Pagina 797 di 12353 PrimaPrima ... 29769774778779579679779879980784789712971797 ... UltimaUltima
Risultati da 7,961 a 7,970 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #7961
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,509
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io sto ascoltando le radio locali immediatamente oltralpe (Nizza, Tolone, La Garde, Saint-Tropez) ma è un tripudio di musica, non ho ancora beccato un notiziario... Sarà perchè è domenica mattina? Magari daranno qualche notizia a ore precise, tipo alle 10.00 come le nostre radio.. Anche su Marsiglia...
    grazie!!!!
    ottima iniziativa
    non conoscevo nulla di simile
    l'ho già girato ad amici e parenti
    Mi piace moltissimo

  2. #7962
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma se non sbaglio un'immunità totale è pressochè impossibile svilupparla.
    Nel senso, i virus mutano di continuo, solo una certa % della loro sequenza genetica rimane pressochè invariata, tant'è che il "raffreddore" lo prendiamo decine e decine di volte nell'arco della nostra vita, così come l'influenza Il vaccino anti-influenzale, se non sbaglio, è utile perchè se ne conosce una buona percentuale della loro sequenza, ma chi è vaccinato non è che NON si ammala: se viene contagiato si ammala sì, ma in forma più lieve e con sintomatologia meno grave.
    Nel caso del Covid-19, anche se si infettasse il 70% della popolazione, con il passare dei mesi potrebbero ri-ammalarsi nuovamente, magari in forma lievissima, ma non è che ne saranno immuni del tutto... Certo, il virus dovrebbe avere il tempo di mutare in maniera significativa...
    E' ciò che pensavo anche ieri sera, secondo me questa non è che è una cavolata, di più.
    Scientificamente e moralmente sbagliatissima, gli inglesi vanno incontro a disordini sempre maggiori, specialmente, almeno secondo me, in zone come Scozia e Irlanda del Nord.
    Se la cosa non funziona alla perfezione, per me rischiano anche una guerra civile.

    PS: @BoreaSik, grazie dei complimenti, ma da imparare c'è sempre qualcosa di nuovo

  3. #7963
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io sto ascoltando le radio locali immediatamente oltralpe (Nizza, Tolone, La Garde, Saint-Tropez) ma è un tripudio di musica, non ho ancora beccato un notiziario... Sarà perchè è domenica mattina? Magari daranno qualche notizia a ore precise, tipo alle 10.00 come le nostre radio.. Anche su Marsiglia...
    nella messa protestante hanno fatto riferimento in primo luogo al coronavirus (una sorta "ASCOLTACI O SIGNORE", poi per gli oppressi, per... sembra di essere tornati al medioevo, ma è così)
    nelle radio francesi fanno riferimento al virus come pure in Spagna ma bisogna andare sulle radio ufficiali perché le altre trasmettono musica
    purtroppo non capisco né il francese né lo spagnolo e non riesco a seguirle
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #7964
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,509
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Intanto ho mandato questo a mio cugino che sta studiando/lavorando vicino a Manchester

    Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    appunto
    non hanno pensato a tutti i giovani con malattie?
    ci sono cardiopatici, diabetici, immunodepressi ecc. pure tra i giovani
    Ripeto, mi sembra di assistere a un incubo...

  5. #7965
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Se ora abbiamo una crescita di contagi di 3000 al giorno da da domenica prossima (più o meno) dovrebbero I contagiati al giorno. 1 mese invece per ridurre al minimo i contagi nuovi di questa ondata Covid
    non ho capito Porano, forse ti sei dimenticato di mettere il numero
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #7966
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  7. #7967
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    nella messa protestante hanno fatto riferimento in primo luogo al coronavirus (una sorta "ASCOLTACI O SIGNORE", poi per gli oppressi, per... sembra di essere tornati al medioevo, ma è così)
    nelle radio francesi fanno riferimento al virus come pure in Spagna ma bisogna andare sulle radio ufficiali perché le altre trasmettono musica
    purtroppo non capisco né il francese né lo spagnolo e non riesco a seguirle
    Ma come faccio a capire quali sono le radio ufficiali?
    Ad esempio su Nizza vedo sei radio: Frequence K, Kiss FM, MetalRock06 Radio, Njoy Hit 40, Radio Emotion, Radio Nissa Pantai... sono tutte locali? Cioè come trova una ufficiale?
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #7968
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Appena passata la macchinetta che con l'altoparlante ricorda il "coprifuoco".
    Non l'avevo ancora mai sentita, pazzesco.
    Davvero un film.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #7969
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Parliamo della Germania.

    Ho cercato i morti, ed effettivamente (contrariamente a quanto pensavamo) avevano patologie pregresse. Questo fa decadere ogni conta dei morti, ma c'è sempre qualcosa che non quadra.

    Ho trovato i dati del Robert Koch Institut, pubblicati quotidianamente. Mi terrò informato.

    Questo è l'ultimo report, datato a ieri, 14 Marzo:

    https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

    Sono riportate solo 8 morti, più 2 all'estero.

    Esaminiamo la distribuzione per fasce d'età, e scopriamo che:
    • 31 positivi hanno meno di 5 anni
    • 88 tra 5 e 14 anni
    • 2706 tra 15 e 59 anni
    • 525 più di 60 anni


    Da un grafico postato, quantificherei a circa 50 i casi over 80. Voglio solo concentrarmi su questi ultimi per dimostrare l'assoluta bizzarria dei dati tedeschi. Con una mortalità stimata sul 10%, ne sarebbero morte 5. Ci sta (ma nella fascia over 80 non esiste che solo il 10% muoia!). Ma ci sono anche 450 casi almeno tra i 60 e i 79 anni. Anche volendo essere generosi, ponendoli tutti tra i 60 e i 65 anni (voluta esagerazione) si deriverebbe un numero di morti pari (fissando un tasso di mortalità allo 0,7%, assurdamente basso) di 3 casi. Ed ecco, et voilà, spiegata la mortalità bassissima tedesca.

    E' una cosa folle. Non sta in cielo nè in terra.

    Mi sono innervosito alquanto leggendo su Reddit un thread in cui si dava agli italiani dei disubbidienti alle autorità (come in America), mentre i tedeschi ligi alle regole, come motivazione dietro questa discrepanza colossale. Di come in Germania la sanità fosse migliore, o di come i ventilatori fossero più efficienti (addirittura?). C'era chi adoperava la scusa del collasso del sistema sanitario. Ho fatto talmente tanto sangue amaro che avrei sgridato tutti quelli che scrivevano di queste cose, perchè non sono giuste e corrette. Ma l'anomalia tedesca come la spiegano anche rispetto agli altri stati del mondo? E' mai possibile che con un tasso di ricovero in terapia intensiva NETTAMENTE superiore all'1%, ci sono in Germania su quasi 5000 casi solo 9 in terapia intensiva? Tutti sani questi tedeschi?

    La malattia è INCURABILE. Non ha senso porre discriminazioni tra Italia e Germania in base al trattamento ricevuto. La malattia avrebbe dovuto colpire praticamente solo i sani tra tutte le fasce d'età.
    I dati della Germania o sono un'incredibile eccezione statistica, un campione poco rappresentativo e bizzarramente uscito alla nostra attenzione, o semplicemente stanno prendendo il mondo per i fondelli.
    Questo te lo dico io e non lo troverai scritto su altre fonti.
    La Germania sta andando incontro ad una crisi socio economica che se la ricorderanno per generazioni (magari anche noi, non lo so, ma è un altro discorso). E ciò da prima che succedesse tutto questo.
    Quindi non vale la pena farsi il sangue amaro

  10. #7970
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Appena passata la macchinetta che con l'altoparlante ricorda il "coprifuoco".
    Non l'avevo ancora mai sentita, pazzesco.
    Davvero un film.
    Qui è passata ieri mattina, una macchina della Protezione Civile con la voce del sindaco registrata che intimava a stare in casa.
    Appena l'ho sentita sono scoppiato a ridere.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •