Pagina 7936 di 12358 PrimaPrima ... 693674367836788679267934793579367937793879467986803684368936 ... UltimaUltima
Risultati da 79,351 a 79,360 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #79351
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,618
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh dai, al pari di Croazia e Estonia, son traguardi
    ma la Polonia? come è possibile? dove li ha presi tutti quei vaccini? oppure hanno 3 over 80 e ne hanno vaccinato uno

    pesa tantissimo, effettivamente, quanti ne hai. visto che fisicamente devi vaccinarli, averne 1mln o 5 come noi pesa parecchio poi sul dato percentuale. allegherei lo stesso grafico col numero netto di vaccini somministrati.....
    Il paragone lo devi fare più che altro con le nazioni vicine...l'Italia ha il 6,7% di over 80 tra la popolazione, la Francia 5,9% e la Germania 5,8%...noi siamo i più vecchi ma la differenza non è poi così enorme con i nostri "cugini".
    Io sono d'accordo con Bassetti in questo...vuoi fare un Lockdown totale durissimo? Bene, fallo per 3 settimane e in queste 3 settimane vaccini in massa tutti gli over 80 e gli over 70..

  2. #79352
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus, i nuovi dati di Pfizer: <<Il vaccino non ha piu bisogno dell'ultra-freddo per essere conservato>> - Open

    pare che la prima dose da sola dia l'85%.... se è così, cambierei radicalmente la campagna vaccinale e andrei verso una soluzione stile UK, diamo la prima poi la seconda arriva con calma. tanto, chi conta davvero (medici e over 80) li vacciniamo a dovere con doppia dose, per i più giovani basta la prima almeno per il momento che non ce ne sono a sufficienza. poi se da aprile ne arrivano a milioni su milioni, si parte con la seconda...
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #79353
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,792
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Io se dovessi scrivere davvero quello che penso per come psicologicamente sono ridotto arriverebbe direttamente @nenitheambulance, quella di Twitter.

    C'è una categoria che non sopporto più. I giornalisti.
    Continuano ad insistere augurandosi i lockdown ferrei che non sono nient'altro che misure disumane che stanno causando ancora miseria e depressione.
    Loro non hanno fatto neanche mezza giornata di lockdown, nemmeno si immaginano cosa voglia dire tirarsi su dal letto a fatica per l'oblio a cui siamo stati murati vivi. Io personalmente non riesco ancora a riprendermi.
    Posso solo dire che è come dici tu, a Milano i cps sono in crisi per le richieste di aiuto psichiatrico.
    Comunque non giudico chi scrive qui, a parte un paio di "speronamenti" anche se con idee diverse ho sempre avuto rispetto e gentilezza ma anche io quando li leggo mi sento arrivare da un altro pianeta!
    Solo i giornalisti? Secondo me da 1 anno a questa parte ci sono due categorie insopportabili che definirei gli sciacalli della pandemia: i giornalisti o pseudo tali, e i virologhi o presunti tali. Finita questa storia non vorrò più né vedere né sentire un virologo in vita mia
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  4. #79354
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Il paragone lo devi fare più che altro con le nazioni vicine...l'Italia ha il 6,7% di over 80 tra la popolazione, la Francia 5,9% e la Germania 5,8%...noi siamo i più vecchi ma la differenza non è poi così enorme con i nostri "cugini".
    Io sono d'accordo con Bassetti in questo...vuoi fare un Lockdown totale durissimo? Bene, fallo per 3 settimane e in queste 3 settimane vaccini in massa tutti gli over 80 e gli over 70..
    anche io sono d'accordo con questa visione, l'ho già espresso più volte lockdown SE E SOLO SE durante vaccini come un pazzo scatenato, letteralmente a TAPPETO. e se hai poca pressione sul SSN, riesci a farlo molto meglio. fare un lockdown quando hai le TI che scoppiano è tardi, sei con le mani legate comunque....

    sìsì, hai ragione sulla prima frase, però appunto bisognerebbe guardare come si sono mossi durante la campagna.
    visto che sia Germania che Francia hanno somministrato meno o in ugual numero rispetto a noi, se hanno percentuali così alte di somministrazione sugli over 80 è perché sono partiti subito contemporaneamente con i medici. chiaramente fa la differenza se guardi solo il dato dei vaccini dati agli over 80.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #79355
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    poi, la Germania ne ha somministrati come numero meno di noi, quindi magari si son mossi con un ordine diverso dal nostro, per dire, magari gli over 80 li hanno vaccinati durante la campagna vaccinale per il personale medico-sanitario. dipende da tante cose... visto così è il solito grafico che ci fa incazzare (giustamente) ma se lo si contestualizza bene si spiega...
    Infatti mi aspetterei che le % più alte siano da attribuire alla maggior priorità sugli over 80 rispetto ad altre categorie. Inoltre, se non mi sfugge qualcosa le dosi consegnate dovrebbero essere omogenee per tutti gli stati in relazione alla sua popolazione complessiva, ma se hai una componente maggiore di anziani come l’Italia chiaro che riesci a vaccinarne una quota minore...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #79356
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Coronavirus, i nuovi dati di Pfizer: <<Il vaccino non ha piu bisogno dell'ultra-freddo per essere conservato>> - Open

    pare che la prima dose da sola dia l'85%.... se è così, cambierei radicalmente la campagna vaccinale e andrei verso una soluzione stile UK, diamo la prima poi la seconda arriva con calma. tanto, chi conta davvero (medici e over 80) li vacciniamo a dovere con doppia dose, per i più giovani basta la prima almeno per il momento che non ce ne sono a sufficienza. poi se da aprile ne arrivano a milioni su milioni, si parte con la seconda...
    A patto però che sia certo che l’immunità conferita dalla prima dose duri qualche mese... altrimenti devi cominciare daccapo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #79357
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Io quando ho parlato del giovane lavoratore ho detto che non mi riferivo solo a ciò che è legalmente concesso. Il fatto è che un esame universitario o un impegno di lavoro fanno già parte della nostra quotidianità, e inoltre non condizionano la vita in tutti gli aspetti per così tanto tempo. Quindi, a parte telelavoro, studenti, palestra e viaggi non è proprio cambiato niente (non parlo di chi si è ammalato, di chi ha avuto un lutto, di chi ha perso il lavoro dove la risposta mi sembra ovvia)? E il fatto che queste cose vengano derubricate da qualcuno a lamenti da benestanti mi fa capire che non si è colto il punto, non mi pare che per invitare parenti e amici a cena occorra essere benestanti, o che per abbracciare qualcuno ti sia richiesto il 730
    Non sono stato io a derubricare il tutto a qualcosa da benestanti, dovresti commentare il suo di intervento (rispetto al quale, tra l'altro, mi sono dissociato).

    PS: Adesso della nostra quotidianità fa parte anche la pandemia. Il fatto che non fosse prevista nei nostri piani non toglie che è successa e che ci dobbiamo adattare ad essa. Nella vita di tutti i giorni a tante persone capitano cose non volute, ma si va avanti anche se la sofferenza non manca.

  8. #79358
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Solo i giornalisti? Secondo me da 1 anno a questa parte ci sono due categorie insopportabili che definirei gli sciacalli della pandemia: i giornalisti o pseudo tali, e i virologhi o presunti tali. Finita questa storia non vorrò più né vedere né sentire un virologo in vita mia
    Come se fossero i virologi ad autoinvitarsi alle trasmissioni e a costringere sotto tortura capitale i giornalisti a fargli parlare.

    Sono i giornalisti la causa e la risposta di tutto, non i virologi.

  9. #79359
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io concordo con te eh, però ci sono nazioni intere molto ben interconnesse (guarda la Cina stessa), che se non lo hanno eradicato completamente poco ci manca. Corea, Giappone... significa che la chiave per tenerlo molto controllato esiste, chiaramente da noi è più difficilmente applicabile per una serie infinita di motivi rispetto ad esempio alla Corea.
    però sono fiducioso sul fatto che, unitamente alle vaccinazioni, si possa tenere molto più controllato di quanto non lo abbiamo fatto finora.
    adesso ci sono i nuovi tamponi Abbot che danno il risultato dopo 3 minuti e pare abbiano la stessa sensibilità dei precedenti.
    in Germania comunque la pensano come te, tamponi rapidi gratuiti per chiunque volesse farlo, e già questo è un bel passo in avanti ai fini di tenerlo controllato.
    è che se vuoi provarci veramente, a controllarlo dico, penso non ci sia alternativa al portarlo a 0 e ripartire, stile maggio scorso per intenderci. pretendere di controllarlo avvicinandosi all'eradicarlo, con una circolazione massiva senza un lockdown, mi sa che è utopico veramente.
    l'occasione l'abbiamo avuta a maggio, con una buona organizzazione si poteva forse fare, a patto di isolarsi turisticamente (che per noi significa perdere tanti soldini....quindi capisco anche che non lo si voglia/riesca a fare, è fisiologico).
    non è semplice, per nulla, anzi è la sfida più grossa che l'umanità è chiamata ad affrontare da tantissimo tempo e sta mettendo duramente alla prova tutti noi, occidentali in special modo. in oriente sembra tutto più semplice...
    Sono d'accordo. Al di là dei vaccini, come vado sostenendo da tempo, l'unica via è il tampone rapido di massa per tutta la popolazione con cadenza periodica.
    Riconosco che però è una roba a dir poco irrealizzabile. E allora che si vada perlomeno in quella direzione: tamponi il più possibile, ovunque, possibilmente mirati, ma anche non: abbiamo avuto decine di migliaia di malati che non hanno idea di come se lo siano presi: i tamponi a tappeto devono scongiurare questi casi. Perchè, diciamolo pure, i casi "noti" (l'esempio del "cacchio, mio collega è positivo: tampone a tutto l'ufficio, familiari e conviventi") non è un roba impossibile, ha una sua logica. Il problema è quello che magari è in smart working da settimane e ad un certo punto si ammala, o il pensionato che non lavora più da dieci anni. Questi come si sono ammalati? Contatti casuali? Amici? Supermercato? Io credo che il maggiore pericolo sia rappresentato da questi casi, casi per cui è praticamente impossibile ricostruire una catena di contagio, e il prendere tutti i contatti casuali delle ultime settimane di queste persone, diciamolo pure, è un lavorone impossibile, non si può fare e non si sa neanche bene se porta a qualcosa. Se il tizio si è preso il Covid perchè andando dal verduriere ha toccato la porta su cui, venti secondi prima, un positivo a caso ci ha sgracchiato sopra, beh, hai voglia a ricercare... Impossibile.
    Tamponi a tappeto ogni 2 settimane, tampone per chi arriva dall'estero, e ne usciamo. E dico di più: facendo così ne usciamo anche senza vaccini. La cosa che mi preoccupa è che non si è andati in quella direzione: abbiamo avuto un anno di tempo, possibile che nessuno ci abbia pensato a questa strategia? Non dico che sia fattibile al 100%, ma perlomeno andare verso quella direzione, in maniera capillare sul territorio (faccio l'esempio idiota: il medico di famiglia, ogni settimana, che fa il tampone al 5-10% dei suoi pazienti; o l'ASL di competenza, o l'ospedale che sia, o dei punti apposta nelle piazze..).
    Più passa il tempo e più mi sembra che di tempo ne abbiamo perso in cose dalla dubbia utilità (banchi a rotelle... le primule...) puntando tutto sui vaccini come se in quattro e quattr'otto avessimo la possibilità di vaccinare tutti e risolvere il problema. Vaccini che, è bene sottolinearlo, non si sa nemmeno bene quale efficacia abbiano sulla prevenzione del decorso grave della malattia, sulla capacità di bloccare la replicazione virale, ecc.ecc. Insomma, abbiamo puntato quasi tutto su quello, mentre non sarebbe male, almeno ora anche se è già tardi, andare anche in altre direzioni.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #79360
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    poi, la Germania ne ha somministrati come numero meno di noi, quindi magari si son mossi con un ordine diverso dal nostro, per dire, magari gli over 80 li hanno vaccinati durante la campagna vaccinale per il personale medico-sanitario. dipende da tante cose... visto così è il solito grafico che ci fa incazzare (giustamente) ma se lo si contestualizza bene si spiega...
    v20feb.gif

    questa la situazione attuale delle vaccinazioni giornaliere.
    le seconde dosi del personale sanitario sono ancora in corso.
    RSA ancora abbastanza indietro. over80 nonRSA molto indietro.
    da capire il personale non-sanitario, spero siano le vaccinazione di fase2 con le dosi astrazeneca.

    certo il ritmo complessivo è lento, intorno agli 80000 al giorno.
    v20feb2.gif

    tornando al discorso di ieri di brusaferro, dai grafici di lab24 la percentuale complessiva di vaccinati tra 80 e 89 anni è del 9.3%, 4.6% per i +90 (non è specificato se singola dose o vaccinazione completa penso la prima).
    Non sembra così alta da dare effetti rivelabili, ma forse l'immunizazione in contesti comunitari è comunque rilevante al di là dei numeri assoluti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •