per l'Italia e l'Europa, l'apoteosi del fallimento proprio...
    Come riportavo 2 gg fa, è successo lo stesso in primavera con tamponi e relativi macchinari...
    Italia KO e Veneto che ne ha comprati/trovati...
    Non mi stupirei se succedesse lo stesso ora coi vaccini

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #78936
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Dai, non tiriamo fuori i soliti luoghi comuni del sud che cena tardi. Tutti quelli che lavorano lontano da casa rientrano tardi e contribuiscono a spostare in là l'orario medio di cena. Il fatto che i grandi centri commerciali siano aperti negli alimentari sino alle 21, non è certo per chi fa spesa dopo cena, in genere è gente che finito il lavoro fa spesa e poi va a casa a cenare. Oppure va in pizzeria perché si è rotto i c****i e ci ha i ticket che avanzano.
    Ecco, andare fuori se fra un'ora devi lasciare il tavolo di corsa col caffé in mano è poco appetibile.
    Comunque, tutte le volte che ho frequentato qualche associazione in questi ultimi anni, dai corsi alle varie attività sino ai consigli direttivi, c'è sempre qualcuno che finito il corso o la riunione e ci si trova in birreria, mangia panini perché uscito direttamente dal lavoro e non ha ancora cenato.
    Ormai sugli orari della cena ci stiamo meridionalizzando, mi sa, ed è un indice dei ritmi stressanti che ormai il lavoro richiede. Non è una bella cosa...
    Se si mangia “tardi” al nord è per necessità e non certo per tradizione come al sud, che a momenti mangiano a mezzanotteNuovo Virus Cinese.

    L’orario “standard” qua è sempre stato alle 19-20 e la stragrande maggioranza mangia in questo orario. Non si parla di certo di luoghi comuni...

  7. #78937
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Come riportavo 2 gg fa, è successo lo stesso in primavera con tamponi e relativi macchinari...
    Italia KO e Veneto che ne ha comprati/trovati...
    Non mi stupirei se succedesse lo stesso ora coi vaccini
    Ma no, è un paragone che non sta in piedi.
    Non esiste l'azienda cinese che di sottobanco ti può fare il vaccino e con cui puoi stipulare accordi perché tu hai "i tuoi fornitori". Non esistono le dosi di vaccino che vengono prodotte comunque per altri mercati e stanno lì in attesa che qualcuno se le prenda, o una fabbrica qualsiasi che può semplicemente scalare la produzione. In questo caso ci sono una manciata produttori ben precisi, le linee di produzione sono strettissime e i pochissimi impianti disponibili stanno lavorando al massimo in base a richieste predeterminate che già non sono in grado di soddisfare completamente.
    Non è un caso che i portavoce italiani di AZ e Pfizer oggi abbiano preso le distanze da questi presunti "intermediari", chiarendo che non esiste alcun mercato parallelo, mentre l'Olaf (ufficio antifrode europeo) inizia a parlare apertamente di frode: I misteriosi faccendieri del vaccino. “Vuoi un milione di fiale? Te le vendo” - La Stampa
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #78938
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    E quindi andiamo avanti con i lockdown più o meno stringenti ad oltranza per x anni, finchè non avremo un quadro preciso sugli effetti a lungo termine?
    Tra l'altro non sappiamo neanche gli effetti del vaccino a lungo termine, cosa facciamo? Non lo somministriamo massivamente?
    Mi dispiace ma questo non è vivere per me, preferisco vivere fino a 40 anni (azz, mi manca solo un mese ;P) ma vivere veramente, che rimane rinchiuso fino a 45, 50 o oltre.

    C'è una piccola differenza fra i vari eventi probabili su cui decidere di scegliere.
    A parità di probabilità di lasciarci le penne, posso decidere per me e assumermi il rischio di morire in un incidente - come qualcuno esemplificava - ma non posso decidere per tutti su un rischio che coinvolge tutti. Non è una decisione libera del singolo individuo, quella sul rischio di lasciar correre il virus, perché comporta decisioni che coinvolgono - ed espongono al rischio - tutti.

  9. #78939
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    C'è una piccola differenza fra i vari eventi probabili su cui decidere di scegliere.
    A parità di probabilità di lasciarci le penne, posso decidere per me e assumermi il rischio di morire in un incidente - come qualcuno esemplificava - ma non posso decidere per tutti su un rischio che coinvolge tutti. Non è una decisione libera del singolo individuo, quella sul rischio di lasciar correre il virus, perché comporta decisioni che coinvolgono - ed espongono al rischio - tutti.
    Guarda che in un incidente spesso non sono io a decidere di essere investito ed ucciso, magari da un ubriaco..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #78940
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Che stime hai fatto tu ? A me in rapporto ai morti sembra alto il dato di Bolzano, è la prima provincia non lombarda, eppure ha avuto meno morti di tutte le altre regioni del Nord. Magari c'è un correttivo per l'età media
    https://mobile.twitter.com/youyanggu
    Fatto da questo tizio. Anche per gli Stati USA
    Il tasso di mortalità varia da stato a stato in ragione della composizione demografica.
    Per l'Italia vedo tra 1,7 e 2%.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •