Pagina 7933 di 9096 PrimaPrima ... 693374337833788379237931793279337934793579437983803384338933 ... UltimaUltima
Risultati da 79,321 a 79,330 di 90953

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    269 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nemmeno io lo conoscevo, non sono il solo allora

PS: in pugliese esiste ciola, però non credo sia l'organo che la maggior parte di noi vorrebbe
    barese proprio, diventa pica in Salento
    direi di no comunque o almeno, non era l'organo in questione ecco
    Si vis pacem, para bellum.

Tempesta L'avatar di burian br
    Menzionato
    641 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Provincia di Pescara incidenza ultimi 7 giorni per 100k
    Oggi: 501
    7 giorni fa: 333
    È la prima provincia che si avvicina, tranne Bolzano, alla soglia che in Italia hanno raggiunto le province più colpite nei momenti peggiori, ovvero 600/700 casi per 100k abitanti
    L'Italia non andrebbe nemmeno male, praticamente la stragrandissima maggioranza delle province ha un'incidenza media settimanale di 120 casi ogni 100mila ab., con alcune regioni come la Sardegna che hanno un'incidenza bassissima a dir poco.

Poi però ci sono alcune province che pesano tantissimo, come Pescara appunto, o Perugia o Brescia e soprattutto Bolzano.
    Quest'ultima in particolare ha registrato finora il 9,6% della popolazione ufficialmente positiva (includendo anche le persone risultate tali nel corso degli screening con i tamponi rapidi saliremmo tranquillamente al 10% ufficiale; con il sommerso possiamo arrivare anche al 15-18% a mio parere), ed è ancora con un'incidenza altissima.

Nuovo Virus Cinese-screenshot_2021-02-19-covid-19-italia-i-grafici-mappe-interattive-pillole-ottimismo.png

PS: A Pescara mai, nemmeno nel clou della seconda ondata, l'incidenza settimanale era risultata così alta.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    28 Post(s)

Nemmeno io lo conoscevo, non sono il solo allora

PS: in pugliese esiste ciola, però non credo sia l'organo che la maggior parte di noi vorrebbe
    Però è anche diversa la fonetica... ciorciola ha entrambe le “o” chiuse

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Ciò che rende "degna" la vita si chiama libertà, nient'altro. Ciò che chiamiamo routine è libertà. Tutto quello che facciamo giornalmente è fondato sulla libertà. Libertà di uscire ma anche di riposarsi, di stare a casa o di fare una vacanza, di mangiare fuori con gli amici o starsene tutti i giorni dentro le mura domestiche. Scelte. E non mi pare che oggi si possa scegliere, perlomeno non pienamente. E non dovremmo nemmeno lamentarci? Lasciateci almeno la libertà, per l'appunto, del lamento, visto che il resto ci è vietato per decreto.
    la tua tenacia qua dentro è a dir poco apprezzabile!!!
    "i'm becoming harder to live with..."

Menzionato
    269 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Però è anche diversa la fonetica... ciorciola ha entrambe le “o” chiuse

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    non s'è mai sentita una o aperta a Bari eh

Menzionato
    269 Post(s)

L'Italia non andrebbe nemmeno male, praticamente la stragrandissima maggioranza delle province ha un'incidenza media settimanale di 120 casi ogni 100mila ab., con alcune regioni come la Sardegna che hanno un'incidenza bassissima a dir poco.

Poi però ci sono alcune province che pesano tantissimo, come Pescara appunto, o Perugia o Brescia e soprattutto Bolzano.
    Quest'ultima in particolare ha registrato finora il 9,6% della popolazione ufficialmente positiva (includendo anche le persone risultate tali nel corso degli screening con i tamponi rapidi saliremmo tranquillamente al 10% ufficiale; con il sommerso possiamo arrivare anche al 15-18% a mio parere), ed è ancora con un'incidenza altissima.

Nuovo Virus Cinese-screenshot_2021-02-19-covid-19-italia-i-grafici-mappe-interattive-pillole-ottimismo.png

PS: A Pescara mai, nemmeno nel clou della seconda ondata, l'incidenza settimanale era risultata così alta.
    fa impressione Brescia comunque, ha retto palesemente con l'immunità parziale (come sta succedendo tuttora a Bergamo) ma non appena scatta il focolaio con variante diversa, incidenza che schizza in alto a razzo. va che è preoccupante forte

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    la tua tenacia qua dentro è a dir poco apprezzabile!!!
    Tenacia mah non saprei, direi realtà. Ti assicuro che quel che succede fuori e la frustrazione delle persone è tale che penso che sbroccherebbero al secondo messaggio letto di questa discussione che a volte, concordo con chi l'ha scritto sopra, assume contorni alieni. Quindi rispetto a ciò che ascolto dalla persone che mi circondano giornalmente sento di definirmi perfino troppo trattenuto o moderato, pensa te.
    Poi quel che ho scritto lo penso realmente, nessuna vita è degna se privata della libertà. Siamo nati e resteremo per natura stessa esseri liberi e qualsiasi forma di privazione di questa libertà non potremo che viverla con profondo malessere. D'altronde la storia ci insegna che i periodi dell'umanità più bui sono stato quelli che hanno negato, o tentato di negare, la libertà dell'essere umano.
    Ultima modifica di marco85; 20/02/2021 alle 00:54
    dicembre 1996: la perfezione
    febbraio 2012: l'apoteosi
    febbraio 2018: la sorpresa

Tempesta L'avatar di burian br
    Menzionato
    641 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Poi quel che ho scritto lo penso realmente, nessuna vita è degna se privata della libertà. Siamo nati e resteremo per natura stessa esseri liberi e qualsiasi forma di privazione di questa libertà non potremo che viverla con profondo malessere. D'altronde la storia ci insegna che i periodi dell'umanità più bui sono stato quelli che hanno negato, o tentato di negare, la libertà dell'essere umano.
    Tutto molto bello marco, ma ripeto: quali diritti di libertà sanciti dalla Costituzione sono violati?

La libertà assoluta, tra l'altro, non esiste: io non sono libero di uccidere una persona, o di derubarla. Certo, sono libero di scegliere di farlo, ma la legge non mi garantisce questa libertà.

Dunque la libertà di fare tutto quel che voglio la possiedo in quanto essere umano, ma la libertà garantita dalla legge ha sempre dei limiti variabili per cultura e momento storico.
    In questo momento storico, per la precisione, alcuni diritti di libertà sono limitati, e questo è accettato con il benestare di gran parte della nostra società.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    129 Post(s)

Tutto molto bello marco, ma ripeto: quali diritti di libertà sanciti dalla Costituzione sono violati?

La libertà assoluta, tra l'altro, non esiste: io non sono libero di uccidere una persona, o di derubarla. Certo, sono libero di scegliere di farlo, ma la legge non mi garantisce questa libertà.

Dunque la libertà di fare tutto quel che voglio la possiedo in quanto essere umano, ma la libertà garantita dalla legge ha sempre dei limiti variabili per cultura e momento storico.
    In questo momento storico, per la precisione, alcuni diritti di libertà sono limitati, e questo è accettato con il benestare di gran parte della nostra società.
    Sì Gian, ma sta diventando "col malestare" di gran parte della società..e non solo di quelli "fumantini" che se la prendono a priori anche solo perché non possono fare la routine da aperitivo, ma pure di quelli più pacati e razionali.
    E' questo che, chi con più enfasi e chi con meno, ci stiamo dicendo negli ultimi post di oggi.
    Siamo tutti sulla stessa barca e ognuno è privato di qualcosa, senza che "privato" assuma per forza il significato di "negato per ragioni di gomblotto mondiale".

E non credo che scriva qui uno che intende disobbedire alle regole e lo fa quotidianamente, stiamo solo dicendoci che siamo stufi di tutto ciò anche solo come sfogo tra di noi...

Tu probabilmente sei un tipo molto più solitario e introverso di gran parte di noi e la vedi meno tragica e ti ha toccato meno, ma capisci che c'è una grandissima fetta di individui che si sente "limitato" tutte le sante mattine che si alza anche solo perché aveva un hobby o un passatempo o un abitudine che lo sollevava dai momenti tristi di ogni giornata e ora sa già a priori che non può farlo né quel giorno né per i prossimi mesi magari.

Comunque devo dire che col tempo apprezzo tutti i diversi pareri qua dentro, siamo veramente diventati un gruppo eterogeneo ma sempre capace di discutere senza litigare, complimenti.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento moderato
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    fa impressione Brescia comunque, ha retto palesemente con l'immunità parziale (come sta succedendo tuttora a Bergamo) ma non appena scatta il focolaio con variante diversa, incidenza che schizza in alto a razzo. va che è preoccupante forte
    Anche la Grecia nelle ultime misure, pur con le misure rafforzate o la gente sta cominciando a eludere le norme oppure c'è qualcos'altro sotto, perché l'impennata avuta in questo contesto è abbastanza preoccupante

Magari, come si ipotizzava mesi fa, anche l'ondata di freddo può aver influito nell'aumento della diffusione? Chissà

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •