Pagina 7954 di 12358 PrimaPrima ... 695474547854790479447952795379547955795679648004805484548954 ... UltimaUltima
Risultati da 79,531 a 79,540 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #79531
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    La zona rossa è un lockdown totale, stop, ma sanno di non poterlo fare a tutta Italia sennò, giustamente, andiamo a dar fuoco alle loro case, la zona arancione è un lockdown senza chiamarlo tale...e anche lì devono stare molto attenti, perchè, giustamente, il livello di sopportazione è molto basso.
    In Olanda sono scesi in piazza per molto meno.
    andiamo per gradi

    1-si parla di arancione per tutte le regioni e zone rosse per i comuni/province con focolai di varianti, ma comunque non succederà ma va anche bene adesso, i dati lo permettono anche se diverse regioni diventeranno comunque arancioni (già oggi)
    2-in Italia nessuno muove un dito, tanto meno sulle case dei politici
    3-in Olanda, appunto
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #79532
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro, complimenti!

    Nonostante l'emergenza varianti pare che reggiamo negli ingressi in TI, davvero ottimo.
    Mi aspettavo un forte aumento anche per qui, a dir la verità, visto che il numero dei nuovi positivi è in aumento da un bel po’ ormai. Meglio così, considerando lo scarso numero di tamponi avrei detto che il contagio fosse maggiormente fuori controllo, ma dopotutto con le restrizioni da zona arancione non è che fa molta strada.

    Mi fa incazzare il ritardo dell’indagine sulle varianti comunque. In val di fiemme focolaio dell’inglese praticamente certo.

  3. #79533
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    903
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    pure nei gruppi di runner oggi ho letto piu' di qualcuno che ha trovato il lungomare pieno di gente da farci lo slalom . oramai se ne stanno sbattendo ed è la mia paura che poi per questo ci chiudono di nuovo nel periodo piu bello dell'anno in casa con vietato tutto tranne fare la spesa e andare a lavoro .
    Prevedo un lockdown completo per Marzo in mezza Italia, visto l'andamento, 8 gg fa avevo 0 positivi, oggi 5 ed i colleghi anche di piu', aumentano i casi in terapia intensiva

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #79534
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    Prevedo un lockdown completo per Marzo in mezza Italia, visto l'andamento, 8 gg fa avevo 0 positivi, oggi 5 ed i colleghi anche di piu', aumentano i casi in terapia intensiva Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    penso pure io .. autunno inverno hanno lasciato l'attività sportiva . a correre e ciclismo ci vanno solo i "veri" . se escono i 18° e c'è zona rossa son tutti con la tuta e le scarpette . per cui via segregati in casa .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #79535
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Mi aspettavo un forte aumento anche per qui, a dir la verità, visto che il numero dei nuovi positivi è in aumento da un bel po’ ormai. Meglio così, considerando lo scarso numero di tamponi avrei detto che il contagio fosse maggiormente fuori controllo, ma dopotutto con le restrizioni da zona arancione non è che fa molta strada.

    Mi fa incazzare il ritardo dell’indagine sulle varianti comunque. In val di fiemme focolaio dell’inglese praticamente certo.
    Non siamo stati in grado ad ottobre di portare avanti il tracciamento della versione base...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  6. #79536
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati della mia regione non eccellenti purtroppo. La settimana 25-31 gennaio ha avuto un saldo di -1.034 casi attivi, quella 1-7 febbraio di +10, quella 8-14 febbraio +39 e questa appena conclusa un bruttino +459. I casi attivi, dunque, sono tre settimane che aumentano, con accelerata in questa settimana. Il tasso di positività ai tamponi, invece, tutto sommato non ha grandi variazioni: 4,4% / 4,8% / 4,3% / 4,5%, e anche il numero di tamponi settimanali ha poche variazioni. I decessi erano in costante diminuzione, ora sono sostanzialmente stabili, si è passati comunque da una media di 38 decessi giornalieri della settimana 25-31 gennaio ai 19 decessi giornalieri di questa. E' presto per capire se il calo dei decessi è dovuto alle prime vaccinazioni nelle RSA o se si tratta dell'andamento naturale della curva.
    Ad ogni modo, a malincuore, devo dire che l'aumento di casi attivi non è un buon segno, e non è una fluttuazione normale, poichè il segno + è ormai ben evidente. Potrebbe essere il segnale che, alla fine, la terza ondata è partita anche qui.

    Ufficialmente infettati il 5,54% dei piemontesi da inizio pandemia, e lo 0,215% dei piemontesi è ufficialmente morto di Covid-19.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #79537
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma anche il fatto che nel mese di marzo ne riceviamo solo 7,7 milioni.... quando gli UK avranno probabilmente raggiunto l'immunità di gregge da vaccinazioni (con solo prima dose, che se è vero che funziona sopra all'85%, ci penserei sopra...).
    Per una volta concordo con chi non concordo mai: è il momento di far saltare la testa di Arcuri e perché no, indagarlo anche sulle siringhe e sulle primule, che puzzano di più dei contatti dei broker ai governatori....
    Guarda, mi associo. Da sempre sono restìo a puntare il dito contro i singoli, ma adesso quel che troppo è troppo. Piano vaccinale fatto col c..., boiate sulle primule, pessimo tempismo & co, è l'ora di reclamare la sua testa. Anche per far capire che si fa sul serio, non è il momento di scherzare. E' un anno che siamo in pandemia mondiale, sono due mesi che ci sono i vaccini disponibili, adesso basta.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #79538
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa dirmi la composizione del tampone nasofaringeo?
    venerdi ho rifatto il tampone e come l’altro venerdì, fino alla sera ho avuto problemi simil-allergia.
    la prima volta mi sono portato dietro i problemi per un paio di giorni, a sto giro subito antistaminico e dalla mattina dopo stavo bene.

    comunque sto virus è proprio strano, oggi sono uscito dopo 14gg di quarantena ed ho sentito notizie assurde.
    Molti, come mio padre, hanno passato il virus con meno problemi di una influenza, ma poi di contro senti di famiglie distrutte, morti marito, moglie e sorella del marito.
    Altre persone che conosco gravi in rianimazione.
    Famiglie con tutti i componenti contagiate, altre al 50% e alcune con un solo contagiato pur vivendo nella stessa casa.

    mi pare veramente assurdo che ad 1 anno di distanza non si capisca ancora niente, se è il virus che è diverso nei vari casi o dipende dal dna dei positivi o .....
    Ah guarda, non saprei dirti nemmeno io...oltre a ciò che ho raccontato è successo tra i miei conviventi a inizio pandemia, ora qualche giorno fa c'è stato un positivo vicino alla famiglia.
    La mia compagna ha fatto il tampone ed è negativa.
    Io che ho vissuto la settimana convivendo normalmente con lei, risulto negativo come gli altri componenti della famiglia che ogni tanto, non tutti i giorni, si ritrova a pranzo in casa.

    Le cose sono 2, o quando il positivo è stato per quei 2gg era già non contagiante oppure c'è qualcosa di molto particolare.
    Per quanto riguarda il mio caso addirittura ho convissuto con la mia compagna che di sicuro è stata insieme al positivo fin da quando si è contagiato.
    Eppure lei non l'ha preso (potrebbe essere che gli si sono sviluppati quasi immediatamente gli anticorpi dato che ha già avuto il virus un anno fa) oppure lei l'ha in parte ripreso ma io a quel punto di nuovo non ne sono stato contagiato, boh....
    Ultima modifica di Simotgl; 22/02/2021 alle 07:51

  9. #79539
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 21.33 - Concluso vertice, ok Regioni a proroga stop mobilità
    Si è da poco concluso il vertice in videoconferenza tra i ministri Speranza e Gelmini e i governatori, secondo quanto si apprende. Questi ultimi hanno dato un sostanziale ok alla proroga dello stop alla mobilità tra Regioni per altri 30 giorni, che sarà domani decisa dal Consiglio dei ministri.

  10. #79540
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Però misurare il valore del tempo in proporzione alla durata del tempo stesso è sbagliato. Fare una vita casa - lavoro è abbastanza pesante , è quello che ha detto verza, non poter coltivare i propri passatempi e le proprie relazioni. Sulle risorse e sui paesi poveri : mesi così sarebbero persi anche nei paesi poveri, e anche in epoche ben lontane da questa. Non penso che se in un ipotetico villaggio africano annullassero feste ed eventi non penserebbero la stessa cosa
    E' molto difficile fare paragoni di questo tipo. La Festa nasce come momento del sacro, è legata al rito, e questo in tutte le culture antiche; ha quindi una dimensione , e un tipo di coinvolgimento completamente diversi. Se sospendi la festa, interrompo il patto con il divino, e questo ricade sulla tribù. Ovvio che non posso far saltare la festa. Infatti, vedi che i gruppi che maggiormente disobbediscono alle regole e continuano imperterriti la loro vita, sono spesso gruppi di fedeli ortodossi di qualche credo. Perché non puoi rinunciare al rito la domenica, il sabato o quello che è, in quanto rappresenterebbe la trasgressione somma.
    Per noi fare festa è un'altra cosa. C'è sicuramente in alcuni eventi corali della nostra società la dimensione del rito e del gruppo che si riconosce come tale attraverso esso; però sono gruppi in seno alla società e non la società nel suo assieme. Andare alla sagra della salamella, o a ballare o all'aperitivo con gli amici per noi si riconducono all'idea di festeggiare, ma in tutto il mondo antico no.
    E anche lo stesso discorso di "qualità della vita" è una conquista molto recente. Fino all'altro ieri, purtroppo, si sopravviveva e basta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •