Pagina 7904 di 12358 PrimaPrima ... 690474047804785478947902790379047905790679147954800484048904 ... UltimaUltima
Risultati da 79,031 a 79,040 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #79031
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Come densità abitativa non dovrebbe essere troppo diversa dal Piemonte o dall'Emilia-Romagna (205 abitanti per km quadrato vs 175 e 199 km rispettivamente). La mia Regione arriva a miseri 38 abitanti per km quadrato, nettamente la più bassa d'Italia. Che qui non si potessero allentare le norme, vista l'esiguità della popolazione, mi pare quanto meno un po' pretestuoso, ma da quel che ho capito su questo concordiamo.
    Assolutamente, concordiamo.
    Più che altro evidenziavo la bizzarria della Valle d'Aosta, colpita e affondata entrambe le volte...

  2. #79032
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    ormai mi pare che ci sia la corsa a chi la spara più grossa. L'errore più grande fatto, secondo me, è l'aver reso mediatico nel senso peggiore del termine, tutta la pandemia da marzo ad oggi.

    Caso Varianti, Massimo Galli smentito dall'ospedale Sacco di Milano: "Nessun reparto pieno" – Il Tempo

    intanto ho letto che la Vda dovrebbe passare in zona bianca (quindi dovrebbero riaprire anche gli impianti...?! ).
    A me sembra abbia detto, testuali parole: "ho il reparto INVASO dalle nuove varianti".
    Da dove hanno desunto che abbia detto che sia pieno non capisco.

  3. #79033
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A me sembra abbia detto, testuali parole: "ho il reparto INVASO dalle nuove varianti".
    Da dove hanno desunto che abbia detto che sia pieno non capisco.
    tralasciando il titolo, l'ospedale ha risposto di avere solo casi di variante inglese ed anche in percentuale sul totale minore rispetto alla media regionale.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  4. #79034
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    tralasciando il titolo, l'ospedale ha risposto di avere solo casi di variante inglese ed anche in percentuale sul totale minore rispetto alla media regionale.
    Quell'articolo è pessimo giornalismo, e sono pure generoso ad associarlo al giornalismo. Non si capisce ora nemmeno l'italiano e il significato delle parole, che se sono diverse non è un caso.

  5. #79035
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A me sembra abbia detto, testuali parole: "ho il reparto INVASO dalle nuove varianti".
    Da dove hanno desunto che abbia detto che sia pieno non capisco.
    Va bè, adesso non facciamo i sofisti su, ha detto una boiata ed è stato smentito, punto.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #79036
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Va bè, adesso non facciamo i sofisti su, ha detto una boiata ed è stato smentito, punto.
    No, affatto, perchè invadere lascia intendere un'ampia diffusione della variante inglese nei pazienti dell'ospedale. Cosa che non corrisponde per niente a dire che ho il reparto pieno (sull'orlo del collasso, ne desumo).
    Si può avere un'invasione di casi da variante inglese anche senza che il n° di ospedalizzati aumenti.
    Ultima modifica di burian br; 18/02/2021 alle 11:02

  7. #79037
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Domanda da proPano: ma perchè avremmo bisogno di ulteriori restrizioni se i dati sono stabili da settimane e oscillano sempre attorno a quei valori lì? Mi sono perso qualcosa?

  8. #79038
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Domanda da proPano: ma perchè avremmo bisogno di ulteriori restrizioni se i dati sono stabili da settimane e oscillano sempre attorno a quei valori lì? Mi sono perso qualcosa?
    Temono l'esplosione della variante inglese (e non solo).

    Giusto per chiarire: io sono dell'idea di lasciare la situazione così com'è finchè non compaiono i campanelli d'allarme, nel qual caso però si agisca immediatamente laddove serve, altrimenti facciamo la fine di Novembre, in cui agiamo quando è troppo tardi.

    Draghi ha detto che preavviserà gli italiani prima di prendere i provvedimenti; che inizi a farlo allora perchè potrebbe essere questione di una settimana massimo due prima che qualche regione richieda interventi più restrittivi.

  9. #79039
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Basta evitare ascensore e caffè...
    Per il bar lascialo andare, digli che faccia come faccio io ad esempio quelle rare volte ormai che vado, all'aperto seduti e passa la paura

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

    ..eeeeeeeh! credi che non faccia tutte le raccomandazioni da un anno a questa parte? ma lui è della corrente di pensiero "i dati sono gonfiati e le imprese devono riprendere a lavorare", e come lui molti fra bergamasca e bresciano la pensano uguale. In pratica, se non gli metti il guinzaglio, tanti bei potenziali untori negazionisti al pascolo allo stato brado...

  10. #79040
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Domanda da proPano: ma perchè avremmo bisogno di ulteriori restrizioni se i dati sono stabili da settimane e oscillano sempre attorno a quei valori lì? Mi sono perso qualcosa?
    La stessa cosa che vado dicendo io...non ha senso perchè il sistema delle zone a colori è "retroazionato" per cui fintanto non si dimostra che che la zona rossa non è sufficiente a tenere il sistema stabile stiamo parlando di aria fritta.
    Si deve dimostrare che le misure da "zona rossa" non sono sufficienti portare Rt sotto 1 anche con le varianti.

    Alla fine per come è concepito il sistema attuale nulla vieta che tutta Italia diventi rossa/arancione...nel caso di varianti più aggressive semplicemente la fascia gialla sarebbe una chimera, un po' come la bianca attuale.

    E' invece più facile fare del terrorismo psicologico/mediatico che dire in realtà le cose come stanno.

    Filippo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •