Pagina 8000 di 12360 PrimaPrima ... 700075007900795079907998799980008001800280108050810085009000 ... UltimaUltima
Risultati da 79,991 a 80,000 di 123599

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #79991
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,122
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Altri 2 positivi (ancora asintomatici dopo 10 gg) nel ramo impiegatizio della nostra azienda.
    Con loro siamo arrivati a 15 impiegati positivi ufficialmente su un totale di 100 impiegati circa da inizio epidemia.
    Nessun contagio interno.
    Quando leggo di contagi al lavoro, ho sempre più forte il dubbio che non si usino costantemente e correttamente mascherine, distanziamento, gel, etc.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #79992

  3. #79993
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    326
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Intanto grazie per il video davvero illuminante, visto tutto e sarebbe bello parlarne anche qui (di quello che si può ) ad esempio dei dubbi sull'efficacia delle zone colorate. Poi volevo chiedere a te o a chi sa perché a me è sfuggito : qual'è il 4° vaccino approvato? Sputnik?

    P.S. siamo sulla soglia degli 80K messaggi

  4. #79994
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,518
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Siamo arrivati a pagina 8000.
    Scritte 1000 pagine in 3 mesi (pag. 7000 risale al 19 Novembre). In quanto ne scriveremo altre 1000?

    Se dovessi usare il n° di pagine scritte come previsore, dal fatto che ne abbiamo scritte 150 solo negli ultimi 9 giorni (17 pag al giorno, contro una media di 9 pag al giorno tra 19/11 e 13 Febbraio), dedurrei che anche su questo fronte stiamo seguendo lo stesso pattern delle altre due ondate: nella fase pre-restrizioni iniziano le discussioni sul rapporto economia-salute e le notizie di focolai e persone che conosciamo (se non noi stessi) positive, le pagine si moltiplicano finchè non arriva il nuovo DPCM restrittivo.

  5. #79995
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,518
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Astrazeneca, a Berlino su 3800 persone da vaccinare al giorno si presentano in meno di 200 :

    I cittadini evitano il vaccino AstraZeneca: Berlino lo somministra ai dipendenti pubblici

  6. #79996
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,518
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Una paziente di mio padre positiva, contagiata dal figlio a sua volta contagiato a scuola.

  7. #79997
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    326
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Astrazeneca, a Berlino su 3800 persone da vaccinare al giorno si presentano in meno di 200 :

    I cittadini evitano il vaccino AstraZeneca: Berlino lo somministra ai dipendenti pubblici
    Cioè se fosse vero che da (solo però) alla prima dose una protezione maggiore di Pfitzer e Moderna è veramente na cazzata non farlo.

  8. #79998
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    994
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Chissà, magari al CTS usano questo forum come indicatore proxy.

  9. #79999
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,518
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Altri calcoli: 4,7% dei cinesi hanno avuto bisogno della terapia intensiva.
    Usando le percentuali che vi diedi sopra (3,3% di chi accedeva alla terapia intensiva era già affetto da malattie croniche, contro l’1,4% dei sani), proviamo le ad applicarle ai 72000 casi cinesi.

    Ho dedotto che le proporzioni sono 80% sani, 20% affetti da malattie croniche. Quindi dei 72mila, 57600 erano sani (senza comorbilità) e 14400 già affetti.
    L’1,4% dei sani giunti in terapia intensiva pesca dall’80% del totale sano. Ergo corrisponde all’1,75% dei sani. Quindi chi è andato in terapia intensiva dei 57600 è pari a 1008 casi.
    Questa percentuale è vicinissima a quella da me ipotizzata all’inizio, e considerando che chi ha avuto bisogno di terapia intensiva è 1/3 di chi ha avuto polmonite, torniamo alla mia percentuale del 3% (qui sale al 5% in realtà tra i sani, ma la mia stima era approssimativa, e si potrebbe comunque ridurre al 3% rimuovendo gli anziani sani).

    Continuiamo: ho stimato che il 3,3% del totale dei casi in terapia intensiva venisse da chi già con altre patologie. Essi pescano dal restante 20%. In sintesi vanno in terapia intensiva il 16,5% di chi già con problemi.
    Su 14450 siamo a 2376.

    Ora, calcoliamo il totale di chi è stato in terapia intensiva dalle stime cinesi: il 4,7% di 72000 è 3384.
    Sommando i miei calcoli, otteniamo 2376+1008=3384

    Cioè, i miei calcoli sono giusti, sebbene, ripeto, sono stime potenzialmente non valevoli di scientificità.

    Se così fosse, solo l’1,75% dei sani avrebbe bisogno di ospedalizzazione serissima (terapia intensiva). Se i malati cronici non si contagiassero, e il virus circolasse tra i sani, solo l’1,75% quindi andrebbe in ospedale.
    E solo la metà (0,87%) morirebbe.
    Guarda caso, la mortalità nelle regione cinesi fuori dall’Hubei è sullo 0,7-0,8%. La mia ipotesi è che la quarantena cinese abbia salvato inalati cronici e gli anziani dalla malattia.
    Considerate che nella mia stima dell’1,75% dei casi ho inserito gli anziani.
    Intanto un anno fa esatto, 24 Febbraio 2020 ore 9, scrivevo questo post.
    Direi che avevo già inquadrato bene la malattia.

  10. #80000
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Fino ad oggi la variante inglese credo sia stata riscontrata in ogni regione d'Italia ad eccezione della Basilicata (potrei sbagliarmi, però).

    Domanda: con i blocchi interregionali (o presunti tali, perché un po' di gente se ne sbatte e viaggia lo stesso) fino al termine di marzo possiamo pensare di bloccarla oppure siamo lo stesso destinati a vedere una sua esplosione in tutta Italia?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •