Pagina 7911 di 12358 PrimaPrima ... 691174117811786179017909791079117912791379217961801184118911 ... UltimaUltima
Risultati da 79,101 a 79,110 di 123577

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #79101
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,397
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma anche questa è una tua convinzione eh...già stai presupponendo che se va male arrivi a 70 anni in buona salute, non è scritto da nessuna parte...io ti auguro 120 anni di salute di ferro.
    Sì ragionavo per assurdo chiaramente, naturale che ognuno si auguri di vivere a lungo in piena salute me compreso.

  2. #79102
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,624
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Sì ragionavo per assurdo chiaramente, naturale che ognuno si auguri di vivere a lungo in piena salute me compreso.
    Tipo quando leggo "bisogna tutelare gli over 80"...ma chi ti dice che uno a 85 anni se lo salvi dal Covid campa altri 10 anni?
    P.S. non è una critica, mio nonno ha 87 anni, operato al polmone...mia mamma non lo fa uscire da 3 mesi e porta tutto lei a casa sua.
    Mio nonno sta chiuso in casa da 3 mesi seduto nel divano davanti la tv...lo stiamo salvando da cosa? Perchè pensiamo che deve arrivare a 100 anni?

  3. #79103
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,464
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    L'ho pure scritto che non era un post polemico...mah, che dovevo specificare di più?
    In questi giorni purtroppo una brutta notizia mi ha fatto capire ancora di più che la vita è breve, molto breve alcune volte...e nessuno ci ridarà indietro questi mesi o questi anni...questo non vuol dire che questa sera organizzo una serata in discoteca perchè "non ce n'è coviddiiiii"...è solo una riflessione ad alta voce. Se questo urta la sensibilità dei "Chiudiamo tutto, w i lockdown" chiedo scusa.
    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma anche questa è una tua convinzione eh...già stai presupponendo che se va male arrivi a 70 anni in buona salute, non è scritto da nessuna parte...io ti auguro 120 anni di salute di ferro.
    Quanti anni della nostra vita gettiamo alle ortiche per ben altre ragioni più futili di una pandemia mondiale? Vivere significa solo fare tutto ciò che si vuole quando si vuole e come lo si vuole? Ha senso una vita vissuta con limitazioni imposte dall'esterno? E se le limitazioni fossero le nostre, che non accettiamo le cose per come sono? Stiamo mettendo al centro la cosa più importante nella nostra vita, e qual è questa cosa più importante? Che senso ha fare di tutto se poi alla fine tutti saremo destinati all'oblio prima o poi?

    Qui non ne usciamo più Gangi .
    Capisco che vuoi dire, ho fatto gli stessi pensieri un mese e mezzo fa per motivi analoghi ai tuoi.

  4. #79104
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,624
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quanti anni della nostra vita gettiamo alle ortiche per ben altre ragioni più futili di una pandemia mondiale? Vivere significa solo fare tutto ciò che si vuole quando si vuole e come lo si vuole? Ha senso una vita vissuta con limitazioni imposte dall'esterno? E se le limitazioni fossero le nostre, che non accettiamo le cose per come sono? Stiamo mettendo al centro la cosa più importante nella nostra vita, e qual è questa cosa più importante? Che senso ha fare di tutto se poi alla fine tutti saremo destinati all'oblio prima o poi?

    Qui non ne usciamo più Gangi .
    Capisco che vuoi dire, ho fatto gli stessi pensieri un mese e mezzo fa per motivi analoghi ai tuoi.
    Ma infatti la mia era una riflessione generale...anche prima del covid si sprecavano giorni e giorni per delle stronzate, si litigava con i propri cari per delle fesserie, ecc...non è una novità del covid.

  5. #79105
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,464
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Tipo quando leggo "bisogna tutelare gli over 80"...ma chi ti dice che uno a 85 anni se lo salvi dal Covid campa altri 10 anni?
    P.S. non è una critica, mio nonno ha 87 anni, operato al polmone...mia mamma non lo fa uscire da 3 mesi e porta tutto lei a casa sua.
    Mio nonno sta chiuso in casa da 3 mesi seduto nel divano davanti la tv...lo stiamo salvando da cosa? Perchè pensiamo che deve arrivare a 100 anni?
    Formalmente l'obiettivo delle restrizioni è impedire il sovraccarico ospedaliero che impedirebbe a molti di curarsi adeguatamente. La risposta alla domanda sarebbe dunque che la domanda è sbagliata, perchè non è il fine delle misure.

    Tuttavia, se volessi rispondere davvero alla domanda, direi che ci stiamo salvando dal lutto. Più che salvare gli 80enni cerchiamo di salvare noi stessi dal lutto che conseguirebbe alla morte dei nostri genitori o nonni. E visto che tra quegli 80enni quasi tutti abbiamo conoscenti cui vogliamo bene e non vogliamo (noi, non è detto che non lo vogliano anche loro) che muoiano, ecco qua.

  6. #79106
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,464
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma infatti la mia era una riflessione generale...anche prima del covid si sprecavano giorni e giorni per delle stronzate, si litigava con i propri cari per delle fesserie, ecc...non è una novità del covid.
    Quindi il Covid è solo la novità che ha spinto a fare una riflessione che altrimenti prima non avremmo fatto, ma tra due anni di Covid e due anni buttati dietro a un amore sbagliato o a un progetto difficile da realizzare, per esempio, non cambia molto. Sono sempre due anni di vita sprecati. Ci autoleniamo però le ferite pensando che l'amore sbagliato o il progetto difficile li abbiamo voluti noi per non dare contro noi stessi (cosa che aprirebbe lo spiraglio della depressione e rovinerebbe altri anni di vita), mentre con il Covid è facile dare la colpa a qualcosa di esterno e quindi ci sentiamo privati.

  7. #79107
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,350
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Tipo quando leggo "bisogna tutelare gli over 80"...ma chi ti dice che uno a 85 anni se lo salvi dal Covid campa altri 10 anni?
    P.S. non è una critica, mio nonno ha 87 anni, operato al polmone...mia mamma non lo fa uscire da 3 mesi e porta tutto lei a casa sua.
    Mio nonno sta chiuso in casa da 3 mesi seduto nel divano davanti la tv...lo stiamo salvando da cosa? Perchè pensiamo che deve arrivare a 100 anni?
    Anche mio nonno ha più o meno l'età del tuo, semplicemente cerchiamo di non vederlo o di farlo in sicurezza, ma per il resto non ha quasi cambiato le sue abitudini, e fa una vita abbastanza attiva
    Ti assicuro che da quando è iniziata la pandemia la mia paura è che qualcuno a me caro necessiti di un'urgenza o che inizi ad accusare sintomi che necessitano di un controllo approfondito
    Tornando al discorso di prima, l'ex presidente USA ha ridotto la quantità di frutta e verdura nelle mense scolastiche, per aumentare quella di cibo spazzatura. Per cui non è detto di chi minimizza il problema Covid automaticamente si preoccupi di tutelare la salute delle persone anche in altri aspetti, così come non è vero il contrario

  8. #79108
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    L'ho pure scritto che non era un post polemico...mah, che dovevo specificare di più?
    In questi giorni purtroppo una brutta notizia mi ha fatto capire ancora di più che la vita è breve, molto breve alcune volte...e nessuno ci ridarà indietro questi mesi o questi anni...questo non vuol dire che questa sera organizzo una serata in discoteca perchè "non ce n'è coviddiiiii"...è solo una riflessione ad alta voce. Se questo urta la sensibilità dei "Chiudiamo tutto, w i lockdown" chiedo scusa.
    Prima dici che il tuo post NON è polemico, e poi appena uno cerca di darti la sua visione te ne esce con questo commento polemico generalista....

    Non urti nessuna sensibilità dei "Chiudiamo tutto, w i lockdown"...perché, se non è chiaro, TUTTI CI SIAMO ROTTI LE SCATOLE DI QUESTE LIMITAZIONI!!! CHIARO?!?!
    MA IO LE "SOPPORTO" PERCHE' NON VOGLIO UCCIDERE MIO NONNO O MIO BABBO RISCHIANDO NON RISPETTANDOLE.

    Questa è UNA guerra, ma siccome non è LA Guerra, allora non arriviamo a capire che tutti stiamo facendo sacrifici che verranno ripagati entro un anno (speriamo).

    Se fosse stata LA Guerra nessuno si sarebbe lamentato del coprifuoco per esempio. E anche qui, qual'è la differenza, è che se esci allo scoperto durante il coprifuoco durante LA guerra c'è caso che muori te e basta, e quindi col cavolo che esci, la rispetti la regola...e invece qui, siccome raramente muore uno di noi under70, ma potrebbe essere che muore un nostro vicino over70 con molta facilità senza che ce ne accorgiamo, allora pensiamo che possiamo fare quel cavolo che ci pare con le nostre azioni e lamentarci a prescindere del periodo che stiamo vivendo.

    (non è espressamente riferita a te ogni singola parola, sia chiaro...è che mi danno sui nervi i comportamenti attorno di chi la continua ancora a prendere sottogamba e poi si accorge di aver messo a rischio decine di persone attorno solo perché non pensa che siano delle giuste regole da seguire)
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #79109
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,624
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Prima dici che il tuo post NON è polemico, e poi appena uno cerca di darti la sua visione te ne esce con questo commento polemico generalista....

    Non urti nessuna sensibilità dei "Chiudiamo tutto, w i lockdown"...perché, se non è chiaro, TUTTI CI SIAMO ROTTI LE SCATOLE DI QUESTE LIMITAZIONI!!! CHIARO?!?!
    MA IO LE "SOPPORTO" PERCHE' NON VOGLIO UCCIDERE MIO NONNO O MIO BABBO RISCHIANDO NON RISPETTANDOLE.

    Questa è UNA guerra, ma siccome non è LA Guerra, allora non arriviamo a capire che tutti stiamo facendo sacrifici che verranno ripagati entro un anno (speriamo).

    Se fosse stata LA Guerra nessuno si sarebbe lamentato del coprifuoco per esempio. E anche qui, qual'è la differenza, è che se esci allo scoperto durante il coprifuoco durante LA guerra c'è caso che muori te e basta, e quindi col cavolo che esci, la rispetti la regola...e invece qui, siccome raramente muore uno di noi under70, ma potrebbe essere che muore un nostro vicino over70 con molta facilità senza che ce ne accorgiamo, allora pensiamo che possiamo fare quel cavolo che ci pare con le nostre azioni e lamentarci a prescindere del periodo che stiamo vivendo.

    (non è espressamente riferita a te ogni singola parola, sia chiaro...è che mi danno sui nervi i comportamenti attorno di chi la continua ancora a prendere sottogamba e poi si accorge di aver messo a rischio decine di persone attorno solo perché non pensa che siano delle giuste regole da seguire)
    Io faccio fatica a parlare da vicino con una persona che non conosco, anche con mascherina e tutto...quindi non sottovaluto il problema, mi capita spesso di cambiare direzione se per strada incrocio qualcuno.

  10. #79110
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    un po' di grafici aggiornati.
    casi giornalieri per 100000 abitanti in alcune regioni

    umbria_province_totale_casi_giornalieri_rel.png

    umbria: in provincia di perugia si osserva una leggera diminuzione. le zone rosse hanno quindi una certa efficacia anche con le varianti.

    abruzzo_province_totale_casi_giornalieri_rel.png

    abruzzo: molto evidente l'aumento di chieti e soprattutto pescara (in controtendenza con la seconda ondata)

    marche_province_totale_casi_giornalieri_rel.png
    marche: forte aumento ad ancona

    toscana_province_totale_casi_giornalieri_rel.png
    toscana: lieve aumento, situazione peggiore pistoia

    lombardia_province_totale_casi_giornalieri_rel.png
    lombardia: sostanzialmente stabile con aumento a brescia

    veneto_province_totale_casi_giornalieri_rel.png

    veneto, situazione molto omogenea nella regione, sostanzialmente stabile dopo il forte calo delle scorse settimane
    Ultima modifica di barry; 18/02/2021 alle 19:36

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •